nokia/microsoft lumia

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,360
121
63
48
Mantova
Auto
147 Black Line
Chi possiede questi cellulari? Sono curioso di vedere qualcuno funzionare. Il sistema operativo e' limitato come applicazioni?
 
testa lascia perdere...sono ottimi in tutto ma hanno pochissime applicazioni ( le piu note a pagamento), personalizzazione pari a zero, scarsa batteria e il s.o. ti annoia dopo una sttimana se sei abituato ad android
 
Testa":36twcto7 ha detto:
Chi possiede questi cellulari? Sono curioso di vedere qualcuno funzionare. Il sistema operativo e' limitato come applicazioni?
sì le applicazioni sono un po' meno che in android.
Lo schermo però è di una scorrevolezza superiore.
 
mircx86":2q9dave9 ha detto:
testa lascia perdere...sono ottimi in tutto ma hanno pochissime applicazioni ( le piu note a pagamento), personalizzazione pari a zero, scarsa batteria e il s.o. ti annoia dopo una sttimana se sei abituato ad android
A quanto pare esiste un'applicazione - come su sistemi PC - che consente di emulare android e lanciarne le applicazioni su lumia, se non ho inteso male. molto simile a BlueStacks.
 
Cerco in internet qualche confronto.. Alla fine non sono un gran smanettone anche se qualche volta mi lascio prendere
 
online è pieno di confronti..c'è da dire che i lumia (sopratutto il 920) hanno una tra le migliori fotocamere
 
Re: nokia lumia

Nokia adotta ottica carl zeiss per le fotocamere... Infatti il Nokia n95 con 5mp fa foto nettamente superiori ad iPhone 4g che ha lo stesso 5mp. Ho avuto un mese il Nokia N8 con 12mp e flash xenon... Vabbe lasciamo stare...
Comunque... Come sistema operativo non è il massimo,ora che i Nokia lumia 800 si trovano anche a 100 euro usati, uno per svecchiare il Nokia n95 lo comprerei... Vorrei sapere 2 cose se wualcuno ha notizie di questi terminali: ha l antenna GPS??
Si può installare il Tom Tom ?


 
io ho il lumia 710 e devo dire che la batteria è un pò limitata nonostante non usi nessuna applicazione particolare in background o wifi o cosi. Per il resto mi trovo bene. Diciamo che ho scelto questo cel perche non volevo prenderne uno Android in quanto non mi piace ma sono gusti
 
phoenix86to":14b68sg5 ha detto:
Testa":14b68sg5 ha detto:
Cerco in internet qualche confronto.. Alla fine non sono un gran smanettone anche se qualche volta mi lascio prendere

Ma se non hai ancora fatto il root!!!!!!!!!!!!!!!! :KO)





:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

E non lo farò mai. Smanettarlo nel senso di giochi o applicazioni :OK)
 
Re: nokia lumia

Thekid":w0qiyj30 ha detto:
io ho il lumia 710 e devo dire che la batteria è un pò limitata nonostante non usi nessuna applicazione particolare in background o wifi o cosi. Per il resto mi trovo bene. Diciamo che ho scelto questo cel perche non volevo prenderne uno Android in quanto non mi piace ma sono gusti
Ma ha l antenna GPs?


 
Re: nokia lumia

Quando i miei amici chiedono consigli su terminali a basso costo e completi, li indirizzo sempre sui windows phone. Io ho avuto un HD7, ai miei amici ho fatto prendere un lumia 800 e un 610!

Dotazione completa e nonostante le apps non siano molte, ci sono tutte quelle più famose. Tutto funziona senza problemi, fluido come iOS, caratteri ben leggibili e interfaccia a mio avviso splendida. Con wp 7.8 c'è anche la condivisione bluetooth e con tutti i nokia il software di navigazione è gratis (mappe mondiali). Gps quindi presente!
La batteria dura quanto uno smartphone normale e per me sono molto meglio di qualsiasi android che puoi trovare nella fascia di prezzo fino a 250 euro.

Io te li consiglio! Se usi un forum di telefonia troverai un sacco di affari su terminali wp7 e wp8
 
Re: nokia lumia

C'è anche tapatalk e Tom Tom nelle app? Chi ce l'ha potrebbe controllare cortesemente?
Grazie mille...


 
Re: nokia lumia

Tapatalk si chiama BOARD READER.

Al posto del tomtom c'è sygic e nokia maps-drive (ottima applicazione davvero- gratuita per tutti i lumia)
 
Re: nokia lumia

Guarda che le app tra symbian e wp sono completamente diverse...vai su youtube e scrivi "nokia drive"...per me era ottima, ma poi è ovvio che ti trovi meglio con chi ha mappato meglio la tua zona! Io comunque una prova la farei
 
Max Biaggi":2amop3rr ha detto:
Quando i miei amici chiedono consigli su terminali a basso costo e completi, li indirizzo sempre sui windows phone. Io ho avuto un HD7, ai miei amici ho fatto prendere un lumia 800 e un 610!

Dotazione completa e nonostante le apps non siano molte, ci sono tutte quelle più famose. Tutto funziona senza problemi, fluido come iOS, caratteri ben leggibili e interfaccia a mio avviso splendida. Con wp 7.8 c'è anche la condivisione bluetooth e con tutti i nokia il software di navigazione è gratis (mappe mondiali). Gps quindi presente!
La batteria dura quanto uno smartphone normale e per me sono molto meglio di qualsiasi android che puoi trovare nella fascia di prezzo fino a 250 euro.

Io te li consiglio! Se usi un forum di telefonia troverai un sacco di affari su terminali wp7 e wp8
:OK) infatti è molto meglio ottimizzato di android, che infatti nei telefoni di fascia bassa lascia molto a desiderare a volte...se prendi un lumia 620 rimani sbalordito da come gira fluido, praticamente non c'è molta differenza tra un 620, 820 o 920 in fluidità, e questo fa capire come sia ben ottimizzato windows phone 8 in confronto ad android... è molto vicino a ios da questo punto di vista, certo non potendo contare sullo store di quest'ultimo, in effetti l'unico problema è lo store di wp8, anche se ormai tutte le app più famose ci sono tutte e si sta via via ampliando...
quindi dipende sempre dal tipo di esigenze...se sei uno smanettone, android ti da molto più pane per i tuoi denti...se invece vuoi utilizzare il cell senza "rotture" wp8 è una scelta ottima :OK)
 
Top