Multe contestate, vigili aggrediti e costretti alla fuga a torino

ZeroShift":2ukmrfqr ha detto:
vuoi forse farmi credere che tu non hai mai lasciato la macchina in divieto di sosta?. Hai mai preso una multa?
Anche se non ci crederai, dopo 9 anni di patente no a tutte e 2 le domande :asd)

ZeroShift":2ukmrfqr ha detto:
Ma se qua le fdo non fanno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che nessuno rompa se poi i regolamenti non vengono rispettati, non basta dire "rispetta i regolamenti anche se non passano i vigili" :shrug03)

Boh sarò ***** io, ma rispettare i regolamenti è un segno di educazione e intelligenza........
E con tutto il rispetto, rispettare i regolamenti solo quando ci sono i "controllori", è segno di scarsissima intelligenza e civiltà :shrug03)

manfste":2gsxxzhh ha detto:
Boh sarò ***** io, ma rispettare i regolamenti è un segno di educazione e intelligenza........
E con tutto il rispetto, rispettare i regolamenti solo quando ci sono i "controllori", è segno di scarsissima intelligenza e civiltà :shrug03)

Siamo 2 scemi. È solo andando all'estero che capisci che se l'Italiano non lo bastoni (intendo togliendoli una buona porzione dal portafogli e con la certezza che questo accada) non otterrai mai niente perchè la missione individualistica dell'italiano sarà sempre quella di fottere il prossimo, volendo avere ragione anche nel torto.

Felix7":9hbxm86a ha detto:
manfste":9hbxm86a ha detto:

Siamo 2 scemi. È solo andando all'estero che capisci che se l'Italiano non lo bastoni (intendo togliendoli una buona porzione dal portafogli e con la certezza che questo accada) non otterrai mai niente

Alla fine ci siamo arrivati :D

Felix7":2ezzbrda ha detto:
Siamo 2 scemi. È solo andando all'estero che capisci che se l'Italiano non lo bastoni (intendo togliendoli una buona porzione dal portafogli e con la certezza che questo accada) non otterrai mai niente perchè la missione individualistica dell'italiano sarà sempre quella di fottere il prossimo, volendo avere ragione anche nel torto.

Verissimo. :OK)

Purtroppo......... :sic)

ZeroShift":zsmzz4hm ha detto:
Felix7":zsmzz4hm ha detto:
manfste":zsmzz4hm ha detto:

Siamo 2 scemi. È solo andando all'estero che capisci che se l'Italiano non lo bastoni (intendo togliendoli una buona porzione dal portafogli e con la certezza che questo accada) non otterrai mai niente

Si ma questo non vuol dire, come dicevi tu nei tuoi post precedenti, che finchè non lo bastoni, ognuno può far quel cavolo che gli pare. ;)

manfste":2f21dlpa ha detto:
ZeroShift":2f21dlpa ha detto:
Felix7":2f21dlpa ha detto:
manfste":2f21dlpa ha detto:

Si ma questo non vuol dire, come dicevi tu nei tuoi post precedenti, che finchè non lo bastoni, ognuno può far quel cavolo che gli pare. ;)

No no attenzione, io non dico che finchè uno non viene bastonato PUO' fare ciò che gli pare, io ho detto che LO FA e basta, viva l'Italia.

Felix7":3vh0cy9c ha detto:
Scusate eh:

<embed src="http://www.youtube.com/v/M-fY9n2TIno&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>

scene degne del miglior stadio di periferia.
ma si!continuiamo pure a giustificarli,anzi visto che ci siamo diciamo le cose come stanno:
nicola tommasi è morto perchè non ha offerto una sigaretta...gli aggressori hanno ragione!lui è stato stronzo con loro e allora gle l'hanno fatta pagare....(IO NON LA PENSO COSI,NATURALMENTE,MA QUI SI GIUSTIFICA GENTE AL LIMITE DELLA PAZZIA)

ma prfavore ragazzi in centro a quell'ora in piazza vittorio ci sono il 90%di ragazzini (la cui buon metà è fuso o ubriaco)e il 10% di passanti..

Io non dico che picchiare i vigili porti a qualcosa, perchè purtroppo non porta a nulla.

Dico solo che, se mi sforzo, posso capire certi gesti.

