Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

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33Boxer":36r3f9gt ha detto:
Ma la tua l'avevi fatta fare dall'Officina Torelli?

No la preparai da un noto preparatore del basso salento, ma sinceramente dopo aver scoperto come era stato capace di mettere in fase la distribuzione, dopo aver visto che aveva applicato una colata di mastice alla guarnizione punterie, mastice che se ne era sceso nella sede delle candele, dopo aver visto che nel riavvitare aveva spaccato un supporto della pompa dell'acqua e dopo aver visto che si è pagato la guarnizione del flauto inerente al circuito raffreddamento mettendo invece quella vecchia,tanto da farmi pensare che la perdita d'acqua fosse causata dalla pompa logorata (3 anni), l'ultima cosa che rifarei è tornare da lui!

Che poi...non sto parlando del padre, lui è davvero bravo, peccato che però abbia deciso di lasciare le redini del mulo al figlio! :KO)

c'è poco da fare...un 20 enne non ha l'esperienza di un 60enne!

Tralascio che a banco prova ebbi un malfunzionamento della ventola raffreddamento causato dalla resistenza ceramica, l'ebete del figlio manco si era accorto dell'ebollizione, tanto che l'ho dovuto avvisare io da fuori vedendo la spia accesa e dopo aver avvertito uno di quei beep che sulla 147 in genere non segnalano nulla di confortante! :KO)

Tralascio che il figlio, al fine di provare la macchina, l'ho beccato che se ne camminava per il paese coi neon accesi...al seguir della cazziata adducceva che non se ne era accorto, cazzarola devi esser mongolo per non accorgerti che stai azionando un interruttore aereonautico in tanto di clips di protezione! :member)
 
nitrous":cthjv0pj ha detto:
per uso quotidiano, soprattutto cittadino, una macchina morta a bassi regimi serve solo a far salire il nervoso e scendere la benzina

Mah sinceramente per quanto avvertibile fosse il buco sotto, in città non ho avvertito particolari problemi... anche a livello consumi.
Se il problema è la città, tenetela originale... non che da originale fra l'altro sia parca in città :D

nitrous":cthjv0pj ha detto:
tutti i costruttori stanno cercando di fare motori belli pronti ai bassi per abbattere i consumi e rendere l'auto piu piacevole da guidare
già la situazione è critica.. meglio non svuotare lo scarico! io infatti centrale e kat non li tocco!

Se volete una macchina pronta ai bassi dovete montare alberi a camme specifiche, però tradendo l'allungo del ts, o investire cifre pesanti o cambiare motore...
Per quanto un centrale possa smagrire, non da un contributo fondamentale (più che altro attenua il casino...) alle prestazioni.

nitrous":cthjv0pj ha detto:
se dovessi girare sempre a 6000 giri è un conto.. ma principalmente giro a 3000... la coppia serve lì
il ts da originale è molto elastico.. si riesce a girare a poco meno di 2000 giri in 5° senza troppi problemi.. se lo si elabora troppo non si può piu girare sotto i 4000!

Dipende da come uno usa e vuole la macchina.
Che si sposti la curva del rendimento in alto ok, però la mia idea è che se elaboro la macchina la voglio più scattante quando tiro.

E poi raga si sa che il ts tende a essere un pò vuoto sotto e che se si elabora c'è la coperta corta, si guadagna da una parte per perdere dall'altra...
poi al massimo si possono montare alberi a camme specifici per i bassi regimi...
 
Esatto..l'unica,è montare della camme specifiche,e rivedere la centralina..oppure,rispalmare meglio la curva d'erogazione (ne ho fatte di mappe,prima di raggiungere il risultato che volevo io..) :asd)
 
DevilBoss86":3a5ze6yh ha detto:
Il problema forse sai quale è?

è che a lavori appena terminati uno prova la macchina ed entusiasta del risultato si ritiene contento, col passare del tempo e con l'abituarsi si rende conto di eventuali pecche.
Ripeto ancora,NON me ne stò accorgendo ora perchè magari mi ci sono abituato,è subito dopo che feci la centralina che provandola pensai "e dove stà il cambiamento che tutti dicono?",ci rimasi male da subito ecco...
Sono stato "spinto" ad aprire questo topic dal fatto che per un problema al mio terminale CSC momentaneamente ho dovuto rimontare la marmitta originale e mi son sorpreso che la macchina fosse più pronta e scattante.

Camme specifiche...e quali sarebbero?
 
teknomotion":3u8ksr1v ha detto:
Colombo&Bariani,ad esempio..dovresti provare a mandare una mail,esporre le tue esigenze,e vedere quello che ti rispondono..cmq,costano..
E' lo sò costano...mi sembra intorno ai 700 Euro se non sbaglio e sinceramente non mi va di spendere una cifra del genere!
 
Luchino T.S.":1rr1dr51 ha detto:
teknomotion":1rr1dr51 ha detto:
Colombo&Bariani,ad esempio..dovresti provare a mandare una mail,esporre le tue esigenze,e vedere quello che ti rispondono..cmq,costano..
E' lo sò costano...mi sembra intorno ai 700 Euro se non sbaglio e sinceramente non mi va di spendere una cifra del genere!

magari prova a trovare un compromesso tra bassi e alti, magari rimettendo il suo centrale.
 
