ZeroShift":2y2wjslw ha detto:
Anche tu, leggi i vecchi post prima di scrivere, in ogni caso te lo ripeto..
Li ho letti tutti prima di scrivere.
Non dico che è giusto commettere reati, ma che ca22o posso mai dire che è giusto violare la legge? un pò di attenzione dai. Io dico che IN ITALIA se ci fossero controlli più rigorosi e forze dell'ordine più rispettabili ci sarebbero decisamente meno furbi, è così difficile da comprendere? :shrug03)
Dipende.
Dipende da quale sia l'oggetto da comprendere, se è il fatto che effettivamente è così, no, non è difficile e lo so bene, vivo anche io in questo Paese.
Se invece mi chiedi se è difficile comprendere come mai siamo così tanto stupidi, sì, è molto difficile, perchè non dovrebbe essere così, invece giochiamo quotidianamente a chi è più furbo, e le persone che invece hanno almeno un minimo di senso civico se la prendono quasi sempre in quel posto.
Ho passato 10 giorni in Germania l'estate scorsa e ti assicuro che gli Italiani si riconoscono, specie se viaggiano in gruppo, già le coppie sono diverse, se metti 4-5 amici insieme invece non ti sbagli.
Oppure posso citarti il caso di un tizio che cecava di saltare la fila agli Uffizi a Firenze, in pochi minuti, facendo finta di niente, procedeva a piccoli passi continuando a passare davanti agli altri, finchè mi son rotto le scatole e gli ho detto che come lui eravamo tutti quanti in fila, perciò era il caso che se ne tornasse indietro.
Anche in queste piccole cose dimostriamo di non avere rispetto per gli altri.
L'italiano è furbo per natura, se non lo saccagni continua per gli affari suoi nel rispetto solo dei propri interessi, c'è poco da fare, perchè? Semplice, perchè qua nel bel paese abbiamo il 99% delle FdO che non fa il proprio lavoro
Se son giustificati i cittadini a comportarsi male, anche loro sono Italiani, di cosa dobbiamo stupirci?
Perchè da una parte si giustifica e dall'altra si condanna?
Cominciamo a non dare motivi per intervenire, si vivrebbe tutti quanti meglio.