novita alfa ginevra 2008 no junior si 8c spider 159 rest e..GTA?ma de che! 3.2 sul gt?! foto a pag 7

FEBIO5":1608nm9k ha detto:
dai non male, mi interessa soprattutto la barra stabilizzatrice della GT !!!!

se cambia poi che te ne fai? tanto facile che nn devi cambiare solo quella.. (avran adattato anche altro...) se poi cambia solo quella e si han miglioramenti farem ricchi volvera :culo)

Mi chiedo una cosa, ma che ce ne facciamo ancora dei 3.2 anche se con Q2 e Q4 da 260 cv con trazione anteriore se questi sono ormai motorizzazioni obsolete?

Per la serie: salviamo il salvabile e buttiamoli su Brera e 159???
Avran pensato così in alfa?

DevilBoss86":1q26nhag ha detto:
Mi chiedo una cosa, ma che ce ne facciamo ancora dei 3.2 anche se con Q2 e Q4 da 260 cv con trazione anteriore se questi sono ormai motorizzazioni obsolete?

ma a ke motorizzazioni ti riferisci?
i motori holden? se è così non sono obsoleti...non sono capolavori della tecnica, ma non sono nemmeno obsoleti

simo__87":2h3qk16i ha detto:
DevilBoss86":2h3qk16i ha detto:

i motori holden? se è così non sono obsoleti...non sono capolavori della tecnica, ma non sono nemmeno obsoleti

Beh però tutto sto incremento di potenza rispetto ai motori gta non lo vedo, appena 10cv, mentre attualmente ci sono auto 2.0cc con oltre 285 cv..

DevilBoss86":19j2cbvo ha detto:
Beh però tutto sto incremento di potenza rispetto ai motori gta non lo vedo, appena 10cv, mentre attualmente ci sono auto 2.0cc con oltre 285 cv..

Quoto! :OK)

Partendo dal presupposto che l'Holden sulla GT (anche se l'idea è alquanto affascinante.....) la vedo molto come una bufala.....

.....anche perche detronizzerebbeo il Busso su un modello dalle caratteristiche molto Alfa Romeo.....per eliminare l'ultimo baluardo (anche se già è uscito di produzione :sic) :sic) ) del Biscione...e non credo che molti siano cosi felici!

Secondo me lasceranno le motorizzazioni uguali per tutta la gamma....(riduciendo il peso di Brera e 159) .....attendendo risultati dal nuovo strapotente 1.8 T (con potenze tra i 180 - 200 - 230 - 265cv per le versioni più potenti)......e come tanto ventilato puntando sulla realizzazione di un nuovo V6 Alfa....

...almeno io lo spero!

Magari De Meo fa il miracolo......

GioGT":2r4afmyj ha detto:
DevilBoss86":2r4afmyj ha detto:

Quoto! :OK)

Partendo dal presupposto che l'Holden sulla GT (anche se l'idea è alquanto affascinante.....) la vedo molto come una bufala.....

.....anche perche detronizzerebbeo il Busso su un modello dalle caratteristiche molto Alfa Romeo.....per eliminare l'ultimo baluardo (anche se già è uscito di produzione :sic) :sic) ) del Biscione...e non credo che molti siano cosi felici!
Già, anche perchè così facendo poi possiamo mettere a confronto i 2 motori... e secondo me hanno paura di questo

Secondo me lasceranno le motorizzazioni uguali per tutta la gamma....(riduciendo il peso di Brera e 159) .....attendendo risultati dal nuovo strapotente 1.8 T (con potenze tra i 180 - 200 - 230 - 265cv per le versioni più potenti)......e come tanto ventilato puntando sulla realizzazione di un nuovo V6 Alfa....

...almeno io lo spero!
eh eh... di sto passo quando escono sono già belli che superati.. :lol:

Magari De Meo fa il miracolo......

mah, io non ne sono molto convinto...

Secondo me l 'holden 3.2 é un motore mediocre nel senso che un motore cosí riescono a farlo un pó tutti,sensa nulla togliere alle sue prestazioni che non sarebbero poi cosí malaccio se non fosse per il peso titanico delle brera e 159.

DevilBoss86":1ch6yb2v ha detto:
simo__87":1ch6yb2v ha detto:
DevilBoss86":1ch6yb2v ha detto:

Beh però tutto sto incremento di potenza rispetto ai motori gta non lo vedo, appena 10cv,

perchè il 3.2 GTA era un capolavoro della tecnica per essere un progetto così datato

ma il 3.2 holden è in alluminio, ha l'iniezione diretta, pesa meno del 3.2 gta...ripeto: non sto dicendo ke sia un capolavoro sto motore, lo ritengo un motore "mediocre" ma non è nemmeno obsoleto perchè le soluzioni ke adotta non sono obsolete

mentre attualmente ci sono auto 2.0cc con oltre 285 cv..

aspirati??? a quali ti riferisci? probabilmente ti riferisci a 2000cc sovralimentati...il 3.2 in questione è aspirato....è "normale" ke le potenze non siano molto distanti fra loro

simo__87":1g6suzcf ha detto:

aspirati??? a quali ti riferisci? probabilmente ti riferisci a 2000cc sovralimentati...il 3.2 in questione è aspirato....è "normale" ke le potenze non siano molto distanti fra loro

in tal caso mi riferivo ad un turbo, motori che circolano tutt'oggi... gli aspirati ormai per le potenze che posson dare sono obsoleti...

