Non più pentito di aver elaborato il mio 1.6 120CV.[NEWS]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
FEBIO5":310j7ucr ha detto:
nicoalfista":310j7ucr ha detto:
FEBIO5":310j7ucr ha detto:
[

che culo!!! nella mio zona i demolitori sono tutti degli idioti
scusa ma la tua gt non è a gasolio?

sì, però mi piace la meccanica e seguo un po' tutti i topic di elaborazioni.
qui parlavo del fatto che tu vai tratti con il demolitore e poi ti smonti tu il pezzo.
A Modena i demolitori ti tengono il + possibile lontano dalle auto, quindi tu non vai a smontare proprio nulla, anzi non vedi proprio nulla, i prezzi sono elevati prendere o lasciare, non si tratta un bel niente!!

per questo dico che culo che hai

dipende.. a trento c'è un demolitore molto grande e ben fornito, che si impegna il più possibile per NON darti niente e farti pagare qualsiasi cosa a caro prezzo
pensa che aveva una 147 GTA e gli ho offerto 1000 euro per i sedili in pelle nera, ma non me li ha voluti dare!
per il paraurti posteriore di una restyling voleva 200 euro, e non era mica messo bene! poi l'ho trovato da un privato in buone condizioni a 60 euro!
di solito vado da quelli piccoli, che non hanno neanche le auto una sopra l'altra, e mi permettono di girare alla ricerca di qualche pezzo interessante
per il fatto dei collettori & impianto a gas, non so dove siano stati fatti i fori per gli iniettori, da fuori non si vede niente.. so che per farli è stato smontato il collettore perchè i fori sono nella parte inferiore
devo provare a vedere dove sono precisamente.. se devo rifare tutto lascio perdere..
 
33Boxer":3h1h013n ha detto:
Il problema però, per chi non è del mestiere, è trovare il bravo meccanico che ti monti poi i pezzi, perché se non "ci crede" il lavoro non te lo fa... :cry:
beh chi ti ha elaborato l'auto finora non credo che abbia grossi problemi......!
 
nitrous":u2okv5rv ha detto:
devo provare a vedere dove sono precisamente.. se devo rifare tutto lascio perdere..
togli il coperchio grigio e guarda se sono nell'alluminio non serve che fai i fori nuovi...perchè la base in alluminio la lasci attaccata alla testa e i collettori li molli dai supporti di gomma
 
nicoalfista":2pk66qeo ha detto:
33Boxer":2pk66qeo ha detto:
Il problema però, per chi non è del mestiere, è trovare il bravo meccanico che ti monti poi i pezzi, perché se non "ci crede" il lavoro non te lo fa... :cry:
beh chi ti ha elaborato l'auto finora non credo che abbia grossi problemi......!

Per quanto riguarda l'elettronica e lo scarico sicuramente nessun problema. Ma ad oggi la mia non ha nulla di elaborazioni meccaniche, quindi dovrei trovare il meccanico per montare o la testa del 1.8 o i condotti variabili... ;)
 
33Boxer":2q8itfuw ha detto:
nicoalfista":2q8itfuw ha detto:
33Boxer":2q8itfuw ha detto:
Il problema però, per chi non è del mestiere, è trovare il bravo meccanico che ti monti poi i pezzi, perché se non "ci crede" il lavoro non te lo fa... :cry:
beh chi ti ha elaborato l'auto finora non credo che abbia grossi problemi......!

Per quanto riguarda l'elettronica e lo scarico sicuramente nessun problema. Ma ad oggi la mia non ha nulla di elaborazioni meccaniche, quindi dovrei trovare il meccanico per montare o la testa del 1.8 o i condotti variabili... ;)
beh un qualsiasi meccanico serio sa cambiare una testa........e anche i condotti....scegli cosa fare perchè sono strade totalmente diverse con la testa del 1.8 saresti alla pari delle 120cv....con i condotti avresti un miglioramento ma sarebbe comunque una 105! vedi te dipende anche dal cash!! :OK)
 
Ok, quindi anche il mio meccanico dopo un po' di insistenza lo potrebbe fare...

