Antoine":8h76mqii ha detto:Grazie Mollan
Mia moglie mi ha detto che posso scordarmi di prenderla del colore che avrei in mente... bianca! :elio)
Quando tornerò dalle ferie cercherò di provarle entrambe, 180 e 211 cv, visto che la 159 già la conosco.
Mollan":3glru9vg ha detto:Nera o Grigio Delfino (il grigio scuro Audi) fanno veramente una porca figura.... magari se abbini i cerchi a 5 doppie razze :elio) :elio)
cuoresportivo86":62obs8tq ha detto:Ma che 159 hai visto? :asd) :asd) I sedili contengono eccome :ka) Poi scusa, guarda questo è un sedile di un'A4, e quell'altro della 159 (tutti e 2 in pelle tanto la forma è la stessa), e scusami ma non noto chissà quali appoggi ai lati del sedile Audi da poter dire "se curvo forte, qui il sedile mi tiene, mentre quello della 159 no". Se noti, anzi è quello della 159 ad essere leggermente piu "gonfio" ai lati, e lo noti guardando il sedile passeggero. Ne ero sicuro infatti, che tengono bene, perchè i miei in tessuto sono identici nella forma. Quelli della 159 si vede proprio che sono piu "formosi/ergonomici"....quelli dell'A4 sono troppo piatti,e anche quando ci sono salito in concessionaria, se provavo a spostarmi tipo quando si affronta una curva, scivolavo via che è una bellezza......... :ka)
cuoresportivo86":62obs8tq ha detto:E' un pezzo di tessuto che è posizionato sotto lo sterzo, per vederlo devi mettere quasi la testa sotto al volante, e se sistemato bene,attaccando con il velcro appunto, serve a nascondere le parti interni del cruscotto, e renderlo piu gradevole alla vista. Fissarsi per un particolare che nemmeno si vede, è solo per criticare :OK)147jtd-TI":62obs8tq ha detto:ma la chicca delle chicche era un bel pezzo di tessuto con velcro che spuntava da sotto il piantone dello sterzo.... non si sapeva da dove uscisse... e poi su una macchina in esposizione.... che bella figura Alfa...
cuoresportivo86":62obs8tq ha detto:147jtd-TI":62obs8tq ha detto:A tutto questo aggiungi che tutte le batterie delle auto erano staccate e un potenziale cliente non poteva valutare l'illuminazione del cruscotto e quella interna, la radio o il navigatore... Che bello, vero?
Io ho girato tante concessionarie BMW, Audi, Mercedes e non ho mai visto tante cazzate come quelle che ho visto lì... E attenzione... la concessionaria ha le sue colpe ma anche Alfa non può consegnare auto in quelle condizioni.... Vergogna!!!!
Ma si certo, valutiamo un'auto dal fatto che il concessionario ha staccato la batteria :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) Quindi secondo questa teoria, chi le tiene attaccate fa auto di qualità, chi le stacca fa auto di cacca compresa la batteria? :sedia) :sedia) :sedia)
Per tua informazione, è il concessionario che decide, e stop. Poi, qui quando vado in concessionaria Audi (quelle poche volte che son passato per curiosità), nemmeno mi fanno avvicinare alle auto, mi stanno dietro minuto per minuto per vedere se tocco qualcosa, se entro dentro, e ti guardano con gli occhi "questo mo è venuto a mettere mani alle macchine, e potrebbe far danni vuoi vedere?"......Mentre nelle altre concessionarie, ho sempre avuto la libertà di sedermi e scrutarmi l'auto tranquillamente.
Lo vedi che è solo per criticare? :ka)
Mollan":fhclciu5 ha detto:I sedili di A4 esistono anche in configurazione sport (600 euro) con supporto lombare elettrico e sono circa così:
http://blogs.edmunds.com/roadtests/A4-13.jpg
http://3.bp.blogspot.com/_VagH3b9TpaU/S ... e43b24.jpg
Inoltre ci sono anche i sedili sport S:
http://www.iamaudi.com/img/A5-Interior-S-Line.jpg
E quelli confort, simili agli originali ma riscaldati e ventilati.
