Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mimmetto":3d0mh8h5 ha detto:
a me il conce propose un 1.9 120cv e mi disse che con una rimappa poteva portarmelo a 150cv,gli risposi che preferivo prendere direttamente un 150cv
cioè se volete macchine con migliori prestazioni prendete direttamente quelle più potenti così andate sul sicuro,in modo che non possiate "pentirvi",no?
Ma io infatti ho sempre detto di essere pentito di non aver preso il 2.0 T.S. ma anche se l'avessi fatto poi avrei preparato pure quello...
 
Luchino T.S.":1snv09zx ha detto:
mimmetto":1snv09zx ha detto:
a me il conce propose un 1.9 120cv e mi disse che con una rimappa poteva portarmelo a 150cv,gli risposi che preferivo prendere direttamente un 150cv
cioè se volete macchine con migliori prestazioni prendete direttamente quelle più potenti così andate sul sicuro,in modo che non possiate "pentirvi",no?
Ma io infatti ho sempre detto di essere pentito di non aver preso il 2.0 T.S. ma anche se l'avessi fatto poi avrei preparato pure quello...
beh i 2.0 ts nelle demolizioni non devono costare tanto.....purtroppo la cilindrata è insostituibile nei motori! io proverei il 1.8 però! lo vedo bene sulla 147....
 
il 1.8 è anche superquadro invece il 2.0 è corsa lunga.....dipende dalle esigenze il 2.0 va bene se si vuole tirare fuori tanta coppia...il 1.8 va bene se lo si vuole che giri a 8000 giri! ma comunque per strada un motore preparato così non va bene per luca....la soluzione giusta per lui è un 2.0 preparato in modo da ottenere più coppia in basso possibile!
 
nicoalfista":2b2nhiw3 ha detto:
Luchino T.S.":2b2nhiw3 ha detto:
mimmetto":2b2nhiw3 ha detto:
a me il conce propose un 1.9 120cv e mi disse che con una rimappa poteva portarmelo a 150cv,gli risposi che preferivo prendere direttamente un 150cv
cioè se volete macchine con migliori prestazioni prendete direttamente quelle più potenti così andate sul sicuro,in modo che non possiate "pentirvi",no?
Ma io infatti ho sempre detto di essere pentito di non aver preso il 2.0 T.S. ma anche se l'avessi fatto poi avrei preparato pure quello...
beh i 2.0 ts nelle demolizioni non devono costare tanto.....purtroppo la cilindrata è insostituibile nei motori! io proverei il 1.8 però! lo vedo bene sulla 147....
Intendevo quando ordinai la mia 147 :) ,prima ancora che mi arrivasse già mi preoccupavo sul fatto di mettergli subito il GPL perchè da quello che leggevo sembrava che il 120CV bevesse chissà quanto,poi usandola mi resi conto che in fondo in fondo non era proprio così ed allora l'idea del GPL sparì del tutto,in più alla fine per quanta strada faccio io ho una media di circa 12.000 km all'anno ed allora da qui è nato il pentimento di non aver preso il 2.0 T.S. ma sinceramente non ci penso proprio di mettermi a girar gli sfasci per cercar un 1.8 o 2.0,il mio 1.6 in fondo è ancora nuovo per essere tolto,ho appena 32.000 km,e nel caso trovassi un 1.8 o un 2.0 ne avrebbero sicuramente di più oltre al fatto che non si può sapere come siano stati trattati prima...
 
Luchino T.S.":2kov9ubf ha detto:
Intendevo quando ordinai la mia 147 :) ,prima ancora che mi arrivasse già mi preoccupavo sul fatto di mettergli subito il GPL perchè da quello che leggevo sembrava che il 120CV bevesse chissà quanto,poi usandola mi resi conto che in fondo in fondo non era proprio così ed allora l'idea del GPL sparì del tutto,in più alla fine per quanta strada faccio io ho una media di circa 12.000 km all'anno ed allora da qui è nato il pentimento di non aver preso il 2.0 T.S. ma sinceramente non ci penso proprio di mettermi a girar gli sfasci per cercar un 1.8 o 2.0,il mio 1.6 in fondo è ancora nuovo per essere tolto,ho appena 32.000 km,e nel caso trovassi un 1.8 o un 2.0 ne avrebbero sicuramente di più oltre al fatto che non si può sapere come siano stati trattati prima...
allora prova la geometria variabile....l'ho provata è funziona....ho tolto anche il centrale gr.n e ho riprofilato la farfalla...ora risponde bene prima sembrava una uno fire....solo che ho peerso un pò in alto....ma sistemando camme e elettronica tutto dovrebbe tornare a posto....prova i condotti....puoi solo andare in meglio......e a sto punto le camme.....
 
Luchino T.S.":3omn306l ha detto:
Intendevo quando ordinai la mia 147 :) ,prima ancora che mi arrivasse già mi preoccupavo sul fatto di mettergli subito il GPL perchè da quello che leggevo sembrava che il 120CV bevesse chissà quanto,poi usandola mi resi conto che in fondo in fondo non era proprio così ed allora l'idea del GPL sparì del tutto,in più alla fine per quanta strada faccio io ho una media di circa 12.000 km all'anno ed allora da qui è nato il pentimento di non aver preso il 2.0 T.S. ma sinceramente non ci penso proprio di mettermi a girar gli sfasci per cercar un 1.8 o 2.0,il mio 1.6 in fondo è ancora nuovo per essere tolto,ho appena 32.000 km,e nel caso trovassi un 1.8 o un 2.0 ne avrebbero sicuramente di più oltre al fatto che non si può sapere come siano stati trattati prima...

come non quotare :OK)
 
nicoalfista":w8juj8yd ha detto:
allora prova la geometria variabile....l'ho provata è funziona....ho tolto anche il centrale gr.n e ho riprofilato la farfalla...ora risponde bene prima sembrava una uno fire....solo che ho peerso un pò in alto....ma sistemando camme e elettronica tutto dovrebbe tornare a posto....prova i condotti....puoi solo andare in meglio......e a sto punto le camme.....