Per le parte tecnica visto che sto facendo le stesse domande anche nell'altra discussione, continuamo di là. Comunque direi che qui in questo semi off-topic abbiamo fornito a Luca un po' di materiale su cui meditare... :D
 
ho controllato.. gli iniettori gpl sono sulla parte in alluminio, vicino a quelli originali
quindi la cosa è fattibile.. slurp! :lingua)
 
nitrous":183ys51m ha detto:
ho controllato.. gli iniettori gpl sono sulla parte in alluminio, vicino a quelli originali
quindi la cosa è fattibile.. slurp! :lingua)
bene bene non so perchè ma credo che presto saremo più di 3 ad avere il vis :elio)
 
33Boxer":3sih86xl ha detto:
Per quanto riguarda l'elettronica e lo scarico sicuramente nessun problema. Ma ad oggi la mia non ha nulla di elaborazioni meccaniche, quindi dovrei trovare il meccanico per montare o la testa del 1.8 o i condotti variabili... ;)

Nonostante l'officina Alfa presso la quale mi appoggio,abbia eseguito parecchi lavori (mi hanno sistemato anche lo scarico..),quando gli ho accennato di modifiche di questo genere,mi hanno detto che non se ne parlava neanche... :splat) infatti,mi son dovuto rivolgere al sig. Crosariol,tramite Alfaluna..
 
Luchino T.S.":3egbjywa ha detto:
Perfetto!allora ho trovato una 156 1.8! :D

Cos'è che dovrei prendere nello specifico?intendo tutto il necessario per poi poterlo montare sulla mia...

ma tu non eri quello che vuole evitare menate? ecco.. allora prendi collettore completo di cablaggio e portalo da me, vedrai che lavoretto sulla mia 147 :D
 
nitrous":3njwoi7a ha detto:
Luchino T.S.":3njwoi7a ha detto:
Perfetto!allora ho trovato una 156 1.8! :D

Cos'è che dovrei prendere nello specifico?intendo tutto il necessario per poi poterlo montare sulla mia...

ma tu non eri quello che vuole evitare menate? ecco.. allora prendi collettore completo di cablaggio e portalo da me, vedrai che lavoretto sulla mia 147 :D
E' ma sai...quando ti capitano le cose così a culo... :asd) com'è stato anche per i collettori... :D
 
ah ho notato una cosa! l'attacco della farfalla sul vis ha il foro grande dato che la farfalla del 1.8-2.0 è più grande.....io ho montato quella del 1.6 per ora ma vorrei provare anche quella del 2.0 in futuro quindi se vi capita prendete anche il corpo farfallato!
 
Luchino T.S.":1nf4bbu8 ha detto:
Prima che mi ci metta con quest'impresa,con la geometria variabile la macchina poi IN BASSO CAMBIA SI o NO?ne vale veramente la pena? :)
Si secondo me ne vale veramente la pena, adesso magari sarebbe bello sentire il parere di altri, comunque sulla mia ho sentito un consistente aumento di coppia dai 2500 ai 4500 giri e un miglioramento in allungo dopo i 6000 giri, ma la cosa più forte è che l'auto riprende senza fare fatica anche nelle marce alte...se ad esempio sei in 5 e vai a riprendere dai 2000 giri circa prima il motore si "inginocchiava" ora è bello pronto tanot che sui rettilinei devo stare attento al tachimetro perchè ha migliorato l'accelerazione di parecchio.....ora non sto dicendo che il 1.6 con questo collettore diventa un mostro da 500 cv però la differenza la senti soprattutto nella guida di tutti i giorni
 
nicoalfista":1hdpbzxl ha detto:
Luchino T.S.":1hdpbzxl ha detto:
Prima che mi ci metta con quest'impresa,con la geometria variabile la macchina poi IN BASSO CAMBIA SI o NO?ne vale veramente la pena? :)
Si secondo me ne vale veramente la pena, adesso magari sarebbe bello sentire il parere di altri, comunque sulla mia ho sentito un consistente aumento di coppia dai 2500 ai 4500 giri e un miglioramento in allungo dopo i 6000 giri, ma la cosa più forte è che l'auto riprende senza fare fatica anche nelle marce alte...se ad esempio sei in 5 e vai a riprendere dai 2000 giri circa prima il motore si "inginocchiava" ora è bello pronto tanot che sui rettilinei devo stare attento al tachimetro perchè ha migliorato l'accelerazione di parecchio.....ora non sto dicendo che il 1.6 con questo collettore diventa un mostro da 500 cv però la differenza la senti soprattutto nella guida di tutti i giorni
Ok,a te c'è voluto tanto per farla funzionare?è risultato molto difficile?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top