Notizie da Pomigliano?

AlfaMatte":1jx48bnv ha detto:
Ho chiamato ieri...
Allora lo dico a bassa voce perchè se no qui mi crolla il castello di carte: ma oggi la mia 147 viene ultimata!
Domani il concessionario dovrebbe avere il numero di telaio. La prossima settimana dovrebbe arrivarmi! (Notare l'uso del condizionale)
..non so se sperarci, ma siamo già a mercoledì la prossima settimana non è lontana :D
:hail) :hail) :hail) :hail)
Speriamo in bene sarebbe anche ora :D

RAGAZZI!!!!! E scusate l'urlo ma ci sta dai!
E' stata fatturata! :inocchio)
Domani o Mercoledì, visto che c'è il ponte(anche io lo faccio:) arriva e la vado a vedere!
Sembra la fine di un'Odissea fatta di costanza, tenacia e testardaggine lo so..
Spero sia tutta in ordine e di non trovare brutte sorprese visto per quanto tempo è stata rimandata la consegna.
Controllerò tutta la carrozzeria esterna, gli interni che non siano rovinati, saranno pieni di polvere visto qualto tempo è rimasta ferma :S ma spero anche di no! ahahah! Provo la radio la presa usb per gli mp3 e poi che altro fare..boh..speriamo si in ordine e che nonostante la rabbia dei lavoratori dello stabilimento sia venuto fuori un lavoro quantomeno decente!
Poi sarà messa a Gpl, il mio impianto Vialle mi aspetta da settimane ormai.
Vi aggiorno..non mi sembra vero..speriamo si ok...l'ho già detto lo so, ma lo spero proprio!

AlfaMatte":1qwbsmwk ha detto:
RAGAZZI!!!!! E scusate l'urlo ma ci sta dai!
E' stata fatturata! :inocchio)
Domani o Mercoledì, visto che c'è il ponte(anche io lo faccio:) arriva e la vado a vedere!
Sembra la fine di un'Odissea fatta di costanza, tenacia e testardaggine lo so..
Spero sia tutta in ordine e di non trovare brutte sorprese visto per quanto tempo è stata rimandata la consegna.
Controllerò tutta la carrozzeria esterna, gli interni che non siano rovinati, saranno pieni di polvere visto qualto tempo è rimasta ferma :S ma spero anche di no! ahahah! Provo la radio la presa usb per gli mp3 e poi che altro fare..boh..speriamo si in ordine e che nonostante la rabbia dei lavoratori dello stabilimento sia venuto fuori un lavoro quantomeno decente!
Poi sarà messa a Gpl, il mio impianto Vialle mi aspetta da settimane ormai.
Vi aggiorno..non mi sembra vero..speriamo si ok...l'ho già detto lo so, ma lo spero proprio!

Allora ti faccio tanti tanti Auguri per la tua bella! :nod) :spin) :celebrate)
Complimenti per la scelta del colore, stamattina ho visto per la prima volta in giro dal vivo il nero etna proprio su una moving ed è bellissimo :OK)
In generale, io ho operato una scelta d'acquisto completamente diversa, basandomi unicamente su km0 fortemente scontate,
però ovviamente non potevo personalizzare nulla. Poi dipende dalle priorità di ognuno, se si preferisce una macchina più votata al comfort o all'aggressività, se si vuole sacrificare il colore preferito a favore di una buona dotazione o viceversa, oppure il colpo di fortuna, come è capitato a me, che ho trovato km0 proprio quella che avrei ordinato :OK)

Benissimo Matte...

Sei arrivato praticamente alla fine della tua odissea...devo riconoscere che sei stato di una costanza incredibile e questo vuol proprio dire "non rinunciare per nessun motivo ad un sogno pensato come vuoi tu."
Ancora pochi giorni e sarà nelle tue mani sperando sia fatta bene e ti dia poche rogne...con tutto il tempo che hai aspettato la tua macchina DEVE essere fatta bene!
Buona Giuda!

Ciao!!! :A)

Luca

AlfaMatte":2p53yq1s ha detto:
Grazie mille, davvero gentili!!!
Farò al più presto delle foto per mostrarvi il risultato di tanta attesa!
5441019814.jpg

:crepap) Nooo scherzo vedrai che sarà un gioiello :fluffle) :OK)

Dani_22":ctesxqyk ha detto:
basandomi unicamente su km0 fortemente scontate,
però ovviamente non potevo personalizzare nulla. Poi dipende dalle priorità di ognuno, se si preferisce una macchina più votata al comfort o all'aggressività, se si vuole sacrificare il colore preferito a favore di una buona dotazione o viceversa, oppure il colpo di fortuna, come è capitato a me, che ho trovato km0 proprio quella che avrei ordinato :OK)

Bhè io mi son orientato sulla km zero, ma esattamente come la volevo io!

Il FUSI":3o32o7r9 ha detto:
Bè allora hai avuto un GRAN culo!(o le solite "conoscenze" :asd) )Trovare una 3p Blu Montecarlo con volante in legno,
tettuccio apribile e cerchi da 17" diamantati direi che è cosa abbastanza "strana" e molto molto rara...

