Novità da pag.7 [Era: TT TDI o 320d coupè?]

il matto":29oluhus ha detto:
Per quanto riguarda gli aggiornamenti del 35, si parla di 326 cavalli per il 335i e 306 cavalli per il 335d.

326cv reali o nominali? :p

L'attuale 35i è dotato di una ventina di cv in più dei 306 dichiarati a quanto si sente in giro.... allo stesso modo del V10 M da 507 cv "in memoria" del 507....

Mollan":32r40g17 ha detto:
il matto":32r40g17 ha detto:
Per quanto riguarda gli aggiornamenti del 35, si parla di 326 cavalli per il 335i e 306 cavalli per il 335d.

L'attuale 35i è dotato di una ventina di cv in più dei 306 dichiarati a quanto si sente in giro.... allo stesso modo del V10 M da 507 cv "in memoria" del 507....

voci,voci,voci e solo voci... 306 sono i cv e quelli sono..

M-jetnasona2":18z5b9cz ha detto:
Guarda io 2 auto cosi non riesco a vederle a gasolio :ka)l'audi col 2.0tfsi e il bmw con il 3.25i ;)

ma guarda...anke a me piacerebbe il benzina....sono un po' stufo del diesel, ma purtroppo per motivi economici mi conviene il diesel sia ke faccia 10.000 km all'anno sia ke ne faccia 30.000

la TT cmq anke a me sembra una forzatura prenderla a gasolio...il 2.0 tfsi sarebbe l'ideale, ma potendo preferirei addirittura il 1.8 tsi al 2.0 tdi

per la 3er coupè invece il gasolio mi sembra la scelta più adatta...20d poi da ottime prestazione e consumi bassissimi
la 320i non è proprio il massimo come prestazioni...leggendo i forum bmw in parecchi la sconsigliano
la 325i invece è interessante come prestazioni, un po' meno come consumi (è pur sempre un 3000cc aspirato)...e come detto a me conviene cmq il diesel

francescoalfa":19f8b5gv ha detto:
Mollan":19f8b5gv ha detto:
il matto":19f8b5gv ha detto:

voci,voci,voci e solo voci... 306 sono i cv e quelli sono..

Se non erro la prova di automobilismo rilevava altro....

Così come alcune prove tedesche rilevavano ALTRI cavalli per la M5.... ;)

simo__87":3q81g0qf ha detto:
ma guarda...anke a me piacerebbe il benzina....sono un po' stufo del diesel, ma purtroppo per motivi economici mi conviene il diesel sia ke faccia 10.000 km all'anno sia ke ne faccia 30.000
Non capisco come oggi possa convenire il diesel e su un coupè poi :shrug03)
Costa di più al momento dell'acquisto, il carburante costa uguale e la manutenzione è più costosa nel diesel.
Poi ho sentito parlar molto bene dei consumi di bmw e audi rispetto i motori benzina alfa. Ma piccola frecciatina vedo più alfa a benzina di audi,bmw e mercedes messe assieme ;)

M-jetnasona2":2yfk1zqk ha detto:
Costa di più al momento dell'acquisto, il carburante costa uguale e la manutenzione è più costosa nel diesel.

normalmente avresti ragione
ma come spiegavo in altri post nel nostro caso il gasolio lo possiamo scaricare dalle tasse, la benzina no....inoltre non ci riforniamo a un qualsiasi distributore....perciò il gasolio lo paghiamo di meno rispetto a quanto viene venduto ai normali distributori

poi va beh...il benzina conviene cmq fino a un certo punto
anke la manutenzione è diventata molto simile al benzina visto ke i moderni diesel fanno il tagliando ogni 35000 km
e la benzina costa ancora leggermente di più del diesel e le varie "proteste" contro i vari cartelli fatti dalle compagnie sembra stiano portando finalmente i prezzi al ribasso....e si sa ke sul diesel è tutta speculazione infatti recentemente si è abbassato di più della benzina

poi ovviamente c'è il discorso consumi ke ovviamente è a vantaggio del diesel ed è legato ai km annui precorsi

@simo87
certo io detto la mia,poi la scelta migliore la fai per le tue esigenze :OK)
Sai io vedere un coupè con la scritta d mi lascia perplesso,non ne vedo l'utilità su quel tipo di auto. Specie se la casa offre delle ottime alternative a benzina. Averli in alfa il 2.0 tfsi e il 3.25i :hail)

Friendevil":3pxzh686 ha detto:
Simo, oggi ho visto una 320d cabrio nera con interni saddle brown.
Se devi prendila così perchè è splendida, io vado fuori di testa quando la vedo, troppo bella

nera sicuro
per interni sono indeciso proprio fra saddle brown e jade grey :D

la 320d cabrio sarebbe il massimo.....sarebbe un po' un chiodo con il 20d e i 16 km/l andrebbero a farsi benedire....ma viaggiare con il vento fra i capelli non ha prezzo :asd)

il problema della cabrio è ke da chiusa è bruttina..da aperta :love)

simo__87":2kpbxw52 ha detto:
nera sicuro
per interni sono indeciso proprio fra saddle brown e jade grey :D

la 320d cabrio sarebbe il massimo.....sarebbe un po' un chiodo con il 20d e i 16 km/l andrebbero a farsi benedire....ma viaggiare con il vento fra i capelli non ha prezzo :asd)

il problema della cabrio è ke da chiusa è bruttina..da aperta :love)

Dicevo della cabrio solo perchè l'ho vista davanti e si notava bene l'abbinamento nero/saddle.

