MOTOGP 2011!

Tentando di riportare il topic sulla moto GP vorrei ricordare che Ben :love) è salito su 3° gradino del podio :love) :champion) :champion) :champion)
 

Allegati

  • ben.jpg
    ben.jpg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 210
MAD147":o8l4kmp4 ha detto:
Beh, incules agli spagnoli non la definirei proprio una carineria o un attestato di stima Francé. Detto in quel contesto. Eh, mo' far passare la gente per scema non mi pare il caso.
Vabbé, lasciamo perdere che si va off topic altrimenti.
no no, ma io non voglio far passare nessuno per *****, incules era così, goliardico, mica ho preso una spada e so andato alla ricerca di spagnoli da decapitare :asd)

ma adesso basta, che siamo OT, aspettiamo il prox GP per riparlarne! Almeno in Inghilterra stanno in terra neutra e non si sentirà lo scempio dei fischi!

@ ele, lo Spies è un bel pilotino, sinceramente mi piacerebbe vederlo più in sbk che nel mondiale, anche perchè mi ha un po rotto sta storia che le case vanno a pescare piloti in sbk per rendere più spettacolare il gioco (e che poi fanno magre figure in motogp vedi Edwards, Hayden, Bayliss, Xaus, Hodgson, Vermullen). Se un pilota nasce per la sbk secondo me lo si snatura a portarlo in Motogp
 
Desmochicco":15cy3rd2 ha detto:
@ ele, lo Spies è un bel pilotino, sinceramente mi piacerebbe vederlo più in sbk che nel mondiale, anche perchè mi ha un po rotto sta storia che le case vanno a pescare piloti in sbk per rendere più spettacolare il gioco (e che poi fanno magre figure in motogp vedi Edwards, Hayden, Bayliss, Xaus, Hodgson, Vermullen). Se un pilota nasce per la sbk secondo me lo si snatura a portarlo in Motogp

Chicco lo Spies è un grand bel pilotino, :asd) sinceramente mi piacerebbe vederlo più a casa mia :elio) che in pista, poi che lo siano andati a prendere dalla SBK per rendere piu spettacolare il gioco (facendo magre figure in motogp vedi Edwards, Hayden, Bayliss, Xaus, Hodgson, Vermullen) poco importa. :crepap)


Tifo Rossi, si sa. :nod)


Ma Spies.... :love) :love) :love) :love) se sale sul podio sono contenta! :D
 
Elena79BO":xal0w96m ha detto:
Tentando di riportare il topic sulla moto GP vorrei ricordare che Ben :love) è salito su 3° gradino del podio :love) :champion) :champion) :champion)

Elbowz ha un gran manico, tempo al tempo e farà benone secondo me. :nod) :nod)
 
denny1977":3397jlm8 ha detto:
Desmochicco":3397jlm8 ha detto:
anche un cieco (no Abraham, lui è ceco :asd) ) si accorgerebbe di quello che ha creato la stampa spagnola negli ultimi 3/4 anni nel confronto degli italiani...un po come quando nel mondiale 2006 i tedeschi ci dicevano che mangiavamo la pizza e ci sporcavamo la canotta di sugo! Poi però s'è visto come è andata a dinire :asd)
Però permettimi, ma l'Italiano è un essere strano. :asd) :asd) :asd)
S'in**azza e si offende se i Tedeschi (ma questo vale anche per tutti gli altri popoli stranieri) dicono che gli Italiani magnano gli spaghetti e si sporcano la canotta di sugo, magari suonando anche un po' di mandolino, però lui si sente in diritto di dire che i Tedeschi sono dei magnacrauti (ma questo lo si potrebbe trasporre a qualsiasi altro popolo ovviamente). :ka) :ka) :ka)