Io ho avuto una educazione, non so se è un bene o un male, che mette al primo posto il rispetto verso il prossimo.
Non mi sognerei mai di picchiare un carabiniere o un poliziotto, ma i vigili spesso non capiscono cosa vuol dire il buon senso.

Pensate che il rispetto della gente te lo dia una divisa?

No, il mio rispetto lo hai se dimostri che dentro quella divisa c'è una brava persona.
Se a 1 km c'è un supermarket di coca, troie e roba rubata e non fai nulla, e poi vieni a fare multe alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per dei divieti di sosta, ti sembra strano che a qualcuno rompa ?
Se al sabato sera, invece che fermare gli ubriachi, fai dei divieti di sosta in una piazza, ti sembra strano che qualcuno si incazzi ?
Se in una strada di 5 km dove ci sono i 70 per 4900 metri e i 50 per 100 metri, tu ti piazzi dietro ad un albero con un laser, proprio nei 100 metri dove ci sono i 50, credi che la gente non dirà nulla?

E' inutile che ci prendiamo in giro, li conosciamo tutti certi comportamenti che hanno i vigili.

Ripeto, io non avrei fatto quello che è successo, ma non giudico chi lo ha fatto...

ZeroShift":3kx64bkx ha detto:
Sbagliato, sbagliatissimo, se tu mi imponi un divieto, ti devi anche prendere la responsabilità di farlo rispettare 365 giorni all'anno. Non che passi a ogni morte di papa così incassi multe, perchè se ci fossero stati controlli periodici costandi da parte dei vigili, macchine in sosta non ce n'erano, te lo garantisco.
Immagino che di notte a casa tua non vengano a fare la ronda i vigili, giusto?

Quindi siccome questo accade ormai da anni non ci sarebbe nulla di sbagliato se venissero a rubare qualche cosa, d'altra parte che sia vietato rubare lo sanno tutti, ma se nessuno ha mai controllato fino a questo momento...

In un paese civile le cose dovrebbero proprio funzionare in quel modo, il divieto esiste, lo si rispetta, che ci siano o non ci siano i controlli.
E se per caso i vigili passassero davvero solo 1 giorno all'anno per fare le multe si dovrebbe considerare che è stato sbagliato fregarsene dei divieti nei restanti 364, e chi ha scampato la multa deve solamente ritenersi fortunato, non che chi viene multato si sente perseguitato.

I Paesi civili sono tali grazie ai cittadini, e la discussione è l'esempio palese che da noi sarà sempre difficile poter fare il salto di qualità in questo senso.

alk147":jd3jbhli ha detto:
ZeroShift":jd3jbhli ha detto:
Sbagliato, sbagliatissimo, se tu mi imponi un divieto, ti devi anche prendere la responsabilità di farlo rispettare 365 giorni all'anno. Non che passi a ogni morte di papa così incassi multe, perchè se ci fossero stati controlli periodici costandi da parte dei vigili, macchine in sosta non ce n'erano, te lo garantisco.

Quindi siccome questo accade ormai da anni non ci sarebbe nulla di sbagliato se venissero a rubare qualche cosa, d'altra parte che sia vietato rubare lo sanno tutti, ma se nessuno ha mai controllato fino a questo momento...

Anche tu, leggi i vecchi post prima di scrivere, in ogni caso te lo ripeto..
Non dico che è giusto commettere reati, ma che ca22o posso mai dire che è giusto violare la legge? un pò di attenzione dai. Io dico che IN ITALIA se ci fossero controlli più rigorosi e forze dell'ordine più rispettabili ci sarebbero decisamente meno furbi, è così difficile da comprendere? :shrug03)
L'italiano è furbo per natura, se non lo saccagni continua per gli affari suoi nel rispetto solo dei propri interessi, c'è poco da fare, perchè? Semplice, perchè qua nel bel paese abbiamo il 99% delle FdO che non fa il proprio lavoro (salvo un politico 1% per non generalizzare), dall'amministrazione fino ai singoli esponenti (il tutto paragonato alla media europea). C'è un'organizzazione che fa pena e molte volte finalizzata a mettere le mani in tasca alla gente, quindi non mi stupisco che ci siano queste reazioni verso chi cerca di far rispettare la legge, E CIO NON VUOL DIRE CHE LE APPROVI (meglio ribadirlo...)

quello che + mi rattrista è vedere quanti di voi giustificano questo schifo...

