Multe contestate, vigili aggrediti e costretti alla fuga a torino

manfste":1hddgxla ha detto:
[Sono senza parole........
Vivere in società significa rispettare delle regole, anche se non ci sembrano corrette....... ma non perchè non ci sembrano giuste allora possiamo non rispettarle o picchiare a sangue chi di mestiere deve farle rispettare!

E se i primi a non rispettare le regole, fossero proprio quelli che le regole le dovrebbero far rispettare?

SS 65 is my home":2g11ahxd ha detto:
manfste":2g11ahxd ha detto:
[Sono senza parole........
Vivere in società significa rispettare delle regole, anche se non ci sembrano corrette....... ma non perchè non ci sembrano giuste allora possiamo non rispettarle o picchiare a sangue chi di mestiere deve farle rispettare!

E se i primi a non rispettare le regole, fossero proprio quelli che le regole le dovrebbero far rispettare?

Quindi? Cosa dobbiamo fare, la guerra civile? impugnare i fucili e sparargli?
Capisco che a volte abusino del loro potere e ovviamente dà fastidio, ma alzando le mani NON si risolve niente.....

manfste":1ytiem3u ha detto:
Quindi? Cosa dobbiamo fare, la guerra civile? impugnare i fucili e sparargli?
Capisco che a volte abusino del loro potere e ovviamente dà fastidio, ma alzando le mani NON si risolve niente.....
diciamo che a volte dovrebbero ricordarsi che sono anche loro comuni mortali

Rickyno":3ks3xmne ha detto:
peccato che se loro ti mettono le mani addosso a te perchè non ti sei fermato all alt (come è successo a me) tu devi stare zitto e subire vero ???
la tua è stata un infrazione di una gravità inaudita, spero che te ne renda conto.

bigno72":3ks3xmne ha detto:
Ieri sera ho visto al TG il servizio su qeusto episodio...

La telecamera fa vedere l'immensa (si, immensa) e deserta piazza (...)
d'altra parte sul giornale io ho letto di ben tre auto sui binari del tram.

NB: anche a Roma tutto il centro (e anche oltre è ZTL o strisce blu ;) e il ven e sab sera scoppia )

Diurno":3ks3xmne ha detto:
thranduil":3ks3xmne ha detto:
perchè, sai, se cominciamo a dire "tanto di notte la piazza è deserta, che fastidio si può dare?"
la macchina ferma nel mezzo di un piazza non da fastidio a nessuno
dipende... se si tratta di piazza del popolo o piazza di spagna fastidio "fisico" non nè dà, ma visivo sì eccome!

fragman":3ks3xmne ha detto:
thranduil":3ks3xmne ha detto:
se è per quello il carcere agli omicidi non riporta in vita le vittime, nè piangere sul latte versato lo rimette nella bottiglia...

Era per dire che se davvero era sui binari del tram con il tram che smadonnava per passare, sarebbe servito un carrattrezzi.
di solito arrivano prima i vigili

giangirm":tyknjxjl ha detto:
Diurno":tyknjxjl ha detto:
thranduil":tyknjxjl ha detto:
perchè, sai, se cominciamo a dire "tanto di notte la piazza è deserta, che fastidio si può dare?"
la macchina ferma nel mezzo di un piazza non da fastidio a nessuno
dipende... se si tratta di piazza del popolo o piazza di spagna fastidio "fisico" non nè dà, ma visivo sì eccome!
però giangirm è da dire che (se non sbaglio) piazza di spagna è come la nostra piazza castello dove le macchine NON possono circolare nè tantomeno fermarsi ovviamente, o sbaglio?

Sarò politicamente scorretto (e non me ne frega niente tra l'altro), ma non mi dispiace per l'aggressione.

Non mi dispiace non perchè sono contro il rispetto delle regole, ma non mi dispiace perchè quando le regole diventano pretesti per istituire gabelle che servono a colpire pesantemente la gente, soprattutto a fronte di una grave crisi economica e di servizi che il paese semplicemente non offre e pare non volere offrire, non c'è da stupirsi se poi ci si incazza...

