Nuova Audi A8

Al Salone di Ginevra ABT presenta la “sua” R8 Spyder e la AS8, versione pompata della A8 4.2 TDI. La grande berlina Audi è ora dotata di una piccola ala aerodinamica anteriore, minigonne laterali e una minuta superficie aerodinamica posteriore. Caratteristici i cerchi in lega da 20’ (disponibili anche da 21’) e i terminali di scarico di forma asimmetrica. Il poderoso V8 diesel è invece riprogrammato per erogare 385 CV (+35) e ben 880 NM di coppia massima (+80).



 
Audi A8 hybrid: nuove immagini ufficiali - Salone di Ginevra 2010

Anche l’ammiraglia può essere ecologica, nonostante peso e dimensioni. Audi debutta fra le segmento F a doppia alimentazione presentando la A8 hybrid, prototipo semi-definitivo della vettura segnata in calendario per il prossimo salone di Parigi (2-17 ottobre 2010). Dove cambierà? Solo nell’estetica, perché il suo schema tecnico è pronto: motore a scoppio 2.0 TFSI da 211 cavalli e 350Nm di coppia combinato con un motore elettrico da 34 cavalli ed ulteriori 211Nm.
Questa “governance” consente di consumare appena 6.2 litri per cento chilometri - nonostante l’auto sia pesante 1.885 chili - ed emettere 144 grammi di CO2 ogni chilometro, mentre l’accelerazione 0-100 km/h viene coperta i 7.6 secondi. Quando lanciata a tutta velocità, la A8 hybrid non supera i 235 km/h, valore meno interessante dei 65 km/h garantiti (per un massimo di due chilometri) come velocità massima in modalità di marcia elettrica.


Gallery completa: http://www.autoblog.it/galleria/audi-a8 ... ufficiali/


 
Audi A8 D4 by Hofele Design

Il tuner tedesco Hofele Design mette le mani sulla nuova Audi A8. La tecnologica berlina del costruttore di Ingolstadt viene così a vestire i panni della cattiva ragazza, dotata di cerchi in lega in lega da 20’ all’nateriore e da 22’ al posteriore assai poco discreti, minigonne e un profondo solco percorso da 4 branchie subito sopra il passaruota anteriore.
All’anteriore il fascione si caratterizza per due grosse prese d’aria dal design molto elaborato, posizionate lateralmente ed inferiormente al single-frame; quest’ultimo è dotato di una nuova griglia in stile S-line. Al posteriore , affiancati all’estrattore, troviamo i terminali di scarico doppi dal design ovale.
I motori V8 da 4.2 sono state entrambi sottoposti ad una cura ricostituente: il benzina eroga ora 400 CV e 475 Nm di coppia massima (consumo di 9.5 L/100 km). Il Turbodiesel è invece stato spinto a 395 CV e ben 880 NM (consumo di 7.6 L/100 km).


A primo colpo nella foto 3/4 posteriore, l'ho scambiata per un'Audi A4, ammazza come si somigliano.


 
Nuova Audi S8 D4: spyshots del M.Y. 2011

Prime foto spia della nuova Audi S8. La potente berlinona tedesca abbandonerà il tonante V10 aspirato da 5200cc di origine Lamborghini per passare ad un più parsimonioso ed ecologico V8 biturbo da almeno 4 litri di cilindrata con potenza non inferiore ai 450 CV. Tale unità propulsiva finirà anche sotto al cofano delle future S6 ed S7, derivate rispettivamente dalla nuova generazione di A6 e dell’inedita A7.
Il muletto della vettura non presenta ancora una grembiulatura anteriore e posteriore specifica, né i classici specchi retrovisori con guscio cromato. Ma la presenza dei 4 terminali di scarico e dei generosi dischi freno non lascia adito a dubbi sul fatto che non si tratta della “solita A8”.
Recentemente Audi ha dichiarato che la nuova S8 introdurrà una serie di elementi stilistici nuovi che influenzeranno il design futuro delle versioni sportive della casa dei quattro anelli. La nuova A8 non brilla certo per l’originalità del suo disegno; confidiamo quindi nella S8 per dare un po’ di freschezza alle linee della più lussuosa delle Audi.
 

