Multe contestate, vigili aggrediti e costretti alla fuga a torino

Felix7":3luyubbp ha detto:
Diurno":3luyubbp ha detto:
Felix7":3luyubbp ha detto:
Scusate eh:
scene degne del miglior stadio di periferia.
normali scene da città :D li a Venezia forse siete abituati troppo bene, manco più i bambini in gita volevano far venire :shrug03)
Magari li mandiamo a Torino così tornano scippati e pestati. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
si tanto noi a torino accettiamo tutti e tutto, al massimo si fanno le ossa :asd)

Diurno":1yi7s1ps ha detto:
Felix7":1yi7s1ps ha detto:
Diurno":1yi7s1ps ha detto:
Felix7":1yi7s1ps ha detto:
Scusate eh:
normali scene da città :D li a Venezia forse siete abituati troppo bene, manco più i bambini in gita volevano far venire :shrug03)
Magari li mandiamo a Torino così tornano scippati e pestati. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
si tanto noi a torino accettiamo tutti e tutto, al massimo si fanno le ossa :asd)

Però occhio a mandare i bambini da noi, Torino è rossa da far schifo :asd) :elio)
è capace che vi ritornino a casa con le braccine mordicchiate :asd)

fragman":2lwqgjvh ha detto:
Diurno":2lwqgjvh ha detto:
Felix7":2lwqgjvh ha detto:
Diurno":2lwqgjvh ha detto:
Felix7":2lwqgjvh ha detto:
Scusate eh:

Però occhio a mandare i bambini da noi, Torino è rossa da far schifo :asd) :elio)

Anche venezia dovrebbe essere rossa anche se ultimamente il sindaco ha delle inclinazioni federaliste... :asd)

Diurno":615cx1kv ha detto:
manfste":615cx1kv ha detto:
ZeroShift":615cx1kv ha detto:
vuoi forse farmi credere che tu non hai mai lasciato la macchina in divieto di sosta?. Hai mai preso una multa?
Anche se non ci crederai, dopo 9 anni di patente no a tutte e 2 le domande :asd)
terza domanda:
esci di casa? :asd)

:asd)
il fatto è che qui dove abito io ci sono parecchi posteggi liberi non a pagamento, sia quando sono al lavoro che quando sono in giro la sera..... inoltre il 90% dei parcheggi a pagamento dopo le 20 non sono più a pagamento.....

Sono un ragazzo fortunato! :D

Felix7":ffdngqee ha detto:

[/quote]

Stai attento ai bambini veneti...
Finisce che loro tornano a casa come sono partiti e che i rossi si fasciano le loro di braccia mordicchiate... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Rickyfer":3uo622s0 ha detto:
Felix7":3uo622s0 ha detto:

Stai attento ai bambini veneti...
Finisce che loro tornano a casa come sono partiti e che i rossi si fasciano le loro di braccia mordicchiate... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Hai litigato con il quote? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

manfste":3bi5oipn ha detto:
il fatto è che qui dove abito io ci sono parecchi posteggi liberi non a pagamento, sia quando sono al lavoro che quando sono in giro la sera..... inoltre il 90% dei parcheggi a pagamento dopo le 20 non sono più a pagamento.....
e dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vivi nel paese delle meraviglie :rotolo)

Diurno":3pc60uuo ha detto:
manfste":3pc60uuo ha detto:
e dove ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vivi nel paese delle meraviglie :rotolo)

E tieni conto che grazie allo sconto alla pompa (di benzina :asd) ) essendo che abito vicinissimo alla Svizzera, su ogni pieno risparmio circa 12-13 euro!
:jolly)

manfste":3vdxssnp ha detto:
Diurno":3vdxssnp ha detto:
manfste":3vdxssnp ha detto:
E tieni conto che grazie allo sconto alla pompa (di benzina :asd) ) essendo che abito vicinissimo alla Svizzera, su ogni pieno risparmio circa 12-13 euro!
ho capito perchè di tutta questa disuccione non ti fotte una sega, tu non vivi in italia :asd)

manfste":1qtj8j8r ha detto:
Diurno":1qtj8j8r ha detto:
manfste":1qtj8j8r ha detto:

e ma allora :drive) :culo)

Diurno":3h0of06i ha detto:
manfste":3h0of06i ha detto:
Diurno":3h0of06i ha detto:
manfste":3h0of06i ha detto:
ho capito perchè di tutta questa disuccione non ti fotte una sega, tu non vivi in italia :asd)

Vuoi mettere che se Gheddafi ci dichiara guerra perchè Calderoli è diventato ministro, tempo 10 minuti e sono in territorio neutrale? :culo) :culo) :asd)

dallas140cv":1o00ka2r ha detto:
Sono allibito da certe frasi.... come potete pensare che una aggressione possa essere giustificata?

Guarda, sono stili di vita, chi decide di chinare la testa e chi no...

dallas140cv":1o00ka2r ha detto:
Stavano solo facendo il loro lavoro....

Che sarebbe gli esattori del villaggio? ;)

Eric Draven":2a36jvj1 ha detto:
dallas140cv":2a36jvj1 ha detto:
Sono allibito da certe frasi.... come potete pensare che una aggressione possa essere giustificata?

più propriamente, chi decide di essere un violento e chi no

io non chino la testa a nessuno, e non mi inchino neanche alla violenza

Diabolik":t66n5xb2 ha detto:
più propriamente, chi decide di essere un violento e chi no

io non chino la testa a nessuno, e non mi inchino neanche alla violenza

Frase bellissima, a parole gli Italiani non sono secondi a nessuno!

