nokia/microsoft lumia

Molto bene. Anche la batteria mi fai capire che a sera ci arrivi tranquillo? Io anche Lg lo carico tutte le sere a qualsiasi percentuale sono. Che colore è il tuo?
 
Attreyu":1av60wtg ha detto:
nero, si mi sento di rassicurarti sul fatto che a sera ci arrivi sicuro.

Sono andato a leggermi i post precedenti e non ricordavo che lo hai preso solo circa un mese fa. Hai notato migliorie in confronto alle prime ricariche? Che uso ne fai? Applicazioni, messaggi, chiamate, ecc..
 
diciamo che le prime 2 o 3 ricariche sono disastrose poi si assesta.

Riguardo l'uso di solito tengo disattivate posizione,wi-fi e bluetooth, mentre la rete impostata in 3g sempre attiva, ci sarebbe anche l'opzione 4g che mi sembra di aver capito è inutile attivare se non si ha l'abbonamento dedicato ma non ho ben capito a dire la verità...

Quando sono a lavoro lo uso poco , giusto se devo scaricare qualche app attivo la wi-fi, poi capita che mi faccio una partita a ruzzle o qualche altro gioco a pausa pranzo. Quando esco invece sono un po' maniaco, faccio 40 min di macchina per andare a casa dove navigo tutto il tempo (lo stesso al mattino).

Alla sera fino alle 11,11/30 quando rientro, tra vari forum, facebook sono sempre li a fare refresh sulle varie pagine di IE aperte, di telefonate di solito faccio pochi minuti gli sms/whatsup 2 o 3 di media non di piu.

Poi ci sono le Tile che cosumano qualcosa ma dovrebbe essere poco visto che le app in background vengono attivate solo ogni mezz'ora.

Poi ho 2 account email configurati , uno viene aggiornato ogni 20 minuti e l'altro ogni 2 ore.

Tutte le altre cose le ho disattivare come la sincronizzazione con xbox e altre cose che non uso seguendo una guida della nokia per ottimizzare i consumi.

Certo se ti fai un'oretta di navigazione ti sei giocato mezza batteria, lo stesso con i giochi, oggi mentre aspettavo il turno dal dentista ho giocato una ventina di minuti a hill climber e si è ciucciato un bel po' di batteria...

comunque se usi facebook c'è un bel gruppo "windows phone italia" dove ci sono tanti utenti che riportano le loro esperienza, sono un po' di parte però quindi sappi che faranno di tutto per convincerti a diventare uno di loro :)
 
salve,
dopo avere sottoscritto l'abbonamento a sky mi arriverà presto (per modo di dire) un nokia lumia 520....
visto che il mio nokia e66 di 4 anni è agli sgoccioli di vita non credo di riuscire a farlo durare altri 4 o 5 mesi...

Il mio dubbio ora è se andare su android (mai avuto) o andare su un wp....
Non sono uno che cerca alte prestazioni dai cellulari e mi accontento di quelli fino a circa 150euro anche perchè avendo le mani di burro mi cade molto spesso.

L'idea ottimale sarebbe prendere un android ora e provare come va poi quando mi arriva il lumia provare anche quello.... ma in questo modo non potrei rivenderlo come nuovo

consigli?
 
quantomeno opinabili le tue considerazioni marco, a me non piace ragionare da fanboy ma credo che sia un fatto oggettivo che android su fascia bassa non giri in modo fluido, fossi in te soldatino aspetterei il 520 da SKY.
 
Attreyu":jjhn4yzl ha detto:
quantomeno opinabili le tue considerazioni marco, a me non piace ragionare da fanboy ma credo che sia un fatto oggettivo che android su fascia bassa non giri in modo fluido, fossi in te soldatino aspetterei il 520 da SKY.
ragazzi non voglio scatenare polemiche da bar!!! :bonk)
E' solo che fino ad oggi avendo avuto un symbian e non avendo mai "lavorato" ne su android ne su wp... sono proprio igniiiiiorante in materia
Il fatto e che ad un cell gratis non si dice mai di no... il punto è che non so quando mi arriverà e il mio e66 sta morendo giorno dopo giorno.

Se opto per android vado sicuramente su uno dei prodotti con maggiore rapporto qulità prezzo sul mercato anche se magari non conosciutissimo
parlo dei Huawei G510

la cosa più figa sarebbe prendere u android ora e provare poi quando arriverà anche il lumia 520... :elio)
però poi mi ritroverei con 2 cell non rivendibili

tra l'altro mi dovrebbe arrivare a giorni un PC AIO con w. 8.1
 
tranquillo io le evito come la peste le discussioni da bar, a me non viene in tasca niente se prendi uno o l'altro :p

in questa discussione ci sono molti pareri sui pro e contro dei 2 sistemi, ad esempio l'utente testa vuole passare proprio da un android di fascia media LG L5 a WP, puoi iniziare dal leggere le sue motivazioni per farti una idea.