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Nuova Audi A8 L: la variante a passo lungo al Salone di Pechino

All’imminente Salone di Pechino verrà presentata - in anteprima mondiale - la nuova Audi A8 L, variante a passo lungo dell’ammiraglia di Ingolstadt, giunta alla terza generazione. E’ stata scelta la kermesse cinese anche per il grande interesse di questo mercato nei confronti della berline in versione lunga. Infatti, Audi è presente in Cina con i modelli A4 L e A6 L, prodotte dal costruttore locale FAW, mentre BMW e Mercedes si stanno preparando al debutto delle rispettive Serie 5L e Classe E Lunga.
Intanto, un esemplare privo di camuffature dell’A8 L è già stato beccato nei locali sotterranei del Salone, come testimoniano le foto spia che vi proponiamo. Non ci sono dettagli tecnici della vettura, soprattutto per ciò che concerne le misure di lunghezza e passo. La precedente A8 L era lunga 519 cm ed aveva un passo di 307 cm, rispettivamente 14 cm e 13 cm in più della variante standard. La nuova Audi A8, invece, è lunga 514 cm, mentre il passo misura 299 cm.
 

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Audi S8: nuove foto spia per l'A8 sportiva

Prosegue lo sviluppo della nuova Audi S8, come testimoniano queste nuove foto spia scattate nei pressi del Nurburgring. La versione sportiva dell’A8 debutterà sul mercato nel corso del prossimo anno e, come sottolineato dal design director Stefan Sielaff, si distinguerà dal resto della gamma per un impiego più massiccio di carbonio e alluminio anche all’interno dell’abitacolo.
Le immagini, però, non evidenziano particolari novità estetiche, ma è logico constatare che l’esemplare ritratto nelle foto spia è un muletto su cui si sta testando la nuova meccanica. La terza generazione dell’Audi S8, infatti, abbandonerà il motore 5.2 V10 di origine Lamborghini in nome del downsizing. E’ quasi certo il ritorno al veterano 4.2 V8, giunto a 450 CV di potenza con la RS5 Coupé. Anzi, questo propulsore sarà molto probabilmente alloggiato sotto il cofano della nuova Audi S8, in abbinamento al cambio S tronic a 7 rapporti.
 

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Audi A8 L: foto ufficiali e dati tecnici sul nuovo propulsore W12 FSI

Foto e dati tecnici ufficiali per la nuova Audi A8 L, versione a passo lungo dell’ammiraglia di Ingolstadt. In occasione del debutto della vettura, la casa dei quattro anelli svela il nuovo propulsore 6.3 W12 FSI da ben 500 CV. La A8 L è più lunga di 13 cm (+2 mm in altezza), per un totale di 5.27 metri, rispetto alla versione standard; a tutto vantaggio della spaziosità interna. Fra gli optionals arriva inoltre il tetto panoramico.
Il nuovo propulsore W12 da 6299 cc sviluppa 500 CV e ben 625 NM di coppia massima a 3250 rpm. Equipaggiato sulla versione L, consente alla A8 di divorare lo 0-100 in 4.9 secondi e la spinge fino ai “canonici” 250 km/h di velocità massima. Il consumo medio è fissato a 12 litri ogni 100 km, -12 % rispetto al W12 precedente , da 450 CV. Merito anche dell’iniezione diretta FSI di seconda generazione, che lavora ora ad una pressione di 130 bar (+30%).
La particolare architettura del motore prevede 4 file da 3 cilindri nel monoblocco: 2 centrali, con angolo di 72° fra loro, e 2 laterali, con angolo di 87°. La differenza d’ampiezza fra le bancate centrali e quelle laterali è quindi di 15°. Tutto ciò permette una compattezza dell’intero complesso davvero notevole: solo 50 cm di lunghezza, meno di un’unità ad 8 cilindri, lunga pressappoco 70. Il peso è così contenuto a 247 kg. Non è invece ancora chiaro a quanto ammonti l’incremento di peso per 13 cm di telaio e lamierati in più. Ottimisticamente, non meno di 50 kg. La vettura è destinata specialmente ai mercati asiatici; non a caso la presentazione ufficiale avverrà al Salone di Pechino.


Gallery: http://www.autoblog.it/galleria/nuova-audi-a8-l/

Ammazza quanti led che ha dentro.......... :) Ma quella striscia arancio è per la versione senza xeno (ammesso che la fanno) o coincide con la freccia?