Eric Draven":1pyk1zpo ha detto:
dallas140cv":1pyk1zpo ha detto:

Quindi, se un vigile ti fa una multa che tu reputi ingiusta, lo insulti, prendi a sputazzi, e lo carichi di legnate?

maxchan147":1uatdfz1 ha detto:
Quindi, se un vigile ti fa una multa che tu reputi ingiusta, lo insulti, prendi a sputazzi, e lo carichi di legnate?

Non dico di arrivare alle legnate, ma se fa il prepotente lo insulto eccome!!!

Se poi magari inizia a spintonare allora cavoli suoi...

Eric Draven":pnjpp60a ha detto:
maxchan147":pnjpp60a ha detto:

Non dico di arrivare alle legnate, ma se fa il prepotente lo insulto eccome!!!

Se poi magari inizia a spintonare allora cavoli suoi...

Cosa intendi con "fa il prepotente"?

(a scanso di equivoci, non sto cercando di fare polemica con te, non ne ho motivo :) vorrei capire meglio il contesto cui fai riferimento :OK) )

maxchan147":1ka8rl36 ha detto:
Cosa intendi con "fa il prepotente"?

(a scanso di equivoci, non sto cercando di fare polemica con te, non ne ho motivo :) vorrei capire meglio il contesto cui fai riferimento :OK) )

Nessuna polemica anche da parte mia, ci mancherebbe! :OK)

Guarda, purtroppo non sono molto bravo a scrivere e farmi capire, ti riporto un esempio di un fatto capitato ad un mio amico un pò di anni fa.
Mentre era in macchina viene fermato da una pattuglia (non ricordo se carabinieri o polizia, ma non importa), patente e libretto, tutto nella norma, poi uno dei due gli chiede di scendere ed aprire il bagagliaio, e fin qui ancora bene. L'altro carabiniere guarda nella macchina e gli fa al mio amico: "carina la tua ragazza con quelle calze a rete, belle gambe", al che il mio amico allibito gli dice di finirla e di fare il suo lavoro. A questo punto sti due gli fanno alzando la voce che l'avrebbero portato in questura (o caserma a seconda), che lo rovinavano ecc ecc...per fortuna il mio amico non si è fatto fregare e diplomaticamente ha riportato la situazione a quella di un normale controllo...

Ecco cosa intendo.

Ho visto a Genova con i miei occhi vigili fare battute, avvicinarsi con la faccia al malcapitato di turno (un signore che mentre gli facevano il verbale era semplicemente sceso dalla vettura a fumarsi una sigaretta!!!), quindi, riassumendo, io non so che cavolo abbiano fatto i vigili a torino o meno, ma molta gente comincia ad averne le scatole piene...

Grazie della spiegazione :OK)

E' un esempio molto chiaro, ma lo scenario mi sembra abbastanza diverso da quello dell'episodio di Torino.

Spiego come la vedo io:

- nel caso del tuo amico, è stato fermato per un controllo (di routine, legittimo, non legittimo, non so) ed è stato vittima di un "sopruso" che con l'accertamento non c'entrava nulla. Il comportamento dei vigili è sicuramente "da condannare".

- nel caso di Torino, i vigili stavano applicando delle multe giuste (attenzione: sto dicendo che le multe erano giuste, in quanto date in seguito alla violazione del divieto di sosta; questo non vuol dire che fosse giusto che LI' ci fosse un divieto di sosta; spero di aver chiarito il mio pensiero :) ) e sono stati malmenati da qualcuno dei presenti.

Per il resto, posso capire che il disperato bisogno di sicurezza che si prova in Italia in questo momento storico possa far scattare la molla in testa a qualcuno: "ma come, dovreste essere i nostri tutori, e invece ci multate?".

Siccome però dovremmo essere riusciti ad alzarci almeno un gradino al di sopra delle bestie, dovremmo anche riuscire a capire in che modo incanalare il risentimento e la protesta per addivenire al risultato migliore.

Nello specifico, credo che lo scatto "violento" possa servire solo per sfogare la frustrazione in un dato istante, ma se guardi la cosa nella prospettiva di ottenere un risultato, è un gesto alquanto sterile.

maxchan147":3abn21ay ha detto:
Per il resto, posso capire che il disperato bisogno di sicurezza che si prova in Italia in questo momento storico possa far scattare la molla in testa a qualcuno: "ma come, dovreste essere i nostri tutori, e invece ci multate?".

Secondo me il punto chiave è questo, sono daccordo sul tuo discorso divieto di sosta (a prescindere come hai detto te se sia corretta o meno la presenza di tale divieto), ma visto che un vigile ha uno stipendio normale, che vanno a fare la spesa come noi, e magari hanno fatto un mutuo che li sta angosciando dovrebbero capire, sarebbe bastato magari dare un "avvertimento", del tipo "guardi, la macchina qui non può parcheggiare, la sposti per cortesia", e magari la cosa si risolveva senza problemi.

Nel bilancio di una famiglia di questi tempi, è triste dirlo, ma 50, 60 o 70 euro non previsti possono pesare come un macigno, tutto qui il mio pensiero!
:OK)