Nuova Audi A3

Esattamente... Gli optional posson metterli su tutti i modelli ed oramai li hanno cani e porci, già 7 anni fa si trovava la pelle su una punto, impensabile fino a 15 anni fa! che poi Audi con poca roba (talvolta pochi transistor) declini lo stesso accessorio in 10 variabili così da ottenere un listino lungo km, ed il cliente apprezzi, è un altro discorso e sicuramente i premium brand hanno meriti notevoli!

A te non girerebbe le palle che dallo specchietto scambino, per esempio, la tua A5 da uomo in carriera con una A4 da babbo di famiglia? E che fra le 2 ci corre quasi un decino di mila euri? :ka)
 
LoreBBB":1tu45iqa ha detto:
Esattamente... Gli optional posson metterli su tutti i modelli ed oramai li hanno cani e porci, già 7 anni fa si trovava la pelle su una punto, impensabile fino a 15 anni fa! che poi Audi con poca roba (talvolta pochi transistor) declini lo stesso accessorio in 10 variabili così da ottenere un listino lungo km, ed il cliente apprezzi, è un altro discorso e sicuramente i premium brand hanno meriti notevoli!

A te non girerebbe le palle che dallo specchietto scambino, per esempio, la tua A5 da uomo in carriera con una A4 da babbo di famiglia? E che fra le 2 ci corre quasi un decino di mila euri? :ka)
:OK)
 
LoreBBB":2exfbos3 ha detto:
A te non girerebbe le palle che dallo specchietto scambino, per esempio, la tua A5 da uomo in carriera con una A4 da babbo di famiglia? E che fra le 2 ci corre quasi un decino di mila euri? :ka)

visto che l'8 marzo è passato voglio essere politicaly scorrett :asd)

ad una donna frega niente dell'A4 o A5...bastano i 4 anelli sul muso e per magia aprirà le porte del paradiso...una volta l'alfa faceva quest'effetto, mo manco più questo!!!
 
Desmochicco":1i1yuypc ha detto:
ad una donna frega niente dell'A4 o A5...bastano i 4 anelli sul muso e per magia aprirà le porte del paradiso...una volta l'alfa faceva quest'effetto, mo manco più questo!!!

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

:clap) :clap) :clap) :clap)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Ma perchè, lo specchio della Punto messo in ogni dove è meglio?
Può non piacere la "pantografatura" dei frontali, o (una volta) l'adozione del concetto berlina a sei luci ovunque. A giudicare dal mercato e da quanto si sente in giro, evidentemente piace....
Poi vivaddio i gusti sono gusti. Ma identità di marca (che tutti gli italiani han mandato a farsi benedire) che pure in Alfa si voleva, uno stile caratteristico (che pure in Alfa si voleva) e via dicendo con tutta evidenza son argomenti che han del mordente sulla clientela, in special modo oggi che costando tutto troppo e avendo poche disponibilità ci si rifugia in acquisti se vogliamo "ordinari" ma acquisti che danno idea di "sicurezza" (si notino le virgolette).
Gireranno le balle a qualcuno per gli specchietti di un'Audi, ma credo che a qualcun altro girino di più le balle avendo una vettura che non sai se è una Lancia o una Chrysler.
Se poi è così semplice declinare una belinata in centomila versioni riempiendo liste di optional su listini e configuratori, dovrebbe essere facile farlo per tutti, no? E come è che non lo è?
Tanto per far capire che non parlo per partito preso..... A3 a mio parere è cambiata molto poco. Non è una macchina che mi faccia morire dalla voglia di averla. Tuttavia come è che si dice dalla notte dei tempi? "Squadra che vince non si cambia"......
 
Il FUSI":3ruw2whz ha detto:
Tanto per far capire che non parlo per partito preso..... A3 a mio parere è cambiata molto poco. Non è una macchina che mi faccia morire dalla voglia di averla. Tuttavia come è che si dice dalla notte dei tempi? "Squadra che vince non si cambia"......

mi aspettavo anch'io qualche variazione in più, ma ragiono da italiano, mentre ormai dovremmo conoscere la mentalità teutonica, che se una cosa va bene non la stravolgono.

