Il FUSI":3balb9sl ha detto:BRT":3balb9sl ha detto:Le "case" che nomini tu hanno un ottimo mercato, si sono fatte il nome in giro per il mondo, ormai la gente compra quelle auto perchè sono BMW, Audi e così via... Alfa non la prendono neanche in considerazione... se Alfa facesse auto di pari livello con loro... la gente comprerebbe sempre tedesco... ormai la gente crede che comprare tedesco faccia figo e che comprare italiano faccia schifo... e quella gente non cambierebbe certo idea se Alfa facesse una 159 da 500 cavalli!
Primo, è l'attuale proprietà che ha voluto fare di Alfa il marchio da donne, da imbecilli eccetera eccetera, non è quindi che si sia verificata questa situazione per una congiuntura astrale sfavorevole.
Secondo, o si comincia o che facciano pure solo le Junior magari con gli occhi da pesce lesso (o 600 multipla) così le possiamo dare ai cittadini "emergenti" in vena di vetture sportiveggianti.
Terzo, la gente comprerebbe sì ancora tedesco se cmq la realizzazione deve essere come la 159 prima maniera........ ma è anche vero che se pensano di fare una 169 in un segmento dove non esistono da oramai anni ed anni, se permetti credo sarebbe meglio partire facendo :
a) vetture che siano cazzute anche in OGNI modello di serie
b) varianti cazzute di modelli che hanno una certa vivacità commerciale
c) prevedere di andare anche in segmenti "topcar". Se della Brera si fosse potuto dire che, culona o meno, andava come un aereo e dava la paga alle 8 cilindri di Monaco, come minimo avremmo potuto avere la leva che hanno le brutte vetture jap che cmq sono cazzute. Non capisco come non si possa vedere che dici "Subaru" e, quand'anche questa marca faccia vetture asfittiche e a metano, viene in mente nell'immaginario una marca con vetture cazzute. In sto marchio ci son troppi pesci lessi, o bigatinis' brains, che non san manco cosa si un paddock. Da che mondo è mondo la competizione e la prestazione affascinano......... era così e sarà così. Convivendo con iPod e cazzi e mazzi.
Ragazzo.. ma il marketing FIAT ascolta anche le donne.. ti hanno fatto dono delle sospensioni Confort... loro guardano solo dove possono realizzare vendite (anche impossibili) a scapito di tagli sul prodotto..
Ieri l'Ing. Chirico ha fatto presente che tutte le aziende produttrici di motori dovranno sottostare a 140 g. di CO2 al Km (spero di aver capito bene), come media su tutte le vetture prodotte( es. dalla Fiat 600 alla Croma per Fiat), ciò obbiliga tutte le case a produtte una vastissima gamma di segmenti in modo da poter abbassare questa media..
Se poi in FIAT Auto, "cazzeggiano" con il marketing, sperando che qualcuno compri le loro idee.. Bhè... peggio che andar di notte..