Ovviamente non sto parlando di te (e non mi permetterei mai assolutamente, visto che non conosco approfonditamente come la pensi sulla questione :) :) :) ) ma in generale, e in generale posso dire che vedo che la mentalità italica è un po' questa: non accetta che ci sia lo sfottò da parte degli altri, ma si sente in diritto quasi divino di poter sfottere il resto del mondo. :ka) :ka) :ka)
Ah beh, l'italiano è un essere strano si, facciamo la guerra tra nord e sud e poi quando vinciamo il mondiale andiamo in giro a braccetto :?:

Dal canto mio, sono molto italiota da questo punto di vista, chiedere a mad su Francia e Cina :asd) , ma mi conosco e quindi glisso quando si parla di queste nazioni; solo che una cosa è buttare fango su un determinato avvenimento (vedi mondiale di calcio 2006) una cosa è accusare costantemente il modo di correre dei piloti italiani, quando anche in casa loro non è che ci sono tutti questi santi (Barberà ve lo ricordate?)
 
C'è da dire che lo stesso trattamento è stato da sempre riservato a tutti gli altri eh.
Non so se hai visto un po' di schifezze mediatiche delle ultime settimane ma per giustificare l'errore di Simoncelli siamo arrivati sulla Gazzetta, fuorigiri e studio aperto (la cremè de la crème della conoscenza dello sport direi :asd) ) a far passare Pedrosa come un pericoloso criminale (Pedrosa poi... che non dice nemmeno ahia quando lo troncano).
Purtroppo come al solito lo schifo riguarda gli avvoltoi che creano notizie ad hoc e fomentano per cercare la notizia a tutti i costi (gli stessi piloti sanno che le notizie riportate loro dai "giornalisti" son da prendere con le pinze e tendenziose)
 
bartolets":22voxr1l ha detto:
C'è da dire che lo stesso trattamento è stato da sempre riservato a tutti gli altri eh.
Non so se hai visto un po' di schifezze mediatiche delle ultime settimane ma per giustificare l'errore di Simoncelli siamo arrivati sulla Gazzetta, fuorigiri e studio aperto (la cremè de la crème della conoscenza dello sport direi :asd) ) a far passare Pedrosa come un pericoloso criminale (Pedrosa poi... che non dice nemmeno ahia quando lo troncano).
Purtroppo come al solito lo schifo riguarda gli avvoltoi che creano notizie ad hoc e fomentano per cercare la notizia a tutti i costi (gli stessi piloti sanno che le notizie riportate loro dai "giornalisti" son da prendere con le pinze e tendenziose)

vabbè tu pure leggi il giornale di barbie e vedi studio aperto
motivatorc3bbcd16d20296.jpg

sempre molto realistica la cosa :asd)
 
Certo, come posso perdermi certe chicche :asd)
Ultimamente sono più seri gli articoli di motoblog rispetto alla gazzetta, fai te :asd)
 
Finita adesso:
1
STONER C.
Repsol Honda Team
Lap 20
2
DOVIZIOSO A.
Repsol Honda Team
+15.159
3
EDWARDS C.
Monster Yamaha Tech 3
+21.480
4
HAYDEN N.
Ducati Team
+26.984
5
BAUTISTA A.
Rizla Suzuki MotoGP
+35.569
6
ROSSI V.
Ducati Team
+1:04.526
7
ABRAHAM K.
Cardion AB Motoracing
+1:32.650
8
ELIAS T.
LCR Honda MotoGP
+1:51.938
9
AOYAMA H.
San Carlo Honda Gresini
+1:52.350
10
CAPIROSSI L.
Pramac Racing Team
+2:03.312
11
BARBERA H.
Mapfre Aspar Team MotoGP
+17.123
12
DE PUNIET R.
Pramac Racing Team
+19.635


Adesso per Lorenzo dopo l'errore in bagarre sarà decisamente dura con questo Stoner veramente in palla. Simoncelli deve ancora crescere, veloce è veloce ma non riesce ancora a capire i limiti della moto e del circuito.
Velo pietoso su Rossi, ho sempre creduto che non avrebbe fatto grandi cose su Ducati ma così è francamente imbarazzante. Purtroppo in Ducati la situazione è al limite del tragico, stan cambiando tutto freneticamente nel tentativo di trovare un mix digeribile dalla loro prima guida.
 
credo che in Ducati facciano prima a lavorare sulla moto del prossimo anno col motore 1.000 cc a questo punto. Mancano troppe prestazioni.
 
