Nuova Audi A3

Sicuramente VAG sta facendo molto meglio di quello che sta facendo il Gruppo Fiat e anche questo, se vogliamo, lascia spazio a molte considerazioni... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Beh,come sempre audi: e questo basta ed avanza.
Sono ahimè sempre più convinto che,con l'ondata di nuovi modelli e restyling da parte di bmw,audi e mercedes(con questa nuova A),la vita per giulietta all'interno della categoria si faccia sempre più difficile. Tutto questo senza considerare lo spauracchio golf.
Certo,la scelta stilistica per questa nuova media di ingosladt non denota grande "coraggio" da parte degli ingegnieri: si è preferito rimanere sul family feeling più classico con qualche spruzzata di a1 qui e li(che avrebbero potuto risparmiarsi).
Nel complesso comunque bella,solida alla vista,ricercata..resta il fatto che non la comprerei mai.
 
Ma guarda,secondo me tutte queste auto nuove,sono uno scopiazzamento totale...ad esempio se guardiamo il posteriore della serie 1,sembra la polo...ho appena visto le foto della nuova classe A,e sempre nel posteriore mi sembra una citroen DS3...L A3,si e' limitata a scopiazzare la sorella piu' piccola A1..
 
Saturno147":298mvu84 ha detto:
Ma guarda,secondo me tutte queste auto nuove,sono uno scopiazzamento totale...ad esempio se guardiamo il posteriore della serie 1,sembra la polo...ho appena visto le foto della nuova classe A,e sempre nel posteriore mi sembra una citroen DS3...L A3,si e' limitata a scopiazzare la sorella piu' piccola A1..
Mah,costatazione un pò qualunquista.
Dovremmo allora dire che giulietta copia il frontale da mito o peggio mito copia il frontale da 8c(perdonate se la scomodo).
Al giorno d'oggi è così,certo: non si può negare che con sto "family feeling" le case e i progettisti "ci marcino" parecchio..però questo permette di risparmiare sui costi di produzione, a TUTTI i marchi,alfa fiat compresa.
Scopizzatura per scopiazzatura, meglio a questo punto una di(gran) qualità: tutta a vantaggio delle tedesche.
Sia chiaro che tengo fuori dal discorso golf,con la quale giulietta può competere quasi ad armi pari in termini qualitativi.
 
Saturno147":8fi6mg9z ha detto:
eh be...sinceramente e' molto brutta...ma c'e' gente che ha i prosciutti davanti agli occhi,e quando vede i 4 anelli,sembra che vede oro...

Ho letto tutti i vostri messaggi perchè molto interessanti ed in ognuno ho trovato piccole verità.

Però ascoltate le mie esperienze con AUDI.

Dopo la prima 147 serie 0 volevo passare ad A3, Sportback, integrale, € 38.000 di auto. Ora, già mi stanno sui marroni i venditori Audi perchè pare che abbiano la puzza sotto il naso e sono snob da morire (e guardate che ho girato tre concessionarie: tutti uguali) solo perchè vendono quattro anelli. Salgo a bordo in esposizione, provo il posto guida, regolo altezza e distanza sedile, bracciolo, tiro il freno a mano e...STUNK! Batte contro il bracciolo da sotto!!! Scendo immediatamente, ringrazio e vado ad ordinare la seconda 147 ultima serie con Connect, ecc. € 27.000.

Audi A6 Avant TDI aziendale, 70.000 km. a Ravenna ci si ferma per un pieno, fa uno strano rumore, ferraglia dal motore tanto che il benzinaio ci fa scendere. Trainata in officina, diagnosi: propulsore da sostituire!!!

VW Passat TDI: tre volte il turbocompressore!!!

BMW serie 5, penultima serie: Un cruscotto che è una distesa di plastica verniciata, niente morbido, nulla!!!

Audi A6 berlina: 20.000 km. i pulsanti degli alzavetro tutti spellati della vernice: officina, dicono che dipende dall'acidità del sudore dei polpastrelli...gli abbiamo risposto che siamo come Alien, con acido al posto del sangue!!!

Avete tutti più o meno ragione ma se c'è una cosa che mi fa biiiiiipp è sentire che se capitano guai, anche piccoli sulle italiane tutti dicono: e ste italiane sono fatte di m..., ne hanno sempre una, fanno schifo. Se capita ad Audi tutti dicono: e, beh, dai può succedere...

Certo una volta se scendevo dalla UNO e salivo in A3 era una bella differenza, ma se ora scendo da Giulietta e salgo su A3 mi viene un senso di nausea.

Io non sono mai rimasto a piedi con le italiane: MAI! Hanno avuto difettucci, ma roba da poco. SU 147 ho trovato una durata di alcune compnenti davvero eccezionale (freni, dischi, ammo, ecc.)

Bisogna credere maggiormanete nel prodotto italiano (quel che è rimasto di italiano) e finchè faranno qualcosa di bello, appetibile, che mi piace, i miei soldi li spenderò con autovetture italiane.

A proposito, sono certo che più della metà delle Audi sono aziendali.
 