Luchino T.S.":29fyl4fx ha detto:
Bè allora hai avuto un GRAN culo!(o le solite "conoscenze" :asd) )Trovare una 3p Blu Montecarlo con volante in legno,
tettuccio apribile e cerchi da 17" diamantati direi che è cosa abbastanza "strana" e molto molto rara...

Non intendevo mica la blu montecarlo...... questa è stata ordinata così, col volante ligneo, il tettuccio, di quel colore, i cerchi e pure l'assetto.
Però è capitato anche che un'altra 147 venisse ordinata secondo certe specifiche, come auto da immatricolare presso la concessionaria.

L'ho vista!!!!
Ok ragazzi ci siamo l'ho vista e visionata per bene!
E' bellissima!!!
Nero Etna con specchietti satinati è davvero splendida!

vi faccio giusto la scena che poteva solo coronare la mia Odissea:
Arrivo alla concessionaria e trovo un gruppo di 5 o 6 persone attorno a due 147 nere praticamente identiche(la mia aveva gli spacchietti satinati l'altra no), mi guarda il venditore e fa ad alta voce" Ecco questa è la sua!"..e io ben contento "è la mia è la mia!!", venditore:" no perchè la stavano per dare ad un altro!!" :mad2) :jaw) :swear)
Ma siamo matti?
In parole povere la mia ha la targa di un'altra macchina...e la stavano per dare ad un altro cliente.. :?: direi che siamo proprio alla frutta. Per fortuna qualcuno se ne è accorto se no sto qui si prendeva la mia con specchietti tamarri e Premium Pack che la sua non aveva. Mamma che incubo!
Ora devono richiamare la motorizzazione e cambiare le targhe, nel frattempo mi montano l'impiato GPL Vialle.
L'ho guarda bene e più volte...son salito ho acceso la radio fatto partire il Media center e qui ora vi chiedo conferma di una cosa:
Non ho i comandi radio al volante..Ho il Blue&Me con Media Center e presa Mp3, ma i tasti sul volante pare che servano solo per comandare quest'ultimo, se faccio andare la semplice radio i comandi di destra non scorrono le stazioni radio e quelli di sinistra non alzano ne abbassano il volume.. :mecry)
Temevo questa cosa avendo letto da altre parti che col Blue&Me perdevi i comandi radio al volante, ma poi leggendo il catagolo delle 147(che ho sottomano ora), leggo:

Blue&Me™ (Sistema Vivavoce Bluetooth®con riconoscimento vocale, Incluso su Moving con Premium Pack, e Mediaplayer MP3 con presa USB)include com. radio al volante :ka)
Blue&Me™ NAV (Sistema Vivavoce Bluetooth® con riconoscimento vocale e Mediaplayer MP3 con presa USB e navigatore NAV a pittogrammi)

leggendo così uno capisce che se prendi la verisone col NAV non hai i comandi radio, io invece ho preso quella senza NAV dove c'è scritto comandi radio, ma come mai non son riuscito ad alzare il volume dal volante? I tasti di + e - non ci sono, ma c'erano "OK" e "ESC"..
Devo imparare ancora ad usare il Media center oppure effettivamente come avevo già letto sui forum i comandi radio al volante me li scordo??
Qualcuno che ha il Media center e il Blue&Me su 147, mi può dare qualche informazione?

Grazie mille a tutti!

Ho studiato (chissà perchè! ehehehe) la questione dei comandi radio al volante che era già stata sollevata nel forum.
Confermo che la vettura con sistema Blue&Me non ha il comando del volume sui tasti.
La scelta di utilizzare la pulsantiera a tre tasti ha di fatto eliminato alcune funzioni prima previste per i controlli della radio direttamente dal volante.
Se tu noti 500 (proprio ieri ho controllato, dopo aver visto i comandi di una Moving col premium) così come altre Fiat con il sistema Blue&Me i tasti sono 4 e non 3.

I listini e le pubblicazioni Fiat devono essere..... "interpretati". Il Blue&Me nav è "superiore" al blue&me normale, per cui se i comandi sono vincolati nel normale lo saranno a maggior ragione del "superiore".
Per comandi al volante si intendono comunque "i tasti presenti sul volante", non necessariamenti i comandi che ti fan gestire tutte le funzioni precedentemente previste nei comandi medesimi.

Il FUSI":1hgc7gf6 ha detto:
Ho studiato (chissà perchè! ehehehe) la questione dei comandi radio al volante che era già stata sollevata nel forum.
Confermo che la vettura con sistema Blue&Me non ha il comando del volume sui tasti.
La scelta di utilizzare la pulsantiera a tre tasti ha di fatto eliminato alcune funzioni prima previste per i controlli della radio direttamente dal volante.
Se tu noti 500 (proprio ieri ho controllato, dopo aver visto i comandi di una Moving col premium) così come altre Fiat con il sistema Blue&Me i tasti sono 4 e non 3.

I listini e le pubblicazioni Fiat devono essere..... "interpretati". Il Blue&Me nav è "superiore" al blue&me normale, per cui se i comandi sono vincolati nel normale lo saranno a maggior ragione del "superiore".
Per comandi al volante si intendono comunque "i tasti presenti sul volante", non necessariamenti i comandi che ti fan gestire tutte le funzioni precedentemente previste nei comandi medesimi.

