MOTOGP 2011!

Non so quanto possa essere contenta o meno del risultato di questa gara; al di la di secondi presi o del podio (non lo nego, sono fan di Rossi per cui questo risultato visto l'andamento, è grasso che cola :sbav) ), mi rimane un po' (molto) l'amaro in bocca per la manovra, non credo voluta, di Simoncelli, causando la caduta di Pedrosa. :sic)
Quando un pilota si fa male, fose anche tra quelli che mi stanno piu sulle scatole, non mi piace. :nono)
Poi le sverniciate ci stanno, manovre un po' al limite anche, ma quando si esagera no. :sadomaso)
Nemmeno quando Rossi ha buttato giu Stoner. :swear)
 
Dico la mia: putroppo Sic ancora nun cià ir capo (o meglio, quello lo possiede ma non stiamo parlando di volume pilifero).
La manovra sul povero nanetto era da fucilazione, Pedrosa era in traiettoria, Sic lo passa all'esterno in staccata e lo chiude brutalmente.
Risultato: Pedrosa è costretto a far rialzare la moto (cosa che da sempre è indice di "scorrettezza" nel sorpasso) ed ovviamente colpisce il posteriore del capellone nel tentativo di schivarlo.
Il sorpasso di Lorenzo (brusco quanto si vuole) è diverso: Lorenzo era già all'interno, sbaglia la staccata andando lungo e tocca il dovi che stava chiudendo. Sempre di errore si tratta ma dalla dinamica decisamente diversa.
Ah aggiungo che questo è, purtroppo, proprio l'errore che Lorenzo aveva rimproverato a Simoncelli: quando sei in pista a 300 all'ora devi sì correre per vincere ma stare anche attento agli altri. Perchè finchè ti stendi è un conto, se fai male agli altri allora diventi un pericolo.

Puig comunque l'ha presa bene:E’ da tempo che diciamo che questo ragazzo (Simoncelli ndr) è un pericolo. Credo veramente che lui sia un autentico ignorante, non capisce nulla di ciò che gli accade intorno. Spero che il suo team sia cosciente di ciò che ha, perché questo ragazzo andrebbe rinchiuso.
 
per me simoncelli ha fatto quel che deve fare, andare in pista per provare a vincere, dato che lui al contrario di rossi ha la moto per farlo... poi che sia un pericolo non lo metto in dubbio, ma per me è anche giusto che un po' sia così...

la motogp ha avuto successo proprio per la quantità e la bellezza dei sorpassi, la gente guarda i piloti perchè sono pazzi a guidare in quel modo (o almeno io faccio così, magari c'è chi si diverte al solo vedere gente che piega a 60°... io non son centauro e non mi entusiasma però potrei capire), a sorpassare e controsorpassare immediatamente... la formula 1 era pallosissima, gira e rigira ne hanno inventate 2000 e tutte assieme con le regole nuove e in effetti vederla è divertente... a me pare ultimamente che la F1 dia spettacolo e la MGP sia diventato un trenino insopportabile, tant'è vero che sovente la regia inquadra "battle for 11th" per far vedere un po' di bagarre...

tutto questo a monte del fatto che quello che prende meno, intasca 500 mila euro... e almeno io non vorrei che fossero per andare in fila indiana, altrimenti ho davvero sbagliato lavoro :muaha) :sedia)

in ogni caso, per me simoncelli ha tentato sì una manovra esagerata, ma se pedrosa avesse tenuto la corda l'unico effetto sarebbe stato per Sic di allargare e perdere parecchi metri. il problema è che pedrosa ha voluto staccare forte come simoncelli pesando 30 kg in meno, e la moto gli si è scomposta... a quel punto non poteva far altro...

poi oh, son frazioni di secondo...
 
Simoncelli è un pericolo ed è un pericolo già da diversi anni, andate a rivedere le perle della sua carriera. Ora che non lo faccia apposta non lo metto in dubbio ma uno che arriva a quel livello deve avere la testa per capire cosa si può fare e come. Un sorpasso può essere spettacolare senza essere pericoloso per sè e soprattutto per gli altri.
Mica critico il famoso duello Fogarty-Chili (che infatti fece tutto da solo) ma il sorpasso che abbiamo visto domenica è alquanto discutibile. I vecchi duelli della 500 erano molto più "puliti".
E schifoso è pure il trattamento di tutti i "nostri" media riservato a Pedrosa che, per scagionare la bischerata del pilota italiano, è diventato un novello Hitler e tutti gli errori della sua carriera messi alla gogna.

(Ah la moto di Dani si è scomposta non per la staccata, ma perchè Simoncelli gli ha chiuso la traiettoria in faccia senza tanti complimenti. A quel punto Pedrosa ha pinzato di brutto per evitare il contatto ed ovviamente la moto si è alzato. Probabilmente se avesse proseguito forse si sarebbe fatto meno male)
 
intanto oggi simoncelli festeggia la prima pole in motogp, permettendosi il lusso di lasciare dietro le honda ufficiali (ancorchè di qualche millesimo...).
il talento c'è, è evidente, dovesse essere accompagnato da un pò più di cervello sarebbero guai per tutti.

veramente sgradevole il fatto che sia stata necessaria la scorta per farlo accedere all'autodromo: la coglionaggine evidentemente non l'hanno consumata tutta in italia e ne è rimasta un pò anche per l'estero :splat)
 
Sì, la motogp ormai è diventata veramente una pagliacciata da questo punto di vista, speriamo che nei prossimi anni gli animi si plachino. Personalmente vedrei di buon occhio il ritorno al periodo pre-2000 anche se capisco che sia praticamente impossibile.