Prendi il coupè e non pensare alla CC che costa un fottio.

Cmq io continuo a ritenere l'abbinamento che ti ho consigliato il migliore, è assolutamente perfetto, soprattutto se metti anche le modanature in alluminio.

Cmq ho provato a configurarla l'altra sera con il pack M (pelle, metallizzato 18 ecc ecc) e Nav e sacca portasci (è una mia fissa) e veniva 48.800...sconto 10-12% e si va verso i 42.000 :D

M-jetnasona2":1c836thk ha detto:
simo__87":1c836thk ha detto:
Poi ho sentito parlar molto bene dei consumi di bmw e audi rispetto i motori benzina alfa. Ma piccola frecciatina vedo più alfa a benzina di audi,bmw e mercedes messe assieme ;)

In effetti in particolare la TT in versione diesel e' un po uno scandalo !

Posso capire un'utilitaria ma un'auto da 80 milioni di lire non credo la compri uno che guarda i consumi.
Se poi ci deve fare 40.000Km l'anno allora la TT non e' proprio l'auto adatta...

Franzzz":17hhw42t ha detto:

Posso capire un'utilitaria ma un'auto da 80 milioni di lire non credo la compri uno che guarda i consumi.
Se poi ci deve fare 40.000Km l'anno allora la TT non e' proprio l'auto adatta...
Pur rispettando chi se la compra,quoto in toto :OK)

Friendevil":1ww13w4l ha detto:
Cmq ho provato a configurarla l'altra sera con il pack M (pelle, metallizzato 18 ecc ecc) e Nav e sacca portasci (è una mia fissa) e veniva 48.800...sconto 10-12% e si va verso i 42.000 :D

non male...però il pack M non lo voglio per 2 motivi:
1) mi impedisce di mettere il nero pastello (e io volevo il pastello)
2) il para posteriore del pack M non mi piace (se lo prendessi farei tutto in tinta)....quello anteriore invece mi piace, ma preferisco quello della linea accessori...cioè questo :love)
dsc82932jf5.jpg

perciò lo sostituirei aftermaket

Friendevil":35cmyf06 ha detto:
Ok, stessa configurazione ma con la Attiva viene 46.500 circa. Togli lo sconto e ti avvicini pericolosamente ai 41.000 :D

togli anke il Nav ke non mi serve a niente e arrivi a 44800 euro circa ke è il prezzo della mia configurazione :)

il Nav lo metterei solo perchè ti da il command ke "fa figo" :asd) ma francamente nn ne vale la pena

cmq ora mio padre ha iniziato a dire ke "forse è meglio il 30d" :sedia) non ha le idee molto chiare :asd) domattina spero riesca a liberarsi dal lavoro prima della 11 così da poter andare a fare un giro per concessionari

M-jetnasona2":1p2e2tjd ha detto:
Franzzz":1p2e2tjd ha detto:

Pur rispettando chi se la compra,quoto in toto :OK)
la fanno per quelli che si indebitano all'inverosimile per acquistarla come prima e unica macchina pensado poi di risparmiare un pò sui consumi. Purtroppo, di questo tipo di clientela (ahimè al mondo d'oggi..), ce n'è sempre di più.

Cmq vi quoto, una TT diesel non ha senso (ma nemmeno la TA ha senso) su sta macchina.

La 320 col para anteriore M è uno spettacolo :OK)

Friendevil":1v3a9hmp ha detto:
Allora simo...papà ha deciso? :)

macchè :asd)
abbiamo fatto un giro per concessionarie, ma la scelta dei pronta consegna su cui strappare il "prezzaccio" è davvero risicata....in questo periodo i conce Bmw qui a Bologna hanno dentro solo dei 3er cabrio, dei 1er cabrio e una valanga di X6/X5....ho dovuto girare 2 concessionari prima di trovarne una anke solo "da vedere"

poi in questi giorni sono sorti 2 problemi:
1) problemi sul lavoro con una ditta a cui abbiamo appaltato un lavoro....non sto a spiegare, ma ora ci toccherà andare per vie legali (se ci fosse + gente onesta al mondo con cui lavorare :wall) )
2) il nissan navara ke usiamo in cantiere vecchio di 11 anni si sta aprendo a metà :asd) nel senso ke il telaio si sta letteralmente aprendo a metà perciò ora urge cambiare quello altrimenti diventa un problema per il lavoro

abbiamo trovato proprio in sti giorni un defender del 2002 con 30.000 km a 15000 euro (cioè poco meno della spesa ke intendevamo fare per fare il cambio CLK--> 3er coupè)

perciò oltre alla questione "legale" ora è sorta anke questa spesa (purtroppo imprevista) e abbiamo dovuto rimandare l'acquisto :(

probabilmente ne riparleremo seriamente a primavera anke se il momento giusto per cambiare era questo.....purtroppo è andata così :wall)
ma voglio guardare al lato positivo: se la prendiamo a primavera la ordiniamo con tutta calma dei colori/accessori ke vogliamo.....con i pronta consegna devi sempre un po' accontentarti, non trovi mai quella "ideale" ke ti convince al 100%

PS secondo me mio padre lo fà anke per prendere tempo e vedere le foto del CLK nuovo :asd) sono diventato matto a convincerlo a passare a Bmw....è stato talmente contento di sta macchina ke di cambiare marca non ne aveva molta voglia, ma a forza di spiegargli ke le mercedes costano un pozzo di soldi e vanno poco per via del peso ke si portano appresso l'ho convinto a cambiare (o almeno lo pensavo :asd) )