Ed infatti lo sviluppo procede e per il momento sembra che rossi ne approvi il comportamento.
Non è questioni di prestazioni pure, quelle ci sono (oggi il giro veloce in gara è stato di Hayden), è che qui stanno pagando a caro prezzo 2 cose: anni di non sviluppo (perchè nell'era Stoner gli aggiornamenti arrivavano col contagocce visto il budget risicato, tanto era il pilota che doveva farsi in 4 per rimediare) e feeling di guida di Rossi molto scarso su questa ciclistica.
Dai test invernali hanno cambiato più materiale che dal 2007 ad oggi ed i risultati non arrivano. Sono talmente disperati che qualche tempo fa stavano addirittura pensando di abbandonare il telaio portante perchè non sapevano che cosa altro fare: soltanto il feeling maggiore apparente della 1000 li ha convinti a rimanere così.
Il problema maggiore trovato da Rossi consiste nel telaio: contrariamente alle chiacchiere di Meda e da bar, la Ducati è molto rigida rispetto alle giapponesi (come giustamente Valentino confermò tempo fa in una intervista) e mentre Stoner gradiva questo setup, gli altri trovano difficoltà nell'adattarsi. Fino ad adesso si è provato ad ammorbidire le sospensioni, pur sapendo che sarebbe stato un palliativo ed un "accrocchio", e cercato di rendere il telaio meno rigido.
I risultanti non sono molto eclatanti...
 
Potrebbero provare a fare come colin edwards in sbk con la gargantuesca VTR SP02. Quando correva in sbk non riusciva a star dietro in curva alle ducati per via dell'eccessiva rigidità del telaio che faceva lavorare male le gomme e lo costringeva a settaggi di sospensioni eccessivamente di compromesso. Un giorno durante un turno di libere un meccanico si scordò di montare un bullone di ancoraggio del motore al telaio ed ovviamente quest'ultimo perdendo rigidità iniziò a far fare alla moto quello che colin voleva. Consentendogli di dare la paga alle ducazzi e di vincere il mondiale.
 
MAD147":uqudufue ha detto:
Potrebbero provare a fare come colin edwards in sbk con la gargantuesca VTR SP02. Quando correva in sbk non riusciva a star dietro in curva alle ducati per via dell'eccessiva rigidità del telaio che faceva lavorare male le gomme e lo costringeva a settaggi di sospensioni eccessivamente di compromesso. Un giorno durante un turno di libere un meccanico si scordò di montare un bullone di ancoraggio del motore al telaio ed ovviamente quest'ultimo perdendo rigidità iniziò a far fare alla moto quello che colin voleva. Consentendogli di dare la paga alle ducazzi e di vincere il mondiale.

me la ricordo quella stagione, combattuta fino all'ultima gara.. :?:
 
yugs":2y2ebfxj ha detto:
MAD147":2y2ebfxj ha detto:
Potrebbero provare a fare come colin edwards in sbk con la gargantuesca VTR SP02. Quando correva in sbk non riusciva a star dietro in curva alle ducati per via dell'eccessiva rigidità del telaio che faceva lavorare male le gomme e lo costringeva a settaggi di sospensioni eccessivamente di compromesso. Un giorno durante un turno di libere un meccanico si scordò di montare un bullone di ancoraggio del motore al telaio ed ovviamente quest'ultimo perdendo rigidità iniziò a far fare alla moto quello che colin voleva. Consentendogli di dare la paga alle ducazzi e di vincere il mondiale.

me la ricordo quella stagione, combattuta fino all'ultima gara.. :?:
Mi ricordo Laguna Seca di quella stagione...mai visto Edwards correre così!