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Audi A8: internet in auto con l'hotspot wireless

La nuova Audi A8 offrirà come optional la possibilità di gestire un vero e proprio hotspot wireless per l’accesso ad internet. Sarà dunque possibile utilizzare la connessione ad alta velocità collegando fino ad 8 dispositivi contemporaneamente all’interno della vettura, con la sicurezza della criptatura dei dati per garantire la privacy degli occupanti. La connessione, con velocità fino a 7,2 Mbit al secondo, viene gestita dalla SIM del telefono della vettura oppure tramite bluetooth con un qualsiasi telefono cellulare. Per garantire la massima stabilità di segnale, viene utilizzata l’antenna di bordo che già provvede a gestire il segnale UMTS.
 
Audi A8: in arrivo la motorizzazione 3.0 TFSI V6 da 290 CV

Comincia ad allargarsi la gamma dell’Audi A8, giunta alla terza generazione e al momento disponibile solo con i motori 4.2 FSI da 372 CV e 4.2 TDI da 350 CV, entrambi caratterizzati dall’architettura V8. Sotto il cofano della nuova ammiraglia di Ingolstadt debutterà a breve il propulsore 3.0 TFSI V6 che eroga 290 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima, già utilizzato per l’A6 allroad e tra l’altro abbinato al cambio tiptronic a 8 rapporti.
Si tratta della stessa unità - dotata di compressore volumetrico - che deriva dal motore 3.0 TFSI delle Audi S4 e S5. Questa nuova motorizzazione dell’A8 si porrà come entry level della gamma e permetterà alla vettura di raggiungere i 250 km/h di velocità massima autolimitata, accelerando da 0 a 100 in 6,1 secondi. Sul piano dei consumi e delle emissioni, l’Audi A8 3.0 TFSI V6 consumerà 9,1 litri di carburante per percorrere 100 km ed emetterà 213 g/km di CO2.
 
Nuova Audi A8: in arrivo anche il 3.0 TDI da 250 CV

La nuova Audi A8 sarà presto disponibile con il motore 3.0 TDI V6 da 250 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. Rispetto alla precedente generazione, l’A8 3.0 TDI sviluppa 11 CV in più di potenza e 50 Nm in più di coppia. Inoltre, questo propulsore va ad affiancare il 4.2 TDI V8 da 350 CV, ponendosi come versione entry-level nell’offerta di motorizzazioni diesel dell’ammiraglia di Ingolstadt. Per quanto concerne consumi ed emissioni, l’A8 3.0 TDI consuma 6,6 litri di gasolio per 100 km ed emette 174 g/km di CO2. La nuova Audi A8 sarà presto equipaggiata anche con il motore 3.0 TFSI V6 a benzina da 290 CV di potenza, dotato di compressore volumetrico.
 
Audi A8: debuttano i motori 3.0 TFSI e 3.0 TDI

In occasione del Model Year 2011, Audi amplierà la gamma A8 introducendo i motori sei cilindri 3.0 TFSI (290 cavalli) e 3.0 TDI (250 cavalli) abbinati alla trasmissione Tiptronic ad otto rapporti con sistema Start&Stop e trazione integrale “quattro”. L’ammiraglia di Ingolstadt potrà inoltre essere ordinata con nuovi accessori fra cui i cerchi in lega a cinque razze da 21 pollici, il volante multifunzione con inserti in radica di noce ed i tavolini ribaltabili per i passeggeri posteriori. Debutterà anche il telefono Bluetooth collegato ad un modulo UMTS con possibilità di effettuare ricerche su internet tramite Google.
Entrambi i propulsori garantiranno all’Audi A8 le medesime prestazioni, con lo 0-100 km/h coperto in 6,1 secondi ed una velocità massima di 250 km/h (autolimitati). Ben differenti saranno invece i consumi: poco superiori ai 10 km/l per la 3.0 TFSI (10,9) e di 15,2 per la 3.0 TDI. L’ammiraglia tedesca è già ordinabile con prezzi di 79.900 euro (TFSI) e 77.900 euro (TDI).


Chissà quand'è che vedremo un 3.0 TBi e un 3.0 JTDM II.......... :(
 
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