novita alfa ginevra 2008 no junior si 8c spider 159 rest e..GTA?ma de che! 3.2 sul gt?! foto a pag 7

simo__87":2q75x75l ha detto:
cmq i nuovi V6 3.0 e 3.5 esistono...sono in cantiere...non sono ancora una priorità, ma ci sono e probabilmente li vedremo fra più di un anno

le voci riguardano le versioni ke produrranno (aspirate o/o turbo) e le potenze ke saranno in grado di erogare...ma questi motori prima o poi li vedremo perchè è stato ormai annunciato ke lo scopo è togliersi i motori GM dalle scatole...inoltre voglio dire...sono voci abbastanza ridondanti, e come tali spesso sono fondate...

la 169 GTA 500cv è pura fantascienza (per ora può essere solo una ipotesi)...non si sa nemmeno ancora ke pianale adotterà...


...io sui motori 3.0 V6 Turbo o Apirati che siano ci credo molto......in fin dei conti il Gruppo crede molto in Alfa Romeo e per dover affrontare il mercato Americano (oltretutto affiancando Masereti) la motorizzazione più piccola deve essere appunto un 3000.....ed anche sulle potenze, nel nuovo mondo devi partire da una base di almeno 300cv....

....detto questo la 169 da 500cv (con pianale Cadillac si dice) non sembra più prioprio una ca****a!

Abbiate fede......qualcosa si sta muovendo!

E giusto per gettar benzian sul fuoco......l'ormai famigerato nuovo modello per il centenario......non sarà mica IL NUOVO DUETTO?!?!?!?!?!?!
 
simo__87":fg6adyg3 ha detto:
DevilBoss86":fg6adyg3 ha detto:
Eh...e mo l'hai detta giusta, solo voci... spesso dicono che sono pessimista, di consuetudine sto sentendo parlare di 3/400cv su una futura 169 aspirata ecc, turbo,biturbo, 3.2 biturbo con 350 cv ecc, addirittura di 169 GTA da 5000cc e 500cv e così via...

ma il problema è che pure io posso che con la mia auto ho tenuto testa ad un treno, ma il risultato è ben diverso...

Diciamo che in questo particolare periodo mi sento pessimista perchè dall'Alfa sentiamo solo voci, dagli altri vediamo motori :sic)

cmq i nuovi V6 3.0 e 3.5 esistono...sono in cantiere...non sono ancora una priorità, ma ci sono e probabilmente li vedremo fra più di un anno

le voci riguardano le versioni ke produrranno (aspirate o/o turbo) e le potenze ke saranno in grado di erogare...ma questi motori prima o poi li vedremo perchè è stato ormai annunciato ke lo scopo è togliersi i motori GM dalle scatole...inoltre voglio dire...sono voci abbastanza ridondanti, e come tali spesso sono fondate...

la 169 GTA 500cv è pura fantascienza (per ora può essere solo una ipotesi)...non si sa nemmeno ancora ke pianale adotterà...

Perchè allora continuare a lavorare sui 3.9 GM???? :shrug03)
 
Ma secondo voi qualche pezzo grosso in alfa li guarda sti forum? No perché se si gli stiamo dando dei bei suggerimenti :asd) Continuiamo cosí che non si sa mai e speriamo bene :OK)
 
BUSSODIABOLIKO":2ejy8b0m ha detto:
Ma secondo voi qualche pezzo grosso in alfa li guarda sti forum? No perché se si gli stiamo dando dei bei suggerimenti :asd) Continuiamo cosí che non si sa mai e speriamo bene :OK)

Il forum lo leggono in tanti, piccoli, medi e grandi.

Ma non siamo noi il campione decisionale del marketing. Le scelte non vengono fatte solo sulla base delle aspettative di una ristretta fascia di clienti...a volte non vengono nemmeno fatte sulla base delle aspettative generiche della MASSA di clienti, sembra autolesionismo!

