Multe contestate, vigili aggrediti e costretti alla fuga a torino

Rickyno":2pjmyer4 ha detto:
Si certo .....

NON SI METTONO LE MANI ADDOSSO A NESSUNO... TANTOMENO ALLE FDO....

peccato che se loro ti mettono le mani addosso a te perchè non ti sei fermato all alt (come è successo a me) tu devi stare zitto e subire vero ???

ah che bel paese l Italia.....

no, io mi fermo all'alt, è diverso. e se non mi fermo poi non vado a lamentarmi se prendo una manganellata.

Rickyno":31fv7jtd ha detto:
Si certo .....

peccato che se loro ti mettono le mani addosso a te perchè non ti sei fermato all alt (come è successo a me) tu devi stare zitto e subire vero ???

ti è mai passato per l'anticamera del cervello che non fermarsi all'alt è un'infrazione MOLTO GRAVE?
ti è mai venuta l'idea che chi non si ferma all'alt la maggior parte delle volte è un delinquente, magari anche armato? lo vuoi andare a spiegare tu al carabiniere che l'altro giorno al posto di blocco è stato investito da uno che non si è fermato all'alt (e che poi guarda caso stava andando a comprare droga)?
ecco magari la prossima volta che ti scappa di non fermarti all'alt, ripensaci su un attimo e magari chiedi scusa per lo spavento che hai fatto prendere a chi stava presidiando il posto di blocco

Rickyno":1xjq2o5a ha detto:
Si certo .....

Ho capito bene? Ti hanno intimato l'alt e tu deliberatamente hai scelto di non fermarti? :?:

Quoto con giangirm sul discorso del replicare aggredendo le FDO.E' del tutto insensato e illegale!
Me la prendo contro il sistema e non contro chi esercita una funzione in quel momento...e penso che questo mio sentimento possono condividerlo in molti ;)
Sul discorso armati o meno...mi sembra che abbiano la pistola d'ordinanza...almeno a memoria...appena ne incrocio uno ci guardo :OK)

manfste":381g61g9 ha detto:
Diurno":381g61g9 ha detto:
- la gente ha ragione.
La gente non ha avuto più ragione da quando ha messo le mani addosso ai vigili. :shrug03)
e va bè li sta nelle persone, però non è possibile che sti vigili si credano onnipotenti, prima o poi qualcuno doveva pur sbottare...
poi è anche vero che quello che dicono i giornali e moooooolto relativo, io non so cosa sia successo in principio ma so soltanto che stavano facendo verbali alle 2 di notte!!! in p.zza vittorio e comunque tu metta la macchina non intranci la circolazione in nessun modo...dai...
Diabolik":381g61g9 ha detto:
Diurno":381g61g9 ha detto:
- io c'ero, ero al però
- non commento
- la gente ha ragione.
il contenuto intellettuale di un intervento di questo genere lascia pensare più allo spam che ad altro...
ma che spam e spam dai, non diciamo cazzate!
non rimango a commentare perchè:
1. non ho voglia di fare spiegoni
2. ognuno conosce la propria città, quindi chi non ci abita non può parlare
3. ognuno ha i propri ideali e stare quì a parlarne sarebbe inutile

Diurno":1mns8np7 ha detto:
Diabolik":1mns8np7 ha detto:
Diurno":1mns8np7 ha detto:
- io c'ero, ero al però
- non commento
- la gente ha ragione.
il contenuto intellettuale di un intervento di questo genere lascia pensare più allo spam che ad altro...
ma che spam e spam dai, non diciamo cazzate!
non rimango a commentare perchè:
1. non ho voglia di fare spiegoni
2. ognuno conosce la propria città, quindi chi non ci abita non può parlare
3. ognuno ha i propri ideali e stare quì a parlarne sarebbe inutile
se 1. 2. e 3. sono veri, non facevi ancora più in fretta a non postare proprio niente? avresti perso ancora meno tempo

Ieri sera ho visto al TG il servizio su qeusto episodio...

La telecamera fa vedere l'immensa (si, immensa) e deserta piazza e il giornalista commenta: "ecco, tutta quest'area e' divieto di sosta, eppure a volte ci sono macchine posteggiate, soprattutto di sera"....

Mi e' andato il sangue al cervello!!!!

Daccordo che non bisogna menare nessuno, ma si lascia sempre sottointeso che le leggi siano giuste!!

Che cavolo ci sta a fare una piazza deserta nel centro di Torino???

