Non sono messi "ad cazzum", nel senso che chi li mette ci studia per bene!Diabolik":3qhsh75m ha detto:ammesso (e non concesso) che esistano divieti di sosta messi "ad cazzum"
Dico che non sono messi (TE LO ASSICURO, per quanto riguarda Genova) in funzione della correttezza o meno dell'eventuale sosta!
Nella zona dove abito, l'anno scorso sono spariti almeno una ventina di parcheggi sulla strada principale, su un tratto lungo si e no 200 metri!
Non ci sono mai state le strisce e dove c'erano erano poco visibili.
Sono 30 anni (numero a caso, magari sono di piu') che le macchine sono posteggiate sempre allo stesso modo, senza intralciare nessuno.
L'anno scorso si son messi a fare le strisce per i parcheggi, ma le facevano una decina di metri al mese (piu' o meno) e ongi volta sparivano un paio di parcehggi!
Se li avessero fatti sparire tutti insieme forse molti si sarebbero incazzati; invece cosi' ci siamo incazzati in pochi...
E io non sono di parte perche' non parcheggio in strada.
Come ho detto, le mie frasi andavano "pesate": e' ovvio che sia necessario un minimo di regolamentazione per evitare che qualche persona seria incappi in un errore di valutazione e (soprattutto) che qualcuno faccia il furbo.sei così sicuro di poterli riconoscere tutti senza errore? e se poi parcheggi ugualmente (parcheggio "ad cazzum" pure lui) sei così sicuro che la tua espressione di "libertà" non finisca col danneggiare qualcun altro?
Ma ripeto: dove ci sono macchine posteggiate da 30 anni, dove non fai modifiche alla viabilita', dove non sorgono nuovi esercizi commerciali ecc. ecc., non puoi togliere dei parcheggi, solo perche' in zona hai costruito 3 cappannoni di box...
(a proposito, gli stessi che decidono i divieti in questa zona, stanno impedendo ai limiti della legalita' la costruzione di un 4^ cappanone di box.. :ignore) )
A pensar male si fa peccato, pero'....