DevilBoss86":1825uly9 ha detto:
in tal caso mi riferivo ad un turbo, motori che circolano tutt'oggi... gli aspirati ormai per le potenze che posson dare sono obsoleti...

sono solo 2 concetti diversi, ne l'uno ne l'altro è obsoleto :ka)

ke poi il mercato dei grandi numeri recentemente vada verso il downsizing accoppiato al turbo è un altro discorso

se definissimo il motore aspirato un motore obsoleto allora i vari V8 ferrari, maserati, bmw M, AMG, ecc...sarebbero da buttare...ma è solo una filosofia diversa

gli stessi nuovi V6 3.0 e 3.5 che stanno sviluppando in FPT saranno aspirati, ma non saranno obsoleti :ka)

anke perchè nel dizionario italiano obsoleto significa talmente vecchio da essere caduto in disuso...ma i motori aspirati non sono assolutamente caduti in disuso

a condeguenza di ciò non si può definire obsoleto un motore ke usa soluzioni tecniche non cadute in disuso...è un controsenso :ka)

DevilBoss86":36n1ndtg ha detto:
simo__87":36n1ndtg ha detto:

"obsoleto" ha un altro significato.... :nod) :nod) :nod)

cmq vai a vedere che potenza erogava un certo 2.000 montato nel 1970 su un'Alfa chiamata GTAm...e pensare che QUELLO si, era un motore oggi obsoleto.... :asd) :asd)

......mhà sulla questinone dei nuovi 3.0 V6 della FPT più che di aspirati si parla insistemente di Turbo con coppie tra i 400 e i 520 Nm.....il che significa tra i 350-400cv!

Bhè se fosse vero......sarebbero motori coi fiocchi e con le carte in regola per sfidare i tedeschi ed i loro V8.....(i nostri V8 sono su un altro pianeta!!!! :OK) :OK) )....

.....per quanto riguardo il confronto tra 3.2 Holden e Busso....magari l'Holden potrebbe avere del potenziale e probabilmente la velocità di punta (montandolo sul GT) sarebbe migliore.....ma in quanto a GODURIA signori il canguro farebbe tante brutte figure!

Giusto per puntualizzare.........se l'Holden potrebbe essere sviluppato meglio......avremmo da riaprire il dibattito sullo sviluppo del Busso ......ricordiamo le varie versioni 3.5 3.7.....turbo, biturbo......bastava un pò di voglia e cervello!

GioGT":jt3fm3ag ha detto:
......mhà sulla questinone dei nuovi 3.0 V6 della FPT più che di aspirati si parla insistemente di Turbo con coppie tra i 400 e i 520 Nm.....il che significa tra i 350-400cv!

si parlava anke di versioni aspirate con potenza intorno ai 300cv...poi non so, come al solito erano solo voci

cmq non sarebbe assurda una versione aspirata da 300cv...bisogna in un qualke modo coprire il buco fra 1.8 t (260cv max...si diceva) e questi V6 turbo (350-400cv)...

simo__87":3ceu0isc ha detto:
si parlava anke di versioni aspirate con potenza intorno ai 300cv...poi non so, come al solito erano solo voci

Eh...e mo l'hai detta giusta, solo voci... spesso dicono che sono pessimista, di consuetudine sto sentendo parlare di 3/400cv su una futura 169 aspirata ecc, turbo,biturbo, 3.2 biturbo con 350 cv ecc, addirittura di 169 GTA da 5000cc e 500cv e così via...

ma il problema è che pure io posso che con la mia auto ho tenuto testa ad un treno, ma il risultato è ben diverso...

Diciamo che in questo particolare periodo mi sento pessimista perchè dall'Alfa sentiamo solo voci, dagli altri vediamo motori :sic)

DevilBoss86":2jbss9al ha detto:
Eh...e mo l'hai detta giusta, solo voci... spesso dicono che sono pessimista, di consuetudine sto sentendo parlare di 3/400cv su una futura 169 aspirata ecc, turbo,biturbo, 3.2 biturbo con 350 cv ecc, addirittura di 169 GTA da 5000cc e 500cv e così via...

ma il problema è che pure io posso che con la mia auto ho tenuto testa ad un treno, ma il risultato è ben diverso...

Diciamo che in questo particolare periodo mi sento pessimista perchè dall'Alfa sentiamo solo voci, dagli altri vediamo motori :sic)

cmq i nuovi V6 3.0 e 3.5 esistono...sono in cantiere...non sono ancora una priorità, ma ci sono e probabilmente li vedremo fra più di un anno

le voci riguardano le versioni ke produrranno (aspirate o/o turbo) e le potenze ke saranno in grado di erogare...ma questi motori prima o poi li vedremo perchè è stato ormai annunciato ke lo scopo è togliersi i motori GM dalle scatole...inoltre voglio dire...sono voci abbastanza ridondanti, e come tali spesso sono fondate...

la 169 GTA 500cv è pura fantascienza (per ora può essere solo una ipotesi)...non si sa nemmeno ancora ke pianale adotterà...

beh spero che sia la volta buona e spero che si giri una pagina direi pietosa, al fine di ritornare il biscione sputa fuoco di una volta...

ah per la 169 gta so che è pura fantasia, non hanno mai portato a termine il progetto 159 gta...figurati se facevano il progetto della 169 gta prima ancora di produrla :asd)