Basti vedere che fine ha fatto il progetto CLARO! :ka)
 
-Principe-":15eeaxk6 ha detto:
BUSSODIABOLIKO":15eeaxk6 ha detto:
Ma secondo voi qualche pezzo grosso in alfa li guarda sti forum? No perché se si gli stiamo dando dei bei suggerimenti :asd) Continuiamo cosí che non si sa mai e speriamo bene :OK)

Il forum lo leggono in tanti, piccoli, medi e grandi.

Ma non siamo noi il campione decisionale del marketing. Le scelte non vengono fatte solo sulla base delle aspettative di una ristretta fascia di clienti...a volte non vengono nemmeno fatte sulla base delle aspettative generiche della MASSA di clienti, sembra autolesionismo!

Basti vedere che fine ha fatto il progetto CLARO! :ka)

il CLARO era un'ottima fonte sulle esigenze dei potenziali clienti.. che "ogni volta" tiravano le orecchie a certe persone... quindi...
 
matteo8v":2pxh58zw ha detto:
Mollan":2pxh58zw ha detto:
matteo8v":2pxh58zw ha detto:
Il FUSI":2pxh58zw ha detto:
Primo, è l'attuale proprietà che ha voluto fare di Alfa il marchio da donne, da imbecilli

vedi di non esagerare ;)

Mi pare stia dicendo cose vere....

mi pare utile rinnovare l'invito a non esagerare
Dai, Leo, lascia perdere epiteti di quel tipo, seppure detti in modo generale dan fastidio a chi ha quelle auto, e la cosa è condivisibile.
 
lelesch81":1smdw0l9 ha detto:
il CLARO era un'ottima fonte sulle esigenze dei potenziali clienti.. che "ogni volta" tiravano le orecchie a certe persone... quindi...

Il claro veniva visto dalla casa, o meglio era stato pensato dalla casa, in un modo che era oggettivamente inutile. E quando i membri di claro, selezionati da un'agenzia esterna che alla lunga si è visto ha fatto un gran bel lavoro (anche troppo, perchè chi è corto di intelligenza non può vedere cosa c'è "oltre" il proprio naso), han voluto dimostrare di poter andare "oltre" la casa ha pensato bene NON di prendere la palla al balzo e, semmai, cercare di seguire quella strada che oggettivamente stava venendo fuori, bensì chiudere baracca e burattini. E posso ben dire che il budget del progetto era francamente risibile rispetto ad altre emerite puttanate che c'erano, ci sono e ci saranno.
La Casa pensò a Claro come a un gruppo di persone che, allungato un biscottino (che tutte queste persone fra l'altro sarebbero state in grado di comperarsi da sole), avrebbero dovuto (mai ci fu richiesto, ma ad oggi posso dire che a tanta "non richiesta" corrispondeva tanta "volontà") dire bene, sempre e comunque, di chi il biscotto l'aveva dato.
Questa gente si dimostrò poi in grado, o comunque avere la volontà, di parlare della qualità del biscotto e la cosa all'inizio parve poter andare bene (credo per la intelligenza di chi ci trattava direttamente), poi certe logiche spocchiose del "manteniamo chi ci critica" vennero fuori.
Va da se che è mancata totalmente sia l'umiltà per pensare che dei clienti possano dire meglio della casa cosa vogliono (e pagano) e fra l'altro è mancata anche la capacità di effettiva negoziazione delle posizioni di forza, sottovalutando tutto, perchè se francamente l'idea era quella di "comperare il consenso", da un lato vediamo come molti siano smaccatamente pro una posizione senza necessità manco di essere "curati e vezzeggiati", dall'altro credo che si dovrebbe pensare che un consenso lo si ha offrendo quanto una persona chiede (noi non abbiam mai chiesto chissà cosa, nè macchine gratis nè soggiorni alle maldive).
 
alk147":u2p1mtp6 ha detto:
matteo8v":u2p1mtp6 ha detto:
Mollan":u2p1mtp6 ha detto:
matteo8v":u2p1mtp6 ha detto:
Il FUSI":u2p1mtp6 ha detto:
Primo, è l'attuale proprietà che ha voluto fare di Alfa il marchio da donne, da imbecilli

vedi di non esagerare ;)

Mi pare stia dicendo cose vere....

mi pare utile rinnovare l'invito a non esagerare
Dai, Leo, lascia perdere epiteti di quel tipo, seppure detti in modo generale dan fastidio a chi ha quelle auto, e la cosa è condivisibile.
Mi ricorda una storiella già vissuta da un'altra parte, e finita male........ La chiudo quà, perchè Io non penso di aver bisogno di avvocati difensori oltre me stesso.
 