Ro60":c9r9proz ha detto:
Avete tutti più o meno ragione ma se c'è una cosa che mi fa biiiiiipp è sentire che se capitano guai, anche piccoli sulle italiane tutti dicono: e ste italiane sono fatte di m..., ne hanno sempre una, fanno schifo. Se capita ad Audi tutti dicono: e, beh, dai può succedere...
Mi soffermo su questa affermazione:
quello che dici è verissimo,tanto che ormai è "consuetudine". Se è consuetudine significa che qualcosa,negli anni,si deve essere stratificato: vale a dire la miglior qualità delle tedesche.Niente nasce per caso,manco le frasi fatte. Detto questo,trovo patetici sia gli amanti del gruppo vag che buttano m"""a su qualche italiana per partito preso, perchè poi non saranno il non plus ultra ma di minchiate sulla 147 prima di acquistarla ne ho senite(ed è un auto onesta), sia gli "italia a tutti i costi" con sto patriottismo da tifo calcistico: certo,acquistare i nostri prodotti: tutti lo farebbero se le nostre case mettessero a disposizione del consumatore 50 modelli(come bmw). Lo fanno un pò meno perchè se devono spendere 30k euro c'è la vettura di pari categoria tedesca che offre soluzioni ed incroci di gran lunga superiori.
 
phanter86":2hd024pv ha detto:
Ro60":2hd024pv ha detto:
Avete tutti più o meno ragione ma se c'è una cosa che mi fa biiiiiipp è sentire che se capitano guai, anche piccoli sulle italiane tutti dicono: e ste italiane sono fatte di m..., ne hanno sempre una, fanno schifo. Se capita ad Audi tutti dicono: e, beh, dai può succedere...
Mi soffermo su questa affermazione:
quello che dici è verissimo,tanto che ormai è "consuetudine". Se è consuetudine significa che qualcosa,negli anni,si deve essere stratificato: vale a dire la miglior qualità delle tedesche.Niente nasce per caso,manco le frasi fatte. Detto questo,trovo patetici sia gli amanti del gruppo vag che buttano m"""a su qualche italiana per partito preso, perchè poi non saranno il non plus ultra ma di minchiate sulla 147 prima di acquistarla ne ho senite(ed è un auto onesta), sia gli "italia a tutti i costi" con sto patriottismo da tifo calcistico: certo,acquistare i nostri prodotti: tutti lo farebbero se le nostre case mettessero a disposizione del consumatore 50 modelli(come bmw). Lo fanno un pò meno perchè se devono spendere 30k euro c'è la vettura di pari categoria tedesca che offre soluzioni ed incroci di gran lunga superiori.

Su questo hai ragione ma diventa discorso commerciale: ha ragione chi scrive che le tedesche vendono: hanno creato X3X1X5 e Q1Q2Q3Q4Q5 tutte uguali, eppure vendono! Noi abbiamo perso tutti i treni eppure siamo stati i primi a fare i fuoristrada quando ancora non c'erano i giap. I salono AR devono andare avanti con DUE modelli...DUE! Ma scherziamo...?! I tedeschi aggiungono due LED e annunciano di aver fatto il nuovo modello A4 e noi che potremmo fare meglio di chiunque, ne sono convintissimo, stiamo a guardare. Quando Marchionne all'inizio della sua amministrazione aveva detto "se non riusciamo avendere le auto non possiamo dare la colpa agli operai" mi piaceva ma ora, dopo quel che ha fatto lo odio!
 
Piaccia o meno(almeno inizialmente poi di solito ci si fa l'occhio)le grandi case Audi and company sanno cio'che fanno,chi compra ha la convinzione di un prodotto superiore che di fatto lo e'(al suo prezzo,intendiamoci) e sa di poter contare su un'prodotto affidabile(anche se sappiamo tutti che non sempre e'cosi)e con tenuta del valore,finiture all'altezza del marchio ecc ecc.Io personalmente non avrei mai il coraggio di sborsare tali cifre per una A3,che ben fatta che sia quell'alto prezzo non lo giustifica assolutamente dalla A1 a salire e se e'vero che la virtu'sta nel mezzo e ci si accontenta in quel mezzo ci vedo Ford che offre una gamma discreta per tutte le tasche e sono ben costruite,senza svenarsi imho.
 
a me non piace lo stile del nuovo corso audi. chiaramente, quando uscì l'A4 mi piaceva molto anche come linea, stessa cosa per l'A5, che aggiungeva quel pizzico di sportività in più...

però dopo le linee sono state inflazionate... A1,A3, A4, A5, A6, A7, A8 hanno tutte, davvero, lo stesso frontale... non è neppure giusto per il cliente audi che spende 100 mila € secondo me, che uno che non segue tanto l'automotive e si trova per strada a veder passare una macchina nella parte alta della gamma, possa confonderla fra A4, A6, A7 o A8... ci corrono 60 mila € dalla prima all'ultima, e chi spende penso che una certa aliquota di immagine la voglia :nod)
 
Un po'come il frontale delle MB Sls,riportato sui modelli inferiori della gamma,come la Slk e la prossima Classe A...
 
LoreBBB":1asra3yq ha detto:
e chi spende penso che una certa aliquota di immagine la voglia

Ce l'hai non ti preoccupare: che quelle case mettono a disposizione quantità di optional ed allestimenti da farti venire il vomito ;)
Che poi tutti prendano l'a4 grigia e l'a3 bianca è un altro discorso :)
 
phanter86":3njdjqne ha detto:
LoreBBB":3njdjqne ha detto:
e chi spende penso che una certa aliquota di immagine la voglia

Ce l'hai non ti preoccupare: che quelle case mettono a disposizione quantità di optional ed allestimenti da farti venire il vomito ;)
Che poi tutti prendano l'a4 grigia e l'a3 bianca è un altro discorso :)
Non c'entra assolutamente niente con quello che ho scritto, prima di quella frase ci sono altri 3 righi...
 
...ho capito il discorso di Lore....un po' come successe quando Porsche presentò la boxster (fine anni '90) e poi per la 996 utilizzò lo stesso frontale....ai clienti Porsche non andò troppo giu' il fatto che la nuova vettura,che costava giusto la metà della Carrera,esteticamente fosse quasi uguale all'icona di casa....
 
Top