Tanto per chiarirci, se vado nel paese x, dove le strade sono pulite, la sanità funziona, le case hanno costi ragionevoli, insomma, dove vedo che le mie tasse sono usate correttamente, sono il primo a rispettare le regole in modo ligio.

Se vado in un posto dove i marciapiedi sono pieni zeppi di merda (Genova), dove il parcheggio libero in centro NON ESISTE (nemmeno uno) e costa "solo" due euro (Genova), dove mi aumenta la tassa della spazzatura perchè non siamo rientrati nei parametri della differenziata (Genova: peccato che dove abito era impossibile fare la differnziata), dove il centro storico più grande d'Europa è terra di nessuno (Genova), dove glio autobus fanno pena e la metropolitana è lunga come il trenino di gardaland ed il biglietto costa un 1.20 euro (Genova), dove case di merda se le fanno pagare 300 mila euro (sempre Genova) sinceramente mi incazzerei un pelino a morte anche io...

Ci sono periodi storici, dove è più facile che la gente faccia queste cose, io vi dico una cosa e temo di aver ragione, fra qualche anno, andremo a saccheggiare i supermercati, altrochè!

Eric Draven":9mwqsror ha detto:
Sarò politicamente scorretto (e non me ne frega niente tra l'altro), ma non mi dispiace per l'aggressione.

Se tra quei vigili ci fosse stato tuo padre o tuo fratello, che erano lì a svolgere il loro lavoro?

Eric Draven":9mwqsror ha detto:
Ci sono periodi storici, dove è più facile che la gente faccia queste cose, io vi dico una cosa e temo di aver ragione, fra qualche anno, andremo a saccheggiare i supermercati, altrochè!

Se tutti pensassero che quell'aggressione è giustificata e giustificabile, temo anche io.

manfste":2kcblxme ha detto:
Se tra quei vigili ci fosse stato tuo padre o tuo fratello, che erano lì a svolgere il loro lavoro?

Impossibile, non ci sono mai stati ne mai ci saranno vigili urbani nella nostra famiglia.

Scherzi a parte, chi fa l'esattore delle tasse anzichè il vigile poi non venga a piagnucolare...

manfste":2kcblxme ha detto:
Se tutti pensassero che quell'aggressione è giustificata e giustificabile, temo anche io.

Allora non ci siamo capiti, SIAMO ULTRAVESSATI, quando non avremo più niente vedrai che ci metteremo daccordo su quale saccheggiare! ;)

Eric Draven":qjci7gnx ha detto:
Tanto per chiarirci, se vado nel paese x, dove le strade sono pulite, la sanità funziona, le case hanno costi ragionevoli, insomma, dove vedo che le mie tasse sono usate correttamente, sono il primo a rispettare le regole in modo ligio.
esatto :nod)
Se vado in un posto dove i marciapiedi sono pieni zeppi di merda (Genova), dove il parcheggio libero in centro NON ESISTE (nemmeno uno) e costa "solo" due euro (Genova), dove mi aumenta la tassa della spazzatura perchè non siamo rientrati nei parametri della differenziata (Genova: peccato che dove abito era impossibile fare la differnziata), dove il centro storico più grande d'Europa è terra di nessuno (Genova), dove glio autobus fanno pena e la metropolitana è lunga come il trenino di gardaland ed il biglietto costa un 1.20 euro (Genova), dove case di merda se le fanno pagare 300 mila euro (sempre Genova) sinceramente mi incazzerei un pelino a morte anche io...
hai descritto l'Italia non Genova :shrug03)
manfste":qjci7gnx ha detto:
ripeto che non essendo stato li sin dal principio non so nè io nè te come siano andate le cose, sta di fatto che magari la polizia municipale ha risposto da entità superiore alla contestazione della multa e la gente si è incazzata.
magari mio padre non averebbe risposto così...
ci sono troppe cose che non si sanno...
quì si sta parlando in generale di come funziona IL SERVIZIO AL CITTADINO in italia

Giangirm":21f6hwt0 ha detto:

