novita alfa ginevra 2008 no junior si 8c spider 159 rest e..GTA?ma de che! 3.2 sul gt?! foto a pag 7

Il FUSI":3balb9sl ha detto:
BRT":3balb9sl ha detto:
Le "case" che nomini tu hanno un ottimo mercato, si sono fatte il nome in giro per il mondo, ormai la gente compra quelle auto perchè sono BMW, Audi e così via... Alfa non la prendono neanche in considerazione... se Alfa facesse auto di pari livello con loro... la gente comprerebbe sempre tedesco... ormai la gente crede che comprare tedesco faccia figo e che comprare italiano faccia schifo... e quella gente non cambierebbe certo idea se Alfa facesse una 159 da 500 cavalli!

Primo, è l'attuale proprietà che ha voluto fare di Alfa il marchio da donne, da imbecilli eccetera eccetera, non è quindi che si sia verificata questa situazione per una congiuntura astrale sfavorevole.

Secondo, o si comincia o che facciano pure solo le Junior magari con gli occhi da pesce lesso (o 600 multipla) così le possiamo dare ai cittadini "emergenti" in vena di vetture sportiveggianti.

Terzo, la gente comprerebbe sì ancora tedesco se cmq la realizzazione deve essere come la 159 prima maniera........ ma è anche vero che se pensano di fare una 169 in un segmento dove non esistono da oramai anni ed anni, se permetti credo sarebbe meglio partire facendo :
a) vetture che siano cazzute anche in OGNI modello di serie
b) varianti cazzute di modelli che hanno una certa vivacità commerciale
c) prevedere di andare anche in segmenti "topcar". Se della Brera si fosse potuto dire che, culona o meno, andava come un aereo e dava la paga alle 8 cilindri di Monaco, come minimo avremmo potuto avere la leva che hanno le brutte vetture jap che cmq sono cazzute. Non capisco come non si possa vedere che dici "Subaru" e, quand'anche questa marca faccia vetture asfittiche e a metano, viene in mente nell'immaginario una marca con vetture cazzute. In sto marchio ci son troppi pesci lessi, o bigatinis' brains, che non san manco cosa si un paddock. Da che mondo è mondo la competizione e la prestazione affascinano......... era così e sarà così. Convivendo con iPod e cazzi e mazzi.

Ragazzo.. ma il marketing FIAT ascolta anche le donne.. ti hanno fatto dono delle sospensioni Confort... loro guardano solo dove possono realizzare vendite (anche impossibili) a scapito di tagli sul prodotto..

Ieri l'Ing. Chirico ha fatto presente che tutte le aziende produttrici di motori dovranno sottostare a 140 g. di CO2 al Km (spero di aver capito bene), come media su tutte le vetture prodotte( es. dalla Fiat 600 alla Croma per Fiat), ciò obbiliga tutte le case a produtte una vastissima gamma di segmenti in modo da poter abbassare questa media..

Se poi in FIAT Auto, "cazzeggiano" con il marketing, sperando che qualcuno compri le loro idee.. Bhè... peggio che andar di notte..
 
lelesch81":3kkfqvr4 ha detto:
Ragazzo.. ma il marketing FIAT ascolta anche le donne.. ti hanno fatto dono delle sospensioni Confort... loro guardano solo dove possono realizzare vendite (anche impossibili) a scapito di tagli sul prodotto..

Ieri l'Ing. Chirico ha fatto presente che tutte le aziende produttrici di motori dovranno sottostare a 140 g. di CO2 al Km (spero di aver capito bene), come media su tutte le vetture prodotte( es. dalla Fiat 600 alla Croma per Fiat), ciò obbiliga tutte le case a produtte una vastissima gamma di segmenti in modo da poter abbassare questa media..

Se poi in FIAT Auto, "cazzeggiano" con il marketing, sperando che qualcuno compri le loro idee.. Bhè... peggio che andar di notte..

