Notizie da Pomigliano?

Visto che Alfa Romeo non trova il tempo di farti un'auto già venduta con caparra, rivolgiti altrove....con la crisi che c'è adesso quei 1000€ che ci perdi li riguadagni come sconto in un'altra concessionaria di altri gruppi... ;)

Lacco79":ikfk3ba8 ha detto:
Visto che Alfa Romeo non trova il tempo di farti un'auto già venduta con caparra, rivolgiti altrove....con la crisi che c'è adesso quei 1000€ che ci perdi li riguadagni come sconto in un'altra concessionaria di altri gruppi... ;)

Quoto... In Alfa Romeo non producono nemmeno le auto che hanno già venduto... semplicemente pazzesco e assurdo... Sono 4 mesi che sei senza auto ma i 1000 euro di caparra se li sono già intascati? ti sembra giusto e corretto nei confronti del cliente quello che sta facendo Alfa Romeo? A me sembra ignobile e vigliacco... Fatti un giretto in una concessionaria Volkswagen, Seat, Opel, Renault, Peugeot e chi più ne ha più ne metta... Saranno ben felici di accogliere un nuovo cliente e dargli una delle loro auto... Parlo a titolo personale: per la mia A3 in Audi avevano prospettato un'attesa di 2 mesi... dopo un mese e una settimana mi hanno consegnato l'auto... Questa è serietà e professionalità.
Che data di consegna è indicata sul contratto? se passano 60 giorni da quella data hai diritto alla restituzione del doppio della caparra e all'annullamento del contratto....

Capitolo qualità 147: sulla carta la 147 è un'auto fantastica con soluzioni tecniche molto valide. se fosse tradotta in realtà (prodotta) in modo corretto e accurato sarebbe perfetta... purtroppo la sorte ha voluto che venisse prodotta pomigliano d'arco, la fabbrica d'auto più scalcagnata d'europa... in quello stabilimento la cura negli assemblaggi, nei montaggi ecc non sanno neanche che cosa sono.... per questo c'è così tanta insoddisfazione tra i clienti... i pezzi sono pure buoni sono i montaggi che fanno schifo...
La soluzione? portare la produzione in posti dove si cura di più il prodotto e quindi cassino, mirafiori, polonia... a pomigliano si arrangino... hanno avuto occasioni per 20 anni e non le hanno sfruttate.. se fossi io al posto di marchionne avrei già chiuso tutto...

ma (da altra discussione) la produzione della 147 non doveva terminare la settimana del 20 aprile (cioè questa settimana)?

Incredibile veramente :lol:

Comunque fossi in te aspetterei lo scadere dei 2 mesi, dalla data prevista per la consegna, per pretendere il doppio della caparra e l'annullamento del contratto :OK)

Carissimi..sto un po' nello sconforto...
E' possibile dover rinunciare così ad una macchina?
Credo che il 50% di questa famosa crisi sia provocata, ma che modo è? MI scende davvero la catena..
Sul contratto non c'è scritta la data di consegna, ma solo la data in cui il contratto è stato fatto..quinid sti 60 giorni dalla data di consegna non so quando scadono.. E la data el contratto è il 7 Marzo 2009.. son senza macchina da Gennaio perchè prima propormi quest 147, me ne avevano proposte altre 2 del famoso Autostock, che son pian piano una dopo l'altra svanite nel nulla...la frase che mi ha detto per la prima è stata"la tua macchina è stata data ad un concessionario di Catania" per la seconda" non riescono a trovare la tua macchina" :wall) già eravamo alla frutta mi sa..
Poi vabbè a Marzo il contratto per quest'altra (è proprio amore penserà qualcuno)..solo che adesso se devo aspettar fino al 25 Maggio e poi sperare che la facciano, no perhcè sembra davvero una barzelletta.
Oggi chiamo il concessionario e gli chiedo che alternative ci sono. MI sorge poi anche una domanda spontanea: ma cosa stanno vendendo??
147 no.
159 lo stabilimento è lo stesso della 147 quindi è chiuso..
La MiTo non ha certo un Boom di vendite.
Brera e GT son rivolte comuqnue ad una certa fetta di pubblico...
Ma di cosa campano sti qui? Delle balle che raccontano ai clienti?