Guarda Gian, in Piazza Vittorio non c'è niente, per lo più in metà piazza ci sono i dehors di due bar, si può dire che "l'area parcheggio" occupava 1/4 della piazza.
E' ovvio che chi non sa sente quello che viene detto dai tg/quotidiani. ;)

Eric Draven":140ztrlc ha detto:
Diurno":140ztrlc ha detto:
hai descritto l'Italia non Genova :shrug03)
Certo, io dicevo Genova perchè non conosco bene le altre realtà, ma purtroppo come dici te è tutta l'Italia...
infatti come dicevo poco sopra ognuno conosce la propria città, ma alla fin fine sono tutte uguali :ka)

Sono allibito da certe frasi.... come potete pensare che una aggressione possa essere giustificata? Stavano solo facendo il loro lavoro.... Vorrei vedere se menassero qualcuno di voi perchè fate il lavoro per cui siete pagati... in questo caso far rispettare le leggi! Che il divieto di sosta sia giusto o no, c'è, quindi lì non si parcheggia. Se lo si fa, che questo intralci la circolazione o meno non importa, si è sbagliato, si sta contravvenendo ad una regola. Che i vigili passino una volta all'anno può essere vero, ma quella volta (così come tutte le altre, ben inteso, perchè così è la legge) le auto in sosta non ci devono essere. E invece ci sono.... quindi loro fanno il loro lavoro.... elevano contravvenzioni. Che c'è di sbagliato? Fin qui, mi sembra nulla. Chi sbaglia paga. Nelle dittature e nelle democrazie.
Credo che qualcuno quella sera avesse alzato un po' il gomito.... al che diventa facile esagerare.... magari ti trovi davanti uno che ti provoca (anche tra di loro di certo ci può essere, no?) ma il buon senso mi dice che comunque se mi ritengo un essere civile non posso pestare liberamente una persona! Altrimenti, avanti come bestie, il più forte vince sul più debole.... ma ragazzi che mondo sta venendo avanti!

dallas140cv":qyv6fxih ha detto:
Sono allibito da certe frasi.... come potete pensare che una aggressione possa essere giustificata? Stavano solo facendo il loro lavoro.... Vorrei vedere se menassero qualcuno di voi perchè fate il lavoro per cui siete pagati
Pienamente d'accordo, ma qua non parliamo di 2, 5, 10 persone, se a protestare sono stati in 200 credo ci siano state anche delle motivazioni.

Che il divieto di sosta sia giusto o no, c'è, quindi lì non si parcheggia. Se lo si fa, che questo intralci la circolazione o meno non importa, si è sbagliato, si sta contravvenendo ad una regola.
Anche loro molto spesso contravvengono alle regole, anche solo un minimo di cordialità da uno in divisa (raramente ricevuta) aiuterebbe a rivalutare l'immagine delle FdO in Italia. Negli altri paesi le forze di vigilanza non sono così odiate, come mai da noi si?

Che i vigili passino una volta all'anno può essere vero, ma quella volta (così come tutte le altre, ben inteso, perchè così è la legge) le auto in sosta non ci devono essere. E invece ci sono.... quindi loro fanno il loro lavoro
Sbagliato, sbagliatissimo, se tu mi imponi un divieto, ti devi anche prendere la responsabilità di farlo rispettare 365 giorni all'anno. Non che passi a ogni morte di papa così incassi multe, perchè se ci fossero stati controlli periodici costandi da parte dei vigili, macchine in sosta non ce n'erano, te lo garantisco.

Che c'è di sbagliato? Fin qui, mi sembra nulla. Chi sbaglia paga
Appunto :asd)

ma il buon senso mi dice che comunque se mi ritengo un essere civile non posso pestare liberamente una persona!
Pienamente d'accordo, il problema è che non tutti abbiamo la stessa soglia di sopportazione, se mi inca22o io è capace che l'urbano lo mando a cagare, se si incazza uno di quei tipi gli molla un cartone. Sta di fatto che anche in questo caso gli urbani hanno dimostrato la loro incompetenza (pochi si salvano), perchè hanno fatto capire alla gente che reagire in massa e impulsivamente risolve le cose, se avessero magari chiamato rinforzi e arrestato qualche testa calda sarebbe servito da lezione, ma battere in ritirata così...poi sinceramente, mandare una vigilessa DONNA a far multe in un bar di ubriachi alle 2 di notte....che almeno non si lamentassero :shrug03)

