My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ ATTENTI A MAPFRE ! ATTENTI!

Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

enzino81":25cbvyht ha detto:
Meno male che il 210 doveva essere una petroliera!!!
Lo è usata bene :asd)
8d595d5eb88707fe6e4bc787ca9bcfd6.jpg
 
FrenkyFitta":31dvribr ha detto:
rider one":31dvribr ha detto:
azz,io alla fine ho preso il tbi perché tutti dicevano che consumavano praticamente uguale e ora mi dici che fai i 16? :wall)
In autostrada a 130 con cruise il consumo medio che ho e quello :)
60f9835d418072376c4d8accbda0b3ef.jpg
non è che per caso la tua è modificata e non lo sai?quando cercavo la mia inizialmente ero orientato sul 2400 ma guardando le prove ho optato per il tbi perché sembravano consumare praticamente uguali con un vantaggio irrisorio del 2400 e non aveva tutte le problematiche da risolvere come egr valvole swirl filtro cazzi e mazzi.ad esempio quattroruote come consumi rilevati da' extraurbano 13,8kml,autostrada e citta' 10,4kml che sono poi piu' o meno i consumi che ho letto sui vari forum :sgrat)
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

rider one":1y2oqhf2 ha detto:
FrenkyFitta":1y2oqhf2 ha detto:
rider one":1y2oqhf2 ha detto:
azz,io alla fine ho preso il tbi perché tutti dicevano che consumavano praticamente uguale e ora mi dici che fai i 16? :wall)
In autostrada a 130 con cruise il consumo medio che ho e quello :)
60f9835d418072376c4d8accbda0b3ef.jpg
non è che per caso la tua è modificata e non lo sai?quando cercavo la mia inizialmente ero orientato sul 2400 ma guardando le prove ho optato per il tbi perché sembravano consumare praticamente uguali con un vantaggio irrisorio del 2400 e non aveva tutte le problematiche da risolvere come egr valvole swirl filtro cazzi e mazzi.ad esempio quattroruote come consumi rilevati da' extraurbano 13,8kml,autostrada e citta' 10,4kml che sono poi piu' o meno i consumi che ho letto sui vari forum :sgrat)
Tutta completamente originale, fino a stamattina che ho finalmente eliminato il fap con un 200 celle e un piccolo silenziatore xD inizialmente i mieinconsumi erano appunto 10/12. A setembre dello scorso anno mi e stato fatto un intervento in alfa perche avevo problemi al minimo. Mi fu detto che fegero degli aggiustamenti sulla mappa, nei tempi di inj, geometria ecc e da allora e diventata un gioiello e i consumi si abbassarono drasticamente. Ora che ho eliminato il fap mantenendo la Potenza ori vediamo che succede :asd)
 
[/quote]
Tutta completamente originale, fino a stamattina che ho finalmente eliminato il fap con un 200 celle e un piccolo silenziatore xD inizialmente i mieinconsumi erano appunto 10/12. A setembre dello scorso anno mi e stato fatto un intervento in alfa perche avevo problemi al minimo. Mi fu detto che fegero degli aggiustamenti sulla mappa, nei tempi di inj, geometria ecc e da allora e diventata un gioiello e i consumi si abbassarono drasticamente. Ora che ho eliminato il fap mantenendo la Potenza ori vediamo che succede :asd)[/quote]
ok,ho fatto la cazzata :swear) :D
 
FrenkyFitta":33iq0bdi ha detto:
Macché...hai un turbo benza sotto le chiappe :asd)
vero ed è una vera libidine quando ci pesti :clap) peccato pero' che la sera anziché il giro dei bar faccio quello dei benzinai :?: scusate non sono ancora abituato,prima facevo i 20kml :D
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

rider one":2dsygf6z ha detto:
FrenkyFitta":2dsygf6z ha detto:
Macché...hai un turbo benza sotto le chiappe :asd)
vero ed è una vera libidine quando ci pesti :clap) peccato pero' che la sera anziché il giro dei bar faccio quello dei benzinai :?: scusate non sono ancora abituato,prima facevo i 20kml :D
Curiosita....con un pieno quanti km fai? :)
 
FrenkyFitta":346ctnyr ha detto:
rider one":346ctnyr ha detto:
FrenkyFitta":346ctnyr ha detto:
Macché...hai un turbo benza sotto le chiappe :asd)
vero ed è una vera libidine quando ci pesti :clap) peccato pero' che la sera anziché il giro dei bar faccio quello dei benzinai :?: scusate non sono ancora abituato,prima facevo i 20kml :D
Curiosita....con un pieno quanti km fai? :)
le prime volte facevo il pieno raso e poi quando rifornivo di nuovo rifacevo il pieno per controllare l'attendibilita' del cdb e ho visto che praticamente non sgarra se non di 0,1-0,2kml,da allora quando è quasi in riserva faccio un cinquantino perché non mi è mai piaciuto girare col serbatoio pieno se non quando devo andare via.al momento è da circa 1500km che non azzero e mi da' 11,4kml con molto extraurbano,2-300km di autostrada,a 130 mi segna 10,2-10,4kml :swear) e poca citta',li è meglio non guardare :D .come ho gia' detto il problema della mia macchina è che la maggior parte dei km li faccio per andare al lavoro e li quando è fredda consuma molto di piu'.quando ho fatto il pieno in svizzera poi ho girato tutto il giorno e il giorno successivo e andando tranquillo mi segnava 13,5kml ma poi utilizzandola pe andare al lavoro piano piano è riscesa a 11,4.la mattina quando è fredda per una quindicina di km a 80-90kmh l'istantaneo di da' 11-12kml,nel weekend quando è calda 15-16kml...........
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

