novita alfa ginevra 2008 no junior si 8c spider 159 rest e..GTA?ma de che! 3.2 sul gt?! foto a pag 7

Il FUSI":1ah4zsl6 ha detto:
Marchionne non l'ho chiamato a caso l'uomo del pallottoliere.
Di prodotto non ne capisce.
La gente compra il prodotto. Altri ce l'hanno, noi no. Soprattutto su Alfa chi non la capisce non può gestirla, senza tante menate.

Ma che il personaggio Marchionne sia quantomeno "oscuro" son d'accordo con voi....ma io continuo ad avere fede, anche perchè lui non è l'unico a dare ordini nel gruppo.....e come per la 8C qualcuno si impunterà per rialzare il prodotto Alfa!

Una piccola considerazione.....secondo me Alfa non dovrebbe essere un prodotto.....anche agli antipodi l'Alfa o l'amavi o la odiavi....non è questione di numeri e prodotto è questione di tradizione e immagine!

Rispetto all'Alfa Romeo degli anni 80' - '90 abbiam fatto passi da gigante in tal senso....con macchine che soprattutto la clientela "estera" apprezza e questo vorrà pur dir qualcosa....se poi addirittura vogliam tornare in America non possiamo andarci coi pantaloni abbassati......altrimenti butteremo solo via i soldi!

Ovvio io non sono un capo Alfa Romeo e questa è solo la mia idea.....ma io sto andando semplicemnete a logica!
 
GioGT":2hqp1txm ha detto:
Il FUSI":2hqp1txm ha detto:
Marchionne non l'ho chiamato a caso l'uomo del pallottoliere.
Di prodotto non ne capisce.
La gente compra il prodotto. Altri ce l'hanno, noi no. Soprattutto su Alfa chi non la capisce non può gestirla, senza tante menate.

Ma che il personaggio Marchionne sia quantomeno "oscuro" son d'accordo con voi....ma io continuo ad avere fede, anche perchè lui non è l'unico a dare ordini nel gruppo.....e come per la 8C qualcuno si impunterà per rialzare il prodotto Alfa!

Una piccola considerazione.....secondo me Alfa non dovrebbe essere un prodotto.....anche agli antipodi l'Alfa o l'amavi o la odiavi....non è questione di numeri e prodotto è questione di tradizione e immagine!

Rispetto all'Alfa Romeo degli anni 80' - '90 abbiam fatto passi da gigante in tal senso....con macchine che soprattutto la clientela "estera" apprezza e questo vorrà pur dir qualcosa....se poi addirittura vogliam tornare in America non possiamo andarci coi pantaloni abbassati......altrimenti butteremo solo via i soldi!

Ovvio io non sono un capo Alfa Romeo e questa è solo la mia idea.....ma io sto andando semplicemnete a logica!

Principe ti ha risposto in parte...

Prova a chiedere ad un Alfista (che forse a mia differenza) sulle Alfa Romeo (quelle vere) le ha guidate o tutt'ora le custodisce gelose nel proprio garage, cosa ne pensa della nuova razza..

la 8C, bella, ma ha poco a che fare con le vendite.. per Creare nuovi modelli "Bisogna aver soldi da Invesitire nel Prodotto".

Si aspettavano di far contento chi guidava 156 con 159 e Brera.. Un flop.. adesso sei lì che arranchi.. 147 ha 8 anni sulle spalle, GT è lasciato allo sbaraglio... sei poi ci mettiamo anche la concorrenza... c'è poco da star allegri..
:cry:
 
-Principe-":2ekpo51z ha detto:
Ti sbagli, negli ultimi tempi son riusciti a fare solo 147 e 156 e poi stop!

....appunto hanno ben fatto con 147 con 156 e con GT.....rispetto agli anni 80 - 90 mi sembra un gran salto......

certo l'attule produzione con 159 e Brera non è il massimo a livello di prodotto.....ma c'è chi è messo peggio!

Tra l'altro la Spider io la metterei tra i prodotti riusciti.....infatti al contrario di Brera (che aveva promesso tanto e dato poco) mi sembra un ottimo pezzo......il mio discorso è che con l'attuale gamma si stia cercando di uscire dalla crisi....e il "model year 2008" può essere visto come un passo per uscire dalla nebbia.....

che ci sia da lavorare son d'accordo con voi!

