My 147 Q2(optional pag.3)(FOTO Pag. 8 e 10)(recensione pag.11)(pag.12 Q2 vs F430)

Il pack confort è legato ai lavafari dello Xeno.. teoricamente si potrebbero mettere solo loro, ma quando compili l'ordine, inserisce il pacchetto..
:asd)

Per il Torsen... non penare che salvi tutto... quindi... "Ocio"... ;)
 
lelesch81":35zb99m1 ha detto:
non penare che salvi tutto... quindi... "Ocio"... ;)

:OK) lo so, lo so...mi sono già fatto una buona idea su quello che posso fare e non fare con questa macchina...non andrò di certo a rischiare di romperla o di rompermi...!!!

cmq io penso che la q2 non abbia l'asr...
mi è entrato il vdc qualche volta :asd) ma la spia dell'asr, oltre che all'accensione, non l'ho mai vista accendersi...neanche a fare una partenza molto, molto decisa... (sgargiando praticamente)...
p.s.neanche su pioggia...

oh, spero che i q2isti confermino altrimenti vuol dire che ero troppo concentrato sulla strada e non l'ho vista lampeggiare alleggramente sul quadro strumenti...

...ho scopetro i comandi vocali del connect...è veramente una bomba!mi erano venute le paranoie a leggere i mille messaggi che lo stangavano in questo forum...
ho fatto bene ad agire di testa mia...è una bomba!!!ottimo davvero!
e poi quando si gira la chiave gli xenon si regolano, il quadro a sfondo bianco si accende e il connect sfoggia lo stemma dell'alfa in mezzo alla plancia...
io sono felicissimo...come ho detto l'unica cosa che avrebbero potuto fare sarebbe stata di venderlo ad un pò meno...1.700/1.800 secondo me sarebbero stati sufficienti...
:OK)
 
andrea147":1o7be2i1 ha detto:
cmq io penso che la q2 non abbia l'asr...
mi è entrato il vdc qualche volta :asd) ma la spia dell'asr, oltre che all'accensione, non l'ho mai vista accendersi...neanche a fare una partenza molto, molto decisa... (sgargiando praticamente)...
p.s.neanche su pioggia...
La risposta è semplice... la spia dell'ASR NON si accende mai, se non quando lo disattivi o ha un'avaria.
Quando interviene l'ASR, a lampeggiare è comunque la spia del VDC (che infatti dici di aver visto qualche volta); c'è anche un topic in cui si parla proprio di questo; l'indicazione riportata sul lbretto è errata.
Ovviamente col Torsen l'ASR interverrà meno.
 
Sinceri complimenti hai una macchina stupenda e al top in tutto , sono veramente contento che ti soddisfi in tutto , leggendo in questo sito a volte ti viene tristezza perchè parlano quasi sempre di difetti e delusioni , ripeto complimentoni vivissimi , hai speso bene i soldi e non scendo nei dettagli ma il colore e i sedili ... fantastici :clap)
complimenti anche x la tua recensione molto completa :hail)
 
fratz147":20hzkzup ha detto:
Quoto 306 Maxi, è sempre la stessa spia VDC che si accende in caso di intervento di un dei due sistemi (asr/vdc). :OK)

ah, adesso ho capito tutto...praticamente girando la chiave si accende la spia perchè fa il ceck...giusto?
allora ho un altra domanda...l'asr è disattivabile (che spia resta accesa dopo la disattivazione?)...ma il vdc NON è disattivabile, giusto?
non è come su 159 e brera che bisogna tenere premuto...su 147 non si disattiva...giusto?
 
andrea147":kjagnzjh ha detto:
fratz147":kjagnzjh ha detto:
Quoto 306 Maxi, è sempre la stessa spia VDC che si accende in caso di intervento di un dei due sistemi (asr/vdc). :OK)

ah, adesso ho capito tutto...praticamente girando la chiave si accende la spia perchè fa il ceck...giusto?
allora ho un altra domanda...l'asr è disattivabile (che spia resta accesa dopo la disattivazione?)...ma il vdc NON è disattivabile, giusto?
non è come su 159 e brera che bisogna tenere premuto...su 147 non si disattiva...giusto?
Quando accendi che fa il check si accendono tutte le spie per un paio di secondi.

L'asr è disattivabile e sulla tua resta accesa la spia Asr, quella con la ruotina che sgomma per intenderci.

Mentre il Vdc non è disattivabile. La sua spia lampeggia in caso di intervento sia dell'ASR sia del VDC! :OK)
 
