MotorShow 2011 Il punto + basso dell'Alfa Romeo ?

bt":1odbu7uh ha detto:
daniele2004":1odbu7uh ha detto:
e questa (telaio/carrozzeria Zagato, motore Corvette (?), stemmi e colori Alfaromeo) c'era?

01zagatotz3stradale2011firstpicscarmagazine.jpg

Non confondiamo la Dodge Viper con la Chevrolet Corvette....
Tra l'altro questa vettura non è stata realizzata da Alfa Romeo, o comunque da Zagato per Alfa Romeo, ma da Zagato su commissione per un cliente privato. Quindi questa non c'entra alla fin fine nulla con Alfa Romeo.

secondo me ci stava bene anche

secondo me ci stava bene anche lo stemma della Guzzi! :lol:
ma cos'è? la nuova 4C alfaromeo, fatta sul pianale della barchetta, a trazione anteriore, elaborata da Abart ma venduta con marchio Lancia!?
:quote)

daniele2004":2lo0bjw8 ha detto:
ma cos'è? la nuova 4C alfaromeo, fatta sul pianale della barchetta, a trazione anteriore, elaborata da Abart ma venduta con marchio Lancia!?

Era la nuova Lancia Stratos...avercene di macchine così da poter criticare o ammirare a seconda dei gusti

http://www.autoblog.it/post/30642/nuova ... e-tecniche

daniele2004":ukt398m4 ha detto:

no, è la stratos in chiave moderna su meccanica ferrari 430 scuderia

daniele2004":3gan26gr ha detto:
niente produzione? solo un'altro prototipo per motorshow?
no, è un esemplare unico prodotto con Pininfarina su commissione di un privato, costruito usando una Ferrari F430 scuderia

beh

che strano!
almeno una serie limitata di 100 pezzi potevano farla:
avrebbero avuto un bello specchietto per le allodole per il lancio della Thema...
Come hanno fatto con la 8c per la mito, o mi sbaglio?

si ma non hai capito.

Io sono un facoltoso appassionato di auto, sin da piccino ho avuto il mito della stratos, un giorno mi prende lo schiribizzo di vederne realizzata una in chiave moderna con tutto quello che ne consegue, ed essendo per l'appunto molto facoltoso allora contatto una prestigiosa carrozzeria più una squadra di tecnici e chiedo di realizzarmi questo sogno.. quest'auto con Lancia e Fiat non c'entra nulla, non possono da lì cominciare una produzione seppur limitata

daniele2004":2il0a8fr ha detto:
che strano!
almeno una serie limitata di 100 pezzi potevano farla:
avrebbero avuto un bello specchietto per le allodole per il lancio della Thema...
Come hanno fatto con la 8c per la mito, o mi sbaglio?

E' quel che han detto tutti, ma ormai la politica Fiat è "non investo, ma riciclo che tanto va bene" ...quindi anche 100 vetture così sarebbero costate su un marchio dove vogliono spendere il meno possibile...non c'è da star allegri...

Ludutrus":12el60qc ha detto:
si ma non hai capito.

Io sono un facoltoso appassionato di auto, sin da piccino ho avuto il mito della stratos, un giorno mi prende lo schiribizzo di vederne realizzata una in chiave moderna con tutto quello che ne consegue, ed essendo per l'appunto molto facoltoso allora contatto una prestigiosa carrozzeria più una squadra di tecnici e chiedo di realizzarmi questo sogno.. quest'auto con Lancia e Fiat non c'entra nulla, non possono da lì cominciare una produzione seppur limitata

Si ma prender spunto si può, come potevano prender spunta dalla Duettottanta o dalla Pandion...invece...niente, non si deve investire ne Alfa ne Lancia...Complimenti davvero..

ma guardate che di progetti aziendali cestinati ce ne sono a bizzebbe....chi se la ricorda la lancia coupe? http://www.autoblog.com/photos/2003-lan ... to-845341/ ne avebbero vendute troppe magari da quella ci poteva anche uscire un qualcosa alfa.....come ci vedevo bene una nuova giulia... ed invece... le 2 zagato sopra sono una fatta dalla 8c ed un altra dalla viper quindi la seconda e' poco alfa.... la prima ha qualche segno :( il canto del cigno comq e' la rz non ci son scuse, con 156 e derivate c'e' stato un piccolo barlume di luce subito terminato xro :member)

avevo capito ma...

volere è potere...
ma ovviamente erano troppo intenti a fare copia incolla con la Thema americana!

la fulvia la stavo per nomare anche io, mi hai anticipato di 1 minuto (anche se a parere mio si può fare meglio di così)
volete che vi susciti un pò di invidia? in famiglia tra nonno e zio siam possessori di un'alfetta bianca 1.8, di una 500L (e qui direte vabbè) e una fulvia coupè bordeaux

comunque tornando a quella stratos ad esempio non ha un simbolo Lancia in tutta l'auto, sullo stemma c'è scritto STRATOS