Non sarebbe meglio adibirla a parcheggio?
E non e' necessario che sia a pagamento, perche' la vernice per disegnare i parcheggi costa veramente poco!!! :mad2) :mad2) :mad2)

Diabolik":th5scgu9 ha detto:
se 1. 2. e 3. sono veri, non facevi ancora più in fretta a non postare proprio niente? avresti perso ancora meno tempo
si certo facevo prima, ma volevo informare i lettori del thread che la gente che si è ribellata aveva ragione ;)
se proprio vogliono fare i paladini della giustizia perchè non stanno a girare sotto ai muri??? perchè stanno sopra a fare le multarelle e non vanno a rompere le palle a chi di dovere? perchè se fermano un italiano gli fanno un verbale e se (e dico se) fermano "altri" non gli fanno niente e lasciano passare???
questo è il problema, la gente ne ha piene le palle
bigno72":th5scgu9 ha detto:
era deserta perchè appunto erano le 2! e a torino già dopo l'una fai fatica a vedere traffico
bigno72":th5scgu9 ha detto:
Non sarebbe meglio adibirla a parcheggio?
il parcheggio e tutto sotterraneo sotto la piazza, molte volte e pieno e quando non è pieno e parcheggi paghi un botto, non ricordo se 1 o 2€ all'ora, sai com'è pagare 10€ solo di parcheggio ogni sabato sera...

Pagare in un parcheggio sotterraneo mi sta bene, visto che farlo e mantenerlo costa.

Pagare per 4 strisce di vernice mi manda in bestia.

Non poter parcheggiare in superfice perche' cosi' sono costretto a parcehggiare sotto e a pagamento mi fa prudere le mani...

bigno72":9c8obsmp ha detto:

Piazza Vittorio è l'esempio che hai fatto tu su "si parcheggia sempre, e una volta all'anno escono a fare multe"

Il fatto è che sotto piazza Vittorio ci sono due piani di parcheggio (a pagamento), che il sabato sera spesso e volentieri vomitano macchine da quanto sono pieni :nod)
Piazza Vittorio è il supercentro di Torino,ai piedi della collina e arrivare da fuori con i mezzi pubblici equivale a tornare a casa a mezzanotte o alle 6 del mattino quando riprendono servizio. La supermetropolitana che è stata fatta è in servizio fino all'1 il sabato sera e alle 22.30 la domenica e i festivi; e comunque non serve a circa il 60% delle persone che affollano Torino di sera.

Se erano le 2 di notte dubito che ancora passassero i tram, ma soprattutto: se erano sui binari del tram, facendo una multa la macchina si sposta da sola?

Sul discorso dei Murazzi vicini, non aggiungo niente..gli sbirri fanno i fighi quando, di giorno, vanno a visitare i cunicoli dove passano i pusher

bigno72":2ldgrsm7 ha detto:
Pagare in un parcheggio sotterraneo mi sta bene, visto che farlo e mantenerlo costa.
sia chiaro che farlo e mantenerlo costa si, ma non l'abbiamo sicuramente chiesto noi :asd)
Pagare per 4 strisce di vernice mi manda in bestia.
idem
Non poter parcheggiare in superfice perche' cosi' sono costretto a parcehggiare sotto e a pagamento mi fa prudere le mani...
ecco infatti, ad alcuni prudevano e se le sono grattate..

il problema sta nel fatto che le regole vengono rispettate per non incorrere nelle sanzioni, non perchè si ritiene giusto agire/non agire in quel senso.
quindi, in un paese dove la certezza non è quella della pena, ma dell'impunità, ciascuno si ritiene libero di agire secondo il proprio interesse, indipendentemente dagli altri.
quando altri sostengono, emulando, il gesto, questo viene legittimato. trattandosi di una maggiornaza, la convinzione di essere nel giusto fomenta la massa, che in quel momento si ritiene vessata.

a monaco di baviera non si sognano nemmeno una cosa del genere, perchè? perchè non è giusta o perchè se ti azzardi a fare una cosa del genere, la multa te la ficcano dove non batte il sole?

quando gli inglesi vengono in italia per le partite di calcio ne combinano di tutti i colori, in casa sono degli agnellini. perchè? forse forse che mal che vada qui devono scappare ad una finta carica della celere, mentre la non possono nemmeno guardarsi la parita in piedi?