-Posso sempre aspettare il 25 la mia macchina..sperare che al facciano e la facciano almeno decentemente..
-Altre Alfa che mi piacerebbero, ma non me le posso permettere, sono 159 e Brera. MiTo non mi piace purtroppo.
-Mi è venuto pure il pensiero di aspettare Settembre(sempre che esca) l'Alfa Milano...che sicuramente mi piacerà meno della 147, ma più che altro costerà un bel po' in più di quella che sto cercando di comprare ora.
-Auto di altri marchi che mi piacciono purtroppo non ce ne sono tante. Se andiamo su A3 o BMW il prezzo assume un'impennata notevole.
Il Golf nuovo è una della macchine con meno carattere che sia uscita negli ultimi tempi, almeno per me, non mi piace.

Non saprei che direi, alcune alternative come vedete le ho, ma nessuno molto soddisfacente...voi che dite?
Comunque veramente a sto punto che chiudano e vadano a spendere..peccato perchè mi faceva piacere esser di nuovo alfista, di certo di fan passare la voglia..
:mecry2)

dico che se hi firmato il 7 marzo..non ci sono attenuanti. Non sono passati nemmeno 2 mesi (anche se solitamente consegnano in 30-40gg). Cmq se appuri che la cassa integrazione influirà sul tuo acquisto, fatti ridare i soldi e prendi altro. Che sia un segno del destino?

Cmq io punterei vivamente ad altro. MiTo tutto sommato è un prodotto discreto, dal vero rende molto meglio e sembra davvero più curato, dalle mie parti se ne cominciano a vedere abbastanza. Anche Golf VI è un ottimo prodotto, ma stiamo parlando di gusti soggettivi. Io personalmente non ho tanti pregiudizi da dover dire di no ad altri marchi/modelli. c'è scirocco, corsa, Gpunto, Bravo, bla bla e bla...tutti lì ad aspettarti a braccia aperte.

Ora infatti (sarà perchè la 147 ce l'ho da qualche anno) prenderei altro non solo per estetica ma anche per altri motivi che in alfa non esistono, poi ovvio dipende dal budget. Se poi voglio comprare italiano non mi impunterei su un modello/allestimento/motore/colore preciso ma prenderei prontaconsegna o km0. Semplicemente perchè mi sono rotto le balle di aspettare mesi per avere una macchina che poi è uguale a 1000 altre. Vedi le A3..praticamente circolano 2 allestimenti, 3 colori e 1 motorizzazione...vale la pena ordinarla?

147...mi pare uguale. Di grigie 5 porte con alfatex e jtd 120cv o 1.6 c'è n'è una tonnellata, poi ce n'è qualcuna nera, qualcuna con la pelle...

Ho visto una Golf VI 3 porte grigia...cerchi da 18" .... :lingua) non mi è sembrata poi cosi "poco personale"

AlfaMatte,

ti appoggio pienamente...qui si sta sfiorando il ridicolo....capisco la crisi dell'auto e l'ho anche analizzata e studiata, ma ad oggi non si può avere un'alfa personalizzata e come uno vuole perchè a Pomigliano sono in CIG perenne? Prima fino al 20 aprile, poi fino a maggio, poi una settimana di ripresa, poi una di chiusura....ma si scherza vero? Prima fanno della gran promozione con il nuovo modello e nuovi motori e poi ti chiudono la produzione....che coerenza ragazzi...ma al conce Alfa cosa dicono? Guardi la sua macchina non si sa quando verrà prodotta, buio totale e uno che vuole una macchina secondo le sue esigenze deve sperare che la producano in quella settimana di apertura sennò si va a giugno...veramente io non so più cosa pensare...sono impazzito io Matte perche la mia ex BL 2 non arrivava per il problema dei cerchi, doveva arrivare in 30-40 giorni ma è arrivata solo dopo 3 mesi....la tua situazione purtroppo è ben peggiore....a sto punto se fossi in te mi rivolgerei altrove oppure prendi una 47 km0 e spendi poco per una macchina che ti piace...
Comunque l'amarezza e l'incazzatura verso Alfa non fa che aumentare...

Ragazzi ho chiamato il concessionario:
"La sua macchina la fanno questa settimana, Martedì dovrebbe arrivare.."
Io:"scusi, ma lo stabilimento ha riaperto?"
la tipa: "si per questa settimana riapre e faranno la sua 147"
io:"ma siamo sicuri?"
la tipa:" si si abbiamo chiamato ieri e han detto che lavoreranno come dei matti per fare 147 e GT questa settimana, quindi anche la sua."
io:"in ogni caso le notizie che ho non sono confortanti, non si capisce nulla e mi sa che voi ne sapete meno di me, se devo iniziare a pensar di ritirare è meglio che siamo sinceri subito per son 4 mesi che entro e esco da concessionari e come di ciamo noi a bologna a nin' pos pio!!"
la tipa:" anche noi siamo un po' in questa situazione e non sappiamo bene come andranno le cose, però ci siamo accetarti che la sua macchina la faranno"
io:" scusi, ma per curiosità che cosa state vendendo con 3 linee delle vostre principali macchine ferme(147, 159, GT)?"
la tipa:" no ma degli ordini li abbiamo e abbiamo già fatturato 5 auto"
si vabbè 5 auto in un mese mi sa :wall)

Ora ragazzi non so se se la stanno raccontando da soli o la stanno raccontando solo a me, direi che a sto punto aspetto Martedì/Mercoledì e poi vediamo che accade...
mi pare un parto!anzi peggio una barzelletta!