Antoine":fhclciu5 ha detto:Nessuno qui dentro ha provato questa benedetta nuova A4?
A me interessa molto, sono indeciso tra la 159 e la A4, rigorosamente station, ma non conosco nessuno che ce l'abbia..
Sai per parlarne, cerco di vederle dal vivo le cose prima, non come altri che parlano perchè l'ha sentito dire dall'amico :OK)147jtd-TI":fhclciu5 ha detto:Tu che vai in una concessionaria Audi?????????????????? Guarda che ti ammali, lo sai vero????
147jtd-TI":fhclciu5 ha detto:Chissà com'è che quando vado nelle conce io mi fanno fare quello che voglio.... quello che tu dici non mi è mai capitato...
Non venirmi a dire che staccare le batterie sulle auto in esposizione è una cosa giusta e normale... è un altro sintomo del menefreghismo che c'è sul prodotto e verso il cliente... il prodotto non viene valorizzato e il cliente deve per forza parlare con un venditore per vedere il cruscotto acceso o lo schermo del navigatore...
Riguardo le batterie: non è una novità che le batterie di serie montate su tutte le auto non sono il massimo... non vale solo per Fiat ma per tutti... non c'è nessuno che monta Bosch, per intenderci...
Io non critico così... espongo i fatti e valuto in base a quello che vedo... e mi sembra che non sono l'unico che considera anomale certe situazioni...
cuoresportivo86":2vpsn40g ha detto:EDIT: ho letto che vuoi un benzina ? Prendi la 159 TBi, non te ne pentirai :OK) E' un motore piu nuovo rispetto al TFSI, con caratteristiche migliori. Se vuoi precisione di guida e divertimento vai di 159; se vuoi qualcosa di piu classico e ripetitivo, con una guida non ai livelli certamente da 159, allora vai di A4.
Cosa c'è che non ti è piaciuto dell'apertua del portellone?
Che motore ti interessa?
EDIT: ho letto che vuoi un benzina ? Prendi la 159 TBi, non te ne pentirai E' un motore piu nuovo rispetto al TFSI, con caratteristiche migliori. Se vuoi precisione di guida e divertimento vai di 159; se vuoi qualcosa di piu classico e ripetitivo, con una guida non ai livelli certamente da 159, allora vai di A4.
Cosa c'è che non ti è piaciuto dell'apertua del portellone?
Mollan":3109ikne ha detto:Gli stai consigliando un'auto nata vecchia, che tra 2 anni nemmeno andrà in pensione....
Del portellone ovviamente non gli piacerà la possibilità di non poterlo aprire dall'esterno.
simo__87":24qkoge5 ha detto:a livello di guida e "divertimento" una A4 con sistema quattro non ha niente da invidiare a una 159....anzi!
comunque "divertimento" non è un aggettivo che userei per descrivere la guida di 2 berlinone come la 159 e la A4
cuoresportivo86":ron2nijp ha detto:simo__87":ron2nijp ha detto:a livello di guida e "divertimento" una A4 con sistema quattro non ha niente da invidiare a una 159....anzi!
comunque "divertimento" non è un aggettivo che userei per descrivere la guida di 2 berlinone come la 159 e la A4
Ovviamente è meglio confrontarle rispettivamente a TA.
Non parleresti di divertimento? C'è tanta gente che si diverte con la 159, compreso me. Le sensazioni che trasmette alla guida sono formidabili.
simo__87":1a1vmdt9 ha detto:e perchè scusa? non è mica obbligatorio
se cerco piacere di guida io un'Audi A4 la prenderei solo quattro proprio per la bontà del sistema e per il fatto che l'auto è stata studiata e messa appunto appositamente per essere efficace e piacevole da guidare col sistema quattro "fregandosene" delle versioni TA...
