330 Nm sono il limite massimo di coppia per il C530.6.30 e comunque, se Alfa Romeo ha deciso di proporre questa versione avrà fatto i suoi dovuti test di collaudo e sviluppo al fine di deliberare la suddetta soluzione.
E c'è una bella differenza tra il 1.9 JTDm 170cv made in Alfa e il JTD 16v Mjet rimappato da un preparatore qualsiasi, sia in termini di coppia, sia come gradualità di entrata in coppia e così via.
Per chi dice che il Mjet rimappato spinge da 1200 giri, sarei proprio curioso di provarlo, visto che tra le mille mappe che ho fatto sulla mia Mjet, TUTTE cominciano a spingere davvero intorno ai 1600 - 1800 giri.
Poi se mi si viene a dire che si può riprendere in sesta a 1200 giri, ci credo, e va anche un filo più dell'originale, ma quello è solo stressare inutilmente il motore. Il range di un motore a gasolio, attorno ai 2 litri, per me va dai 1500 giri in su.