Proprio ieri passando da un amico in concessionaria, vedo una VW e penso: "ah hanno anche una Golf da immatricolare"... poi osservo meglio le dimensioni ed era una Polo. (praticamente sono uguali, a parte i cm). :asd)
 
LoreBBB":2zl4d86p ha detto:
Non c'entra assolutamente niente con quello che ho scritto, prima di quella frase ci sono altri 3 righi...
Torno a ripetere: l'aliquota di immagine ce l'hai..PURE SE vedete i frontali tutti uguali(non sò come).
Ed a dartela è il solo fatto che acquisti una a6 piuttosto che una a5: se poi ti senti di sottovalutare la miriade di combinazioni che la casa offre per rendere unica la propria auto fai tu..ma secondo me è da tenerne conto.
 
phanter86":2wsp4jeg ha detto:
LoreBBB":2wsp4jeg ha detto:
Non c'entra assolutamente niente con quello che ho scritto, prima di quella frase ci sono altri 3 righi...
Torno a ripetere: l'aliquota di immagine ce l'hai..PURE SE vedete i frontali tutti uguali(non sò come).
Ed a dartela è il solo fatto che acquisti una a6 piuttosto che una a5: se poi ti senti di sottovalutare la miriade di combinazioni che la casa offre per rendere unica la propria auto fai tu..ma secondo me è da tenerne conto.

ottimo, torna a ripetere che l'audi fornisce immagine :OK) grazie, lo sapevo già che una macchina da più di 50 mila euri un po' di immagine potrebbe dartela, ma ora che me lo hai fatto ri-notare lo ho scolpito bene nella mente :asd) :asd) :asd)

che poi l'immagine la diano la lista di optional per personalizzarla, è pure discutibile :OK)

vediamo se parlando da bar sport intendi cosa voglio dire: se tu ti senti appagato per aver speso 80 mila euro per una A6, e poi per strada si girano a guardarla le solite teste di quando passa uno con un'A4 pagata 30 mila €, sei felice? io insomma...

il discorso mio è parecchio diverso da questo, ma forse così si capisce. perchè seguendo il tuo discorso, basta una lettera scritta sul portellone per far cambiare idea a certa gente :)
 
Beh,allora sarebbe più corretto che precisassi in cosa consiste questa aliquota d'immagine che pretendi fornisca un mezzo di trasporto pagato quanto una casa.
Io mi fermo alla qualità tedesca,gli allestimenti,le personalizzazioni: è proprio il resto che trovo chiacchiere da bar sport..irritarsi perchè tra un modello e l'altro,ad un occhio poco attento identici, passano in realtà 10k euro è un discorso fuori da me..oppure compriamo la macchina "per gli altri"?
 
vediamo se ci riesco :asd) poi basta eh :)

phanter86":3p2e21p4 ha detto:
Beh,allora sarebbe più corretto che precisassi in cosa consiste questa aliquota d'immagine che pretendi fornisca un mezzo di trasporto pagato quanto una casa.

non mi pare sia difficile capire per una casa costruttrice che chi spende "quanto una casa", come dici te, su una macchina voglia che si veda e non che si confonda con una macchina di 2 segmenti inferiore :)

Io mi fermo alla qualità tedesca,gli allestimenti,le personalizzazioni: è proprio il resto che trovo chiacchiere da bar sport..

questo è assodato, e non ci rientra una beata mazza con quel che ho scritto, essendo io stesso in accordo con questa tua affermazione (che tu invece continui a usare per contraddirmi) :ka)

irritarsi perchè tra un modello e l'altro,ad un occhio poco attento identici, passano in realtà 10k euro è un discorso fuori da me..

difatti il discorso non era per te. è una constatazione che ho fatto verso l'audi, perchè penso che stia calcando troppo sul family feeling, talmente tanto da non distinguere più un modello da un altro se non dal listino prezzi.

oppure compriamo la macchina "per gli altri"?

se le macchine sono di rappresentanza (una cazzata? per esempio berlusconi sovente su che macchine nere sale?), e A6 o A8 penso proprio che vogliano, anche, esserlo...
 
