MOTOGP 2011!

Assurda la dichiarazione di Stoner "Valentino ha più ambizione che talento " , Valentino oggi ha fatto un errore però dire che ha piu ambizione che talento mi sembra eccessivo (visto tutto quello che ha vinto Valentino)!
 
ste1978":9yaajuk6 ha detto:
Assurda la dichiarazione di Stoner "Valentino ha più ambizione che talento " , Valentino oggi ha fatto un errore però dire che ha piu ambizione che talento mi sembra eccessivo (visto tutto quello che ha vinto Valentino)!

beh,mi sembra anche eccessivo che Valentino dica " forse TU non sai chi sono io " a Stoner.... :ka)
 
giambo72":1pu3uc4m ha detto:
ste1978":1pu3uc4m ha detto:
Assurda la dichiarazione di Stoner "Valentino ha più ambizione che talento " , Valentino oggi ha fatto un errore però dire che ha piu ambizione che talento mi sembra eccessivo (visto tutto quello che ha vinto Valentino)!

beh,mi sembra anche eccessivo che Valentino dica " forse TU non sai chi sono io " a Stoner.... :ka)

Forse anche perchè Rossi l'ha già dimostrato chi è lui .. forse Stoner se ne dimentica ogni tanto :asd)
 
Forse perche' io sono di parte,cioe' non vedo il grande talento di Rossi,e forse anche di quasi tutti gli altri,sembra che mentre guidano facciano cose fuori dal normale,i telecronisti.....gran lecconi di Rossi....e su questo non ci piove......fanno sembrare le piccole virgole che lasciano sull'asfalto prima delle curve come segni di grande dimestichezza....ma forse nessuno si ricorda che quelle "virgole" e non così piccole li lasciavano piloti nella Superbike gia' nel lontano '93.... :ka)
Io non discuto sul fatto che sia bravo,ma sul fatto che non sia capace di ammetere che certe cose non le sa fare.....e' capace solo di fare dello spettacolo...solo quando vince,un vero pilota e' capace anche di ammettere i propri limiti.....
A griglia di partenza della settimana dopo il primo gp,si diceva gia' che la ducati era troppo rigida e troppo brutale per Valentino e bisognava aggiustare il telaio in primis.....pero' la spalla non ancora guarita era quella che aveva inciso e incide ancora.......ma dove..... :KO)
In ultimo e' facile dire 7 volte ( non so neanche se e' giusto) campione del mondo.....piano,sette volte mettendo insieme le vittorie in tutte le categorie.....e' come se Schumacher contasse anche le vittorie nelle categorie minori ( sempre che ci siano state)....
Io la penso così,naturalmente sono cose soggettive.... :fluffle)
 
giambo72":2x53qr1s ha detto:
ste1978":2x53qr1s ha detto:
Assurda la dichiarazione di Stoner "Valentino ha più ambizione che talento " , Valentino oggi ha fatto un errore però dire che ha piu ambizione che talento mi sembra eccessivo (visto tutto quello che ha vinto Valentino)!

beh,mi sembra anche eccessivo che Valentino dica " forse TU non sai chi sono io " a Stoner.... :ka)

Lasciate stare quello che dicono Meda e co. ed ascoltatevi le dichiarazioni in inglese. Stoner ha ribadito che in quel frangente la manovra era assurda e pericolosa, "obviosly your ambition was more than your talent". Tanto più che tutti hanno riconosciuto l'errore della staccata in quelle condizioni (e con quella moto ancora di più) quando di giri ancora ne mancavano in abbodanza e le gomme si deterioravano velocemente.
Tanto più che i due a cui si era chiusa la vena (Rossi e Simoncelli) s'è visto bene che fine hanno fatto. Errore imperdonabile da parte di chi da anni sta in motogp.
 
