Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
FEBIO5":26b3dquk ha detto:
per un aspirato aria fresca frontale e va da dio ;)
nella mia uno... presa aria del fiat scudo...pesca aria dietro alla mascherina...attraversa il cda...tubo...calotta aspirazione del golf 1.6 ;)

24llilx.jpg

117fx45.jpg
 
ti sbattevi di meno con l'airbox panda che ha la presa frontale che da sulla mascherina e litraggio airbox maggiorato!!! ;)

oltre che non sgamabile!!
 
Una volta la stradale mi ha fatto aprire il cofano :p due chiacchere e mi hanno lasciato andare...mi hanno fatto la multa solo per guida pericolosa :scratch) l'air box della panda l'ho provato anche, ho fatto tante aspirazioni non posso mettere tutte le foto hehe...il migliore però non è il cda ma un cono pilot con la calotta, ho modificato il filtro prendeva aria dal frontale entrava nella calotta del filtro tramite tubo da 60 attraversava il filtro e tramite tubo da 60 fino alla farfalla...comunque il succo del discorso è che piu l'aria è fredda e piu va il motore :)

nella foto del vano motore sulla calotta vedi un filo grigio... è il sensore temperatura aria aggiuntivo che ho montato, il display è in abitacolo...sul display ho sia temperatura ambientale che la temperatura del sensore
 
la curva in uscita dal CDA é veramente pessima, troppo strozzata!!!

tutto rumore e poca resa direi

molto meglio la cassa filtro originale lavorata che prenda aria da dietro alla mascherina mediante una modifica in vetroresina....prendi come esempio la realizzazione fatta sulle punto KIt preparate dalla fiat corse /abarth, quella si che una soluzione che rende :elio) :elio) :elio)
 
andre purtroppo lo spazio era limitato, la curva non è brutta come sembra, sarà 70/75 gradi... eeeee ad avere i soldi me la farei volentieri un aspirazione in carbonio come la kit hehe il top è la cassa d'aspirazione gruppo a del 106... in carbonio hihi... comunque prima avevo la calotta della panda 900 aste e bilanceri, poi ho montato quella del golf e ho guadagnato tanto di allungo...
 
ERC":247o8bp4 ha detto:
andre purtroppo lo spazio era limitato, la curva non è brutta come sembra, sarà 70/75 gradi... eeeee ad avere i soldi me la farei volentieri un aspirazione in carbonio come la kit hehe il top è la cassa d'aspirazione gruppo a del 106... in carbonio hihi... comunque prima avevo la calotta della panda 900 aste e bilanceri, poi ho montato quella del golf e ho guadagnato tanto di allungo...


dalla foto risulta male allora.... se é 75°diciamo che é accettabile!

si ne avevo sentito parlare della calotta della golf oppure della tipo se non erro.....qualcosa migliora certamente

PS:per la cassa filtro aria potresti usare la vetroresina, materiale certamente meno nobile che il carbonio, ma pur sempre efficace :OK)
 
magari un giorno mi metto a modificarla come quella della panda kit....per ora sono preso dal lavoro e a tempo perso lavoro sull'alfa :OK)
 
BANCO RULLI TEO

Sms ricevuto stamattina da Teo dell'MP Garage:

"Ciao Luca,vi confermo che il banco rulla giusto.Ho provato varie Clio RS 200CV originali e su tutte dava la potenza originale corretta."
 
Luchino T.S.":1g65c7lb ha detto:
Sms ricevuto stamattina da Teo dell'MP Garage:

"Ciao Luca,vi confermo che il banco rulla giusto.Ho provato varie Clio RS 200CV originali e su tutte dava la potenza originale corretta."

E quale sarebbe la potenza originale corretta ?
 
Luchino T.S.":d5evrscn ha detto:
Domanda a trabocchetto?intorno ai 200CV no...
Sul banco a rulli in media siamo tra i 180 e 190cv, comunque sabato pomeriggio son li da Teo, gliene portiamo circa 20 di Rs da rullare, vediamo un po che salta fuori :)
 
Alla fine eravamo una decina piu civic type-r che con filtro e centrale diretto ha rullato circa 217cv... Io con macchina originale ho rullato 201cv, un po abbondanti, ho rullato anche 199cv ma il banco aveva sfalsato perche avevo la coppia massima a 2800 giri.... Un mio amico con preparazione semi rally al banco motore aveva rullato 227cv a 7700 giri e da Teo son saltati fuori 220cv a 7000 giri.... Quindi diciamo che rimango della mia idea, il banco a rulli lascia un po il tempo che trova, troppo influenzabile da diversi fattori.

Ps
Un saluto anche a Stefano (alias portnoy) che era un sacco che non vedevo.
 
Xp2200":293n68c8 ha detto:
Alla fine eravamo una decina piu civic type-r che con filtro e centrale diretto ha rullato circa 217cv... Io con macchina originale ho rullato 201cv, un po abbondanti, ho rullato anche 199cv ma il banco aveva sfalsato perche avevo la coppia massima a 2800 giri.... Un mio amico con preparazione semi rally al banco motore aveva rullato 227cv a 7700 giri e da Teo son saltati fuori 220cv a 7000 giri.... Quindi diciamo che rimango della mia idea, il banco a rulli lascia un po il tempo che trova, troppo influenzabile da diversi fattori.

Ps
Un saluto anche a Stefano (alias portnoy) che era un sacco che non vedevo.


esattamente, diciamo che é una misura molto "indicativa" quella al banco a rulli.... il tuo amico invece aveva misurato 227Cv al freno??? ottimo risultato direi :OK)

PS:la tua invece é ancora original :D ??? ancora per poco....visto che la 147 era bella preparata :OK)
 
Si 227cv al banco motore (in pratica ha sotto quasi il motore di quella da rally), con acceleratore a cavo e gommata semisclick, abbiam girato domenica a Monza ed è davvero cattiva :love) Io mi limitero ai colli + filtro + mappa, ha gia 100cv/l per tirare fuori qualcosa bisogna spenderci un sacco, meglio lavorare sull'assetto ;)

Ah comunque ho fatto 2 chiacchere con teo, ha detto che la 147 di luchino viaggia, quindi mi fido :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top