Nuova Audi A3

phanter86":2z2sbdjk ha detto:
mircx86":2z2sbdjk ha detto:
io ho un odio particolare verso la a3...praticamente è come sempre la solita solfa... han messo gli interni della a1...sai che novita

Beh,odiare una macchina: dai :)
Lo sento dire solo alle mie amiche al riguardo delle auto dei loro ex :asd)
Sono d'accordo con te nel ritenere che si tratti sempre della solita solfa: ma ricordiamoci anche di tante altre case automobilistiche che,oltre a rifilarti "la solita solfa" in termini di stile,te la rifiliano anche in termini di qualità e magagne..e ho detto tutto :)
Questo resta,e rimarrà, un punto a favore della tedesca imho.
Mentre sono al contrario sempre più convinto che a livello stilistico (date le doti delle concorrenti) giulietta non si stia comportando affatto male nel segmento.

no no si parla effettivamente di puro odio...a me sinceramente fa schifo...che ti devo dire...100 volte una golf...o a quel prezzo bmw( il top). mi vengono i brividi quando sento parlare di questa auto come la migliore in assoluto...un mio ex collega ha appena preso per ben 18k ( + la sua golf 4 ) una a3 young...beh che dire: a vita una grande punto...dai dentro è peggio di una panda ( solo ed esclusivamente plasticotta), il volante è meglio quello della punto seconda seie di mio papa...
sono d'accordo con te che molte case hanno sempre la stessa linea o lo stesso modo di costruire in termini di qualita: ma io apprezzo i cambiamenti , giulietta,lancia thema, panda ecc ne sono l'esempio...se poi non vendono è un altro discorso...
io auto come audi e volkswagen le trovo noiose...che ci posso fare
 
Beh praticamente tutte le europee, (tedesche a parte) hanno degli stili molto più ricercati o comunque più moderni. Le linee restano nella gran parte dei casi molto sobrie e in alcuni casi completamente anonime, di quelle che ti lasciano indifferenti.
Ovviamente, nel caso in cui si parli di nuova bmw z4 e, perchè no, anche la nuova serie 3, volkswagen scirocco, nuova mercedes classe c, meglio se coupè , slk ecc, sono macchine con linee un pò più azzardate e personali e possono colpire dritto al cuore di ogni persona, quindi possiamo dire che sono l'eccezione che conferma la regola.
E poi si sà che l'audi ha sempre puntato sull'eleganza e la sobrietà dei propri mezzi, sia che si parli di city car (che non mi piace) sia che si parli di suv (che non mi piacciono).
I materiali poi, almeno dal segmento c in su, quindi compresa a3, sono sempre stati decisamente di buona fattura e ben assemblati. (definivi plasticotta la panda o l'audi?). Ovviamente, ricordiamo le famosissime manopole del clima e del "accendiluci" e dei tastini alzavetro, che dopo un pò tendono a perdereil colore...diventando bianchi. Ma falli di plastica nera no? mah vabbè...
Fortunatamente di auto ce n'è per tutti i gusti! E in verità non mi sorprenderebbe se qualcuno, in questo forum, in futuro dovesse scegliere questa macchina!
 
mircx86":dvhb1wby ha detto:
beh che dire: a vita una grande punto...dai dentro è peggio di una panda ( solo ed esclusivamente plasticotta), il volante è meglio quello della punto seconda seie di mio papa...

Non mi trovi d'accordo..l'a3 è e resterà ai vertici della categoria,il perchè è semplice: in audi sanno ben gestire la vita(lunga) di un modello che in 10 anni è stato capace di subire ben 4 restyling, sia in termini di propulsori,sia in termini allestimenti ed optionals(non stò qui ad elencare la miriade di optionals ed incroci disponibili sul modello che sta andando in pensione).
Quello che invece mamma alfa non è riuscita..o meglio:ha optato per non fare con 147, scegliendo per la riduzione progressiva di motorizzazioni ed allestimenti man mano che l'età avanzava. Cos'hanno fatto invece i monotoni tedeschi in vista del pensionamento della loro a3? Gli anno regalato una motorizzazione ed un allestimento degni di una porsche:rs3.
Qui stanno le chiavi del successo imho.
 
phanter86":2mq5evz9 ha detto:
mircx86":2mq5evz9 ha detto:
beh che dire: a vita una grande punto...dai dentro è peggio di una panda ( solo ed esclusivamente plasticotta), il volante è meglio quello della punto seconda seie di mio papa...

