novita alfa ginevra 2008 no junior si 8c spider 159 rest e..GTA?ma de che! 3.2 sul gt?! foto a pag 7

La triade cmq commercialmente si sta anche calando le braghe. E a braghe calate il cliente compra la triade. Non avendo la leva "prezzo" è dura. Se poi leviamo anche la leva "ordinabilità" come è successo nel mese scorso si assiste alla tragedia. A me pareva inevitabile e normale.
Audi stila preventivi col 17 di sconto......... in Alfa manco lo guadagna, un conce, il 17......
 
Il FUSI":ho5dhg52 ha detto:
La triade cmq commercialmente si sta anche calando le braghe. E a braghe calate il cliente compra la triade. Non avendo la leva "prezzo" è dura. Se poi leviamo anche la leva "ordinabilità" come è successo nel mese scorso si assiste alla tragedia. A me pareva inevitabile e normale.
Audi stila preventivi col 17 di sconto......... in Alfa manco lo guadagna, un conce, il 17......

Certo che se Audi fa sconti del genere vuol dire che anche lei non è messa così bene a vendite....
 
Il FUSI":2mu37r0t ha detto:
Audi stila preventivi col 17 di sconto......... in Alfa manco lo guadagna, un conce, il 17......

Sembra un pò ottimistico il 17% di sconto anche perchè qualche mese fa prima di acquistare la mia vettura in Audi non sono stati molto compiacenti per una A6/A5. Forse il 17 lo fanno sulle vecchie A4 che hanno in casa, ed è quello che abbiamo fatto noi con le 156 in magazzino all'uscita della 159
 
claxpi":275oyc7e ha detto:
Certo che se Audi fa sconti del genere vuol dire che anche lei non è messa così bene a vendite....

Audi con le vendite non è messa bene bensì benissimo, ve l'ho già scritto con l'uscita della new A4 farà sicuramente un numero impressionante di vendite, anche perchè la loro politica è stata: auto di dimensioni maggiori, minori consumi, minor peso, e prestazioni simili se non superiori al modello precedente. Praticamente quello che abbiamo fatto noi con 159 :ecora)
 
paovano":3c072801 ha detto:
Il FUSI":3c072801 ha detto:
Audi stila preventivi col 17 di sconto......... in Alfa manco lo guadagna, un conce, il 17......

Sembra un pò ottimistico il 17% di sconto anche perchè qualche mese fa prima di acquistare la mia vettura in Audi non sono stati molto compiacenti per una A6/A5. Forse il 17 lo fanno sulle vecchie A4 che hanno in casa, ed è quello che abbiamo fatto noi con le 156 in magazzino all'uscita della 159

Il 17 di sconto un'Audi te lo può fare, un'Alfa no.
Se cmq tu a un cliente su un'Audi fai il 17 e con un'Alfa fai di meno, andando vicino come cifra, oggi come oggi il cliente prende l'Audi.
Il preventivo era riferito ad una A4 station. Ma è comunque vero che Audi riconosce una percentuale superiore, che il gruppo Fiat non può riconoscere, perchè di fatto fare una fiat o un'alfa costa d+ che fare un'audi.
 
Il FUSI":17jfpy5z ha detto:
Il 17 di sconto un'Audi te lo può fare, un'Alfa no.
Se cmq tu a un cliente su un'Audi fai il 17 e con un'Alfa fai di meno, andando vicino come cifra, oggi come oggi il cliente prende l'Audi.
Il preventivo era riferito ad una A4 station. Ma è comunque vero che Audi riconosce una percentuale superiore, che il gruppo Fiat non può riconoscere, perchè di fatto fare una fiat o un'alfa costa d+ che fare un'audi.

Ciao Fusi, mi fido delle tue parole sul fatto che costruire una fiat sia più oneroso che costruire un'audi anche perchè su questo argomento mi trovi impreparato. Io ti dico la mia esperienza dei concessionari Audi di Milano, Piacenza e provincia. Su auto nuove ed attuali, arrivano a sconti di poche unità pensando di essere i padroni del mondo, mentre sugli stock di vetture che stanno uscendo di produzione forse lo sconto può effettivamente essere quello che tu hai indicato. Più che Audi dalle nostre parti fanno ottimi sconti in BMW e mercedes, per la mia sono riuscito a spuntare quasi 7 mila euro su un prezzo di partenza di 60000 euro e in mercedes per classe E era di 12/13 mila euro lo sconto. In Audi mi hanno preso a pesci in faccia trattandomi come un barbone che non aveva soldi e voleva risparmiare pur di comprare Audi. Ti dico che Autogerma non è molto contenta dei concessionari in zona anche se i numeri ci sono lo stesso, perchè come dici tu di auto poche persone capiscono di auto e guardano solo all'immagine
 
paovano":2b7cj499 ha detto:
Ciao Fusi, mi fido delle tue parole sul fatto che costruire una fiat sia più oneroso che costruire un'audi anche perchè su questo argomento mi trovi impreparato.

