Benissimo, secondo me non non vuoi capire, allora posterò un altro esempio, sempre nella mia città.
C'è un ospedale in centro che si chiama Galliera (lo dico non perchè te ne possa fregare del nome, ma per far si che le cose siano verificabili e che altri genovesi eventualmente che volessero partecipare alla discussione potranno confermare).
Intorno a questo ospedale NON ESISTONO PARCHEGGI LIBERI, NEMMENO UNO. Sono tutti con le strisce blu e costa la follia di DUE EURO L'ORA.
Io per una visita in ospedale, grazie anche ai tempi assurdi di attesa (e questo è un altro discorso) ho regalato 8 euro al mio pessimo comune. Se uno ha lo sfizio (perchè a quanto pare ammalarsi è un capriccio qui a Genova) di avere una persona anziana magari che deve fare la dialisi, oltre al dispiacere, deve pure pagare questa gabella al comune, che PALESEMENTE sfrutta il bisogno dei cittadini di recarsi in una struttura ospedaliera.
Riguardo al discorso di Torino, bastava che i vigili fossero andati anche ai tavolini dei locali dicendo di spostare le auto in divieto di sosta, tutto qui.
Ci sono già i nostri politici ad essere avulsi al popolo, i vigili dovrebbero essere un pò diversi, almeno loro.
Una volta una pattuglia della polizia voleva e con ragione farmi una contravvenzione perchè avevo svoltato dove non si poteva, io gli ho spiegato che ero uno studente e per me quella multa sarebbe stata una mazzata, loro comprensivi mi han detto di stare più attento alla guida e mi han lasciato andare senza farmi la multa, eppure volendo potevano benissimo farmela, ma si sono messi nei miei panni, e visto che non avevo ucciso nessuno hanno capito! Questi due poliziotti sono due persone che si integrano al popolo, che usano il buon senso, li ho apprezzati tantissimo.