Snupy":1z7vf5am ha detto:
Sinceri complimenti hai una macchina stupenda e al top in tutto , sono veramente contento che ti soddisfi in tutto , leggendo in questo sito a volte ti viene tristezza perchè parlano quasi sempre di difetti e delusioni , ripeto complimentoni vivissimi , hai speso bene i soldi e non scendo nei dettagli ma il colore e i sedili ... fantastici :clap)
complimenti anche x la tua recensione molto completa :hail)


grazie mille!anche io mi sono spesso depresso leggendo questo sito...però i difetti ci sono in ogni casa automobilistica...(e potrei farti esempi su esempi di macchine crucche da 50.000euro o più che hanno mille problemi e non sono storie per "sentito dire"conosco direttamente i proprietari!)
ogni tanto qualcuno s'incaxxa e stanga l'alfa...leggendo alcuni post a volte mi sono chiesto se era così giusto avere una fissa alfista...
...mi sono bastati 5 minuti di Q2 per darmi la risposta!!! :elio)
non devo ne fare gare, ne andare più veloce di tutti o fare curve a 150 all'ora...
ho la mia bella macchinina dove si sta in 4 comodi, è diesel e con un andazzo onesto si ottiene un onesto consumo,in ogni caso se si schiaccia va davvero forte, da un senso di sicurezza incredibile grazie all'assetto durissimo e al torsen...ci si sente sempre belli piantati anche su bagnato!
fuori e dentro a me piace davvero tantissimo...non ha difetti...non fa rumorini...
per quanto mi riguarda è una bomba!!!
soddisfatto al 100%... :alfa)
 
la mia q2 ha compiuto i 2.000km...il motore è ben slegato...sinceramente non ho fatto nessun rodaggio...l'ho usata normalmente, però prima di sentire il jtdm ruggire mi sono sempre preso la premura di fare arrivare a 90 l'acqua!
non l'ho tirata per il collo, l'ho usata cautamente ma senza farmi troppe seghe mentali...

confermo che è una bomba!

...che bello spruzzare l'acqua sugli xenon!!! :elio)

p.s.
confrontato l'assetto con una normale jtdm 150 di un mio amico...veramente molto diverso!la q2 è durissima, oltre che più bassa...
guidandola si sente un senzo di sicurezza e precisone fortissimo.
...non so se è stata un impressione del mio amico ma mi ha detto che secondo lui va di più della sua... :shrug03)
mah...certo a "occhio"non si può dire cmq abbiamo fatto un giro con la sua e anche io ero di quest'idea...
forse cambio meglio di lui, oppure tiro di più la marcia e si ha un altra impressione...
oppure ancora il rumore del torsen in piena seconda aggiunto al classico sibilo della turbina da la sensazione che tiri di più...

l'unica cosa sarebbe testare uno 0-100 una in parte all'altra...questo però ovviamente non si può fare...quindi...rimarremo tutti quanti con questo atroce dubbio!!!
 
Lo puoi fare al casello dell'autostrada, quando si alzano le sbarre partite!!! :D Con tanto di casellante che fa da giudice...
 
:asd)
cmq non lo farò...visto che la senzazione privilegia la mia q2...va bene così...se invece la senzazione sarebbe stata inversa avrei dovuto dimostrarlo...allora si che avrei dovuto pensare a qualcosa...
:OK)
 
Insomma sta Q2 è perfetta?Dai su!!!Non si è mai sentito ke una 147 esca perfetta senza nemmeno un difettuccio o un problemuccio! :sarcastic)
Graffi o segni lasciati da Pomigliano come ricordo?
La mia ha compiuto oggi i 1000 Km ed è già una sinfonia d scrikkioli! :jaw)
 
Luca T.S.":20p8pyy8 ha detto:
Insomma sta Q2 è perfetta?Dai su!!!Non si è mai sentito ke una 147 esca perfetta senza nemmeno un difettuccio o un problemuccio! :sarcastic)
Graffi o segni lasciati da Pomigliano come ricordo?
La mia ha compiuto oggi i 1000 Km ed è già una sinfonia d scrikkioli! :jaw)

Beh la mia dopo 12000 sembra nuova, nessun problema o scriocchiolio mai avuti... ;)
 
finalmente il bocchettone aria condizionata sopra la plancia è metallizzato(se vedo bene)...m allora si puo avere come ricambio?...sapete codici e prezzi?
 
Si ma tralasciando i problemi ke c potrebbero essere quando ritiri la 147(es.malfunzionamenti qua e la,skrikkiolii,ecc.),c sono anke i "danni" provocati da Pomigliano o dal concessionario o pezzi vaganti.La mia x esempio me la sono ritrovata con un graffio sul cofano :evil: e un bello sfregio sulle plastike interne del baule :mad2) con in + una vite ke mancava all'interno poi avvitata da me,mentre nel vano motori ho trovato 2 gommini ank'essi vaganti ke non sapevo da dove fossero usciti,forse una loro dimenticanza ke non c'entrava.Ma x fortuna nessun problema serio fino adesso.
è x questo ke gli ho kiesto se nella sua stranamente era tutto a posto :asd) .
 
sinceramente sulla mia appena ritirata sentivo uno scricchiolio del sedile posteriore destro...sembrava quasi che la pella sfregasse contro la portiera...oppure cominciavo a pensare che l'attacco di ferro della cintura picchiasse sulla plastica...non capivo cosa fosse...
ero già depresso quando, controllando, ho notato che l'aggancio del sedile non era scattato, quindi l'ho spinto indietro bene, è scattato l'aggancio e si è fissato perfettamente...
non l'ho neanche detto perchè sinceramente non l'ho reputato un problema...risolto in 30 secondi! :OK)

p.s.
con il quadro acceso (ma motore spento) alzando il cofano si sente rumore di corrente...sarà sicuramente normale ma x' c'è così tanta tensione?
il mio vecchio jtd 115 non faceva questo rumore mi sembra...
mah???avrà giusto qualche circuitino in più...
 
Top