Non mi trovi d'accordo..l'a3 è e resterà ai vertici della categoria,il perchè è semplice: in audi sanno ben gestire la vita(lunga) di un modello che in 10 anni è stato capace di subire ben 4 restyling, sia in termini di propulsori,sia in termini allestimenti ed optionals(non stò qui ad elencare la miriade di optionals ed incroci disponibili sul modello che sta andando in pensione).
Quello che invece mamma alfa non è riuscita..o meglio:ha optato per non fare con 147, scegliendo per la riduzione progressiva di motorizzazioni ed allestimenti man mano che l'età avanzava. Cos'hanno fatto invece i monotoni tedeschi in vista del pensionamento della loro a3? Gli anno regalato una motorizzazione ed un allestimento degni di una porsche:rs3.
Qui stanno le chiavi del successo imho.
quotissimo, però sinceramente quando sento parlare di "mamma alfa" rimango perplesso, forse non si è ancora capito che fa tutto la fiat ormai, e tanto per precisare anche se Audi fa parte del gruppo VW, funziona diversamente dal rapporto di alfa con fiat, si avvicina di più al rapporto Ferrari-Fiat in ambito della gestionalità, e secondo me una tappa che si sarebbe dovuta seguire per riportare l'alfa ai vertici è questa...
 
Centoquarantasette":26id5a3q ha detto:
però sinceramente quando sento parlare di "mamma alfa" rimango perplesso

Anch'io resto perplesso,figurati..la chiamo così solo perchè a qualcuno ancora può far piacere leggerlo :)
 
phanter86":1fy9dv2n ha detto:
Centoquarantasette":1fy9dv2n ha detto:
però sinceramente quando sento parlare di "mamma alfa" rimango perplesso

Anch'io resto perplesso,figurati..la chiamo così solo perchè a qualcuno ancora può far piacere leggerlo :)


puo rimanere benissimo ai vertici della sua categoria... il mio è un discorso soggettivo... mi fa ribrezzo tutto li... se vi piace compratela pure contenti voi
 
Per carità, i gusti son gusti..ma proprio perchè si tratta di una tua opinione(soggettiva e rispettabile) non la si può buttare li dicendo che fa schifo perchè gli interni sarebbero di plasticaccia peggio di quelli di una panda.. perchè qui si va su dati oggettivi e pure campati in aria.
 
Beh, dire che le Panda sono rifinite meglio delle Audi mi pare un po' troppo, soprattutto considerato che le Audi sono oggettivaente le vetture meglio rifinite per ogni loro segmento di appartenenza (magari le Fiat e le Alfa utilizzassero i materiali di Audi e li asseblassero nella medesima maniera).
 
mircx86":1extdj3e ha detto:
phanter86":1extdj3e ha detto:
Centoquarantasette":1extdj3e ha detto:
però sinceramente quando sento parlare di "mamma alfa" rimango perplesso

Anch'io resto perplesso,figurati..la chiamo così solo perchè a qualcuno ancora può far piacere leggerlo :)


puo rimanere benissimo ai vertici della sua categoria... il mio è un discorso soggettivo... mi fa ribrezzo tutto li... se vi piace compratela pure contenti voi
Hai un altro sostenitore, anche a me l'a3 non è mai piaciuta particolarmente, un auto esageratamante sopravvalutata IMHO Però attenzione, non confondiamo degli interni, che possono essere anonimi, freddi e austeri, ma di ottima qualità con quelli della panda che sono decisamente peggiori rispetto a quelli dell'audi :spin)
 
