saranno pur fatte tutte in china ma la differenza da una di fascia bassa a una di fascia alta come jvc alpine pioneer si nota.
Io ho comprato una macrom, a vedere i video su youtube sembra di buona fattura. Con 300 € avevo una multifunzione completa. Ma se stavo ascoltando dall'usb per cercare una canzone si metteva in pausa la musica. Quando si apriva lo schermo si sentivano delle molle tirare e cmq la qualità non era come nei video.
Venduta dopo tre settimane per una Jvc, pagata sulle 400 ma senza navigatore, mi sono accontentato. La qualità si vede di gran lunga migliore, il software funziona molto meglio ed è piu veloce.
Credo che se anche fatte in cina un pizzico di qualità ci sia, alla fine se prendi un iphone anche quello è fatto in quelle zone ma rispetto a un clone di sottomarca la differenza si nota.
Quello che paghi di più secondo me è si la marca, ma anche la progettazione degli ingegneri che "perdono" il loro tempo a progettare nel migliore dei modi l'oggetto. Poi i componenti saranno gli stessi, ma se posizionati in maniera migliore ne migliora la vita dell'autoradio stesso.
Io la penso così