Multe contestate, vigili aggrediti e costretti alla fuga a torino

Eric Draven":1io1v8wr ha detto:
Nel bilancio di una famiglia di questi tempi, è triste dirlo, ma 50, 60 o 70 euro non previsti possono pesare come un macigno, tutto qui il mio pensiero!

Quoto, quindi perchè parcheggiare in divieto di sosta sapendo che potresti beccarti la multa? ;)

manfste":2xwasno1 ha detto:
Eric Draven":2xwasno1 ha detto:
Nel bilancio di una famiglia di questi tempi, è triste dirlo, ma 50, 60 o 70 euro non previsti possono pesare come un macigno, tutto qui il mio pensiero!

Quoto, quindi perchè parcheggiare in divieto di sosta sapendo che potresti beccarti la multa? ;)

Benissimo, secondo me non non vuoi capire, allora posterò un altro esempio, sempre nella mia città.

C'è un ospedale in centro che si chiama Galliera (lo dico non perchè te ne possa fregare del nome, ma per far si che le cose siano verificabili e che altri genovesi eventualmente che volessero partecipare alla discussione potranno confermare).
Intorno a questo ospedale NON ESISTONO PARCHEGGI LIBERI, NEMMENO UNO. Sono tutti con le strisce blu e costa la follia di DUE EURO L'ORA.
Io per una visita in ospedale, grazie anche ai tempi assurdi di attesa (e questo è un altro discorso) ho regalato 8 euro al mio pessimo comune. Se uno ha lo sfizio (perchè a quanto pare ammalarsi è un capriccio qui a Genova) di avere una persona anziana magari che deve fare la dialisi, oltre al dispiacere, deve pure pagare questa gabella al comune, che PALESEMENTE sfrutta il bisogno dei cittadini di recarsi in una struttura ospedaliera.

Riguardo al discorso di Torino, bastava che i vigili fossero andati anche ai tavolini dei locali dicendo di spostare le auto in divieto di sosta, tutto qui.

Ci sono già i nostri politici ad essere avulsi al popolo, i vigili dovrebbero essere un pò diversi, almeno loro.

Una volta una pattuglia della polizia voleva e con ragione farmi una contravvenzione perchè avevo svoltato dove non si poteva, io gli ho spiegato che ero uno studente e per me quella multa sarebbe stata una mazzata, loro comprensivi mi han detto di stare più attento alla guida e mi han lasciato andare senza farmi la multa, eppure volendo potevano benissimo farmela, ma si sono messi nei miei panni, e visto che non avevo ucciso nessuno hanno capito! Questi due poliziotti sono due persone che si integrano al popolo, che usano il buon senso, li ho apprezzati tantissimo.

Eric Draven":3pfpvibf ha detto:
Una volta una pattuglia della polizia voleva e con ragione farmi una contravvenzione perchè avevo svoltato dove non si poteva, io gli ho spiegato che ero uno studente e per me quella multa sarebbe stata una mazzata, loro comprensivi mi han detto di stare più attento alla guida e mi han lasciato andare senza farmi la multa, eppure volendo potevano benissimo farmela, ma si sono messi nei miei panni, e visto che non avevo ucciso nessuno hanno capito! Questi due poliziotti sono due persone che si integrano al popolo, che usano il buon senso, li ho apprezzati tantissimo.

Fare a meno di svoltare no vero? Troppa benzina?! :nono02) Per il discorso ospedale nè a Mestre, nè a Padova, nè a Treviso ci sono posti in cui puoi lasciare una macchina più di 30', quando non sono tutti blu. Non capisco questo tuo continuo stupirti. È ora che gli italiani imparino a lasciare la macchina a casa invece di prenderla per ogni cazzata, specialmente per andare in centro città.

Felix7":1sw5hgov ha detto:
Fare a meno di svoltare no vero? Troppa benzina?! :nono02)

Ma infatti io ho sbagliato e l'ho ammesso, semplicemente ho chiesto se potevano evitare di incularmi, e mi hanno accontentato! :shrug03)

Felix7":1sw5hgov ha detto:
Per il discorso ospedale nè a Mestre, nè a Padova, nè a Treviso ci sono posti in cui puoi lasciare una macchina più di 30', quando non sono tutti blu. Non capisco questo tuo continuo stupirti. È ora che gli italiani imparino a lasciare la macchina a casa invece di prenderla per ogni cazzata, specialmente per andare in centro città.

Non capisci il mio stupirmi???

Ora si che sono stupito, perchè non sei tu a stupirti?

Troppo facile, l'Italia è una merda, pazienza teniamocela cosi, ma che discorso è???

Ebbè, se tiri fuori gli autobus allora siamo fritti, comunque tornandoal mio esempio hai ragione, un vecchio con problemi che deve andare periodicamente all'ospedale perchè deve essere accompagnato in auto quando può benissimo prendere un autobus super affollato e stare come in un carro bestiame?

