da 4 r tutte le foto del salone x la parte alfa
http://www.quattroruote.it/ginevra2008/ ... 20&cod=129
Alfa Romeo "Brera 2008 "
Nessun cambiamento nel design per la media sportiva della Casa del Biscione, che con questo restyling si è “smagrita”, grazie al maggior uso di alluminio per pinze dei freni e montanti delle sospensioni e ai cerchi di lega più leggeri. Saranno ora disponibili anche il 3.2 V6 da 260 CV e il sistema di trazione Q2.
Alfa Romeo "GT 2008 "
Identica nelle forme, la gran turismo della Casa milanese amplia la sua gamma con l’aggiunta dell’allestimento Sport, il sistema di trazione Q2 e il potente 3.2 V6 da 260 CV. Per quanto riguarda gli interni, sono cambiano i sedili anteriori, con il poggiatesta “anti-colpo di frusta", mentre il bagagliaio si può aprire dall'esterno premendo sul logo Alfa. L’utilizzo di una barra stabilizzatrice tubolare e di cerchi di lega più leggeri, inoltre, ha consentito di ridurne il peso.
Alfa Romeo "159 2008"
La Sportwagon, come la berlina, cambia poco a livello estetico, ma gli interventi degli ingegneri si sentono eccome. Il model year 2008 pesa infatti meno della versione precedente e beneficia del sistema Q2 a gestione elettronica, che consente di ripartire la coppia in modo dinamico e continuo fra le due ruote motrici. E il 3.2 V6 da 260 CV, finora offerto soltanto sulle Q4, dà un ulteriore tocco di sportività all’ammiraglia del Biscione.
Alfa Romeo "8C Spider "
Dopo i primi 500 esemplari, andati letteralmente a ruba, eccone altrettanti, questa volta in versione cabrio. La 8C Competizione ha subito solo qualche ritocco all’aerodinamica, perfezionata sia al computer sia in galleria del vento, mentre meccanica e motore - un otto cilindri di 4.7 litri da 450 CV e 470 Nm di coppia - sono rimasti invariati.