Guarda Matte....

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma mi sa che il tuo conce non è aggiornato sulla situazione della CIG. Fino a ieri o all'altro ieri si sapeva della riapertura il 20 aprile ma la nuova notizia Ansa mi sembra che abbia parlato di chiusura fino al 25 maggio....se la faranno avrò piacere per te, anche se non so come uscirà visto che se faranno uscire più auto possibile da questa settimana non oso immaginare come sia prodotta, quindi ti consiglio di non farti illusioni, poi se arriverà sarà una sorpresa...comunque la cosa si sta facendo tragica e barocca allo stesso tempo...manco lo sa l'Alfa cosa vuole fare....

Luca

Luca C.":2gao9cf9 ha detto:
Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma mi sa che il tuo conce non è aggiornato sulla situazione della CIG. Fino a ieri o all'altro ieri si sapeva della riapertura il 20 aprile ma la nuova notizia Ansa mi sembra che abbia parlato di chiusura fino al 25 maggio....se la faranno avrò piacere per te, anche se non so come uscirà visto che se faranno uscire più auto possibile da questa settimana non oso immaginare come sia prodotta, quindi ti consiglio di non farti illusioni, poi se arriverà sarà una sorpresa...comunque la cosa si sta facendo tragica e barocca allo stesso tempo...manco lo sa l'Alfa cosa vuole fare....

Luca

No ma infatti, in una precedente telefonata quando mi son sentito dire che faranno tutte le macchine in quella settimana lavorando tanto, non ci ho messo molto a dirle alla cara signora che è propiro per questo che sono preoccupato! Visto le notizie di amici che han trovato brutte sorprese.
Non so dirti quando o con chi siè aggiornata la conce, però mi ha detto 2 volte che ha proprio chiamato la stabilimento e gli han detto che stan lavorando...
Magari me la stan raccontando(probabile)..attendo Martedì e vedo che scusa si inventano nel caso... :boxe) oppure sorpresona e forse fine dell'Odissea...

Si forse hai ragione, anzi ci avevo guardato, con quello che in teoria mi danno ho più optional a prezzo più basso, poi sai sei li che sembra ti arrivi, la aspetti, poi aspetti..insomma non rinuncio facilmente, ma qui mi stan mettendo davvero alla prova

Il "gioco" era chiaro fin dall'inizio, ovvero dalle prime notizie di CIG di stabilimento: avrebbero aperto "un tot." solo quando gli ordini fossero stati un po', una quantità da giustificare la ripresa di produzione.
Peraltro si parla di "Pomigliano" in generale, non si singole linee. Quindi non credo che cambiare andando su GT o 159 cambi di molto la situazione.
Di sicuro al momento se qualcuno necessità di una vettura "veloce" deve orientarsi sullo stock presente, che mi sa si sta assottigliando sempre di più. Non so che versione si è ordinato, ma non credo che una "vecchia" distinctive se si trovasse in rete sia così poco "interessante" rispetto a un qualcos'altro di produzione attuale (la distinctive non la fanno più, e partire da una moving per farla con un'equipaggiamento valido alla fine se non costa più della vecchia distinctive poco ci manca).

Peraltro sembra che, grazie alla reclame ed al prezzo, la 147 stia "vendendo"...... certo, in quel caso "vendendo" significa che ci sono ordini. La notizia che ho riportato è un'ANSA, ma mi è stata trasmessa da ambiente Fiat. Significa che le vetture ancora "in ordine" non arriveranno nei saloni prima della metà di giugno, quindi ancora un mese e un po'. Ricordo che quando a febbraio fu aperto lo stabilimento per una settimana esso era chiuso da ottobre (per cui un bel tre mesi)....