FEBIO5":fgypvn2b ha detto:
Luchino T.S.":fgypvn2b ha detto:
teknomotion":fgypvn2b ha detto:
Colombo&Bariani,ad esempio..dovresti provare a mandare una mail,esporre le tue esigenze,e vedere quello che ti rispondono..cmq,costano..
E' lo sò costano...mi sembra intorno ai 700 Euro se non sbaglio e sinceramente non mi va di spendere una cifra del genere!

magari prova a trovare un compromesso tra bassi e alti, magari rimettendo il suo centrale.
E' no puoi non suona come ad avere lo scarico completo! :D Lo sò lo sò voglio la botte piena e la moglie ubriaca... :asd)
 
Luchino T.S.":3btrbvqx ha detto:
FEBIO5":3btrbvqx ha detto:
Luchino T.S.":3btrbvqx ha detto:
E' lo sò costano...mi sembra intorno ai 700 Euro se non sbaglio e sinceramente non mi va di spendere una cifra del genere!

magari prova a trovare un compromesso tra bassi e alti, magari rimettendo il suo centrale.
E' no puoi non suona come ad avere lo scarico completo! :D Lo sò lo sò voglio la botte piena e la moglie ubriaca... :asd)

eheheheh golosone!!!
 
Luchino T.S.":26z2mfof ha detto:
E' no puoi non suona come ad avere lo scarico completo! :D Lo sò lo sò voglio la botte piena e la moglie ubriaca... :asd)

Fossi in te farei una prova, visto che lo hai prova a mettere il centrale diretto con il terminale originale, vedi che succede e se sei soddisfatto.

Teoricamente col diretto avrai una perdita ai bassi, ma avendo il terminale originale qualcosa recuperi in contropressioni, il sound aumenterà.
 
DevilBoss86":ahj4ms5s ha detto:
Luchino T.S.":ahj4ms5s ha detto:
E' no puoi non suona come ad avere lo scarico completo! :D Lo sò lo sò voglio la botte piena e la moglie ubriaca... :asd)

Fossi in te farei una prova, visto che lo hai prova a mettere il centrale diretto con il terminale originale, vedi che succede e se sei soddisfatto.

Teoricamente col diretto avrai una perdita ai bassi, ma avendo il terminale originale qualcosa recuperi in contropressioni, il sound aumenterà.
No il centrale diretto non ce l'ho più l'ho venduto e poi non c'avrei pensato minimamente a montarlo :asd) ,oltre al fatto poi che come ho già scritto il terminale originale è su solo per il momento,appena risolvo con il CSC rimonto quello.
 
DevilBoss86":3gujnkel ha detto:
33Boxer":3gujnkel ha detto:
Ma la tua l'avevi fatta fare dall'Officina Torelli?

No la preparai da un noto preparatore del basso salento, ma sinceramente dopo aver scoperto come era stato capace di mettere in fase la distribuzione, dopo aver visto che aveva applicato una colata di mastice alla guarnizione punterie, mastice che se ne era sceso nella sede delle candele, dopo aver visto che nel riavvitare aveva spaccato un supporto della pompa dell'acqua e dopo aver visto che si è pagato la guarnizione del flauto inerente al circuito raffreddamento mettendo invece quella vecchia,tanto da farmi pensare che la perdita d'acqua fosse causata dalla pompa logorata (3 anni), l'ultima cosa che rifarei è tornare da lui!

Che poi...non sto parlando del padre, lui è davvero bravo, peccato che però abbia deciso di lasciare le redini del mulo al figlio! :KO)

c'è poco da fare...un 20 enne non ha l'esperienza di un 60enne!

Tralascio che a banco prova ebbi un malfunzionamento della ventola raffreddamento causato dalla resistenza ceramica, l'ebete del figlio manco si era accorto dell'ebollizione, tanto che l'ho dovuto avvisare io da fuori vedendo la spia accesa e dopo aver avvertito uno di quei beep che sulla 147 in genere non segnalano nulla di confortante! :KO)

Tralascio che il figlio, al fine di provare la macchina, l'ho beccato che se ne camminava per il paese coi neon accesi...al seguir della cazziata adducceva che non se ne era accorto, cazzarola devi esser mongolo per non accorgerti che stai azionando un interruttore aereonautico in tanto di clips di protezione! :member)

Azz Eugè non ti ha fatto nessun altro danno? :?:

Basso Salento dove?
 
Luchino T.S.":fhocnpg3 ha detto:
Sono stato "spinto" ad aprire questo topic dal fatto che per un problema al mio terminale CSC momentaneamente ho dovuto rimontare la marmitta originale e mi son sorpreso che la macchina fosse più pronta e scattante.

Comunque questo dimostra che cambiare il finale di scarico influisce sull'erogazione, e che non è vero che lo si fa solo per il sound o per l'estetica. Questa ne è la prova lampante, o sbaglio?
 
33Boxer":2mrguk9t ha detto:
Azz Eugè non ti ha fatto nessun altro danno? :?:

Basso Salento dove?

Per fortuna sua no...

Basso salento inteso come zona di Ugento.

EDIT

Ah si, dimenticavo, ma forse quello era il male minore, il carterino copri distribuzione era sostanzialmente incastrato...ma vabbè, rispetto al resto... :member)
 
33Boxer":err6geyd ha detto:
Luchino T.S.":err6geyd ha detto:
Sono stato "spinto" ad aprire questo topic dal fatto che per un problema al mio terminale CSC momentaneamente ho dovuto rimontare la marmitta originale e mi son sorpreso che la macchina fosse più pronta e scattante.

Comunque questo dimostra che cambiare il finale di scarico influisce sull'erogazione, e che non è vero che lo si fa solo per il sound o per l'estetica. Questa ne è la prova lampante, o sbaglio?

ecco.. un buon motivo per non cambiarlo!
 
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