8C dimostra che la cosa è possibile (anche se prodotta in soli 1000 pz).....ecco quel che voglio dire....

che gli Alfisti "veri" (definizione che non ritengo esatta; visto che Alfista lo posso essere pure io, mica è colpa mia se son nato negli anni 80... :asd) ) non siano contenti di Alfa Romeo oggi ci può stare ma rimediare a 20 anni di caos, che hanno trasformato un marchio invidiato dal Mondo Intero in qualcosa di "normale", son si può fare in un semestre presentando 10 auto buone.....bisogna andarci per gradi e penso che questo sia quello che sta succedendo....

....se poi la Junior e la 149 saranno macchine spaziali saremo qui tutti a dire "E' RINATA L'ALFA" e allora non se ne parlerà più!
 
GioGT":1i3940e5 ha detto:
....appunto hanno ben fatto con 147 con 156 e con GT.....rispetto agli anni 80 - 90 mi sembra un gran salto......

Si ma il film è finito molto in fretta....

certo l'attule produzione con 159 e Brera non è il massimo a livello di prodotto.....ma c'è chi è messo peggio!
Ad esempio?????

Tra l'altro la Spider io la metterei tra i prodotti riusciti.....infatti al contrario di Brera (che aveva promesso tanto e dato poco) mi sembra un ottimo pezzo

...CUT....

8C dimostra che la cosa è possibile (anche se prodotta in soli 1000 pz).....ecco quel che voglio dire....

Si ma questi ci devono mantenere QUALCHE stabilimento e pagare stipendi a QUALCHE migliaia di persone .....e magari mettiamoci pure che qualche profitto netto vorranno pure averlo......il che non si fa con i dati di vendita delle auto che hai citato sopra.....
....se poi la Junior e la 149 saranno macchine spaziali saremo qui tutti a dire "E' RINATA L'ALFA" e allora non se ne parlerà più!

Possiamo già affermare il contrario, fidati.....
 
GioGT":2owzu9yr ha detto:
-Principe-":2owzu9yr ha detto:
Possiamo già affermare il contrario, fidati.....

Ufff.......proprio persa tutta la fiducia in mamma Alfa?????? :( :(

Dai....io ci vedo uno spiraglio di luce?!?!?! Tu no?

(domanda alquanto retorica alla quale in parte mi hai già risposto....ma giusto per capire come la vedi tu!)

Dante":2owzu9yr ha detto:
Per me si va nella città dolente, per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore... fecemi la divina potestate la somma sapienza e il primo amore... dinanzi a me non fuor cose create se non etterne... e io etterno duro... lasciate ogni speranza voi ch'entrate.
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

senza motori propri e caratteristiche esclusive la vedo come un ritorno nell'oscurità della 155... :sic)
 
Felix7":ygeybs00 ha detto:
senza motori propri e caratteristiche esclusive la vedo come un ritorno nell'oscurità della 155... :sic)

ma i motori nuovi sono in "arrivo"......

- 1.8 benzina 120 - 150 - 180 - 200 - 230 - 250cv
- 3.0 V6 benzina 250 - 300cv
- 3.5 V6 benzina 350 - 400cv

- 1.9 diesel 180 - 190cv
- 2.0 diesel 200 - 210cv
- 3.0 V6 diesel 250 - 300cv

.......almeno stando a quanto promesso! :shrug03)
 
GioGT":102702bb ha detto:
Felix7":102702bb ha detto:
senza motori propri e caratteristiche esclusive la vedo come un ritorno nell'oscurità della 155... :sic)

ma i motori nuovi sono in "arrivo"......

- 1.8 benzina 120 - 150 - 180 - 200 - 230 - 250cv
- 3.0 V6 benzina 250 - 300cv
- 3.5 V6 benzina 350 - 400cv

- 1.9 diesel 180 - 190cv
- 2.0 diesel 200 - 210cv
- 3.0 V6 diesel 250 - 300cv

.......almeno stando a quanto promesso! :shrug03)

ma non saranno esclusivi suoi.. e soprattutto non sono alfa romeo
 
falconero79":10ndkiy9 ha detto:
GioGT":10ndkiy9 ha detto:
Felix7":10ndkiy9 ha detto:
senza motori propri e caratteristiche esclusive la vedo come un ritorno nell'oscurità della 155... :sic)

ma i motori nuovi sono in "arrivo"......