ZeroShift":3tiyw98e ha detto:
Sbagliato, sbagliatissimo, se tu mi imponi un divieto, ti devi anche prendere la responsabilità di farlo rispettare 365 giorni all'anno. Non che passi a ogni morte di papa così incassi multe, perchè se ci fossero stati controlli periodici costandi da parte dei vigili, macchine in sosta non ce n'erano, te lo garantisco.

Che bel discorso, complimenti........... Se c'è un divieto TU SEI TENUTO A RISPETTARLO 365 giorni all'anno, anche se non passa mai un vigile!
Non perchè visto che non passa mai un vigile allora faccio come cavolo voglio.....

:sic)

ZeroShift":tv1s7u2r ha detto:
dallas140cv":tv1s7u2r ha detto:
Sono allibito da certe frasi.... come potete pensare che una aggressione possa essere giustificata? Stavano solo facendo il loro lavoro.... Vorrei vedere se menassero qualcuno di voi perchè fate il lavoro per cui siete pagati
Pienamente d'accordo, ma qua non parliamo di 2, 5, 10 persone, se a protestare sono stati in 200 credo ci siano state anche delle motivazioni.

Mi chiedo come fate a pensare che siano stati in 200 a caricare i vigili. Se siete mai stati in Piazza Vittorio di sabato sera sapete che c'è un fracco di gente. se erano 200, 190 erano persone che si trovavano lì per caso

manfste":3lwvpkew ha detto:
ZeroShift":3lwvpkew ha detto:

Che bel discorso, complimenti........... Se c'è un divieto TU SEI TENUTO A RISPETTARLO 365 giorni all'anno, anche se non passa mai un vigile!
Non perchè visto che non passa mai un vigile allora faccio come cavolo voglio.....

:sic)

Ma infatti. :OK) La solita furberia all'italiana. :vomito)

manfste":16vftk3i ha detto:
ZeroShift":16vftk3i ha detto:

Allora vallo a dire anche agli altri 59.448.162 italiani. Perchè la gente non la pensa così, il cittadino medio quando vede che una regola non viene rispettata finisce col non rispettarla nemmeno lui, che tu lo voglia o no è così. Di conseguenza è DOVERE delle forze dell'ordine (si chiamano forze dell'ordine apposta ;) ) far si che i regolamenti vengano rispettati, come succede nel resto dell'Europa, dove le Fdo sono presenti e fanno il loro lavoro in maniera costante. Vai in Germania, e dimmi se i controlli non sono costanti, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si che lo sono, e sono maledettamente efficaci.
I regolamenti vanno rispettati, ovviamente, ma devono anche essere fatti rispettare se no la gente fa quel che ca22o vuole.
Poi suvvia non farmi la predica :asd) vuoi forse farmi credere che tu non hai mai lasciato la macchina in divieto di sosta?. Hai mai preso una multa? immagino di si, come tutti noi, e ogni qual volta stai per commettere la stessa infrazione, non ci pensi su due volte prima di farla?. Guarda in quelle poche zone dove i vigili passano regolarmente a far multe, molte volte se ne tornano via col blocchetto vuoto, perchè? Perchè la gente sa che la passano i vigili e nessuno fa furbate, e no, non è un'utopia, in certi posti passano davvero costantemente :asd) E' questa la psicologia della sorveglianza costante e continua, solo così la gente capisce.

Ma se quale fdo non fanno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, che nessuno rompa se poi i regolamenti non vengono rispettati, non basta dire "rispetta i regolamenti anche se non passano i vigili" :shrug03)

Scusate eh:

<embed src="http://www.youtube.com/v/M-fY9n2TIno&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>

scene degne del miglior stadio di periferia.

Ancora nessuno mi ha risposto perchè erano lì a fare multe anzichè andare a prendere gli spaccini che dilagano a 10 metri da piazza vittorio :shrug03)