Gioia mia, il marketing Fiat faccia il marketing Fiat e venda le 500 e le Pande alle donne, in Alfa l'aria deve essere diversa e non quella fin'ora utilizzata, cmq "ci stiamo lavorando" ;)

Con una qualità superiore, cmq, non crederti che ci sia tutto sto bisogno di andare "da tutte le parti a pescare, e bene da nessuna".........
Io attendo di vedere come escono le prime auto "nuovo corso" di Pomigliano, perchè se escono con una qualità degna, bhè, credo che valga + di ogni pubblicità.
 
Il FUSI":11832vga ha detto:
Io attendo di vedere come escono le prime auto "nuovo corso" di Pomigliano, perchè se escono con una qualità degna, bhè, credo che valga + di ogni pubblicità.

Quoto ;) è la prima pubblicità che ci serve: la qualità del prodotto (in ogni senso).
 
Mi pare di capire che torniamo al mio discorso di prima... per fare una buona pubblicità di un marchio non servono solo versioni cazzute di auto comuni ma basta farsi (rifarsi nel caso di Alfa) il nome producendo auto di buona qualità ma che si possano vendere a comuni mortali... :OK)
:ciao) :ciao)
 
BRT":2ol020cj ha detto:
Mi pare di capire che torniamo al mio discorso di prima... per fare una buona pubblicità di un marchio non servono solo versioni cazzute di auto comuni ma basta farsi (rifarsi nel caso di Alfa) il nome producendo auto di buona qualità ma che si possano vendere a comuni mortali... :OK)
:ciao) :ciao)

Cosa vuol dire comuni mortali?
 
Quoto quello che ha detto il FUSI :alè) ma fra un pò, i geni del marketing di casa FIAT :marameo), a loro malgrado, dovranno cambiare eccome le strategie di vendite, le pubblicità ecc, in quanto purtoppo per l'alfa, a Ginevra non ci siamo solo noi :megafono) ma altri che, con le loro autovetture, porteranno vie importanti fette di mercato, vedi nuova citroen c5, renault laguna, le nuove passat :mazza) , senza parlare delle altre auto che ormai sono fuori concorso per noi come new A4 SW (semplicemente stupenda a livello stilistico) :handclap) , new C SW :26) e le solite BMW :spin) . Qualcuno ovviamente si metterà a ridere :asd) dopo queste affermazioni e paragoni con altre auto, ma non ho fretta, all'inizio dell'anno prossimo voglio proprio vedere chi ha ancora il coraggio a sventolare i dati delle vendite di alcuni nostri prodotti tipo 159, anche se già per l'anno scorso c'è poco da sorridere in quanto siamo stati sorpassati addirittura dalla serie 3 :mecry) , ormai non riusciamo nemmeno ad arrivare prima in Italia e poi qualcuno scrive che vede tante Alfa all'estero :muaha)
 
Il FUSI":wni3w9po ha detto:
Gioia mia, il marketing Fiat faccia il marketing Fiat e venda le 500 e le Pande alle donne, in Alfa l'aria deve essere diversa e non quella fin'ora utilizzata,


Ti quoto da oggi a domani!!!
L'alfa se vuole essere il leader di una volta deve cominciare a lanciare motori potenti!

Inoltre in merito ad un discorso che si faceva prima, vorrei dire che l'alfa dovrebbe cominciare anche a rischiare.

