diciamo che le prime 2 o 3 ricariche sono disastrose poi si assesta.
Riguardo l'uso di solito tengo disattivate posizione,wi-fi e bluetooth, mentre la rete impostata in 3g sempre attiva, ci sarebbe anche l'opzione 4g che mi sembra di aver capito è inutile attivare se non si ha l'abbonamento dedicato ma non ho ben capito a dire la verità...
Quando sono a lavoro lo uso poco , giusto se devo scaricare qualche app attivo la wi-fi, poi capita che mi faccio una partita a ruzzle o qualche altro gioco a pausa pranzo. Quando esco invece sono un po' maniaco, faccio 40 min di macchina per andare a casa dove navigo tutto il tempo (lo stesso al mattino).
Alla sera fino alle 11,11/30 quando rientro, tra vari forum, facebook sono sempre li a fare refresh sulle varie pagine di IE aperte, di telefonate di solito faccio pochi minuti gli sms/whatsup 2 o 3 di media non di piu.
Poi ci sono le Tile che cosumano qualcosa ma dovrebbe essere poco visto che le app in background vengono attivate solo ogni mezz'ora.
Poi ho 2 account email configurati , uno viene aggiornato ogni 20 minuti e l'altro ogni 2 ore.
Tutte le altre cose le ho disattivare come la sincronizzazione con xbox e altre cose che non uso seguendo una guida della nokia per ottimizzare i consumi.
Certo se ti fai un'oretta di navigazione ti sei giocato mezza batteria, lo stesso con i giochi, oggi mentre aspettavo il turno dal dentista ho giocato una ventina di minuti a hill climber e si è ciucciato un bel po' di batteria...
comunque se usi facebook c'è un bel gruppo "windows phone italia" dove ci sono tanti utenti che riportano le loro esperienza, sono un po' di parte però quindi sappi che faranno di tutto per convincerti a diventare uno di loro