:jaw)
Non Ho parole....
Come ha detto qualcun altro i gusti sono soggettivi e non discutibili ma qui stiamo paragonando la panda all A3? :eek:hmamma)
Ho una 147 (sotto continua insistenza di mia moglie) e prima ancora una Golf 4, sicuramente la prima ha un design più ricercato e la seconda più sobrio e così continua oggi con i nuovi modelli come Giulietta e A3, Italia è Design e Germania è Pulizia e Sobrietà...
Premetto che mia moglie tifa Italia e io Germania (solo sulle auto!)
Ma come è pssibile dire che la A3 è plasticaccia?
Esiste un termine di paragone tra golf e giulietta ma per chi ha conosciuto l'Audi vi posso assicurare che non c'e (se non appunto esteticamente che è soggettivo).
Figuriamoci con la Panda!!! :quote) La A3 nonostante abbia tantissimo in comune con la Golf non è una Golf.
Poi, mio punto di vista personalissimo, tutta sta mancanza di design nelle tedesche non la vedo...
Ottima auto la Panda e sto pensado di farmela per il lavoro (bella, affidabile, parca nei consumi e altro ancora) ma non confondiamola con la A3 solo perchè tutte e due hanno 4 ruote! :pesce)
 
Vabbè non volevo innestare una polemica..sicuramente il confronto che l'utente ha portato con la panda sarà stato buttato li giusto per chiacchiera(come alla fine è giusto che sia,su un forum).
Non ho dubbi che,se avesse gratuitamente le 2 auto,sceglierebbe la tedesca :asd)
 
phanter86":1jab45an ha detto:
Vabbè non volevo innestare una polemica..sicuramente il confronto che l'utente ha portato con la panda sarà stato buttato li giusto per chiacchiera(come alla fine è giusto che sia,su un forum).
Non ho dubbi che,se avesse gratuitamente le 2 auto,sceglierebbe la tedesca :asd)

io il paragonme l'ho fatto con la a3 young edition e basta non con altri allestimenti e riconfermo cio che ho detto... macchina da piu di 20k...il paragone era una provocazione..inoltre se avessi in regalo una a3 young edition sarebbe gia su ebay...il discorso non vale per a3 con allestimento sline o con vari optional... ma la a3 young edition la considero veramente al livello di una panda
inoltre sul forum c'è gente che critica le ferrari eh...io ho solo espresso il giudizio su la a3..
dai puo essere soggettivo quanto volete ma tutti sti soldi per questo???
 

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Indubbiamente la A3 young non è il massimo ma se te ne capita una nuova ti compro la Panda e facciamo uno scambio alla pari :lol: :ciao)
 
Mmm... questa nuova A3 fatica ad andarmi giù, troppo A1... gli interni sono minimalisti e sembrano una fusione tra gli interni di Giulietta e Serie1 ... la 3 porte non mi va giu... la 5 porte sembra gia piu proporzionata...
A me l'A3 è sempre piaciuta e di fatti prima di prendere la 147 sono andato a vedere un po di A3 ma la differenza di prezzo era cosi evidente che ho rinunciato e preso la 147.. che per la cronaca ho pagato 8000 + passaggio , mentre per una A3 pari chilometraggio e optional chiedevano 12.000 e passa.
Detto questo, sulla qualità costruttiva di Audi penso ci sia poco da dire, gli accoppiamenti ecc sono di ottima qualità... basta guardare il muso della 147 per vedere che bei accoppiamenti abbiamo noi... ce da mettersi le mani nei capelli... e il paragone Golf- A3 è come dire Bravo-147... il materiale della plancia della 147 è 1000 volte meglio del plasticone freddo duro e insipido della bravo... auto che ho scartato nella ricerca che feci per la mia auto.
 
