Notizie da Pomigliano?

Le calotte degli specchi sbagliate sono il meno...... ci vuol poco a ordinare quella giusta e cambiarla. Secca il fatto che si debba mettere mano a un prodotto nuovo...... ma visto ciò che gira su queste auto lo specchietto sbagliato è una stronzata.
Il problema è che non è una sola stronzata, ce ne son sempre anche altre..... e non mi pare che esiste una macchina, dico UNA, ineccepibile.

Sta macchina dopo 9 anni di servizio e dopo il ripetersi di difetti comuni, gli italiani imperterriti continuano a comprarla. ma perchè dico io?

E' come darsi la zappa sui piedi.

poi ci si chiede perchè mito non vende. altro che crisi...sbagliare la prima volta è umano, perseverare è diabolico. A me fesso un'altra volta non mi fanno...

:ciao)

Railman":2re9d6ha ha detto:
Sta macchina dopo 9 anni di servizio e dopo il ripetersi di difetti comuni, gli italiani imperterriti continuano a comprarla. ma perchè dico io?

E' come darsi la zappa sui piedi.

poi ci si chiede perchè mito non vende. altro che crisi...sbagliare la prima volta è umano, perseverare è diabolico. A me fesso un'altra volta non mi fanno...

Ti sei trovato così male?
Che è successo?

Io ne avevo una bella e fatta bene, ma solo dopo dopo neanche un anno e mezzo l'ho distrutta...ops :wall)
Mi è rimasta la voglia, siccome mi ero trovato bene me la son ripresa, solo ora leggo tutte ste tristi cose...poi vabbè che mi son iscritto solo ora al forum e i problemi a Pomigliano ci sono da un tot magari..

Il FUSI":1dy1m5ro ha detto:
Le calotte degli specchi sbagliate sono il meno...... ci vuol poco a ordinare quella giusta e cambiarla. Secca il fatto che si debba mettere mano a un prodotto nuovo...... ma visto ciò che gira su queste auto lo specchietto sbagliato è una stronzata.
Il problema è che non è una sola stronzata, ce ne son sempre anche altre..... e non mi pare che esiste una macchina, dico UNA, ineccepibile.

Dico però che meglio un problema di assemblaggio/carrozzeria che rompe, ma non fa male, piuttosto che la rottura di una sospenzione in autostrada..
meglio ancora sarebbe non averne di problemi, ma mi sto convincendo sia utopistico! :(

AlfaMatte":29j17te7 ha detto:
Che è successo?
No, male no. La macchina tutto sommato va piuttosto bene (pensa che non scricchiola nemmeno), e che il post vendita fa cagare, se hai dei problemi sei un visionario e la manutenzione costa uno sproposito e i ricambi pure. E' verniciata da far schifo e certi componenti lasciano a desiderare. Se penso che mi è costata ben 24000€ (altro che km0 di oggi) avrei potuto spenderli in altro modo e forse, visto l'avanzare dell'età, un pò mi sono rotto i coglioni di stare dietro a spendere sulle auto specie quando, come in questo caso, c'è sempre qualcosa che ti disturba le notti come..rumorini, rotture, difetti...fatture pagate... cheppalle, a 55000Km una macchina dovrebbe essere nuova specie tenuta da un pignolo come me...ma cavoli pare impossibile...il fatto è che io, essendo un pò stronzo, metto tutto a posto spendendo quello che c'è da spendere poichè sono un perfezionista e non riesco a tenermeli i difetti che si presentano. il che, tirando il bilancio a fine anno, è un vero salasso.

..forse la 147 è una macchina eccezionale ma per tutte le persone che non sono pignole come me...quindi più o meno come tutti gli alfisti.

il fatto che dopo 9 anni continua a vendere è perchè è comunque bellissima e l'amiamo con tutti i suoi difetti..

sapevo a cosa andavo incontro leggendo tutte le lamentele dei possessori...ma l'ho voluta lo stesso

ne pagherò le onseguenze...però nessun altra macchina è capace di farmi girare 3 4 o 5 volte a guardarla dopo che l'ho parcheggiata

Il FUSI":7sskowtf ha detto:
uhm rimarcherei il fatto che la situazione è peggiorata col restyling, prima mi sembravano abbastanza ok, tutto sommato

giangirm":14a88ukc ha detto:
Il FUSI":14a88ukc ha detto:
uhm rimarcherei il fatto che la situazione è peggiorata col restyling, prima mi sembravano abbastanza ok, tutto sommato

