cuoresportivo86":2mrz9b12 ha detto:No no, sto parlando seriamente, e non ho voglia di mandare in vacca il topic, ne ho voglia di provocarti. Ti facevo solo notare che è logico che la A3 spinge di piu, perchè è piu leggera e ha sotto ben 170cv, tutto qui. Inoltre, rimango un po sorpreso nel leggere che le serie3 163cv "non vanno", visto che ho letto dappertutto qui, che hanno ottime prestazioni.147jtd-TI":2mrz9b12 ha detto:No comment....
Non ho voglia di litigare e mandare in vacca il topic con te... tanto si sa che parli solo per attaccarti con gli altri...
Ecco vedi, non impostare il post in questo modo, perchè non serve a nulla Non è quello che volevo sentirmi dire.....e comunque si sa che è piu scattante la 163cv della 159 150cv, visto che è piu leggera e piu potente, ma è un'altro discorso, visto che ognuno compra l'auto che piu lo soddisfa, in base a quello che ognuno cerca in un'auto :OK) Poi io ho sempre ben a mente che un conto è un test in pista, un conto è quello che l'auto ti da tutti i giorni su strada.147jtd-TI":2mrz9b12 ha detto:Il 163 cv della 320d è un fermone ma alla tua 159 da 150 cv dà sempre il paghino... contento che ti ho detto quello che volevi sentir dire per iniziare a litigare? Io la chiudo qui...
Se tu prendi una 320d touring da 163 cv con cerchi da 17 e gomme michelin primacy hp, 2 persone a bordo e il serbatoio a 1/4 (quindi quasi vuoto), la metti sul tratto autostradale firenze-bologna dell'autostrada A1, vedrai che il motore da 163 cv è proprio fermo su quell'auto... io l'ho fatta e avevo dietro di me un Hyundai Getz 1.5 CRDi da 82 cv... lo sai che in uscita dalle curve mi puntava il culo? sicuramente la ragazza che guidava la getz era del posto e avrà fatto quel tratto un milione di volte ma tant'è... 163 cv con 82... BMW contro Hyundai... e quasi BMW le prende... Premetto che non ero a fare il garino sull'autostrada... ci siamo mantenuti entrambi entro i limiti ed è quello che mi preoccupa di più... stare dentro i limiti, notoriamente bassi e faticare lo stesso... quando ho fatto quel tratto con la mia A3 non ho avuto problemi di quel genere... Con BMW ho continuato a scalare marce per avere un po' di spunto per tutto il tempo... in pianura quel motore si comporta decentemente ma appena c'è un po' di salita meglio mettere da parte ogni speranza e aspettare che arrivi la discesa...