La gara è stata praticamente una fotocopia delle altre:

1
STONER C.
Repsol Honda Team
Lap 25
2
LORENZO J.
Yamaha Factory Racing
+2.403
3
SPIES B.
Yamaha Factory Racing
+4.291
4
DOVIZIOSO A.
Repsol Honda Team
+5.255
5
ROSSI V.
Ducati Team
+7.371
6
SIMONCELLI M.
San Carlo Honda Gresini
+11.831
7
CRUTCHLOW C.
Monster Yamaha Tech 3
+26.483
8
HAYDEN N.
Ducati Team
+33.243
9
CAPIROSSI L.
Pramac Racing Team
+43.092
10
ABRAHAM K.
Cardion AB Motoracing
+43.113
11
BARBERA H.
Mapfre Aspar Team MotoGP
+44.224
12
BAUTISTA A.
Rizla Suzuki MotoGP
+45.239
13
ELIAS T.
LCR Honda MotoGP
+58.268
 
Ormai son anni che è così, di solito le posizioni si cristallizzano dopo i primi giri e poi si aspettano eventuali cadute o decadimento improvviso di gomme.
Alla fine se riesci a prendere un paio di secondi di vantaggio nemmeno provi a spingere di più visto che anche il sistema di punti attuale ti incentiva a giocare conservativo
 
l'ho scritto anche su fb, il motociclismo sta diventando lo sport ufficiale dell'arcigay! (vedi gara 125)

non mi spiego perchè negli anni 90 facevano le cose che fanno oggi i vari Simoncelli e co. e tutti gridavano allo spettacolo del motociclismo :baby) :baby)

vabbè, intanto ringrazio la Ducati che ha lasciato andare via un pilota come Stoner, chissà che voleva e che non gli hanno dato :ka)

sono un valentiniano da sempre, e ho sempre sognato il binomio Rossi-Ducati, ma è un bel po di tempo che tifo più la moto che il pilota..Rossi sicuramente non è morto (così come non lo è mai stato Stoner), ma io ho come la sensazione che questo sia un'anno "sabbatico" in attesa di vedere lo Spettacolo con le 1000 l'anno prossimo ;)

Un ragionamento che per me filerebbe, e anche un bel po :nod) chi glielo fa fare alla Ducati e a Vale di sviluppare una moto praticamente morta e a rischiare, quando poi l'anno prossimo hanno una bella base già pronta (a quanto si dice) e sopratutto più gustosa (a detta di tutti i piloti che mal digeriscono le 800 che la honda ha preteso perchè non riusciva più a vincere e a fare risultato)?

In conclusione forza Ducati, forza Rossi, Forza Sic e incules agli spagnoli che, ahimè, stanno facendo un po troppo il catzo che vogliono!
 
Negli anni 90 si guardava meno allo spettacolo e più alla guida ma i duelli erano diversi rispetto a quelli visti negli ultimi anni, più controllati.
Senza contare il rispetto degli avversari che era sempre presente, è dagli inizi degli anni 2000 che invece si è puntato sull'odio e sulle prese per i fondelli.
Questo mi ha dato veramente fastidio negli ultimi anni
 
Desmochicco":31rnysg8 ha detto:
l'ho scritto anche su fb, il motociclismo sta diventando lo sport ufficiale dell'arcigay! (vedi gara 125)

non mi spiego perchè negli anni 90 facevano le cose che fanno oggi i vari Simoncelli e co. e tutti gridavano allo spettacolo del motociclismo :baby) :baby)

vabbè, intanto ringrazio la Ducati che ha lasciato andare via un pilota come Stoner, chissà che voleva e che non gli hanno dato :ka)

sono un valentiniano da sempre, e ho sempre sognato il binomio Rossi-Ducati, ma è un bel po di tempo che tifo più la moto che il pilota..Rossi sicuramente non è morto (così come non lo è mai stato Stoner), ma io ho come la sensazione che questo sia un'anno "sabbatico" in attesa di vedere lo Spettacolo con le 1000 l'anno prossimo ;)

Un ragionamento che per me filerebbe, e anche un bel po :nod) chi glielo fa fare alla Ducati e a Vale di sviluppare una moto praticamente morta e a rischiare, quando poi l'anno prossimo hanno una bella base già pronta (a quanto si dice) e sopratutto più gustosa (a detta di tutti i piloti che mal digeriscono le 800 che la honda ha preteso perchè non riusciva più a vincere e a fare risultato)?