Allora viva quei "bravi" ragazzi che si fanno alcool e canne nelle piazze il sabato, poi se ammazzano uno che non gli dà una sigaretta, o assaltano i vigili, o il giorno dopo vanno in stadio a manganellare le fdo, cambia veramente poco.... :KO)

ZeroShift":10knfgks ha detto:
Li ho letti tutti prima di scrivere.
Non dico che è giusto commettere reati, ma che ca22o posso mai dire che è giusto violare la legge? un pò di attenzione dai. Io dico che IN ITALIA se ci fossero controlli più rigorosi e forze dell'ordine più rispettabili ci sarebbero decisamente meno furbi, è così difficile da comprendere? :shrug03)
Dipende.
Dipende da quale sia l'oggetto da comprendere, se è il fatto che effettivamente è così, no, non è difficile e lo so bene, vivo anche io in questo Paese.
Se invece mi chiedi se è difficile comprendere come mai siamo così tanto stupidi, sì, è molto difficile, perchè non dovrebbe essere così, invece giochiamo quotidianamente a chi è più furbo, e le persone che invece hanno almeno un minimo di senso civico se la prendono quasi sempre in quel posto.

Ho passato 10 giorni in Germania l'estate scorsa e ti assicuro che gli Italiani si riconoscono, specie se viaggiano in gruppo, già le coppie sono diverse, se metti 4-5 amici insieme invece non ti sbagli.

Oppure posso citarti il caso di un tizio che cecava di saltare la fila agli Uffizi a Firenze, in pochi minuti, facendo finta di niente, procedeva a piccoli passi continuando a passare davanti agli altri, finchè mi son rotto le scatole e gli ho detto che come lui eravamo tutti quanti in fila, perciò era il caso che se ne tornasse indietro.

Anche in queste piccole cose dimostriamo di non avere rispetto per gli altri.
L'italiano è furbo per natura, se non lo saccagni continua per gli affari suoi nel rispetto solo dei propri interessi, c'è poco da fare, perchè? Semplice, perchè qua nel bel paese abbiamo il 99% delle FdO che non fa il proprio lavoro
Se son giustificati i cittadini a comportarsi male, anche loro sono Italiani, di cosa dobbiamo stupirci?
Perchè da una parte si giustifica e dall'altra si condanna?

Cominciamo a non dare motivi per intervenire, si vivrebbe tutti quanti meglio.

alk147":2y2wjslw ha detto:
ZeroShift":2y2wjslw ha detto:
Li ho letti tutti prima di scrivere.
Dipende.
Dipende da quale sia l'oggetto da comprendere, se è il fatto che effettivamente è così, no, non è difficile e lo so bene, vivo anche io in questo Paese.
Se invece mi chiedi se è difficile comprendere come mai siamo così tanto stupidi, sì, è molto difficile, perchè non dovrebbe essere così, invece giochiamo quotidianamente a chi è più furbo, e le persone che invece hanno almeno un minimo di senso civico se la prendono quasi sempre in quel posto.

Ho passato 10 giorni in Germania l'estate scorsa e ti assicuro che gli Italiani si riconoscono, specie se viaggiano in gruppo, già le coppie sono diverse, se metti 4-5 amici insieme invece non ti sbagli.

Oppure posso citarti il caso di un tizio che cecava di saltare la fila agli Uffizi a Firenze, in pochi minuti, facendo finta di niente, procedeva a piccoli passi continuando a passare davanti agli altri, finchè mi son rotto le scatole e gli ho detto che come lui eravamo tutti quanti in fila, perciò era il caso che se ne tornasse indietro.

Anche in queste piccole cose dimostriamo di non avere rispetto per gli altri.
L'italiano è furbo per natura, se non lo saccagni continua per gli affari suoi nel rispetto solo dei propri interessi, c'è poco da fare, perchè? Semplice, perchè qua nel bel paese abbiamo il 99% delle FdO che non fa il proprio lavoro
Se son giustificati i cittadini a comportarsi male, anche loro sono Italiani, di cosa dobbiamo stupirci?
Perchè da una parte si giustifica e dall'altra si condanna?

Cominciamo a non dare motivi per intervenire, si vivrebbe tutti quanti meglio.