:nod) la mia ha cinque anni (serie 0) ma non ho trovato tutti sti difetti.
Alcuni si (parasassi che non si riesce s sitemare, qualche scricchiolio e sedile lato guida un po' storto) ma, PER ME, abbastanza comprensibili dopo 190k Km.
Poi io faccio parte di quella categoria che non pretende molto da una macchina. Certo, la tengo pulita (più dentro che fuori), gli faccio tutte le manutenzioni necessaarie, ma la utilizzo come mezzo di lavoro. Ripeto che forse, essendo una serie 0, è assemblata in modo migliore, ma anche se presenta qualche difetto (ovviamente minimo e percettibile da un occhio esperto, cosa che io non ho) non ne dò molta importanza. L'importante per me è che non milasci a piedi e sia bella esteticamente (quest'ultimo aspetto la mia :inocchio) lo assolve in pieno).
Per me la mia 147 è questo.

Railman":1zo94bjq ha detto:
AlfaMatte":1zo94bjq ha detto:
Che è successo?

..forse la 147 è una macchina eccezionale ma per tutte le persone che non sono pignole come me...quindi più o meno come tutti gli alfisti.

Infatti mi ci metto dentro anche io, aggiusto ogni cosa per averla sempre perfetta, cosa che ovviamente paghi tanto se ne ha sempre una.. :mecry2)

ma come dice rokoroko mmi piace troppo, so a cosa andrò incontro e cercherò di non stripparci troppo dietro quando verranno fuori i difetti.
Certo se iniziassi a far la conta dei difetti vorrebbe dire che intanto almeno mi è arrivata...l'attesa e il dubbio che non sia a posto un po' snerva, ma tengo botta(come direbbe Ligabue)! :boxe)

giangirm":19pqgvmc ha detto:
Il FUSI":19pqgvmc ha detto:

Parere personalissimo, io preferisco il restyling come estetica!
Poi ovvio che se devo pagare in assemblaggio...mannaggia..pagherò!

rokocoko":1t9tbj1x ha detto:
Grazie al FUSI e alla sua frase "Ti credi veramente che tanta gente che compra Alfa stia a vedere il cofano allineato?"
ieri ho scovato un altro difetto, di cui prima non mi ero accorto...

il cofano anteriore non è allineato benissimo..ovvero sta verso la parte sx della macchina e non se è normale che stia anche un pò + basso rispetto alle due parti laterali(non mi viene il termine) e dove ho messo le frecce noto che dalla parte del passeggero ci passa un dito, dalla parte del guidatore invece è quasi attaccato........
anche il cofano posteriore leggermente da una parte ma è una cosa più trascurabile....posto una foto per far capire bene

quando la porto in garanzia gli farò aggiusstare anche questa...so che mi odieranno e mi daranno del pignolo però ora basta

pure la mia non era ben allineata ora però ke è andata in carrozzeria è perfetta o forse se ci fai caso nella foto dove finisce la carrozzeria, sulla punta sopra il faro, ci provi a far passare un dito vedi da una parte ke c'è più posto ke dall'altra...
X il fotto della portella ho notato pure io ke non è perfettamente in linea solo quella di sx già fatto presente in conce adesso aspetto mi dicano qualcosa...
Ma cmq sia sono contentissimo di averla presa....

Fiat: nuova cig a Pomigliano

(ANSA) - POMIGLIANO D'ARCO (NAPOLI), 21 APR - Nuova cassa integrazione per gli operai della Fiat di Pomigliano, che rientreranno in fabbrica, soltanto il 25 maggio. L'azienda, inoltre, ha comunicato ai rappresentanti sindacali che gli operai torneranno in cassa dal 30 maggio, e la produzione riprendera' dal 15 al 19 giugno. La comunicazione varia la programmazione gia' comunicata nei giorni scorsi alle Rsu: il rientro, infatti, era previsto per il 18 maggio, e invece e' slittato di una settimana

25 Maggiooooooo???
:sadomaso)
:member)
:jaw)
:dead)

dove potrei sbattere la testa??
Siamo proprio alla frutta...non ci credo...
Grazie Fusi, purtroppo la notizia non mi fa felice, ma grazie comunque...

non so che dire...un altro mese...è da Gennaio che son senza auto..
ho già messo un acconto di 1000€.. mi vien il dubbio se a sto punto andare su qualcosa di diverso, su un'altra auto :( ..non so davvero..
c'è da piangere comunque!