La questione del preventivo col 17 viene da....... chi aveva tutto l'interesse a non dirlo, ovvero una persona del gruppo. Una delle tante con cui parlo.
Le garanzie, le auto che devono venir riparate, i noleggi di sostitutive, COSTANO. Ecco dove un'Alfa costa d+, tutto ciò considerato, + di un'altra marca.
E' la stessa cosa che quasi trent'anni fa si diceva "per ogni Alfasud che vende l'Alfa perde un milione". Non "sulla vettura in senso stretto", ma spalmando sul prodotto tutto quanto poteva essere il passivo nell'esercizio.
La vituperata statale Alfa nè + nè - era come oggi è l'Alfa gestita dalla tanto declamata Fiat.
Ecco quindi perchè la Fiat ha il 9% standard sui prodotti mentre altri hanno di più.
BMW le braghe se le sta calando per davvero. Son già tre o quattro casi che sento di clienti potenziali che vengono "corteggiati".
Questi tedeschi cmq i soldi li fanno perchè sono + furbi e credo + professionali, altri motivi non ce ne sono.
 
Il FUSI":2rbpae6a ha detto:
Questi tedeschi cmq i soldi li fanno perchè sono + furbi e credo + professionali, altri motivi non ce ne sono.

Quoto in pieno e prima ti ho scritto di come sono stato trattato in Audi, risparmiando l'accoglienza che ho avuto in vari concessionari Alfa andando a prezzare delle 159 da 50000 euro. In BMW e in Mercedes sinceramente mi hanno steso il tappeto rosso, che magari tradotto vuol dire calarsi le braghe, ma loro hanno guadagnato un cliente mentre l'alfa l'ha perso forse per sempre a meno che non si svegliano fuori un pò. Dal momento che siamo nel topic di Ginevra, prima che il solito utente imbarazzato da certe parole, mi scriva off topic, aggiungo che spero che in questo salone tirino fuori delle sorprese a noi sconosciute sino ad oggi, così i clienti potranno tornare in Alfa. Ciao
 
Il FUSI":3s9vn38l ha detto:
DevilBoss86":3s9vn38l ha detto:
ma per quanto riguarda la 159 non si parlava di 150 kg in meno? ho letto appena 40..... :shrug03)

Questo è solo il primo step. Poi ne seguirà un altro ed alla fine avremo (si spera) i 150kg in meno.

Quello che mi chiedo è questo:

150kg non sono pochi per una vettura, è anche vero che la 159 pesa oltre 1400 kg, ma questi 150kg in totale,da eliminare, da dove li prendono?

40kg saranno eliminati a breve, ma i restanti 110?
Faccio questo discorsetto perchè la mia paura è che o inseriscono plastica al posto di ferro oppure inseriscono alluminio,di conseguenza con l'inserimento dell'alluminio avremo si un allegerimento, ma ne scaturiranno costi di listino maggiori, con motori sempre uguali, seppur con prestazioni leggermente variate grazie ai -150kg totali...
 
se non sbaglio questi 44 kg in meno sul my2008 sono dovuto alla sostituzione dei vetri con altri meno spessi...e sulla sostituzione di gran parte dei pannelli e dei materiali interni

il pianale mi pare non sia stato ancora toccato...si andrà a lavorare sul pianale in occasione del my2009 per togliere ulteriori kg...ma arrivare a -150kg in totale secondo me è una utopia, è inutile illudersi

se arriveranno a -100kg in totale sarà già un ottimo risultato...o si mettono a rifare mezzo telaio in alluminio, o 150 kg ce li possiamo scordare
 
DevilBoss86":2j759m98 ha detto:
Faccio questo discorsetto perchè la mia paura è che o inseriscono plastica al posto di ferro oppure inseriscono alluminio,di conseguenza con l'inserimento dell'alluminio avremo si un allegerimento, ma ne scaturiranno costi di listino maggiori, con motori sempre uguali, seppur con prestazioni leggermente variate grazie ai -150kg totali...