Quando noi investiamo in borsa o compriamo un gratta e vinci, logicamente rischiamo, così deve fare l'alfa, ovvero lanciare sul mercato auto veramente competitive, magari invece di produrne 1 milione che ne produca 250 mila, e magari intraprendere una stessa politica di una mercedes Sl o una Slk, le quali cmq sia in giro IN ITALIA ci sono!!!
Secondo me l'alfa riesce a salvarsi solo se lancia sul mercato auto competitive, a livelli di bmw e mercedes, del resto non so se ci avete fatto caso ma una mercedes o una bmw o audi costano molto di più di un'alfa, eppure se ne vedono parecchie in giro!
Se magari cominciassero a produrre auto serie la mole di vendita alfa aumenterebbe senza dubbio!
 
matteo8v":16q8ryui ha detto:
Il FUSI":16q8ryui ha detto:
Primo, è l'attuale proprietà che ha voluto fare di Alfa il marchio da donne, da imbecilli

vedi di non esagerare ;)

Non mi sembra di esagerare. Guarda chi, fuori dalle comunità virtuali, chi si è comprato ste macchine, soprattutto la nuova razza. Io di "intenditori", "appassionati", "guidatori" ne vedo proprio pochi pochi.

Chi se ne intende è tutto un dire "ah le auto tedesche", chi vuole d+ è tutto un dire "le jap o le tedesche", io di gente che possa reputare qualcosa d+ che l'automobilista "standard" che non distingue una Scenic da una Picasso in Alfa praticamente non ne vedo.
Fai un po' tu....... e questo è non solo il mercato che cmq han cercato a Torino, ma è la maggioranza di quelli che lavorano per un gruppo automobilistico.
Ora non pretendo che un centralinista sappia a menadito le fasi di un motore, ma che chi vende ste macchine vada un po' oltre le solite puttanate che possono andare bene per vendere un Girmi o un Folletto........
 
Felix7":1go8fh72 ha detto:
BRT":1go8fh72 ha detto:
Mi pare di capire che torniamo al mio discorso di prima... per fare una buona pubblicità di un marchio non servono solo versioni cazzute di auto comuni ma basta farsi (rifarsi nel caso di Alfa) il nome producendo auto di buona qualità ma che si possano vendere a comuni mortali... :OK)
:ciao) :ciao)

Cosa vuol dire comuni mortali?

Vuol dire viaggiare in Alfa Romeo, pensando di avere un'Alfa Romeo, possedendo qualcosa di "diverso" dalla rumenta varia ed eventuale che possa girare, senza dover andare a spendere dai 40k in su e senza doversi puppare dei motori plurifrazionati, turbizzati, da 300 cv minimo per muovere bilici assurdi da 20q.li di peso.

Ovvero fare quello che ti permetteva di fare, anche se economica, un'Alfasud con un minimo di cavalleria (non a caso ho preso l'entry level).
Di sto passo dovremo aspettare una segmento E che prende la roba rubata dalla Maserati, dal prezzo di 50k euro, per avere una meccanica degna.
Poi magari dover prendere un 6 cilindri di oltre 3 litri compresso per farla andare come si conviene.

Diciamo che "diluire" la filosofia Alfa sul prodotto può anche essere (semplifico, fate voi le debite proporzioni) il dotare la 147 dell'assetto di serie, che non è duro + di quello di una Golf Sportline di cui vedo tonnellate e tonnellate in giro, senza dover andare a cercare le femminucce che si lamentano e pretendono le confort. Vuoi le confort, le paghi, un'Alfa di serie deve essere in un dato modo (manco che poi le Mini od altre amenità sportive fossero morbide).
 
DevilBoss86":2oky88bd ha detto:
Inoltre in merito ad un discorso che si faceva prima, vorrei dire che l'alfa dovrebbe cominciare anche a rischiare.

Quando noi investiamo in borsa o compriamo un gratta e vinci, logicamente rischiamo, così deve fare l'alfa, ovvero lanciare sul mercato auto veramente competitive, magari invece di produrne 1 milione che ne produca 250 mila, e magari intraprendere una stessa politica di una mercedes Sl o una Slk, le quali cmq sia in giro IN ITALIA ci sono!!!
Secondo me l'alfa riesce a salvarsi solo se lancia sul mercato auto competitive, a livelli di bmw e mercedes, del resto non so se ci avete fatto caso ma una mercedes o una bmw o audi costano molto di più di un'alfa, eppure se ne vedono parecchie in giro!
Se magari cominciassero a produrre auto serie la mole di vendita alfa aumenterebbe senza dubbio!

