novita alfa ginevra 2008 no junior si 8c spider 159 rest e..GTA?ma de che! 3.2 sul gt?! foto a pag 7

DevilBoss86":bfzuao7i ha detto:
squalettoge":bfzuao7i ha detto:
it
ci sara o nn ci sara sta gta?


NO....abbiamo sentito parlarne pochissimo, progetti andati a mare, una ne abbiamo vista, ed era perchè al centro stile si erano divertiti a mettere qualche presetta d'aria sui passaruota e basta...

Quoto!
 
Il FUSI":1gwyfles ha detto:
matteo8v":1gwyfles ha detto:
Il FUSI":1gwyfles ha detto:
Primo, è l'attuale proprietà che ha voluto fare di Alfa il marchio da donne, da imbecilli

vedi di non esagerare ;)

Non mi sembra di esagerare. Guarda chi, fuori dalle comunità virtuali, chi si è comprato ste macchine, soprattutto la nuova razza. Io di "intenditori", "appassionati", "guidatori" ne vedo proprio pochi pochi.

e quindi sono imbecilli?
 
matteo8v":1u9w3ryb ha detto:
Il FUSI":1u9w3ryb ha detto:
matteo8v":1u9w3ryb ha detto:
Il FUSI":1u9w3ryb ha detto:
Primo, è l'attuale proprietà che ha voluto fare di Alfa il marchio da donne, da imbecilli

vedi di non esagerare ;)

Non mi sembra di esagerare. Guarda chi, fuori dalle comunità virtuali, chi si è comprato ste macchine, soprattutto la nuova razza. Io di "intenditori", "appassionati", "guidatori" ne vedo proprio pochi pochi.

e quindi sono imbecilli?

no. Sono vecchi poco smaliziati che guidano col cappello. :asd) :marameo)
 
DevilBoss86":294scwy4 ha detto:
Quello che mi chiedo è questo:

150kg non sono pochi per una vettura, è anche vero che la 159 pesa oltre 1400 kg, ma questi 150kg in totale,da eliminare, da dove li prendono?

...

Già le ultime 159 serie0 erano modificate in tantissimi particolari, a quanto mi è stato riferito.
Il risparmio di peso si è fatto come si è sempre fatto anni addietro nell'automotive, quando la riduzione del peso=minori consumi, cosa che pare oggi riscoprano tutti (l'acqua calda, idem). Limando.
Per arrivare a 150kg di sicuro andrà modificato qualcosa che ad oggi è di materiale poco nobile e sarà poi di materiale nobile (alluminio o leghe varie). Il ritocco dei prezzi di listino......... dipende. Il prezzo di listino di una vettura non è che dipenda poi "matematicamente" da quanto costa o meno, anche perchè alcune modifiche hanno un costo che a noi parrebbe risibile e che diventa "notevole" solamente nell'ottica di tanti pezzi, prezzo uguale, costo del mezzo minore.
Credo che debbano pensare in modo diverso...... ovvero i 10 euro in meno a macchina devono essere considerati un "investimento vario", non una perdita di guadagno da conteggiare col famoso pallottoliera con le palline di colore "negativo".
 
Felix7":1rqvnobu ha detto:
matteo8v":1rqvnobu ha detto:
Il FUSI":1rqvnobu ha detto:
matteo8v":1rqvnobu ha detto:
Il FUSI":1rqvnobu ha detto:
Primo, è l'attuale proprietà che ha voluto fare di Alfa il marchio da donne, da imbecilli

vedi di non esagerare ;)

Non mi sembra di esagerare. Guarda chi, fuori dalle comunità virtuali, chi si è comprato ste macchine, soprattutto la nuova razza. Io di "intenditori", "appassionati", "guidatori" ne vedo proprio pochi pochi.

e quindi sono imbecilli?

no. Sono vecchi poco smaliziati che guidano col cappello. :asd) :marameo)

Poi oh se a me danno del talebano, posso dare un po' di "imbecille" in giro dai :culo)
 
da 4 r tutte le foto del salone x la parte alfa

http://www.quattroruote.it/ginevra2008/ ... 20&cod=129

Alfa Romeo "Brera 2008 "
Nessun cambiamento nel design per la media sportiva della Casa del Biscione, che con questo restyling si è “smagrita”, grazie al maggior uso di alluminio per pinze dei freni e montanti delle sospensioni e ai cerchi di lega più leggeri. Saranno ora disponibili anche il 3.2 V6 da 260 CV e il sistema di trazione Q2.

Alfa Romeo "GT 2008 "
Identica nelle forme, la gran turismo della Casa milanese amplia la sua gamma con l’aggiunta dell’allestimento Sport, il sistema di trazione Q2 e il potente 3.2 V6 da 260 CV. Per quanto riguarda gli interni, sono cambiano i sedili anteriori, con il poggiatesta “anti-colpo di frusta", mentre il bagagliaio si può aprire dall'esterno premendo sul logo Alfa. L’utilizzo di una barra stabilizzatrice tubolare e di cerchi di lega più leggeri, inoltre, ha consentito di ridurne il peso.

Alfa Romeo "159 2008"
La Sportwagon, come la berlina, cambia poco a livello estetico, ma gli interventi degli ingegneri si sentono eccome. Il model year 2008 pesa infatti meno della versione precedente e beneficia del sistema Q2 a gestione elettronica, che consente di ripartire la coppia in modo dinamico e continuo fra le due ruote motrici. E il 3.2 V6 da 260 CV, finora offerto soltanto sulle Q4, dà un ulteriore tocco di sportività all’ammiraglia del Biscione.