Ciao!
 
soldatino":3rr1ru5h ha detto:
salve,
dopo avere sottoscritto l'abbonamento a sky mi arriverà presto (per modo di dire) un nokia lumia 520....
visto che il mio nokia e66 di 4 anni è agli sgoccioli di vita non credo di riuscire a farlo durare altri 4 o 5 mesi...

Il mio dubbio ora è se andare su android (mai avuto) o andare su un wp....
Non sono uno che cerca alte prestazioni dai cellulari e mi accontento di quelli fino a circa 150euro anche perchè avendo le mani di burro mi cade molto spesso.

L'idea ottimale sarebbe prendere un android ora e provare come va poi quando mi arriva il lumia provare anche quello.... ma in questo modo non potrei rivenderlo come nuovo

consigli?

Dici che con l' abbonamento sky, quando verranno a montarti il tutto a casa non ti daranno anche il nokia? Prova magari a chiedere al servizio clienti di sky per capire la tempistica con cui usufruirai di questa promozione (io non ne so niente, non ho sky).
Perchè io personalmente cercherei di far durare ancora un pochino l' attuale telefono e poi lo sostituirei con quello che ti regaleranno, senza spendere inutilmente soldi, tanti o pochi che siano, per un altro telefono. Poi se proprio non ti ci troverai col lumia 520, a quel punto potresti pensare di sostituirlo con un altro che ti ispira, sapendo di non aver buttato precedentemente soldi. Spendere adesso per provare e poi ritrovarsi con 2 telefoni, è un po' uno spreco.
 
Purtroppo l'ho solo visto esposto e non acceso. Ci sono notizie di nuovi modelli?
 
I nuovi modelli li faranno con l'uscita di wp 8.1 verso aprile, l'ultimo modello presentato é il 1320
 
Si é un phablet :), io l'aggiornamento l'ho fatto venerdi, mi sembra che la gestione della batteria sia migliorata, poi hanno aggiunto diverse nuove funzionalità.
 
Ieri presentazione di Windows Phone 8.1, e tutti i Lumia WP8 saranno aggiornabili.

Parecchie novita verranno introdotte, tra cui:
- Action center a tendina con centro notifiche;
- Assistente vocale chiamato “Cortana” (direttamente da Halo);
- Start screen personalizzabile con la 3^ fila di tile per tutti;
- Start screen personalizzabile con sfondo;
- Schermata di blocco personalizzabile dagli sviluppatori;
- Tastiera swipe + Tastiera intelligente che impara le parole che digiti, e impara i nomi della rubrica;
- Gestione volumi separati;
- App installabili su Micro SD e spostabili su memoria telefono e viceversa;
- Internet Explorer con modalità incognito;
- Backup di app e relative impostazioni;
- USB On-The-Go per poter collegare penne USB al vostro Windows Phone per leggere e trasferire file al suo interno;
- Supporto Dual Sim
e altre cose sotto il cofano!!


In arrivo da quest'estate!! :A)
Personalmente non vedo l'ora!! :X)
 
Carlet85":16qfg3mv ha detto:
Ieri presentazione di Windows Phone 8.1, e tutti i Lumia WP8 saranno aggiornabili.

Parecchie novita verranno introdotte, tra cui:
- Action center a tendina con centro notifiche;
- Assistente vocale chiamato “Cortana” (direttamente da Halo);
- Start screen personalizzabile con la 3^ fila di tile per tutti;
- Start screen personalizzabile con sfondo;
- Schermata di blocco personalizzabile dagli sviluppatori;
- Tastiera swipe + Tastiera intelligente che impara le parole che digiti, e impara i nomi della rubrica;
- Gestione volumi separati;
- App installabili su Micro SD e spostabili su memoria telefono e viceversa;
- Internet Explorer con modalità incognito;
- Backup di app e relative impostazioni;
- USB On-The-Go per poter collegare penne USB al vostro Windows Phone per leggere e trasferire file al suo interno;
- Supporto Dual Sim
e altre cose sotto il cofano!!


In arrivo da quest'estate!! :A)
Personalmente non vedo l'ora!! :X)

tutte novità assolute :asd)

scherzo.. :D
 
Top