Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma la temperatura è tenuta sotto controllo dal mega ventilatore..no??è come se stessi correndo per strada penso!
 
Andy96":3n6ztwzg ha detto:
ma la temperatura è tenuta sotto controllo dal mega ventilatore..no??è come se stessi correndo per strada penso!
Bè non proprio,il "ventolone" avrà si e no diametro di neanche 1m,non può dar così tanta aria come essere in corsa per strada,lì poi si è al chiuso quando si rulla,non all'aperto,il clima quindi è diverso.
 
Luchino T.S.":2bncdafz ha detto:
Xp2200":2bncdafz ha detto:
La verita è che i banchi a rulli non sono cosi affidabili, buoni per vedere come le modifiche variano l'erogazione del motore ma nulla di piu, almeno io la penso cosi :nod)
Io no,dipende anche dal banco,e su quello di Teo ho già argomentato e motivato il mio caso...

Luca non prendertela ma il banco di Teo è un frenato come ce ne sono altri in giro, non è speciale... Detto questo io vado sempre da lui perchè e una persona correttissima, anzi ti dico di piu, il 5 febbraio li portiamo 20 clio rs da rullare, pero dei banchi non mi fido lo stesso. :D

Per quanto riguarda il ventolone c'è anche da dire che di solito si rulla a cofano aperto e cosi si smaltisce molto calore, in marcia il cofano e chiuso.
 
Xp2200":1ab6wnei ha detto:
Luchino T.S.":1ab6wnei ha detto:
Xp2200":1ab6wnei ha detto:
La verita è che i banchi a rulli non sono cosi affidabili, buoni per vedere come le modifiche variano l'erogazione del motore ma nulla di piu, almeno io la penso cosi :nod)
Io no,dipende anche dal banco,e su quello di Teo ho già argomentato e motivato il mio caso...

Luca non prendertela ma il banco di Teo è un frenato come ce ne sono altri in giro, non è speciale...
Infatti mica dico che ha qualcosa di speciale il suo banco...è un normalissimo banco,dico solo che a differenza di altri banchi il suo non regala CV,anzi adesso non è più nemmeno tirchio come si diceva una volta,segna il giusto.
 
secondo me dovresti fare più rullate e tenere conto di quando la potenza si stabilizza da una rullata all'altra, comunque ho letto che le cooper s da una rullata all'altra perdono molti cv e non è colpa dei banchi è colpa dello stress delle rullate! magari quei 5 cv in più ci sono quando dentro al cofano non c'è l'inferno! comunque la soluzione migliore è fare più rullate, li non ci piove!
 
nicoalfista":2llrzif7 ha detto:
secondo me dovresti fare più rullate e tenere conto di quando la potenza si stabilizza da una rullata all'altra, comunque ho letto che le cooper s da una rullata all'altra perdono molti cv e non è colpa dei banchi è colpa dello stress delle rullate! magari quei 5 cv in più ci sono quando dentro al cofano non c'è l'inferno! comunque la soluzione migliore è fare più rullate, li non ci piove!
Bè circa una decina di rullate in una giornata non bastano???
 
Luchino T.S.":28o0cqi5 ha detto:
nicoalfista":28o0cqi5 ha detto:
secondo me dovresti fare più rullate e tenere conto di quando la potenza si stabilizza da una rullata all'altra, comunque ho letto che le cooper s da una rullata all'altra perdono molti cv e non è colpa dei banchi è colpa dello stress delle rullate! magari quei 5 cv in più ci sono quando dentro al cofano non c'è l'inferno! comunque la soluzione migliore è fare più rullate, li non ci piove!
Bè circa una decina di rullate in una giornata non bastano???
direi che sono perfette! ma non avevi detto che dopo si è stabilizzato a 141 cv? beh allora è il valore più attendibile! teo che ti ha detto a riguardo?
 
nicoalfista":19x5j8n3 ha detto:
Luchino T.S.":19x5j8n3 ha detto:
nicoalfista":19x5j8n3 ha detto:
secondo me dovresti fare più rullate e tenere conto di quando la potenza si stabilizza da una rullata all'altra, comunque ho letto che le cooper s da una rullata all'altra perdono molti cv e non è colpa dei banchi è colpa dello stress delle rullate! magari quei 5 cv in più ci sono quando dentro al cofano non c'è l'inferno! comunque la soluzione migliore è fare più rullate, li non ci piove!
Bè circa una decina di rullate in una giornata non bastano???
direi che sono perfette! ma non avevi detto che dopo si è stabilizzato a 141 cv? beh allora è il valore più attendibile! teo che ti ha detto a riguardo?
Si dopo le 2-3 rullate iniziali dove il banco mi dava 146CV,poi ha iniziato a segnarmene sempre sui 141,a dir la verità manco Teo è riuscito a darsi una spiegazione...
 
nicoalfista":1ump61ed ha detto:
Luchino T.S.":1ump61ed ha detto:
nicoalfista":1ump61ed ha detto:
mistero della fede! anzi della 147 di luchino! no dai scherzo.....
Si si ma lo dico pure io!è stato un parto 'sta mappa,ora invece è un mistero...
bel mistero! lo vorrei anch'io un mistero da 20cv e passa di più!
20-21CV in più li ho sicuri,sono quei 5 lì a cui non si sà dare una spiegazione...
 
ERC":2jf0rypw ha detto:
a me 140 cv non sembrano esagerati con i lavori fatti... 20 cv ci stanno
Ma nemmeno a me sembrano esagerati 140CV,certo 20CV in più ci stanno tutti,però quando iniziano a essere 25-26 suona strana la cosa...poi boh non sò magari ci sono veramente...
 
a me fregherebbe il giusto...quando hai coppia a tutti i regimi li stai e ti fermi che va bene cosi.

quanti sono a 6800giri te ne freghi per strada! e poi un benza che ha coppia dai 2800 fino ai 6500 giri è un BEL motore!!!

ps mi dici i valori di coppia e potenza massima e giri per cortesia,voglio vedere che indice di elasticità hai ottenuto!! cosi vediamo la REALE performance acquisita dal tuo motore dopo le modifiche (oltre al culometro :D ma per quello ci vuole la prova su strada :D )
 
Purtroppo mi son dimenticato di farmi stampare una delle rullate che mi segnava 146CV :wall) ,comunque a metà di pagina 25 c'è il grafico della mappa che ho avuto fino a ieri mattina prima di arrivare da Teo,le curve sono pressochè identiche rispetto a quelle della mappa che ho su ora,ho solo guadagnato 3 Nm di coppia e quei presunti 5CV in più che mi facevano arrivare a 146 erano tutti attorno ai 5500-6000 giri se non ricordo male...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top