le prossime ferie fattele solo tu e la tua lei, anche 3 giorni in tenda in posto del caxxo sarà sempre meglio che in un posto da favola ma con gente che ti pugnala alla schiena appena può :OK) e ascolta il consiglio di un vecchio: invischiati il meno possibile con la famiglia di lei, te lo dico x esperienza personale....anche se è comodo starsene a casa sua, dormire da lei, mangiare da lei...etc etc....ricordati che sei fidanzato con lei e non con la sua famiglia e tribù di amici annessa.
statevene anche soli ogni tanto o frequentate amici tuoi o altre compagnia al di fuori del parentame, te lo dico perchè se da un lato è una comodità vedersi in casa sua ma poi fidati che prima o poi ti si può ritorcere contro.
quando le cose tra voi due magari vanno gonfie vele la famiglia & c. può intromettersi limitando la vostra privacy oppure creare tensioni e malumori x fatti estranei non riguardanti direttamente voi due.
ma il peggio viene quando (ti auguro di no) litigate o vi lasciate o semplicemente attraversate un momento delicato e critico, fidati che nessuno si farà i caxxi suoi e saranno tutti pronti a sparare sentenze e dire "lo sapevo" "lo avevo detto io che non era il ragazzo giusto..." "con tutto quello che abbiamo fatto per lui..." tutti che ti volgiono illuminare con la loro personalissima versione, ma il colpo veramente basso e infame è quando qualcuno ti rinfaccia l'accoglienza offerta.
sarò cinico e diffidente ma x me con i genitori della ragazza il pranzo di Natale e "buongiorno e buonasera" sono più che suffcienti.