Se dovessero mettere davvero l'alluminio (non penso comunque a breve) e inserire i muovi mJet potenziati, anche se il listino dovesse aumentare di 2/2,5 punti, credo che un piccolo sacrificio economico si potrebbe fare anche perchè non penso che da 40000 di un 1.9 mjet accessoriato arriviamo ai 50000, l'aumento sarà nell'ordine delle 500/800 euro che su certe cifre non mi sembrano importanti o meglio impossibili, in compenso potremo pensare finalmente di tenere testa a serie 3 a livello prestazionale che è quello che vogliamo tutti, mi sembra
 
rettifico quanto detto sugli allegerimenti

da 4ruote:
Tanto per cominciare si è utilizzato l'alluminio per le pinze dei freni anteriori e per i montanti delle sospensioni all'avantreno, una barra stabilizzatrice tubolare e cerchi di lega più leggeri. Questi interventi hanno portato a una riduzione di peso che, per la 159, ammonta a ben 45 kg
 
Dal sito del corriere di oggi:
Vicino a Delta, l’Alfa 8C spider, una supercar aulla quale si è concentrato il lavoro del centro stile Fiat. E' una vettura moderna, motore 8 cilindri di derivazione Maserati, splendida sia nella parte anteriore che nel posteriore. Il gruppo torinese si è impegnato anche [CUT]

Domanda: ma Alfa Romeo esiste ancora?
 
maxchan147":30w4zp4e ha detto:
Dal sito del corriere di oggi:
Vicino a Delta, l’Alfa 8C spider, una supercar aulla quale si è concentrato il lavoro del centro stile Fiat. E' una vettura moderna, motore 8 cilindri di derivazione Maserati, splendida sia nella parte anteriore che nel posteriore. Il gruppo torinese si è impegnato anche [CUT]

Domanda: ma Alfa Romeo esiste ancora?

Nel dizionario della Zanichelli sicuramente esiste ancora ma nei sinonimi di sportività a tutt'oggi penso non si possa più annoverarla. Comunque complimenti per la domanda, mai fu più così azzeccata :up)
 
paovano":3ujmpocr ha detto:
maxchan147":3ujmpocr ha detto:
Dal sito del corriere di oggi:
Vicino a Delta, l’Alfa 8C spider, una supercar aulla quale si è concentrato il lavoro del centro stile Fiat. E' una vettura moderna, motore 8 cilindri di derivazione Maserati, splendida sia nella parte anteriore che nel posteriore. Il gruppo torinese si è impegnato anche [CUT]

Domanda: ma Alfa Romeo esiste ancora?

Nel dizionario della Zanichelli sicuramente esiste ancora ma nei sinonimi di sportività a tutt'oggi penso non si possa più annoverarla. Comunque complimenti per la domanda, mai fu più così azzeccata :up)

In realtà credo che la mia domanda sia abbastanza triviale e poco adatta a generare una discussione proficua, anche perchè se ne dibatte (sul tema) doffusamente già in altri topic, quindi non porto una grande novità con questa mia.

Sono tuttavia rimasto "sorpreso" di vedere citata Alfa solo come espressione di altri marchi, quasi che sia effettivamente ufficializzato il fatto che la Casa esiste solo sulla carta (centro stile Fiat, motore Maserati...)
 
maxchan147":3vxbxrv4 ha detto:
Sono tuttavia rimasto "sorpreso" di vedere citata Alfa solo come espressione di altri marchi, quasi che sia effettivamente ufficializzato il fatto che la Casa esiste solo sulla carta (centro stile Fiat, motore Maserati...)

ot in parte

difatti questa 'e la pura verita...il centro stile 'e "comandato" da fiat dopo egger e tutta la base e nn solo dell'auto e' del tridente in piu la 8c e' un caso fortuito (intendo la messa in produzione (buco di produzione e spinta dell'auto dal basso e dal rumos :sic) )se era x la dirigneza ervam ancora qui a veder le foto dei prototipi :p) e lo si sa.. x altro nn so che ritorno economico/immagine ne avra il marchio alfa x chi nn 'e un appassionato.. hai mai visto pubblicita? fai un sondaggio in giro su nn appasisonato x chi sa cosa e' la 8c...

it
ci sara o nn ci sara sta gta?
 
Top