Questa, unita alle camme del 2.0, è sicuramente la soluzione migliore per avere un'ottima erogazione sia in alto che in basso. Per quel che ne so io, attualmente sono solo in due qui sul Virtual ad aver attuato questa modifica sulle proprie 147 1.6 120cv (una in realtà ormai del 1.6 ha ben poco :asd) ).
Una volta montati, i condotti variabili non sono poi così facili da far andare, ma se ci si mette nelle mani giuste il risultato è assicurato. ;)
 
33Boxer":7rcicy74 ha detto:
nicoalfista":7rcicy74 ha detto:
allora prova la geometria variabile....l'ho provata è funziona....ho tolto anche il centrale gr.n e ho riprofilato la farfalla...ora risponde bene prima sembrava una uno fire....solo che ho peerso un pò in alto....ma sistemando camme e elettronica tutto dovrebbe tornare a posto....prova i condotti....puoi solo andare in meglio......e a sto punto le camme.....

Questa, unita alle camme del 2.0, è sicuramente la soluzione migliore per avere un'ottima erogazione sia in alto che in basso. Per quel che ne so io, attualmente sono solo in due qui sul Virtual ad aver attuato questa modifica sulle proprie 147 1.6 120cv (una in realtà ormai del 1.6 ha ben poco :asd) ).
Una volta montati, i condotti variabili non sono poi così facili da far andare, ma se ci si mette nelle mani giuste il risultato è assicurato. ;)

il problema è trovarli.. anch'io li voglio!! :baby)
 
nicoalfista":2wga2b35 ha detto:
e li consiglio vivamente.....ora sembra un jtd! :D

come spinta o erogazione??

certo che se tira in basso e poi si perde il plus over 4000 la lascio cosi la mia... :scratch)
 
nicoalfista":3cfr7rhu ha detto:
e li consiglio vivamente.....ora sembra un jtd! :D

Ma hai sistemato anche l'elettronica..?Per pilotarla,i fili li hai messi esterni al cablaggio?(i miei,sono integrati in quello originale,con relativi faston)
 
teknomotion":1z42e6py ha detto:
gabry3x":1z42e6py ha detto:
nicoalfista":1z42e6py ha detto:
e li consiglio vivamente.....ora sembra un jtd! :D
come spinta o erogazione??
certo che se tira in basso e poi si perde il plus over 4000 la lascio cosi la mia... :scratch)

Direi proprio di no..hai visto il video che ho postato un pò di tempo fa...?

no sinceramente :fiu) :p
 
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/eng7WGcsqYI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/eng7WGcsqYI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Fatto con il cell..cmq,qualcosa si capisce.. il video parte in II^ marcia.. :147)
 
teknomotion":1nmvirqa ha detto:
nicoalfista":1nmvirqa ha detto:
e li consiglio vivamente.....ora sembra un jtd! :D

Ma hai sistemato anche l'elettronica..?Per pilotarla,i fili li hai messi esterni al cablaggio?(i miei,sono integrati in quello originale,con relativi faston)
allora faccio un discorso sui sistemi vfd (variatore di fase) e vis (collettore modulare) per chiarire un pò le idee sul forum.....parto già con una premessa che il tuo sistema è migliore del mio come finitura perche io uso un cablaggio del 1.6 mentre tu usi quello del 2.0 che è il suo.....il problema principale del cablaggio è che quello del 1.6 è più corto e bisogna ingegnarsi un pò per farcelo stare( è fattibilissimo) e bisogna modificare il tubo dell'olio dell'idroguida altrimenti la vaschetta dell'olio non ci sta più. Finita la questione "meccanica" passiamo a quella elettronica, il sistema vfd non interviene ad un certo numero di giri per poi disinserirsi ad un altro ma tiene conto di diversi fattori tra cui la posizione del tps, il numero di giri e il carico del motore il vfd in 5° si inserisce anche a 1000 giri, l'unica soglia costante di giri è quella del disinserimento che avviene a circa 5000giri (devo aggiungere un contagiri al tester che ho fatto per vedere meglio questo valore) il sistema vis invece a delle soglie fisse entra in funzione a 2800 giri e si disinserisce a 5200 giri quindi visto che il comportamento del vfd è molto simile al vis ho comandato il collettore a geometria variabile con lo stesso segnale.Tornando in ambito meccanico questa soluzione è corretta anche dal punto di vista teorico visto che l'allungamento dei condotti produce un aumento di velocità dell'aria aspirata consentendo di sfruttare al meglio l'anticipo delle camme di aspirazione che aprendo prima si chiudono anche prima, con questo sistema si ottiene un buon riempimento della camera di combustione in quel range di utilizzo, ora però voglio modificare le soglie di intervento del vis con un circuito esterno perchè a livello teorico i condotti lunghi dovrebbero migliorare le prestazioni anche agli alti regimi....staremo a vedere che succede!
 
teknomotion":3u82tyle ha detto:
[youtube]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/eng7WGcsqYI&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/eng7WGcsqYI&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube]

Fatto con il cell..cmq,qualcosa si capisce.. il video parte in II^ marcia.. :147)

non è che mi mandi un tuo contatto su mp tekno cosi mi spieghi meglio cosa conviene/non conviene fare alla mia verginella? :baby)

comunque in alto si somigliano per velocità a prendere i giri..il tachimetro no pero' :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top