volevo informare i lettori del thread che la gente che si è ribellata aveva ragione
giacchè siamo in un paese sedicente civile, la gente che "si ribella" ha parecchie opzioni a disposizione prima di tirare bottiglie in testa ai propri dipendenti, perchè i VVUU tali sono.
per esempio può votare contro la giunta che impedisce di usare una piazza come parcheggio, e che manda le pattuglie di vigili (che probabilmente se ne starebbero tranquille a sonnecchiare in ceserma) ad appioppare multe ad una torma di giovanotti presumibilmente ad elevato tasso alcolico.
invece pare adesso vada di moda la "tolleranza zero".
e ci si dimentica che "zero" vale proprio "zero".
perchè, sai, se cominciamo a dire "tanto di notte la piazza è deserta, che fastidio si può dare?", allora che fastidio dà il vù cumprà con la mercanzia sul tappeto, tanto si passa lo stesso?
ed il pusher all'angolo, tanto vende fumo solo a chi glielo chiede, e il writer che piazza il tag sul duomo, tanto è solo vernice?
insomma se vogliamo dare una ripulita a questo schifo di paese da qualche parte si deve iniziare.
e con il benaltrismo e le bottigliate in testa non si va da nessuna parte, se non indietro.
Se erano le 2 di notte dubito che ancora passassero i tram, ma soprattutto: se erano sui binari del tram, facendo una multa la macchina si sposta da sola?
se è per quello il carcere agli omicidi non riporta in vita le vittime, nè piangere sul latte versato lo rimette nella bottiglia...