- 1.8 benzina 120 - 150 - 180 - 200 - 230 - 250cv
- 3.0 V6 benzina 250 - 300cv
- 3.5 V6 benzina 350 - 400cv

- 1.9 diesel 180 - 190cv
- 2.0 diesel 200 - 210cv
- 3.0 V6 diesel 250 - 300cv

.......almeno stando a quanto promesso! :shrug03)

ma non saranno esclusivi suoi.. e soprattutto non sono alfa romeo

pare che orami questo non sia più un problema particolarmente sentito visto che l'85% possiede un'Alfa a nafta.
 
Felix7":2iwdppbf ha detto:
pare che orami questo non sia più un problema particolarmente sentito visto che l'85% possiede un'Alfa a nafta.

Quoto il tuo disappunto su questa cosa, anche io sono contro al diesel però oltre che alla scarsa rivendibilità del benzina, specie per una persona come me che con il leasing vende l'auto dopo 3 anni, i consumi delle alfa romeo sono paragonabili seriamente a quelle di un porsche e questo al giorno d'oggi non è più accettabile. Le auto sportive delle altre marche si attenstano stabilmente sui 10 km/l, vedi TT, Slk, Z4 noi a malapena facciamo i 7 km/l in più andiamo anche meno e mangiamo la loro polvere
 
GioGT":104fvw9g ha detto:
ma i motori nuovi sono in "arrivo"......

- 1.8 benzina 120 - 150 - 180 - 200 - 230 - 250cv
- 3.0 V6 benzina 250 - 300cv
- 3.5 V6 benzina 350 - 400cv

- 1.9 diesel 180 - 190cv
- 2.0 diesel 200 - 210cv
- 3.0 V6 diesel 250 - 300cv

.......almeno stando a quanto promesso! :shrug03)

un appunto:
2.0 diesel ha 165cv

la versione da 200 o 210cv arriverà con l'introduzione del tst sul 2.0

il resto (1.8 escluso) sono per lo più ipotesi
 
paovano":2bzlrq6x ha detto:
Felix7":2bzlrq6x ha detto:
pare che orami questo non sia più un problema particolarmente sentito visto che l'85% possiede un'Alfa a nafta.

Quoto il tuo disappunto su questa cosa, anche io sono contro al diesel però oltre che alla scarsa rivendibilità del benzina, specie per una persona come me che con il leasing vende l'auto dopo 3 anni, i consumi delle alfa romeo sono paragonabili seriamente a quelle di un porsche e questo al giorno d'oggi non è più accettabile. Le auto sportive delle altre marche si attenstano stabilmente sui 10 km/l, vedi TT, Slk, Z4 noi a malapena facciamo i 7 km/l in più andiamo anche meno e mangiamo la loro polvere

Sono d'accordo! Eccome anche! Ma l'Alfa si merita altro dai BENCHÈ ottimi motori Fiat!
 
simo__87":m0s0exbi ha detto:
GioGT":m0s0exbi ha detto:
ma i motori nuovi sono in "arrivo"......

- 1.8 benzina 120 - 150 - 180 - 200 - 230 - 250cv
- 3.0 V6 benzina 250 - 300cv
- 3.5 V6 benzina 350 - 400cv

- 1.9 diesel 180 - 190cv
- 2.0 diesel 200 - 210cv
- 3.0 V6 diesel 250 - 300cv

.......almeno stando a quanto promesso! :shrug03)



un appunto:
2.0 diesel ha 165cv

la versione da 200 o 210cv arriverà con l'introduzione del tst sul 2.0

il resto (1.8 escluso) sono per lo più ipotesi

Anche io non sono ottisma sull'arrivo di tutti questi motori :scratch)
 
Quanto sono furbi in Fiat?

I concorrenti hanno da 1 anno e qualcosa 2.0d da 180cv....e loro lo fanno da 165.

i concorrenti lanciano tst da 204 cv.... e loro lo fanno di 190.

Direi che anche questa volta ci hanno azzeccato :lol:
 
Mollan":21jr0xbt ha detto:
Quanto sono furbi in Fiat?

I concorrenti hanno da 1 anno e qualcosa 2.0d da 180cv....e loro lo fanno da 165.

i concorrenti lanciano tst da 204 cv.... e loro lo fanno di 190.