DjStone la tua si che è un'ottima opinione costruttiva e soprattutto realistica. Non importa che un'auto (in questo caso l'A3) possa piacere o no, scopiazzare e riciclare o meno ma almeno deve essere paragonata ad auto del suo livello.
Capisco che l'A3 è tedesca ma se mettessero a paragone una ferrari con una skoda non vi sentireste offesi nel paragone?
 
tempesta":2rmyajry ha detto:
DjStone la tua si che è un'ottima opinione costruttiva e soprattutto realistica. Non importa che un'auto (in questo caso l'A3) possa piacere o no, scopiazzare e riciclare o meno ma almeno deve essere paragonata ad auto del suo livello.
Capisco che l'A3 è tedesca ma se mettessero a paragone una ferrari con una skoda non vi sentireste offesi nel paragone?

nn preoccuparti che c'è gente che cpreferisce la scoda :D :D
 
DJStoned ha detto:
... e il paragone Golf- A3 è come dire Bravo-147... il materiale della plancia della 147 è 1000 volte meglio del plasticone freddo duro e insipido della bravo... auto che ho scartato nella ricerca che feci per la mia auto.

Il plasticone è duro e freddo..a volte,da alcuni commenti che leggo,sembra che la qualità di una plastica dipenda dalla sua "morbidezza" piuttosto che dalla resistenza al tempo e all'usura.
Posso assicurarti che,il duro e freddo plasticone della bravo, ha un ottimo accoppiamento con il resto del cruscotto,oltre che una "rumorosità" enormemente inferiore rispetto a quello di 147..che sarà pure morbido,ma dopo neanche 2 anni me lo trovo lucido in più punti,oltre che rumorosissimo.
O vogliamo ancora illuderci che la nostra nasona non sia poi fiat?
Perdona la considerazione e prendila come opinione personalissima ;)
 
bejita":3pjy8wxt ha detto:

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) MITICOOOOO..... sono rotolato a terra....

comunque il nuovo family feeling audi fa pietà non è bastata la A1 con quei faracci....

l'insieme della calandra e dei fari anteriori è copiato paro paro dalla Mitsubishi Lancer Evo X mentre al posteriore ritroviamo la prima serie della Subaru Impreza Wrx Sti Hatchback del 2008 che rea inguardabile....

BRAVA VW CONTINUA COSì.... :spin)
 

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phanter86":p2zvpynr ha detto:
DJStoned":p2zvpynr ha detto:
... e il paragone Golf- A3 è come dire Bravo-147... il materiale della plancia della 147 è 1000 volte meglio del plasticone freddo duro e insipido della bravo... auto che ho scartato nella ricerca che feci per la mia auto.

Il plasticone è duro e freddo..a volte,da alcuni commenti che leggo,sembra che la qualità di una plastica dipenda dalla sua "morbidezza" piuttosto che dalla resistenza al tempo e all'usura.
Posso assicurarti che,il duro e freddo plasticone della bravo, ha un ottimo accoppiamento con il resto del cruscotto,oltre che una "rumorosità" enormemente inferiore rispetto a quello di 147..che sarà pure morbido,ma dopo neanche 2 anni me lo trovo lucido in più punti,oltre che rumorosissimo.
O vogliamo ancora illuderci che la nostra nasona non sia poi fiat?
Perdona la considerazione e prendila come opinione personalissima ;)

Mah sarà ma nelle Bravo che son montato io (per visone prima dell'acquisto) era proprio il contrario premevi un po sulla plastica e faceva rumore, non dico che la nostra non sia fiat ma di sicuro anche il controllo qualità nella fase produttiva è diverso e ce piu tolleranza per le catene Fiat rispetto a quelle Alfa. E cmq la qualità di un materiale è anche al tatto senno che senso avrebbe avere gli interni in alcantara piuttosto che in pelle ecc... stesso discorso delle plastiche... per me una plastica morbida è migliore di una plastica rigida come quelle dentro ad un furgone
 
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