Devil,tu dici che non trovi nessuno che recensisce queste autoradio,qui hai già due persone che ne parlano positivamente,sei tu che stai facendo di tutta l'erba un fascio. Io non posso certo con una famiglia investire 1200€ o 1400€ per un impianto "ascoltabile". Considerato che è da anni che seguo il settore audio e che faccio di fai da me,ti posso garantire che anche con molto meno ottieni un buon impianto ascoltabile. Non ti piacciono queste radio,pazienza,non ti obbliga nessuno ad acquistarle,ma potrei dirti allo stesso modo che puoi aver sbagliato tu a collegare il cablaggio ad esempio,oppure non è stato isolato a dovere ed uno dei fili liberi del cablaggio una volta inserito puoi aver toccato qualche parte in metallo. La differenza? È che a te ad al tuo amico è toccata la scottata... A me no,ma una cosa è certa e ti do ragione. Se uno vuole un impianto serio,non spende come me 240€ per un'autoradio, quindi mi fa ridere chi ha preso una radio così per fare un impianto che suona. Per me che ho quattro casse vecchie di dieci anni sulla 147,sostituite poi con un kit hertz base,questa radio con collegato l'iPod in riproduzione hanno una qualità fin troppo buona. Per me è più che sufficiente. Se voglio l'high fidelity torno a casa, accendo il mio stereo technics pagato fior di soldi e mi rilasso sul divano con buona musica o con un film... Ho avuto marchi come clarion kenwood alpine e per ultima piooner senza contare una vecchia e storica harman kardon di cui ogni appassionato conosce l'esistenza per la bontà dei finali dell'epoca, e se devo fare dei giudizi se ne salvano ben poche di queste marche rispetto post vendita ed assistenza. Clarion ha rischiato di prendere fuoco in auto... Drx9470r pagata all'epoca 1000000 di lire nel 1999 top di gamma... Da buttare a causa piste esplose sulla piastra madre. Non contento presi nell'ordine vrx6570rz vrx928rvd sempre entrambe accessoriate con dsp e kit bluetooth. La prima bruciata durante il funzionamento la seconda fortunatamente senza problemi tutt'ora si auto di un amico. Proseguito con drx960z la prima a colori bellissima,display con due righe danneggiate durante Il funzionamento con risposta dalla casa madre che era colpa mia. Buttata anche quella dopo poco. Kenwood 9021 prima mp3 mask motorizzata a colori,con funzione di chiusura automatica del frontalino allo spegnimento della vettura. Fiat display interrotto dopo tre mesi e 10 giorni. Riparata e venduta immediatamente... Come vedi ne ho passate un po' di ogni come è la lista continua. Per assurdo compro due "cinesate" come queste,la prima sostituita solo perché non ha il navi ma tenuta a casa proprio perché funzionante,e la seconda,beh è su da tre mesi con ottimi risultati di funzionamento specie con il navi che ha un ottimo aggancio satellite ed anche piuttosto veloce... Che ti posso dire,se qualcuno mi chiede come mi trovo cosa posso rispondergli? Si mi trovo bene ma sai,non te la consiglio. Uno mi prende per *****... Si posso consiglia la,non obbligo nessuno ad acquistarla,anzi se ha dei soldi da spendere ben vengano i marchi blasonati,perché no. C'è chi può e chi non può... Tutto qui...
ora spero che il mio post riguardo questa radio possa essere utile a più di qualcuno è se ha dubbi che chieda... Finché l'auto non mi prende fuoco ovviamente.