nokia/microsoft lumia

Uso Lumia 920 da qualche mese per lavoro.
Io non lo comprerei per me...Poche applicazioni. Molto pesante.
Sistema ancora un po' limitato, non fai cose che per gli altri sembra normale fare.
Comunque lo schermo è bello, ma il touch non è perfetto, anzi..
Foto molto belle, ricarica wireless ad induzione comoda.
Ma dopo anni di Nokia ora cerco altro.
 
riguardo le carenze a me vengono in mente queste:

1) impossibile allegare file ad una mail
2) impossibile impostare ip fisso nella wi-fi
3) impossibile incollare un numero telefonico anche se questo dovrebbero averlo risolto con wp8, io sto ancora con il 7
 
Inviare allegati via mail e funzione di copia e incolla sono presenti su WP8.
La questione dell'IP fisso per il WiFi non saprei, nelle impostazioni non mi pare di trovare ancora una voce compatibile.
 
L'indirizzo IP fisso secondo i rumor sarà impostabile da Windows Phone 8.1!

Da possessore comunque confermo che sui fascia bassa è veramente un fulmine!
I top di gamma hanno display, fotocamere e altri componenti più performanti, ma il sistema operativo è veramente ben ottimizzato ;)
 
secondo il mio punto di vista se vuoi un terminale che metti la SIM e fai tutto e subito senza troppi sbattimenti WP è ottimo, se invece ti piace smanettare, vuoi avere la tastiera in armeno o controllare il frullatore dal telefono meglio orientarsi su Android. Nel caso invece tu voglia qualcosa di cool da appoggiare sul bancone quando prendi l'aperitivo nel bar al centro meglio IPhone :)
 
Attreyu":ybm3xtrl ha detto:
secondo il mio punto di vista se vuoi un terminale che metti la SIM e fai tutto e subito senza troppi sbattimenti WP è ottimo, se invece ti piace smanettare, vuoi avere la tastiera in armeno o controllare il frullatore dal telefono meglio orientarsi su Android. Nel caso invece tu voglia qualcosa di cool da appoggiare sul bancone quando prendi l'aperitivo nel bar al centro meglio IPhone :)

Quotone!! :worship)
 
Offerta del 720 a 179 € e il 925 a 299 €. Molto tentato per il primo
 
Comprato online? Il mio vicino è' andato di persona ed è contento. Dice che con la batteria fa un giorno e mezzo mentre ha tenuto per un paio di settimane 820 ed invece la batteria arrivava solo alle 15 :mecry)
 
Attreyu":30l4y5cf ha detto:
secondo il mio punto di vista se vuoi un terminale che metti la SIM e fai tutto e subito senza troppi sbattimenti WP è ottimo, se invece ti piace smanettare, vuoi avere la tastiera in armeno o controllare il frullatore dal telefono meglio orientarsi su Android. Nel caso invece tu voglia qualcosa di cool da appoggiare sul bancone quando prendi l'aperitivo nel bar al centro meglio IPhone :)
Guarda che ormai iphone ce l'hanno cani, porci galline e coccodrilli, dai 4 ai 99 anni. Se vuoi fare il figo al bancone del bar per l'aperitivo conviene tirare fuori uno startac buttandola sul vintage. Se devi metterla in polemica perlomeno aggiornati. ;)
Cvibbio.
 
Provato l'altro giorno un lumia 925. Fa quel che deve fare, come tutti gli altri telefonini che ho avuto. Non mi è dispiaciuto.
 
Da recensioni lette, diciamo che sembrano peccare soprattutto per la durata della batteria. Che poi il sistema operativo può piacere o no, e' una cosa soggettiva. Ci sono difficoltà nel poter aprire delle cartelle come archivio?
 
Testa":181pvpjt ha detto:
Da recensioni lette, diciamo che sembrano peccare soprattutto per la durata della batteria. Che poi il sistema operativo può piacere o no, e' una cosa soggettiva. Ci sono difficoltà nel poter aprire delle cartelle come archivio?
Sarà pure vero sto fatto della batteria, ma onestamente, complice anche la maggiore diffusione, vedo sempre più gente con i-phone seduta a terra in aeroporto, per ricaricare il terminale a qualsiasi presa disponibile. In treno poi non ne parliamo "scusi le dispiace se le faccio passare il cavo del caricabbatterie tra spalla e orecchio perchè la presa del mio sedile due file dietro a lei non funziona ? " :asd)
 
Oramai anch'io mi sto convincendo che la differenza su un futuro smartphone sarà la durata della batteria, è una cosa che davvero condiziona nell'arco della giornata se lo si usa abbastanza frequentemente.
 
l'iphone ha una batteria di 1440mAh abbastanza piccola rispetto agli altri quindi mi sembra molto plausibile che duri di meno. i top di gamma android e WP stanno sui 2000mAh però mi sembra strano che i lumia abbiano meno autonomia perchè rispetto ad android hanno bisogno di hardware meno potente per girare bene, il mio 925 ha un processore dualcore mentre i pari livello di android tutti quadcore i quali dovrebbero consumare di più.
 
Attreyu":3hp9rsmp ha detto:
l'iphone ha una batteria di 1440mAh abbastanza piccola rispetto agli altri quindi mi sembra molto plausibile che duri di meno. i top di gamma android e WP stanno sui 2000mAh però mi sembra strano che i lumia abbiano meno autonomia perchè rispetto ad android hanno bisogno di hardware meno potente per girare bene, il mio 925 ha un processore dualcore mentre i pari livello di android tutti quadcore i quali dovrebbero consumare di più.
una sola parola ottimizzazione hardware\software con la batteria.... basta vedere un g2 oppure un note 2 o note 3 che sono dei mostri di batteria...anche il lumia 1520 dicono sia una belva di autonomia
 
Top