Hai ragione tu! :OK) :OK) :OK)

Eric Draven":2dz25vpr ha detto:
Benissimo, secondo me non non vuoi capire, allora posterò un altro esempio, sempre nella mia città.

C'è un ospedale in centro che si chiama Galliera (lo dico non perchè te ne possa fregare del nome, ma per far si che le cose siano verificabili e che altri genovesi eventualmente che volessero partecipare alla discussione potranno confermare).
Intorno a questo ospedale NON ESISTONO PARCHEGGI LIBERI, NEMMENO UNO. Sono tutti con le strisce blu e costa la follia di DUE EURO L'ORA.
Io per una visita in ospedale, grazie anche ai tempi assurdi di attesa (e questo è un altro discorso) ho regalato 8 euro al mio pessimo comune. Se uno ha lo sfizio (perchè a quanto pare ammalarsi è un capriccio qui a Genova) di avere una persona anziana magari che deve fare la dialisi, oltre al dispiacere, deve pure pagare questa gabella al comune, che PALESEMENTE sfrutta il bisogno dei cittadini di recarsi in una struttura ospedaliera.

Riguardo al discorso di Torino, bastava che i vigili fossero andati anche ai tavolini dei locali dicendo di spostare le auto in divieto di sosta, tutto qui.

Ci sono già i nostri politici ad essere avulsi al popolo, i vigili dovrebbero essere un pò diversi, almeno loro.

non è che non voglio capire, dico solo che uno dei compiti dei vigili è quello di sanzionare chi non rispetta le regole (in questo caso parcheggio in divieto di sosta, ecc).
Poi può starci che potrebbero chiudere un occhio ogni tanto, ma non si può pretendere che chiudano sempre un occhio, in fondo se ti fanno la multa non puoi lamentarti, perchè hai parcheggiato in divieto di sosta. Punto.
E loro stanno facendo il lavoro per cui sono pagati.
:shrug03)

Sono d'accordissimo con te che non mettere dei parcheggi liberi intorno agli ospedali è una vergogna. :OK)

manfste":37blwr20 ha detto:
non è che non voglio capire, dico solo che uno dei compiti dei vigili è quello di sanzionare chi non rispetta le regole (in questo caso parcheggio in divieto di sosta, ecc).
Poi può starci che potrebbero chiudere un occhio ogni tanto, ma non si può pretendere che chiudano sempre un occhio, in fondo se ti fanno la multa non puoi lamentarti, perchè hai parcheggiato in divieto di sosta. Punto.
E loro stanno facendo il lavoro per cui sono pagati.
:shrug03)

Sono d'accordissimo con te che non mettere dei parcheggi liberi intorno agli ospedali è una vergogna. :OK)

Ma in linea di massima sono daccordo, io chiedo solo comprensione in un periodo storico del nostro paese che, inutile far finta di niente, è delicato è sembra volgere ulteriormente al peggio.

Ci tengo a precisare che io sono amico delle forze dell'ordine, non ostile, un mio caro amico qui del forum è delle forze dell'ordine e sa che li apprezzo, io solo non tollero le vessazioni, come se loro e noi fossimo due mondi diversi e non due parti diverse dello stesso! :)

Eric Draven":99itqk8k ha detto:

ma infatti i carabinieri e la polizia, ogni tanto, qualche gesto di clemenza lo hanno...

Sono i vigili che, sapendo dove vanno le loro multe, ne fanno a più non posso.

Tu eri uno studente e si sono messi nei tuoi panni...Io l' ultima volta che ho avuto a che fare con i vigili (per una cosa chiaramente fatta per far cassa e da bastardi, anche a detta di alcuni G.d.P.) ero un operaio a tempo determinato, giovane, con uno stipendio da fame, con il luogo di lavoro lontano da casa...ed ho usato pure molta gentilezza.lo sai cosa mi hanno risposto?

"affari tuoi!"

Va bene, sono affari miei ?

E allora sono affari vostri quando vi prendono a sassate...

frequento spesso la movida,piazza vittorio,gran madre corso moncalieri e i vigili vengolo a mezzanotte solo x far cassa e multare le auto che non danno assolutamente fastidio tipo la mia che era messa sulla banchina del corso come tantee altre.non possono piu'alzare le tassee e si rifanno i conti comunali in questa maniera,sono vergognosi :KO)

ilplay":k6ae1h3q ha detto:
frequento spesso la movida,piazza vittorio,gran madre corso moncalieri e i vigili vengolo a mezzanotte solo x far cassa e multare le auto che non danno assolutamente fastidio tipo la mia che era messa sulla banchina del corso come tantee altre.non possono piu'alzare le tassee e si rifanno i conti comunali in questa maniera,sono vergognosi :KO)

Bravo, infatti l'automobilista è la principale fonte di guadagno per lo stato, è la prova sta anche nel fatto che lasciano la patente anche a 90enni completamente inadatti a guidare e pericolosi per se stessi e per gli altri perchè comunque rappresenta anche lui un giro di soldi (carburante, bollo, assicurazione, eventuali multe)! :KO) :KO) :KO)