LoreBBB":1ftpdyjs ha detto:
non mi pare sia difficile capire per una casa costruttrice che chi spende "quanto una casa", come dici te, su una macchina voglia che si veda e non che si confonda con una macchina di 2 segmenti inferiore
Siamo noi "possessori di italiane" che ci facciamo il problema..non mi sembra che la cosa tocchi poi tanto gli acquirenti delle tedesche..altrimenti tutti comprerebbero una a4 avant piuttosto che la stessa avant a6 "perchè sò uguali,tanto meglio spende meno". Il tuo discorso sarebbe coerente se stessimo discutendo di una crisi divora-gruppo vag..ma così non è quindi :)
Loro vendono,tutte,dalla piccola all'ammiraglia,dal suv al finto suv. Noi,dal canto nostro,abbiamo poco(purtroppo) da discuterne. Stop-
 
phanter86":3pakiwen ha detto:
LoreBBB":3pakiwen ha detto:
non mi pare sia difficile capire per una casa costruttrice che chi spende "quanto una casa", come dici te, su una macchina voglia che si veda e non che si confonda con una macchina di 2 segmenti inferiore
Siamo noi "possessori di italiane" che ci facciamo il problema..non mi sembra che la cosa tocchi poi tanto gli acquirenti delle tedesche..altrimenti tutti comprerebbero una a4 avant piuttosto che la stessa avant a6 "perchè sò uguali,tanto meglio spende meno". Il tuo discorso sarebbe coerente se stessimo discutendo di una crisi divora-gruppo vag..ma così non è quindi :)
Loro vendono,tutte,dalla piccola all'ammiraglia,dal suv al finto suv. Noi,dal canto nostro,abbiamo poco(purtroppo) da discuterne. Stop-

quoto, inoltre, faccio un esempio: un'audi a4 avant del 1995 è ancora godibile sia dal punto estetico che funzionale...stessa cosa vale che so per una 155 o una 164?! :scratch)
 
phanter86":1yqhpwdu ha detto:
altrimenti tutti comprerebbero una a4 avant piuttosto che la stessa avant a6 "perchè sò uguali,tanto meglio spende meno".

questo è il vero discorso da italiani. e infatti se guardi in strada, noti pure che è effettivamente così!!! eheheh :)
 
carloscrow":3s8sct1r ha detto:
quoto, inoltre, faccio un esempio: un'audi a4 avant del 1995 è ancora godibile sia dal punto estetico che funzionale...stessa cosa vale che so per una 155 o una 164?! :scratch)
la 164 si :nod)
 
Diabolik":1v2mt6fv ha detto:
carloscrow":1v2mt6fv ha detto:
quoto, inoltre, faccio un esempio: un'audi a4 avant del 1995 è ancora godibile sia dal punto estetico che funzionale...stessa cosa vale che so per una 155 o una 164?! :scratch)
la 164 si :nod)
:nod) beh....però se ci spostiamo di qualche anno arriviamo alla 156....ancora molto bella oggi!!!e poi un'audi A4 di 17 anni siamo sicuri che sia ancora godibile e funzionale...?? :asd) :asd)
 
patrick76":3tkej298 ha detto:
Diabolik":3tkej298 ha detto:
carloscrow":3tkej298 ha detto:
quoto, inoltre, faccio un esempio: un'audi a4 avant del 1995 è ancora godibile sia dal punto estetico che funzionale...stessa cosa vale che so per una 155 o una 164?! :scratch)
la 164 si :nod)
:nod) beh....però se ci spostiamo di qualche anno arriviamo alla 156....ancora molto bella oggi!!!e poi un'audi A4 di 17 anni siamo sicuri che sia ancora godibile e funzionale...?? :asd) :asd)

il papà della mia ragazza ha una A4 del 1997 con 300.000km 1.8 aspirato benza...va che è una bomba (la guido spesso) :clap)
 