per rischiare si deve:
- crederci
- avere la passione
- avere le palle

Qualcosa lassù manca. I soldi? Quelli che mancano non se li è rubati Lupin, nè tantomeno non han avuto consigli su come farli invece che buttarli. Fatti loro, li trovino, altrimenti se pretendono di rastrellarli con le vendite, bhè, un negozio di alimentari di paese credo venga gestito con + rischio di impresa e capacità manageriale.
Il mercato esiste sì. Per certa roba.
Ma non ti viene dall'oggi al domani, per questo era importante NON PERDERE la clientela che avevi, danarosa o cmq esigente, ma fedele.
Se l'hai sfanculata, sei in debito due volte: non gli dai quel che vuole, e l'hai trattata dicendo di te non me ne fotte niente.
Il prodotto si vende....... perchè la concorrenza ci crede in quello che fa. E consolida, e non ha la teoria del "domani subito" che ha la Fiat, che se oggi presenta un modello pretende di fare utili, immagine, benchmark in un giorno e magari camparci sopra per vent'anni.
Inizi a fare prodotti validi, per davvero, e se anche non realizzi chissà che, andrà meglio alla seconda generazione. Quello che non guadagni è "immagine vera" che cmq ti tornerà, prima o poi, e la risparmi in reclame che non convince nessuno (uno compra un prodotto, non un depliant. E quando ri-compra, compra la sua esperienza e percezione del prodotto, non il depliant di nuovo).
Se non hai le palle per farlo, si chiamino soldi o coraggio, bhè....... accontentati di vendere 73k auto in Italia e non pretendere chissà che dal futuro.
 
@Mollan: se il 335i è una macchina tranquilla... :sic)
la domanda è: seguire il viatico verso frazionature enormi?
io credo che Alfa deve fare macchine fino a 3.5-4.0 (già tanti)
sportive e cattive.
che volete che vi dica.... a me una classe c 63 amg mi sembra RIDICOLA
(parlo come motore).
avessero fatto una 159 più leggera, sarebbe stata una gran cosa.
 
DevilBoss86":24j5fl5s ha detto:
ma per quanto riguarda la 159 non si parlava di 150 kg in meno? ho letto appena 40..... :shrug03)
che ci vuoi fa.....la povera 159 doveva andare da un dietologo serio,invece si è fatta consigliare da Wanna Marchi....e questo è il risultato.... :cry:
 
Cervantes":2g2zpdjy ha detto:
DevilBoss86":2g2zpdjy ha detto:
ma per quanto riguarda la 159 non si parlava di 150 kg in meno? ho letto appena 40..... :shrug03)
che ci vuoi fa.....la povera 159 doveva andare da un dietologo serio,invece si è fatta consigliare da Wanna Marchi....e questo è il risultato.... :cry:

Ma si dai... Lamentiamoci sempre! Hanno fatto un primo step, poi ne faranno un altro!!! Almeno hanno cominciato ad alleggetirla!!! Vedremo il prossimo step!!! 40Kg è già qualcosa!!!
 
bavon82":15041u9c ha detto:
Ma si dai... Lamentiamoci sempre! Hanno fatto un primo step, poi ne faranno un altro!!! Almeno hanno cominciato ad alleggetirla!!! Vedremo il prossimo step!!! 40Kg è già qualcosa!!!
Non è lamentarsi sempre.....è che i numeri parlano da soli....
Guardando su 4rotelle di gennaio e di marzo:
alfa romeo 159 793 , 713
alfa romeo 159 s.wagon 1249 , 662
abbiamo davanti in entrambi i segmenti mercedes e bmw
poi i dati che avevano riportato con picchi del - 60 %

ps ...non c'è neanche da parlare dai..... :ciao)
 
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