Sostanzialmente siamo d'accordo su tutto, quello che intendo dire io è che viviamo in un paese di furbi, e non parlo solo di civili, parlo anche di fdo, amministrazioni varie, politiche etc, di conseguenza molti cittadini onesti si ritrovano nella condizione di avercela con le forze dell'ordine. Prendiamo in esame proprio il caso di P.za Vittorio, a 20 metri da la ci sono i Murazzi, da sempre luogo di ritrovo per spacciatori, drogati e compagnia bella. Perchè vigili, carabinieri&co non vanno mai a controllare la di notte? Sono d'accordo che i regolamenti vanno rispettati, ma mi sembra giusto porre delle priorità, non puoi fare una multa per divieto di sosta a una persona (sbronza o sobria che sia) quando a 20 metri hai il quartier generale della droga. E' ipocrisia, siamo noi che gli stipendiamo, perchè non fanno il loro dovere? (o meglio, perchè lo fanno solo con noi e quasi mai con i veri criminali?). Di conseguenza non difendo ne i cittadini, ne le fdo, anche se mi tocca dire che se queste ultime facessero il proprio lavoro magari le cose cambierebbero..

giangirm":2y2wjslw ha detto:
Allora viva quei "bravi" ragazzi che si fanno alcool e canne nelle piazze il sabato, poi se ammazzano uno che non gli dà una sigaretta, o assaltano i vigili, o il giorno dopo vanno in stadio a manganellare le fdo
Appunto, vai in Germania o in Inghilterra, la sono le fdo a mangalellare negli stadi, e pure forte, come è giusto che facciano..Perchè in Italia no?

Felix7":32ohowm4 ha detto:
Scusate eh:
scene degne del miglior stadio di periferia.
normali scene da città :D li a Venezia forse siete abituati troppo bene, manco più i bambini in gita volevano far venire :shrug03)
manfste":32ohowm4 ha detto:
ZeroShift":32ohowm4 ha detto:
vuoi forse farmi credere che tu non hai mai lasciato la macchina in divieto di sosta?. Hai mai preso una multa?
Anche se non ci crederai, dopo 9 anni di patente no a tutte e 2 le domande :asd)
terza domanda:
esci di casa? :asd)
SS 65 is my home":32ohowm4 ha detto:
Io non dico che picchiare i vigili porti a qualcosa, perchè purtroppo non porta a nulla.
Dico solo che, se mi sforzo, posso capire certi gesti.
Io ho avuto una educazione, non so se è un bene o un male, che mette al primo posto il rispetto verso il prossimo.
Non mi sognerei mai di picchiare un carabiniere o un poliziotto, ma i vigili spesso non capiscono cosa vuol dire il buon senso.
Pensate che il rispetto della gente te lo dia una divisa?
No, il mio rispetto lo hai se dimostri che dentro quella divisa c'è una brava persona.
Se a 1 km c'è un supermarket di coca, troie e roba rubata e non fai nulla, e poi vieni a fare multe alla ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! per dei divieti di sosta, ti sembra strano che a qualcuno rompa ?
Se al sabato sera, invece che fermare gli ubriachi, fai dei divieti di sosta in una piazza, ti sembra strano che qualcuno si incazzi ?
Se in una strada di 5 km dove ci sono i 70 per 4900 metri e i 50 per 100 metri, tu ti piazzi dietro ad un albero con un laser, proprio nei 100 metri dove ci sono i 50, credi che la gente non dirà nulla?
E' inutile che ci prendiamo in giro, li conosciamo tutti certi comportamenti che hanno i vigili.
Ripeto, io non avrei fatto quello che è successo, ma non giudico chi lo ha fatto...
quoto a pieni voti, e solo che qualcuno proprio non riesce a capire questo concetto :shrug03)
giangirm":32ohowm4 ha detto:
quello che + mi rattrista è vedere quanti di voi giustificano questo schifo...
no gian, alcuni di noi non stanno giustificando il comportamento della gente, io sto cercando solo di far capire che ci sono persone e persone, ognuno ha la sua testa e la sua reazione in quel caso evidentemente qualcuno ne aveva piene le palle e ha sbottato (ubriaco o non che sia stato) d'altronde non li hanno pestati in tutti e 200, saranno stati 180 che erano li solo come spettatori e i restanti 20 che effettivamente si son trovati tra loro e hanno fatto coalizione per attaccare briga.
rimane seppur il fatto che una cosa tira l'altra ed evidentemente per alcuni è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso
Allora viva quei "bravi" ragazzi che si fanno canne nelle piazze il sabato,
questi molte volte vengono visti con un brutto occhio ma alla fin fine sono le persone più tranquille perchè si passano l'intera serata a disfarsi di canne ma non fanno del male a nessuno
Allora viva quei "bravi" ragazzi che si fanno alcool nelle piazze il sabato, poi se ammazzano uno che non gli dà una sigaretta, o assaltano i vigili
questi rientrano nella categoria "impuniti causa giustizia italiana", che poi si spera stia cambiando
o il giorno dopo vanno in stadio a manganellare le fdo
anche per quanto riguarda gli stadi tralasciamo perchè molto volte è la polizia che presa dalla smania di onnipotenza comincia a manganellare, se i tifosi li lasci uccidersi tra di loro vedi che nessun "innocente" ci va di mezzo e chiaro che se si mettono in mezzo (per fare il loro lavoro per carità) allora succede di tutto