Non so che direi, di certo metà giugno mi pare molto molto in la.. :(
Martedì li chiamo e vedo che balla si inventato a sto.
MI diranno che la bisarca con la mia macchina è caduta da un viadotto durante il trasporto...nessuno ferito, tutte le macchine intatte(così' le vendite van bene) tranne la mia che è rimasta sotto tutto.. :specchio)

Il FUSI":9readxjh ha detto:
Il "

Peraltro sembra che, grazie alla reclame ed al prezzo, la 147 stia "vendendo"...... certo, in quel caso "vendendo" significa che ci sono ordini. La notizia che ho riportato è un'ANSA, ma mi è stata trasmessa da ambiente Fiat. Significa che le vetture ancora "in ordine" non arriveranno nei saloni prima della metà di giugno, quindi ancora un mese e un po'. Ricordo che quando a febbraio fu aperto lo stabilimento per una settimana esso era chiuso da ottobre (per cui un bel tre mesi)....

sta cosa è davvero fanatstica, ci sono gli ordini, ma le macchine non arrivano.
Grande gestione, complimenti!
Ripeto che il 50% della crisi è provocata per quel che sento...

Matte...

a sto punto, è sempre un consiglio intendiamoci, orientati e cerca una 147 da Stock...ti provocherà molti meno pensieri e incazzature e soprattuto ti arriverà prima, e visto che è già da un pò che non hai la macchina, senza aspettare minimo metà giugno.
Lasciamo stare la gestione dell'Alfa in sto periodo, il mio parere ormai non lo cambio più. Sicuramente il conce ti dirà che la macchina è in arrivo imminente, come successe a me per la BL, peccato che l'arrivo imminente durò 1 mese e mezzo...
Ti auguro con tutto il cuore che il problema si risolva presto...

Ciao

Luca

Grazie mille molto gentile davvero!
Voglio sentir Martedì che si inventano, mi faccio 4 risate e poi vedo che fare..
Fra un po' racconterò questa storia ridendo e scherzando, ricordando di come è stato faticoso far uscir l'ultima 147 da Pomigliano prima che chiudesse... :specchio)

AlfaMatte":1bkmnr09 ha detto:
Ripeto che il 50% della crisi è provocata per quel che sento...

Ma che la crisi sia provocata è lapalissiano! Tutte sono "provocate" per rimettere un po' a posto le cose, anche se in maniera così negativa. Il dramma è che a sto giro l'altro 50%, ovvero la "non provocata", c'è ed è pesante perchè l'indebitamento e la vita "sgargiante basata sull'aria fritta" di cui parlo da almeno un quinquennio è un dato di fatto.
Le classi più colpite dalla crisi, se si nota, son quelle non certo "ai minimi termini" ma quelle definite "reddito medio" (direi piuttosto medio alto). Il morto di fame che campa a reddito fisso senza aver manco l'idea di fare il "giocatore di borsa" perchè non ha di che quadrare i bilanci familiari mensili, come stava prima sta adesso (forse meglio, stante che certune cose son finalmente calate, e per davvero, mica le ciancia di 0.003 euro a litro per il carburante....). "Sopra" c'è chi ha perso del denaro, e quindi non ha la rendita relativa nè tantomeno + il capitale. Il consumo si è contratto, che la causa sia mezza provocata e mezza reale cambia poco il risultato: la contrazione esiste, perchè una volta che si è reso disponibile SOLO il puro e crudo potere d'acquisto, unito a una del tutto immaginabile paura di spendere da parte di chi potrebbe (ma potrebbe non certo come vorrebbe Tremonti o chi per lui), questi son i risultati.
I miracoli li faceva Gesù Cristo. Anche se nessuno alla fine lo dice perchè la propaganda imperante in questo contesto socio-politico non vuole, molto semplicemente si sta palesando che tutta la grancassa di "riprese" o "non si sta così male" era e rimane una grande ciancia.
Che tutti i nuovi ricchi, o i sedicenti esperti e guru dell'aria fritta, quello erano anche se si credevano (e venivano considerati da altri mentecatti) dei capacissimi esperti....

basta OT.

Eccomi qui!
Se fosse arrivata la macchina avrei messo i manifesti, purtroppo dalla concessionaria mi han detto che non han ricevuto i numeri di telaio, quindi niete da fare, ma cosa peggiore non hanno un'idea di quando arriveranno :wall) :wall)
Non ho scritto nulla per non stressarvi ancora con questa storia.
Intanto festeggio il matrimonio della mia sorellona durante sto ponte e cerco di non pensarci, la prossima settimna mi rifarò vivo!
La cosa peggiore è quando ti dicono un giorno e poi chiama e non hanno notizie, piuttosto non dirmi nulla se non hai certezze...che scesa di catena...
:boxe)

Intanto auguri alla sorella :D
Ma poi tu, quando hai ordinato la 147, lo sapevi di questi ritadri, ti avevano avvertito?