nokia/microsoft lumia

quando dura mediamente la batteria su uno degli android meglio ottimizzati?
 
Diciamo che il alcuni smartphone hanno sbagliato totalmente la capacità della batteria. Per rimanere in nokia, vedi 820 :ka)
 
ecco appunto, io ho preso ieri il 925, staccato dalla prima carica alle 16, stamattina alle 11 era quasi morto.
Considerando il primo giorno anche tornando a casa dal lavoro ho smanettato parecchio nelle impostazioni, poi un pelino dovrebbe migliorare dopo qualche ricarica, speriamo bene...
 
Attreyu":220gwk8h ha detto:
quando dura mediamente la batteria su uno degli android meglio ottimizzati?
non ci sono android meglio ottimizzati, ci sono telefoni con batteria più grande che ovviamente durano di più, quali note2, note3 e lg g2 che hanno batterie da 3000 mAh e oltre
 
Centoquarantasette":3nhml1f2 ha detto:
Attreyu":3nhml1f2 ha detto:
quando dura mediamente la batteria su uno degli android meglio ottimizzati?
non ci sono android meglio ottimizzati, ci sono telefoni con batteria più grande che ovviamente durano di più, quali note2, note3 e lg g2 che hanno batterie da 3000 mAh e oltre

hanno una cpacita della batteria migliore, ma anche un dispositivo come un s4 o un htc one dura di piu di un lumia...io non so come mai i wp consumino cosi tanto....
 
Attreyu":3srz6gmi ha detto:
ecco appunto, io ho preso ieri il 925, staccato dalla prima carica alle 16, stamattina alle 11 era quasi morto.
Considerando il primo giorno anche tornando a casa dal lavoro ho smanettato parecchio nelle impostazioni, poi un pelino dovrebbe migliorare dopo qualche ricarica, speriamo bene...

Un mio vicino dice che al suo 925 dura un giorno e mezzo
 
mircx86":2ppa63u6 ha detto:
Centoquarantasette":2ppa63u6 ha detto:
Attreyu":2ppa63u6 ha detto:
quando dura mediamente la batteria su uno degli android meglio ottimizzati?
non ci sono android meglio ottimizzati, ci sono telefoni con batteria più grande che ovviamente durano di più, quali note2, note3 e lg g2 che hanno batterie da 3000 mAh e oltre

hanno una cpacita della batteria migliore, ma anche un dispositivo come un s4 o un htc one dura di piu di un lumia...io non so come mai i wp consumino cosi tanto....
s4 e htc one hanno batterie più grandi dei nokia, non so lo scarto di consumo tra wp e android ma non credo sia molto
 
con la seconda carica sono arrivato a 24 ore, ho disabilitato posizione, bluetooth , impostato la connessione su 3G invece di 4, usato la wifi solo una mezz'ora per aggiornare una 20ina di app, fatto 2 telefonate velocissime e 1 partita a ruzzle.

Ho inoltre scollegato xbox dall'hub giochi tanto non lo uso. il maggior consumo, circa un 20%, l'ho notato mentre cercavo di piazzare una scommessa, nonostante segnasse H+ la connessione andava lentissima, per aprire il sito e fare la giocata c'ha messo circa 5 minuti.
 
gps e bluetooth bevono e non poco.
il bluetooth è praticamente inutile quindi bene tenerlo spento. idem il wifi se non si usa.
per il gps sarebbe bene spegnerlo, putroppo però android 4.1.2 jelly bean ha un baco sul rilevamento della posizione con le celle UMTS, (credo un problema di cache), e senza GPS la localizzazione funziona male
 
Attreyu":7l1ht9cw ha detto:
con la seconda carica sono arrivato a 24 ore, ho disabilitato posizione, bluetooth , impostato la connessione su 3G invece di 4, usato la wifi solo una mezz'ora per aggiornare una 20ina di app, fatto 2 telefonate velocissime e 1 partita a ruzzle.

Ho inoltre scollegato xbox dall'hub giochi tanto non lo uso. il maggior consumo, circa un 20%, l'ho notato mentre cercavo di piazzare una scommessa, nonostante segnasse H+ la connessione andava lentissima, per aprire il sito e fare la giocata c'ha messo circa 5 minuti.
Dai pure un'occhiata alle attività in back round, magari ce ne sta qualcuna che non ti serve (Start/Impostazioni/Gira pagina)...per la velocità di connessione considera pure che essendo nuovo il telefono accede per la prima volta a molti dei siti che frequenti, il tempo di riempire un po' la cache con i "cookies" e vedrai incrementare le sue performance (salvo gestore telefonico ovviamente).
 
in background c'ho lasciato solo quelle app di cui voglio la tile aggiornata o le notifiche, tra l'altro c'è anche facebook beta, che essendo appunto una beta potrebbe essere poco ottimizzato, casomai quando lo stacco oggi dalla ricarica lo tolgo dalla start screen e dal background e vedo come reagisce :)
 
Io facebbok non l'ho scaricato, anche perchè, gli aggiornamenti che riguardano il tuo profilo te li segnala già la title del tuo profilo che dovresti già avere su start, mentre per quanto riguarda la chat (se non sei in modalità di risparmio energia che ti permette autonomie di un giorno e mezzo) le gestisci come se fossero SMS. Idem per gli aggiornamenti di stato dei tuoi contatti che come avrai sicuramente già notato sono visualizzati tramite la title dei contatti presente su start. Inoltre se accedi a FB tramite browser e ti disconnetti senza fare il "log out" quando ci ritorni non devi inserire nuovamente user e psw, a questo punto ti basterebbe aggiungere l'indirizzo di FB (home) tra i preferiti ed il gioco è fatto...alla faccia della privacy :)
 
si è vero, però la gestione di FB integrata non è proprio completa, e secondo me molta gente vuole l'APP per avere post e chat tutto in un posto, comunque tornando alla batteria ho trovato una app molto interessante, battery performance, riporto questo grafico in cui vi sono le durate medie (giorni,ore,minuti) dei veri terminali che utilizzano l'app stessa.

160x9bl.png
 
Interessante, ma fammi capire meglio, si tratta di un test effettuato su vari terminali con stesso uso, stesse applicazioni che girano etc...o è una raccolta di dati statistici sulle condizioni più disparate ?
Per completezza, pensavo che la grandezza (e quindi la luminosità) dei display influenzasse la durata della batteria e invece a quanto pare tale fattore non è così strettamente correlato.
 
ancora non ho ben capito se sono dei test fatti da loro sui vari terminali e nel caso con quali parametri, oppure se sono i dati ricavati da tutti gli utenti che utilizzano l'app, nel Marketplace non è specificato, io ho fatto qualche domanda sulla loro pagina di facebook, casomai gli chiedo anche come sono calcolati quei tempi.
 
Volantino mediaworld lumia 920 a 189 euro. Non male :nod)
 
ha perso 400 euro in un anno!

fortunati quelli che l'hanno preso appena uscito a 30 euro al mese..tipo mio zio :lol:

ha ancora un anno e mezzo da pagare.. :sedia)
 
bianco!
si...ce l'ha pure suo figlio 17enne che fa informatica..secondo lui,app a parte, è molto meglio degli altri os!

in effetti è velocissimo..sotto la medesima rete wifi,doppia in velocità il mio S2 :D
 
Ma giusto per capire...io non è che abbia proprio il pallino delle AP, ma quali sono quelle più famose/indispensabili? Magari faccio un salto sullo store e controllo se sono disponibili anche per WP.
 
Top