In conclusione forza Ducati, forza Rossi, Forza Sic e incules agli spagnoli che, ahimè, stanno facendo un po troppo il catzo che vogliono!
Domanda non retorica: ma davvero non si riesce a tifare i propri beniamini senza tirare guano in faccia agli altri? Ma che senso ha "incules agli spagnoli che, ahimè, stanno facendo un po troppo il catzo che vogliono"?
Non riesco proprio a digerirla sta cosa, mi spiace. La trovo squallida a dir poco. E' proprio questa mentalità che rovina le cose e le fa degenerare. E poi costringe la gente ad entrare in autodromo scortata dalla polizia.
 
MAD147":21l2lbrq ha detto:
Desmochicco":21l2lbrq ha detto:
Domanda non retorica: ma davvero non si riesce a tifare i propri beniamini senza tirare guano in faccia agli altri? Ma che senso ha "incules agli spagnoli che, ahimè, stanno facendo un po troppo il catzo che vogliono"?
Non riesco proprio a digerirla sta cosa, mi spiace. La trovo squallida a dir poco. E' proprio questa mentalità che rovina le cose e le fa degenerare. E poi costringe la gente ad entrare in autodromo scortata dalla polizia.
Sono assolutamente d'accordo con te, Mad! :OK)
 
calma calma, non diamo significato sbagliato alle cose che si leggono...cerchiamo di capirle ;)

lo scontro politico/mediatico l'hanno creato gli spagnoli con Lorenzo in pole position, a me frega niente di quello che dicono e fanno, mi basta vedere uno spettacolo non castrato da polemiche da femminucce!

poi io non ho tirato nessun guano, mi piace la motogp (tutte le classi) e la sbk, l'unico che non sopporto veramente e Biaggi, ma basta vedere la fine che ha fatto quindi..Tifo per Valentino e per i piloti italiani, mi piacciono gli australiani (che ci mettono sempre il gas) un po di meno gli spagnoli (che veramente si credono i padroni, stressati da anni in cui non vincevano niente fino all'arrivo di Lorenzo), amo alla follia la Ducati, ma qui è un po come per l'alfa :asd) , godevo quando le karote bastonavano l'Aprilia in 125 e 250, ma mi sono rattristito e non poco quando ho saputo della fine delle 250 e adesso delle 125 perchè vuol dire meno Italia in quel mondo! Poi ci sta che Honda e Yamaha mi (e parlo personalmente) stiano meno "simpatiche" come marchio tanto da dire che non comprerò mai robe di questi marchi (ma invece magari me la regalassero una bella cbr o una r6), ma questo viene perchè le considero delle superpotenze, un po come quando il Chievo affronta l'Inter!

Spiegato così va meglio?
 
Desmochicco":1kuje9ls ha detto:
calma calma, non diamo significato sbagliato alle cose che si leggono...cerchiamo di capirle ;)
Magari le cose cerchiamo di scriverle in maniera chiara, comprensibile ed esaustiva allora; posto che chi legge non ha idea di cosa ci passi per la testa. ;) ;)
 
mah non mi pare di aver offeso chissà chi?

anche un cieco (no Abraham, lui è ceco :asd) ) si accorgerebbe di quello che ha creato la stampa spagnola negli ultimi 3/4 anni nel confronto degli italiani...un po come quando nel mondiale 2006 i tedeschi ci dicevano che mangiavamo la pizza e ci sporcavamo la canotta di sugo! Poi però s'è visto come è andata a dinire :asd)

stiamo parlando della stessa cosa mi pare, no di mele in un dibattito sulle pere :ka)
 
Beh, incules agli spagnoli non la definirei proprio una carineria o un attestato di stima Francé. Detto in quel contesto. Eh, mo' far passare la gente per scema non mi pare il caso.
Vabbé, lasciamo perdere che si va off topic altrimenti.
 
Desmochicco":330vwei4 ha detto:
anche un cieco (no Abraham, lui è ceco :asd) ) si accorgerebbe di quello che ha creato la stampa spagnola negli ultimi 3/4 anni nel confronto degli italiani...un po come quando nel mondiale 2006 i tedeschi ci dicevano che mangiavamo la pizza e ci sporcavamo la canotta di sugo! Poi però s'è visto come è andata a dinire :asd)
Però permettimi, ma l'Italiano è un essere strano. :asd) :asd) :asd)
S'in**azza e si offende se i Tedeschi (ma questo vale anche per tutti gli altri popoli stranieri) dicono che gli Italiani magnano gli spaghetti e si sporcano la canotta di sugo, magari suonando anche un po' di mandolino, però lui si sente in diritto di dire che i Tedeschi sono dei magnacrauti (ma questo lo si potrebbe trasporre a qualsiasi altro popolo ovviamente). :ka) :ka) :ka)

Ovviamente non sto parlando di te (e non mi permetterei mai assolutamente, visto che non conosco approfonditamente come la pensi sulla questione :) :) :) ) ma in generale, e in generale posso dire che vedo che la mentalità italica è un po' questa: non accetta che ci sia lo sfottò da parte degli altri, ma si sente in diritto quasi divino di poter sfottere il resto del mondo. :ka) :ka) :ka)
 
Top