matteo8v":219ulvkq ha detto:
a monaco di baviera non si sognano nemmeno una cosa del genere, perchè? perchè non è giusta o perchè se ti azzardi a fare una cosa del genere, la multa te la ficcano dove non batte il sole?
quando gli inglesi vengono in italia per le partite di calcio ne combinano di tutti i colori, in casa sono degli agnellini. perchè? forse forse che mal che vada qui devono scappare ad una finta carica della celere, mentre la non possono nemmeno guardarsi la parita in piedi?
sono pienamente daccordo con te, ma quì siamo IN ITALIA e quando lo stato è il primo ad incularti tu fai lo stesso con lui e con chi a questo punto ne fa le veci.
in america per una omicidio ti danno l'ergastolo o direttamente la pena di morte! quì in italia esiste un termine..aspè...a si...DECORRENZA DEI TERMINI e via, 4,6,8 mesi, 1 anno e sei libero di fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che vuoi e poi SE VA BENE ti ri arrestano per altro!
stessa cosa vale per la circolazione stradale, svizzera docet

Questa:

matteo8v":28uhmyxm ha detto:

E questa:

Sono conseguenza di questa:

il problema sta nel fatto che le regole vengono rispettate per non incorrere nelle sanzioni, non perchè si ritiene giusto agire/non agire in quel senso.

volevo informare i lettori del thread che la gente che si è ribellata aveva ragione

giacchè siamo in un paese sedicente civile, la gente che "si ribella" ha parecchie opzioni a disposizione prima di tirare bottiglie in testa ai propri dipendenti, perchè i VVUU tali sono.

per esempio può votare contro la giunta che impedisce di usare una piazza come parcheggio, e che manda le pattuglie di vigili (che probabilmente se ne starebbero tranquille a sonnecchiare in ceserma) ad appioppare multe ad una torma di giovanotti presumibilmente ad elevato tasso alcolico.

invece pare adesso vada di moda la "tolleranza zero".
e ci si dimentica che "zero" vale proprio "zero".

perchè, sai, se cominciamo a dire "tanto di notte la piazza è deserta, che fastidio si può dare?", allora che fastidio dà il vù cumprà con la mercanzia sul tappeto, tanto si passa lo stesso?
ed il pusher all'angolo, tanto vende fumo solo a chi glielo chiede, e il writer che piazza il tag sul duomo, tanto è solo vernice?

insomma se vogliamo dare una ripulita a questo schifo di paese da qualche parte si deve iniziare.

e con il benaltrismo e le bottigliate in testa non si va da nessuna parte, se non indietro.

Se erano le 2 di notte dubito che ancora passassero i tram, ma soprattutto: se erano sui binari del tram, facendo una multa la macchina si sposta da sola?

se è per quello il carcere agli omicidi non riporta in vita le vittime, nè piangere sul latte versato lo rimette nella bottiglia...

thranduil":1jhiigh8 ha detto:
perchè, sai, se cominciamo a dire "tanto di notte la piazza è deserta, che fastidio si può dare?"
la macchina ferma nel mezzo di un piazza non da fastidio a nessuno
allora che fastidio dà il vù cumprà con la mercanzia sul tappeto, tanto si passa lo stesso?
appunto anche questo non da nessun problema
ed il pusher all'angolo, tanto vende fumo solo a chi glielo chiede
questo da problemi a qualcuno
e il writer che piazza il tag sul duomo, tanto è solo vernice?
questo idem da problemi a qualcuno / qualcosa
insomma se vogliamo dare una ripulita a questo schifo di paese da qualche parte si deve iniziare.
iniziamo dall'alto della piramide, non dalle fondamenta
se è per quello il carcere agli omicidi non riporta in vita le vittime
e infatti, non è neanche giusto che io devo dare da mangiare a sta gente, io non dico di processarli, dico di cominciare a castigarne per bene alcuni così i prossimi ci pensano su 2 volte prima di farlo.
comunque non voglio entrare nei patrticolari perchè questo è ancora un'altro discorso ;)

thranduil":1bzftrl1 ha detto:
se è per quello il carcere agli omicidi non riporta in vita le vittime, nè piangere sul latte versato lo rimette nella bottiglia...

Era per dire che se davvero era sui binari del tram con il tram che smadonnava per passare, sarebbe servito un carrattrezzi.

Il problema di Piazza Vittorio e dei Murazzi, a mio avviso, è dato più dai pusher che ti seguono che dalle macchine parcheggiate più o meno in mezzo alle palle/binari del tram. Però di quelli i superpaladini della giustizia hanno una paura fottuta e non li guardano nemmeno. E se i motivi della "rivolta" fossero quelli?