vexator
Nuovo Alfista
magiuma":2tvlrxtq ha detto:Oppure per essere in regola sarebbe da cambiare anche il libretto per pagare il bollo?
secondo te?
magiuma":2tvlrxtq ha detto:Oppure per essere in regola sarebbe da cambiare anche il libretto per pagare il bollo?
vexator":2jc8fx9k ha detto:magiuma":2jc8fx9k ha detto:Oppure per essere in regola sarebbe da cambiare anche il libretto per pagare il bollo?
secondo te?
Mi sa che non hai mai avuto bisogno di utilizzare la garanzia Alfa... :asd)Franzzz":3us6r0ws ha detto:e comunque ci sono sempre 2 anni di garanzia della casa
L'ho già scritto sopra, il libretto andrebbe aggiornato.magiuma":3us6r0ws ha detto:Se davvero cambia solo la centralina, basterebbe andare in concessionaria e chiedere di aggiornarla?
Al max si cambia anche la frizione e si è a posto?
Oppure per essere in regola sarebbe da cambiare anche il libretto per pagare il bollo?
vexator":2vrubbkk ha detto:Due anni di garanzia, e allora? questo ti eviterà di andare in officina perchè spacchi? per fortuna che non paghi tu (tu nel senso di cliente).
vexator":2vrubbkk ha detto:se dai un'ochiata a eper vedrai tu stesso che la meccanica della 147 Ducati è IDENTICA alla 150cv. Una meccanica progettata per 150cv come può andare bene per 170cv? il futuro mi darà ragione :sarcastic)
vexator":2vrubbkk ha detto:seconda cosa, i motori jts da dove provengono?
vexator":2vrubbkk ha detto:Il problema della mediocrità non è in tutto il gruppo fiat, anzi in fiat lavorano molto bene. vedi la G.Punto Abarth. il kit di potenziamento comprende mezzo motore (addirittura anche le candele!)... in alfa una bella rimappa e vai! :crepap)
Perchè a 305 Nm la frizione è già al limite! :rotolo) :rotolo) :rotolo)yugs":3uk98fiw ha detto:Perchè Alfa la da solo per 330 Nm?
mi piacerebbe chiederlo anche a quelli della bmw com'è che son passati da 163 a 177 invece di far subito 177 :asd)vexator":2zqdh6d3 ha detto:poi, se la meccanica del 150cv andava bene anche per 170cv, perchè non è stato fatto sin dall'inizio?
Perchè fino a che VW non ha buttato fuori il 170cv, ce l'avevano più lungo loro con "soli" 163cv.Diabolik":2tq1ir9w ha detto:mi piacerebbe chiederlo anche a quelli della bmw com'è che son passati da 163 a 177 invece di far subito 177 :asd)
fratz147":1jnu4vkq ha detto:Perchè a 305 Nm la frizione è già al limite! :rotolo) :rotolo) :rotolo)yugs":1jnu4vkq ha detto:Perchè Alfa la da solo per 330 Nm?
Scherzi a parte, se mantengo costanti i cv (170) per ottenerli con una coppia inferiore (330Nm < 360Nm nell'esempio) mi servono necessariamente più giri motore?
Intendevo dire come si fa con una semplice mappa a ottenere gli stessi cavalli (170) con meno coppia? La curva di coppia si sarà necessariamente spostata...yugs":spqkw10x ha detto:non riesco a comprendere bene la domanda successiva..
yugs":3l4r7frl ha detto:non riesco a comprendere bene la domanda successiva..
Il range di giri del jtd rimane quello, le prestazioni dovrebbero esser sviluppate sempre alle stesse girature (2000 rpm per coppia max e 4000 rpm per potenza max).
fratz147":1v39kkhx ha detto:Intendevo dire come si fa con una semplice mappa a ottenere gli stessi cavalli (170) con meno coppia? La curva di coppia si sarà necessariamente spostata...yugs":1v39kkhx ha detto:non riesco a comprendere bene la domanda successiva..
Non riesco a spiegarmi! :asd)
E' questo che mi stavo chiedendo, dunque per forza di cose quella stessa potenza massima (170cv) nel caso dei due motori (330Nm fiat e 360Nm Gino lo smanettone) sarà ottenuta ad un n° di giri maggiore nella mappa fiat!yugs":22pm9fqc ha detto:si lavora in centralina limitando di più la coppia in basso senza alterare la potenza..
yugs":1brw7rx9 ha detto:fratz147":1brw7rx9 ha detto:Perchè a 305 Nm la frizione è già al limite! :rotolo) :rotolo) :rotolo)yugs":1brw7rx9 ha detto:Perchè Alfa la da solo per 330 Nm?
Scherzi a parte, se mantengo costanti i cv (170) per ottenerli con una coppia inferiore (330Nm < 360Nm nell'esempio) mi servono necessariamente più giri motore?
no, perchè il cambio è al limite coi 330 Nm.
non riesco a comprendere bene la domanda successiva..
Il range di giri del jtd rimane quello, le prestazioni dovrebbero esser sviluppate sempre alle stesse girature (2000 rpm per coppia max e 4000 rpm per potenza max).
A maggior ragione dunque non è mai un'ideona fare uno step di potenza solo di mappa, senza adeguare il resto...lelesch81":qizbc5id ha detto:Per il discorso cambio e frizioni che Tengono / non tengono, continuo con la filosofia : "Meglio la frizione che si brucia, che il cambio che mi salta" ( Ex Deltista Docet), nel senso che la frizione con un limite di tenuta, potrebbe (dalla mia ignoranza) preservare il cambio da qualche bella rottura...
poi...
fratz147":8fxuv912 ha detto:E' questo che mi stavo chiedendo, dunque per forza di cose quella stessa potenza massima (170cv) nel caso dei due motori (330Nm fiat e 360Nm Gino lo smanettone) sarà ottenuta ad un n° di giri maggiore nella mappa fiat!yugs":8fxuv912 ha detto:si lavora in centralina limitando di più la coppia in basso senza alterare la potenza..
King83":1pc81l1e ha detto:con ste discorsi mi state facendo passare la voglia di rimappare la mia piccolina :sic)
150cv mi bastano e avanzano è solo che secondo me sono distribuiti malissimo, mi spiego secondo me sotto i 2000giri il nostro mjet è morto e con una rimappatina si riesce a dargli una accelerazione più omogenea e si rende la macchina + pronta, ma se mi parlate che con 180cv solo di mappa si rischia cambio-frizione mi passa la voglia :sic)
fratz147":5z2v4ifu ha detto:E' questo che mi stavo chiedendo, dunque per forza di cose quella stessa potenza massima (170cv) nel caso dei due motori (330Nm fiat e 360Nm Gino lo smanettone) sarà ottenuta ad un n° di giri maggiore nella mappa fiat!yugs":5z2v4ifu ha detto:si lavora in centralina limitando di più la coppia in basso senza alterare la potenza..