Direi che anche questa volta ci hanno azzeccato :lol:

dai siamo onesti...solo bmw ha il 2.0 da 177cv...gli altri sono a 170...e quello da 177 è già uno step evolutivo del 163cv, mentre questo 165cv è il primo step del nostro motore, ne seguiranno altri

inoltre il 1.9 tst avrà anke 14cv in meno del 2.0 bmw, ma è anke 100cc in meno e ha una erogazione nettamente migliore

coppiabmwvsfiatvw3.jpg


inoltre se non sbaglio i nostri diesel lavorano ancora con pressioni di iniezione inferiore, perciò quando si adotterà la maggiore pressione le cose miglioreranno...bisogna vedere QUANDO questo accadrà :sedia)
 
simo__87":fw8xt1uc ha detto:
dai siamo onesti...solo bmw ha il 2.0 da 177cv...gli altri sono a 170...e quello da 177 è già uno step evolutivo del 163cv, mentre questo 165cv è il primo step del nostro motore, ne seguiranno altri

Toyota (e quindi pure Lexus) hanno il d4d da 177cv. il gruppo VAG ha il 170cv, ma presto avrà un aggiornamento, oltre al tst. Mercedes usa un 2.1 da 170cv...quindi non dirmi di essere onesto su questo :p

inoltre il 1.9 tst avrà anke 14cv in meno del 2.0 bmw, ma è anke 100cc in meno e ha una erogazione nettamente migliore

Come si spiega che loro dichiarano 400nM a 2000 giri, mentre nella curva si raggiungono a 1600 giri? Non mi quadra molto questo grafico....aspettiamo delle prove.



inoltre se non sbaglio i nostri diesel lavorano ancora con pressioni di iniezione inferiore, perciò quando si adotterà la maggiore pressione le cose miglioreranno...bisogna vedere QUANDO questo accadrà :sedia)

il tst lavora a 1600bar di iniezione, quasi quanto i migliori diesel Audi (l'ultimo lavora a 1800bar se non erro)
 
Mollan":1u67n0dr ha detto:
simo__87":1u67n0dr ha detto:
dai siamo onesti...solo bmw ha il 2.0 da 177cv...gli altri sono a 170...e quello da 177 è già uno step evolutivo del 163cv, mentre questo 165cv è il primo step del nostro motore, ne seguiranno altri

Toyota (e quindi pure Lexus) hanno il d4d da 177cv. il gruppo VAG ha il 170cv, ma presto avrà un aggiornamento, oltre al tst. Mercedes usa un 2.1 da 170cv...quindi non dirmi di essere onesto su questo :p

il toyota è un 2.2...non un 2.0...il loro 2.0 ha 126cv :OK)
non so ke aggiornamento possa avere VW sul 170cv...cmq vedremo...per ora il loro 2.0 tdi ha 140 e 170cv :OK)
ke io sappia per VW non è in arrivo nessun tst...per il nuovo 2.0 204cv pare abbiano intrapreso la strada di Ford/PSA...ovvero 2 turbine in parallelo, non in serie come bmw/fiat :OK)
il mercedes come hai detto anke tu è un 2.1

in pratica la concorrenza, esclusa bmw, non ha 2.0 da 180 (che era poi quello ke sostenevi)...si aggirano tutti intorno ai 160-170cv...perciò 165cv non sono male, ne troppo distanti dalla concorrenza...inoltre bisogna vedere i valori di coppia e di come questa potenza viene erogata

questo è essere onesti :p


inoltre il 1.9 tst avrà anke 14cv in meno del 2.0 bmw, ma è anke 100cc in meno e ha una erogazione nettamente migliore

Come si spiega che loro dichiarano 400nM a 2000 giri, mentre nella curva si raggiungono a 1600 giri? Non mi quadra molto questo grafico....aspettiamo delle prove.

sono d'accordo :OK)



inoltre se non sbaglio i nostri diesel lavorano ancora con pressioni di iniezione inferiore, perciò quando si adotterà la maggiore pressione le cose miglioreranno...bisogna vedere QUANDO questo accadrà :sedia)

il tst lavora a 1600bar di iniezione, quasi quanto i migliori diesel Audi (l'ultimo lavora a 1800bar se non erro)

come lavora "quasi quanto"? da 1600 a 1800 cambia parecchio...non è mica poco 200 bar :ka)

cmq non è ben chiara la cosa...ma alcuni motori lavorano già a 2000 bar...i nuovi iniettori ke andranno sul 6.0 V12 tdi addirittura lavoreranno a 2200 bar (questa dovrebbe essere certa)
 
Top