basta che vedi come hanno girato il motore, dove lo hanno messo e con quale percentuale hanno distribuito la potenza sui differenziali anteriore e posteriore
una 159 invece la prenderei solo TA per il fatto che il Q4 fa abbastanza cagare in termini di rendimenti e l'auto è stata sviluppata e messa appunto per essere efficace soprattutto con la TA...il Q4 è stato messo dopo e infatti è tarato in maniera molto diversa dal sistema quattro di audi
il discorso è relativo insomma
Be sicuramente non è nel senso assoluto, perchè altrimenti non possiamo parlare di divertimento nemmeno con la 350Z perchè esistono le ferrari che ti fanno divertire di piu. Io parlavo di divertimento nell'ambito del segmento D. Dubito che ci siano auto capaci di "camminare" o "pennellare" le curve come lo fa la 159.simo__87":1a1vmdt9 ha detto:senza offesa, ma quella "gente" le auto VERAMENTE divertenti non le hai mai provate...sia che parliamo di 159, A4, seire3, citroen C5 o croma
al massimo una può essere più piacevole da guidare di un'altra...ma divertente è un'altra cosa...una cosa che trovi in auto di tipologia ben diversa
cuoresportivo86":29pm3x90 ha detto:Mollan":29pm3x90 ha detto:Gli stai consigliando un'auto nata vecchia, che tra 2 anni nemmeno andrà in pensione....
Del portellone ovviamente non gli piacerà la possibilità di non poterlo aprire dall'esterno.
Un'auto nata vecchia? :sedia)
Veramente il portellone da Marzo 08 si apre dall'esterno.
Mollan":1bu76tun ha detto:cuoresportivo86":1bu76tun ha detto:Mollan":1bu76tun ha detto:Gli stai consigliando un'auto nata vecchia, che tra 2 anni nemmeno andrà in pensione....
Un'auto nata vecchia? :sedia)
Veramente il portellone da Marzo 08 si apre dall'esterno.
Non presenta NESSUNA delle tecnologie delle auto di pari segmento e di pari età. Questo intendo per "nata vecchia".
cuoresportivo86":2xdz4kxa ha detto:Che le tedesche abbiano quel qualcosa in piu, si sa, però bisogna vedere quanto interessano al cliente finale, specie se sono a pagamento.
francescoalfa":1iyx5i55 ha detto:cuoresportivo86":1iyx5i55 ha detto:Che le tedesche abbiano quel qualcosa in piu, si sa, però bisogna vedere quanto interessano al cliente finale, specie se sono a pagamento.
Penso che questo sia già un pensiero saggio :spin)
cuoresportivo86":teo35st1 ha detto:E certo che non è obbligatorio, ma posso farlo il confronto o no? Io di solito le paragono con la stessa trazione, perchè è ovvio che diverte di piu una trazione integrale di una anteriore, che senso avrebbe confrontarle seno? Tu, inteso come cliente, puoi pure prendere la 4, ma devi essere pronto anche a pagarla.
Be sicuramente non è nel senso assoluto, perchè altrimenti non possiamo parlare di divertimento nemmeno con la 350Z perchè esistono le ferrari che ti fanno divertire di piu. Io parlavo di divertimento nell'ambito del segmento D. Dubito che ci siano auto capaci di "camminare" o "pennellare" le curve come lo fa la 159.simo__87":teo35st1 ha detto:senza offesa, ma quella "gente" le auto VERAMENTE divertenti non le hai mai provate...sia che parliamo di 159, A4, seire3, citroen C5 o croma
al massimo una può essere più piacevole da guidare di un'altra...ma divertente è un'altra cosa...una cosa che trovi in auto di tipologia ben diversa
simo__87":1etizjsp ha detto:senza offesa, ma quella "gente" le auto VERAMENTE divertenti non le hai mai provate...sia che parliamo di 159, A4, seire3, citroen C5 o croma
cuoresportivo86":37tkj0uc ha detto:Che le tedesche abbiano quel qualcosa in piu, si sa, però bisogna vedere quanto interessano al cliente finale, specie se sono a pagamento.
Mollan":1pf7l9wq ha detto:Forse è il cliente Alfa a non essere interessato a determinati optional....