Alfa Romeo "8C Spider "
Dopo i primi 500 esemplari, andati letteralmente a ruba, eccone altrettanti, questa volta in versione cabrio. La 8C Competizione ha subito solo qualche ritocco all’aerodinamica, perfezionata sia al computer sia in galleria del vento, mentre meccanica e motore - un otto cilindri di 4.7 litri da 450 CV e 470 Nm di coppia - sono rimasti invariati.
 
la GT 3200... non sara' come il busso... ma secondo me il 3.2 GM sulla gt spinge bene...!

la voglio proprio provare... :sbav)

domanda curiosa....! in teoria dovrebbe sverniciare di brutto la brera...?
 
Sonny Crockett":1osgaj0n ha detto:
ad occhio e croce la GT con il 3.2 GM comincia ad essere una bella macchinetta... ;)

Scusa ma penso sia meglio con il Busso piuttosto che con il canguro!!! anche se avrebbe 20cv in meno..........

....cmq non penso....in quanto la GT dovrebbe sparire a breve infatti hanno già chiuso la produzione della GT 3.2 .....tanto per comingiare!

invece che il canguro vedrei meglio il 2.4 mjet da 200cv.....

Ma non c'era in giro una voce che voleva l'australiano defunto per passare ad un nuovo 3.0 V6 Alfa Romeo......(o meglio Maserati /Ferrari)!!!!??????
 
Re: Quindi...

Luca C.":3953e2f8 ha detto:
hanno messo il 3.2 GM sul GT? Sembrerebbe di si dall'articolo...

Lasciate stare... scrivono solo enormi caXXzate! Il GT non è ordinabile con il motore 3.2 da mesi.... il Q2 c'è solo sul diesel.. questi davvero non sanno più manco cosa vanno a vedere ai saloni! :KO)
 
Re: Quindi...

dallas140cv":1xlnyzcm ha detto:
Luca C.":1xlnyzcm ha detto:
hanno messo il 3.2 GM sul GT? Sembrerebbe di si dall'articolo...

Lasciate stare... scrivono solo enormi caXXzate! Il GT non è ordinabile con il motore 3.2 da mesi.... il Q2 c'è solo sul diesel.. questi davvero non sanno più manco cosa vanno a vedere ai saloni! :KO)

piu che altro pareva una copiatura del testo della 159... c'e' da dire che nn 'e ordinabile il 3.2 da 240 ma qui si parla del 260 quindi del gm ora e' da vedere se e' vero o se e' un erorre di testo...

piu che altro come dice qualcuno gia che han speso x un ipotetico 3.2 gm (con poco ritorno) potevano infilarci il il 200cv a diesel...ma e' fanta alfa questa
 
squalettoge":1xa2hmb3 ha detto:
da 4 r tutte le foto del salone x la parte alfa

http://www.quattroruote.it/ginevra2008/ ... 20&cod=129

Alfa Romeo "Brera 2008 "
Nessun cambiamento nel design per la media sportiva della Casa del Biscione, che con questo restyling si è “smagrita”, grazie al maggior uso di alluminio per pinze dei freni e montanti delle sospensioni e ai cerchi di lega più leggeri. Saranno ora disponibili anche il 3.2 V6 da 260 CV e il sistema di trazione Q2.

Alfa Romeo "GT 2008 "
Identica nelle forme, la gran turismo della Casa milanese amplia la sua gamma con l’aggiunta dell’allestimento Sport, il sistema di trazione Q2 e il potente 3.2 V6 da 260 CV. Per quanto riguarda gli interni, sono cambiano i sedili anteriori, con il poggiatesta “anti-colpo di frusta", mentre il bagagliaio si può aprire dall'esterno premendo sul logo Alfa. L’utilizzo di una barra stabilizzatrice tubolare e di cerchi di lega più leggeri, inoltre, ha consentito di ridurne il peso.

Alfa Romeo "159 2008"
La Sportwagon, come la berlina, cambia poco a livello estetico, ma gli interventi degli ingegneri si sentono eccome. Il model year 2008 pesa infatti meno della versione precedente e beneficia del sistema Q2 a gestione elettronica, che consente di ripartire la coppia in modo dinamico e continuo fra le due ruote motrici. E il 3.2 V6 da 260 CV, finora offerto soltanto sulle Q4, dà un ulteriore tocco di sportività all’ammiraglia del Biscione.


Alfa Romeo "8C Spider "
Dopo i primi 500 esemplari, andati letteralmente a ruba, eccone altrettanti, questa volta in versione cabrio. La 8C Competizione ha subito solo qualche ritocco all’aerodinamica, perfezionata sia al computer sia in galleria del vento, mentre meccanica e motore - un otto cilindri di 4.7 litri da 450 CV e 470 Nm di coppia - sono rimasti invariati.

dai non male, mi interessa soprattutto la barra stabilizzatrice della GT !!!!
 
squalettoge":sp4v4iq5 ha detto:
Alfa Romeo "Brera 2008 "
.....Saranno ora disponibili anche il 3.2 V6 da 260 CV e il sistema di trazione Q2.

Ma va? E dire che ero convinto di aver già venduto qualche Brera 3.2.... ma Q2 finora no.....

squalettoge":sp4v4iq5 ha detto:
Alfa Romeo "GT 2008 "
....cambiano i sedili anteriori, con il poggiatesta “anti-colpo di frusta", mentre il bagagliaio si può aprire dall'esterno premendo sul logo Alfa. L’utilizzo di una barra stabilizzatrice tubolare e di cerchi di lega più leggeri, inoltre, ha consentito di ridurne il peso.

Questo l'han preso dalla cartella stampa sbagliata.... Probabilmente è sempre Brera o è 159... ma non capisco gli appo anti colpo di frusta che ci sono dal 2005 (EDIT su 159 e Brera)!

Come sempre... usare la carta di Quattroruote per un uso diverso da quello previsto dall'editore è la cosa migliore!
 
Top