Il FUSI":1gxh5t2w ha detto:
alk147":1gxh5t2w ha detto:
matteo8v":1gxh5t2w ha detto:
Mollan":1gxh5t2w ha detto:
matteo8v":1gxh5t2w ha detto:
Il FUSI":1gxh5t2w ha detto:
Primo, è l'attuale proprietà che ha voluto fare di Alfa il marchio da donne, da imbecilli

vedi di non esagerare ;)

Mi pare stia dicendo cose vere....

mi pare utile rinnovare l'invito a non esagerare
Dai, Leo, lascia perdere epiteti di quel tipo, seppure detti in modo generale dan fastidio a chi ha quelle auto, e la cosa è condivisibile.
Mi ricorda una storiella già vissuta da un'altra parte, e finita male........ La chiudo quà, perchè Io non penso di aver bisogno di avvocati difensori oltre me stesso.

Anche se la chiudi qua io ti dò ragione. Manca poco per essere quasi ai livelli di Lancia, come percezione del marchio... :shrug03)
 
Felix7":25cui8ip ha detto:
Anche se la chiudi qua io ti dò ragione. Manca poco per essere quasi ai livelli di Lancia, come percezione del marchio... :shrug03)

non esageriamo adesso......la percezione del marchio Alfa Romeo penso sia ben più alta e di qualità rispetto a molti marchi europei.....

.....Lancia è praticamente decaduta ma si sta lavorando per rialzare la testa!

Certo che se paragoniamo il prodotto italiano solo ed esclusivamente ai 3 marchi tedeschi (Mercedes; Bmw; Audi) ovvio che Alfa romeo ne esce con le ossa rotte.....

....loro stanno producendo (come hanno sempre fatto) auto di tutto rispetto dalle "piccole" alle supercar.....ma questo non significa che Alfa con un piano aziendale sviluppato su due anni come quello che c'è in cantiere non possa raggiungerle; specialmente nel periodo dove Mercedes e Bmw hanno perso qualche numero!!!
 
GioGT":117zsrha ha detto:
.....Lancia è praticamente decaduta ma si sta lavorando per rialzare la testa!

CHI sta facendo questo????? :?: :?: :?: Attenzione perchè se si sa in giro lo cancellano in pochi minuti!!!

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ma questo non significa che Alfa con un piano aziendale sviluppato su due anni come quello che c'è in cantiere non possa raggiungerle

Sai dove sta andando a lavorare Marchionne?
Conosci i VERI (non solo a livello immagine) risultati della sua gestione?
Informati e (purtroppo) cambierai idea...... :nod)
 
-Principe-":397w6a6k ha detto:
GioGT":397w6a6k ha detto:
.....Lancia è praticamente decaduta ma si sta lavorando per rialzare la testa!

CHI sta facendo questo????? :?: :?: :?: Attenzione perchè se si sa in giro lo cancellano in pochi minuti!!!

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ma questo non significa che Alfa con un piano aziendale sviluppato su due anni come quello che c'è in cantiere non possa raggiungerle

Sai dove sta andando a lavorare Marchionne?
Conosci i VERI (non solo a livello immagine) risultati della sua gestione?
Informati e (purtroppo) cambierai idea...... :nod)

Marchione.. meglio che lavori in Banca e non faccia automobili.. :cry: basta vedere il periodo nero che si sta attraversando.. per tutto il gruppo..
 
Marchionne non l'ho chiamato a caso l'uomo del pallottoliere.
Di prodotto non ne capisce.
La gente compra il prodotto. Altri ce l'hanno, noi no. Soprattutto su Alfa chi non la capisce non può gestirla, senza tante menate.
 
Top