PS. per me l'errore è stato fatto da Vale e Ducati insieme:
Valentino doveva andare in Ducati l'anno scorso, sviluppare così la moto per quest'anno e per l'anno prossimo! E sempre secondo me se ci fosse stato questo matrimonio si sarebbero evitati l'incidente del Mugello e il conseguente acutizzarsi del problema al braccio per cercare di recuperare il gap su Lorenzo che ormai aveva già vinto quel mondiale ;)
 
Non sarebbe cambiato nulla. Tralasciando il fatto che avrebbe dovuto stracciare il contratto che lo legava a Yahama, ormai è chiaro che la D16 Rossi non la digerisce.
Svilupparla secondo i suoi gusti vuol dire stracciare il progetto in toto e rifarla da capo, cosa che per tempistiche e costi è inattuabile per Ducati (e solo grazie alla chiusura del team Sbk ad oggi si è potuto fare tutto ciò che è stato fatto dai test invernali ad oggi).
A questo punto meglio vedere se con il cambio di cilindrata le cose migliorano.
In caso contrario... beh Rossi ha fatto l'affare migliore per la sua situazione. Ha 32 anni, ci sono diversi piloti giovani e magari primi posti come vuole lui nelle case ufficiali cominciano a scarseggiare. Quindi ha trovato Ducati che per una questione di immagine e sponsor lo ha preso subito: si becca il suo stipendio ed anche se va male e la colpa ricade sempre e solamente sul "cancello" che guida.
Quale migliore sistemazione per questi 2 anni?


EDIT: Ah, notizia fresca fresca: i soldi in Ducati son finiti, da qui a fine anno le evoluzioni presentate saranno un paio (diciamo come nell'era Stoner, quando gli aggiornamenti arrivavano solo nella seconda metà ed i piloti non sapevano più come fare). Per ogni speranza di podio ci si rivede nel 2012.
 
La Ducati non è un cancello (o non completamente). è Rossi che è abituato troppo bene e riesce ad andare forte solo se la moto è esattamente come dice lui. Uno come Stoner per esempio, sarebbe capace di andare forte pure con la Kawasaki.
 
Ad Assen vedremo l'ultima release probabile per questo anno della gp11 (Hayden) e l'anteprima delle novità della gp12 (Rossi) adattata sul telaio della gp11.
In pratica tutto lo sviluppo fatto dai test invernali ad oggi viene scartato in favore del progetto 2012 che pare essere gradito a Rossi.
Vedremo...
 
bartolets":3upo8co5 ha detto:
Ad Assen vedremo l'ultima release probabile per questo anno della gp11 (Hayden) e l'anteprima delle novità della gp12 (Rossi) adattata sul telaio della gp11.
In pratica tutto lo sviluppo fatto dai test invernali ad oggi viene scartato in favore del progetto 2012 che pare essere gradito a Rossi.
Vedremo...
..ma come? non erano fini i soldi :sgrat) :asd) :asd) ...confermato per assen, nuovo cambio,nuovo motore,nuovo telaio con forcellone dedicato, in pratica hanno fatto una nuova moto a meta staggione!!! ...chissa forse e la mossa giusta!
 
Infatti non ci saranno ulteriori step evolutivi, il materiale di rossi è quello della prossima stagione.
Più che altro spero per lui che tutto sto ambaradan serva a qualcosa visto che se i risultati non arrivano i tecnici son già pronti a utilizzare un nuovo forcellone... e dubito che rossi apprezzerebbe eh eh eh
 
mi dispiace per la ducati... è sempre stata una moto che mi piaceva.... (fino al 2010)
ma diciamo che quello che sta passando le sta bene... deve piangere solo se stessa per aver preso un pilota vecchio con una spalla rotta ed evasore :ignore) ...

quell'altro, per gli sponsor, alla fine della sua carriera è andato in ducati... e per colpa sua hanno chiuso il programma sbk...
ma non poteva starsene dove era?
 
Top