[quoteil papà della mia ragazza ha una A4 del 1997 con 300.000km 1.8 aspirato benza...va che è una bomba (la guido spesso) :clap)[/quote]

ho capito,Carlo,era per dire che una macchina di 20 anni,se tenuta bene,andrà bene,ma è cosi' per tutte le macchine!Se un'Audi la tratti male,tranquillo che muore ben prima dei 20 anni....Un mio collega aveva l'ultima audi 80,quella prima dell'A4:a 200.000km il motore andava ancora bene (consumava un po' d'olio però),ma il tessuto sui pannelli laterali si era scollato su tutte le portiere,il cielo stava venendo giu',il tetto e il cofano avevano perso lo strato di trasparente.E la macchina aveva 14 anni.Poi l'ha cambiata per una Picasso.Per esempio io ho da 1 anno venduto ad un mio vicino di casa la mia punto 1.1 del '94,anch'essa con 300.000km,e va una bomba anche quella!
 
Han ragione da vendere Fusi e Yugs...

Basti pensare quando c'era Chris Bangle chief designer alla BMW che ha disegnato e "modernizzato" (mica stravolto) le nuove linee della serie 3 e 5...

Si sono messi i tedeschi a raccogliere firme su internet, una petizione a tutti gli effetti, per farlo estromettere dalla BMW!!!

Almeno le case italiane AVEVANO il coraggio del cambiamento, dell'innovazione, anche tecnologica...

Guardate che motori abbiamo "inventato": common rail, multiair...Certo che l'innovazione tecnologica e stilistica di sicuro non ha un nome tedesco! Fosse per loro girerebbero ancora ad iniettore pompa...

Però è vero, noi, con questo grande vantaggio, cosa abbiamo fatto? NULLA! Anzi, si, il MARCHIOnne di turno ha portato il MARCHIO FIAT e LANCIA (sarà il nome!) in America e sta vendendo minestre riscaldate...e lo farà anche con AR.

Ma li mi fermerò ragazzi. Mai acqusiterò un surrogato di Alfa, una DART con su la biscia...

A tutto c'è un limite...andrò a caccia di AR del passato, mi cerco una 8C usata ovviamente...dicono sia un buon investimento!
 
scusa, allora per quale motivo hai acquistato la giulietta e non acquisteresti un alfa su base dart, quando la dart è sul pianale della giulietta che è un surrogato della bravo, solo con qualche modifica e aggiornamento? (che tra l'altro saranno colmati qualora e se uscirà la nuova bravo) Comunque cerchiamo di stare nel topic in caso continuiamo la discussione in un altro topic :)
 
Bah.... noi abbiamo a che fare con auto fallate, fasulle e con problemi di progetti mai risolti e che già fan rompere in garanzia......
Tornando ai concetti Audi e via dicendo: non mi pare da oggi che quelle auto siano "evoluzioni", più fedeli al motto "evoluzione, non rivoluzione" che era in voga in BMW anni fa. Mi pare però che su prodotti di pregio tale strada paghi. E paghi molto, in tutti i sensi. Primo, perchè vendono. Secondo, perchè il plusvalore ottenibile facendo economie di scala oculate consente dei guadagni interessanti. Non son mai stato daccordo con l'assioma duro e puro "se vende tanto è buona" (Smart docet), tuttavia manco si può negare che le vendite siano una cartina al tornasole quantomeno del "gradimento" se non anche, a volte, della effettiva bontà di progetto e prodotto.
Un'altra cosa: quando certi produttori arrivano al fine serie, e spingono anche commercialmente le auto (vedi la storia del pacchetto con tetto, radio concert e altre balle su A3 SB in questi giorni), non ti danno la rumenta spogliata di tutto e fatta con gli avanzi come fanno altri.
 
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