rider one":32kvw7me ha detto:
FrenkyFitta":32kvw7me ha detto:
rider one":32kvw7me ha detto:
FrenkyFitta ha detto:
Macché...hai un turbo benza sotto le chiappe :asd)
vero ed è una vera libidine quando ci pesti :clap) peccato pero' che la sera anziché il giro dei bar faccio quello dei benzinai :?: scusate non sono ancora abituato,prima facevo i 20kml :D
Curiosita....con un pieno quanti km fai? :)
le prime volte facevo il pieno raso e poi quando rifornivo di nuovo rifacevo il pieno per controllare l'attendibilita' del cdb e ho visto che praticamente non sgarra se non di 0,1-0,2kml,da allora quando è quasi in riserva faccio un cinquantino perché non mi è mai piaciuto girare col serbatoio pieno se non quando devo andare via.al momento è da circa 1500km che non azzero e mi da' 11,4kml con molto extraurbano,2-300km di autostrada,a 130 mi segna 10,2-10,4kml :swear) e poca citta',li è meglio non guardare :D .come ho gia' detto il problema della mia macchina è che la maggior parte dei km li faccio per andare al lavoro e li quando è fredda consuma molto di piu'.quando ho fatto il pieno in svizzera poi ho girato tutto il giorno e il giorno successivo e andando tranquillo mi segnava 13,5kml ma poi utilizzandola pe andare al lavoro piano piano è riscesa a 11,4.la mattina quando è fredda per una quindicina di km a 80-90kmh l'istantaneo di da' 11-12kml,nel weekend quando è calda 15-16kml...........
Uao...piu alti dei miei di circa 2km/l. Stamattina ho fatto il pieno, di solito faccio in misto 13/14. Con tirate ecc. Vediamo ora senza fap.
 
Re: R: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

Ma quindi frenky hai mappato senza toccare la potenza?
Hai solo disabilitato le rigenerazioni del dpf?
Comunque io attualmente sto su 12 km/l con abbastanza urbano e viaggi brevi. 2.4 mappa no dpf
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

nafta power":3f6zvy0f ha detto:
Ma quindi frenky hai mappato senza toccare la potenza?
Hai solo disabilitato le rigenerazioni del dpf?
Comunque io attualmente sto su 12 km/l con abbastanza urbano e viaggi brevi. 2.4 mappa no dpf
Bravissimo, mappa defap ed eliminazione egr senza potenziare nulla. Si e l'etteralmente trasformata, eroga meglio la potenza e va davvero bene. Considera che ho anche downpipe e finali diretti.
 
FrenkyFitta":1jigr7fg ha detto:
nafta power":1jigr7fg ha detto:
Ma quindi frenky hai mappato senza toccare la potenza?
Hai solo disabilitato le rigenerazioni del dpf?
Comunque io attualmente sto su 12 km/l con abbastanza urbano e viaggi brevi. 2.4 mappa no dpf
Bravissimo, mappa defap ed eliminazione egr senza potenziare nulla. Si e l'etteralmente trasformata, eroga meglio la potenza e va davvero bene. Considera che ho anche downpipe e finali diretti.
come mai non l'hai mappata"come si deve"? :D
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

rider one":2nque6m8 ha detto:
FrenkyFitta":2nque6m8 ha detto:
nafta power":2nque6m8 ha detto:
Ma quindi frenky hai mappato senza toccare la potenza?
Hai solo disabilitato le rigenerazioni del dpf?
Comunque io attualmente sto su 12 km/l con abbastanza urbano e viaggi brevi. 2.4 mappa no dpf
Bravissimo, mappa defap ed eliminazione egr senza potenziare nulla. Si e l'etteralmente trasformata, eroga meglio la potenza e va davvero bene. Considera che ho anche downpipe e finali diretti.
come mai non l'hai mappata"come si deve"? :D
Per vari motivi. Perche ero curioso di sentire la differenza da originale senza fap, perché 210 suono gia tanti...ecc ecc xD ma non escludo che lo farò xD
 
[/quote]
Per vari motivi. Perche ero curioso di sentire la differenza da originale senza fap, perché 210 suono gia tanti...ecc ecc xD ma non escludo che lo farò xD[/quote]
se posso permettermi hai fatto un errore,se un giorno rimapperai capirai il perché :clap)
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

Per vari motivi. Perche ero curioso di sentire la differenza da originale senza fap, perché 210 suono gia tanti...ecc ecc xD ma non escludo che lo farò xD[/quote]
se posso permettermi hai fatto un errore,se un giorno rimapperai capirai il perché :clap)[/quote]
Nah. Ciò che volevo non era potenza in piu ma semplicemente eliminare quella merda di fap xD poi, ho gia pronta una mappa, mi basta andar giu in garage e cariarla :muaha)
 
Re: My new Brera 2.4 JtdM 210cv ~ aggiornamento pg1

Facendo un piccolo riepilogo delle spese e modifiche sostenute fin ora:

- Assetto a ghiera bilstein b14 + kit powerflex black series su avantreno + montaggio e regolazioni altezza camber e convergenza in officina Ferrari Challange 2000€

- Scarico completo L&R Racing in inox (dpwnpipe, 200 celle magnaflow, silenziatore a canna forata, finali diretti) 1000€

- Mappa defap BNR Racing 350€

- Rigenerazine cerchi by Vercar 240€

- kit bi-xeno 5000k + illuminazione completa a led CREE 200€

-Oscuramento vetri con pellicole 3M 80€

-Wrap placca cambio con pellicola 3M 30€

- Connect Nav Modificato internamente 450€

- Tagliando competo in AlfaRomeo 450€

-Bollo 529€

-Assicurazione 440€


UAO :asd) xD
 
Top