Grande FUSI, hai sempre la rispostal.Grazie e pazienza, almeno è arriva intera!
Però posso assicurarti che nel catalogo Alfa che ho qui davanti e che ha il venditore in concessionaria c'è scritto alla riga Blue&Me -> include com. radio al volante.. comandi "radio", invece la radio pare non esser proprio controllabile dal volante. :wall)
Gli MP3 della penna USB si, nel senso che li mandi avanti ed indietro è vanno(almeno questo), le tracce dei CD non lo so, proverò.
Pazienza per il volume sul volante di sicuro era comodo cercherò di apprezzare le funzioni aggiuntive dell'utilizzo del telefono e usare i comandi dalla radio che per fortuna è utilizzabile anche da li.
Grazie ancora.

AlfaMatte":dygz2xz9 ha detto:
Però posso assicurarti che nel catalogo Alfa che ho qui davanti e che ha il venditore in concessionaria c'è scritto alla riga Blue&Me -> include com. radio al volante.. comandi "radio", invece la radio pare non esser proprio controllabile dal volante. :wall)
.

I listini li conosco bene ed i cataloghi anche.....
Nei listini trovi nè + nè meno che il codice e la dizione che esiste da anni ed anni.... non ti credere che stiano a modificare i listini, od aggiungere chissà che altre righe. Loro "sottintendono" cose.... ecco l'utilità quindi del conoscere il prodotto da parte nostra, cosicchè si possa sapere a cosa si va incontro ordinando un'auto o un accessorio: la rete di vendita sovente non lo sa.
Stessa poca cura sui cataloghi, che a conoscere il prodotto e le varie modifiche uno se ne accorge subito: ancora sulle serie restyling ci son foto di radio con la parte centrale nera, altrimenti di particolari in cui non c'è la cromatura integrale dello scudo, od ancora foto di vetture prese dal catalogo lineaccessori con dam inferiore (che ovviamente di serie non esiste) e via discorrendo......
Sta di fatto che il volume te lo dovrai regolare dalla radio, e questo ricordo che sicuramente l'utente MacGeek l'aveva segnalato. Io poi mi son scaricato il manuale del blue&me solo in tempi recenti, avendone interesse.

Sta di fatto che quell'"include comandi" che ho ben noto significa questo: col blue&me, stante che certune funzioni sono gestibili solo dai comandi al volante, è un vincolo (Moving di serie nasce con volante NORMALE senza comandi). Per comandi radio si intendono mostrine con tre tasti per parte, che gestiscono funzionalità differenti a seconda di che tipo di roba hai in vettura.

Ciao Matte, vogliamo sapere se finalmente la macchina è arrivata a casa e soprattutto vedere un pò di foto!
(l'odissea a confronto della storia della tua macchina è una barzelletta!)
:ciao)

zibbi 147":idhzxcc0 ha detto:
Ciao Matte, vogliamo sapere se finalmente la macchina è arrivata a casa e soprattutto vedere un pò di foto!
(l'odissea a confronto della storia della tua macchina è una barzelletta!)
:ciao)
Infatti aggiornaci :OK)

Non ho più detto nulla perchè ovviamente il concessionario ha fatto le sue storie con l'impiantista GPL, l'assicurazione ci ha messo del suo..non volevo stressarvi ancora con questa Odissea e vi avrei scritto solo quando sarei stato certo di averla.
Pare che tutte le scusanti per non darmela siano finite, domani pomeriggio la vado a ritirare già col suo bel impiantino montato, i primi km li farò a benza, ma almeno posso dire che se apro la finestra la vedo sotto casa!

Se me la danno, meglio usar il condizionale, Ci farò un bel po' di giretti sto weekend e cercherò di fare subito delle foto!!!
Grazie a tutti per la pazienza e i consigli, pare che finalmente ci siamo!

Ora, visto che tanto il segreto (mio) dura ancora poco......... leggo di questa odissea assurda.
La vettura che io volevo è stata ordinata il 3 febbraio. Ho mandato l'email, ed è stata ordinata.
Non si sapeva (ma io questo lo sapevo benissimo!) quando sarebbe stata prodotta....... han lavorato a febbraio...... dopo quella famosa settimana l'auto risultava ancora da produrre.
Vabbè.
A marzo, credo verso la fine o forse addirittura i primi giorni di aprile, la concessionaria avverte (non me) che l'auto è arrivata.
Mando un amico a vederla.
Io l'auto la prima volta l'ho vista il 28 di maggio...... è stata immatricolata dalla concessionaria il giorno dopo, e praticamente ho firmato quello che dovevo solo ieri.
La ritirerò settimana prossima con ogni probabilità, fretta a sto giro non ne avevo...
Alla fine la ritiri prima tu..... ma io che me la son menata veramente alla grande (i primi conteggi li ho fatti a gennaio, ergo 6 mesi fa!) manca poco che ritiro cmq l'auto prima di te :)

Dai speriamo che ora ti vada tutto in discesa.