ZeroShift":20xskjmf ha detto:
Prendiamo in esame proprio il caso di P.za Vittorio, a 20 metri da la ci sono i Murazzi, da sempre luogo di ritrovo per spacciatori, drogati e compagnia bella. Perchè vigili, carabinieri&co non vanno mai a controllare la di notte?

Perchè i 200 che tiravano bottigliate ai vigili non le tirano agli spacciatori dei Murazzi?

te lo dico io: perchè finchè uno non è toccato nel personale se ne frega di farsi sentire.. (prendi la multa perchè ti toccano il portafogli ti incazzi, uno spaccino che da le dosi ad altri che manco conosci non ti da fastidio personalmente) tutto qui.

yugs":c2qbnl1m ha detto:
Perchè i 200 che tiravano bottigliate ai vigili non le tirano agli spacciatori dei Murazzi?

Ma dai Ugo, adesso erano in 200 a massacrare i vigili? Bastano 3 persone sobrie per mandare all'ospedale un cristiano.
Questo è il sensazionalismo che fanno i giornali, specie quelli al soldo dei partiti politici.

Ti pare che se io vado ai Murazzi a fare Chuck Norris con i pusher, il comune di Torino mi ringrazia? no, mi incula con la sabbia, e a quei subumani gli paga pure le cure mediche

fragman":16zwe0wa ha detto:
yugs":16zwe0wa ha detto:

Ma dai Ugo, adesso erano in 200 a massacrare i vigili? Bastano 3 persone sobrie per mandare all'ospedale un cristiano.
Questo è il sensazionalismo che fanno i giornali, specie quelli al soldo dei partiti politici.

Ti pare che se io vado ai Murazzi a fare Chuck Norris con i pusher, il comune di Torino mi ringrazia? no, mi incula con la sabbia, e a quei subumani gli paga pure le cure mediche

i 200 è per replicare la situazione di sabato, poi logico che se menano le mani in 200 non li trovano più i civich..
Però appunto metti 10-15 persone che alzano le mani e tirano bottiglie agli spaccini e gli altri 190 che guardano e filmano col cellulare.. :shrug03)

yugs":3man5y8o ha detto:
i 200 è per replicare la situazione di sabato, poi logico che se menano le mani in 200 non li trovano più i civich..
Però appunto metti 10-15 persone che alzano le mani e tirano bottiglie agli spaccini e gli altri 190 che guardano e filmano col cellulare.. :shrug03)

mi autoquoto:

fragman":3man5y8o ha detto:

e modifico:

fragman":3man5y8o ha detto:
Ti pare che se in 20 andiamo ai Murazzi a fare Chuck Norris con i pusher, il comune di Torino ci ringrazia? no, ci inculano con la sabbia, e a quei subumani gli paga pure le cure mediche

Siamo arrivati al punto che la gente ne ha i coglioni pieni di farsi mettere i piedi in testa da tutti gli stronzi che vengono qua a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che vogliono; se chi dovrebbe evitare che questo succeda gioca a fare le multelle per divieto di sosta, tra poco altro che rivolta in Piazza Vittorio.

Tanto Chiapparino risolve i problemi con lo spray urticante, e i coglioni che ne verranno dotati sono capaci di spruzzarselo in faccia da soli