giambo72":3teasjhk ha detto:
Forse perche' io sono di parte,cioe' non vedo il grande talento di Rossi,e forse anche di quasi tutti gli altri,sembra che mentre guidano facciano cose fuori dal normale,i telecronisti.....gran lecconi di Rossi....e su questo non ci piove......fanno sembrare le piccole virgole che lasciano sull'asfalto prima delle curve come segni di grande dimestichezza....ma forse nessuno si ricorda che quelle "virgole" e non così piccole li lasciavano piloti nella Superbike gia' nel lontano '93.... :ka)
Io non discuto sul fatto che sia bravo,ma sul fatto che non sia capace di ammetere che certe cose non le sa fare.....e' capace solo di fare dello spettacolo...solo quando vince,un vero pilota e' capace anche di ammettere i propri limiti.....
A griglia di partenza della settimana dopo il primo gp,si diceva gia' che la ducati era troppo rigida e troppo brutale per Valentino e bisognava aggiustare il telaio in primis.....pero' la spalla non ancora guarita era quella che aveva inciso e incide ancora.......ma dove..... :KO)
In ultimo e' facile dire 7 volte ( non so neanche se e' giusto) campione del mondo.....piano,sette volte mettendo insieme le vittorie in tutte le categorie.....e' come se Schumacher contasse anche le vittorie nelle categorie minori ( sempre che ci siano state)....
Io la penso così,naturalmente sono cose soggettive.... :fluffle)

Che abbia talento è innegabile, ha quel qualcosa in più che lo pone nella categoria dei 4 grandi attuali rispetto alla massa di piloti che arrivano costantemente dietro (per esempio, mai lo accosterei ad un Dovizioso). Il problema è l'alone di invincibilità che ha avuto fino ad adesso grazie ad una prima parte di carriera relativamente facile, constellata di ottime moto ed avversari meno bravi.
Adesso ha una moto difficile che è andata avanti anni con minimi aggiornamenti e che risulta per le sue capacità peggiore delle dirette concorrenti. Se avesse ancora una yahama sarebbe lì davanti a lottare con gli altri 3. Ma ha una Ducati verso la quale nutre uno scarso feeling che lo costringe a rischi inutili per non annaspare nelle retrovie. Ed i risultati si vedono, cadute su cadute.
 
Sarà ma io ritengo che se uno ha vinto quanto ha vinto rossi...ci sia un motivo.
Così come se Stoner veniva chiamato Rolling Stoner....un motivo c'è. Oppure per Camomillo per Pedrosa.
Rossi ha fatto una cazzata e lo ha ammesso. Ha chiesto scusa, non vedo cosa ci sia di così strano. Ha visto una porta e ci ha provato, questo fa un pilota. Se non fosse così vedremmo Motogp in stile F1.
 
Alucard":3bz4ln3d ha detto:
Sarà ma io ritengo che se uno ha vinto quanto ha vinto rossi...ci sia un motivo.
Così come se Stoner veniva chiamato Rolling Stoner....un motivo c'è. Oppure per Camomillo per Pedrosa.
Rossi ha fatto una cazzata e lo ha ammesso. Ha chiesto scusa, non vedo cosa ci sia di così strano. Ha visto una porta e ci ha provato, questo fa un pilota. Se non fosse così vedremmo Motogp in stile F1.

Non si giudica un pilota solo dal suo palmares ma dalla visione d'insieme. Altrimenti il migliore di tutti sarebbe Agostini che però ha vinto svariati campionati contro... sè stesso. Rossi nella prima parte della sua carriera aveva di fronte il nulla assoluto come avversari, così come Doohan ha terminato la sua carriera.
Rossi in questo caso ha fatto un errore da principiante, non da uno che bazzica la motogp da anni e con il suo bagaglio di esperienza sulle spalle.

E' scivolato perchè ha sbagliato tutto in quel sorpasso, non c'era nessuno spiraglio, ha semplicemente staccato in ritardo preso dalla foga del momento ed è entrato come un missile dove non poteva.
L'asfalto bagnato e l'anteriore hanno fatto il resto mentre chi sapeva come gestire la gara (e soprattutto le gomme che qui si sono sbriciolate come pane) è arrivato primo e secondo.
Stoner ha ammesso che appena ha avvertito un'usura precoce delle gomme ha tirato un po' i remi in barca per vedere come si sviluppava la gara, Lorenzo idem, Pedrosa ha tolto il piede dopo aver distrutto le gomme nel tentativo di rimanere su Spies (che infatti si è spiaccicato mentre era 2 a due giri dalla fine) mentre i due italiani sono partiti come due razzomissili finendo nel prato.
Bon, ormai è andata, peccato perchè mi sarebbe piaciuto vedere come i primi 3 avrebbero amministrato la gara.
 
Vale ha sbagliato, amen. Peccato perchè la pioggia poteva aiutarlo a vincere visto l'andazzo iniziale.

Beh ora tornano in auge gli anti-Rossi (manca solo fillo). :asd)
 
Parlo per me perchè non posso certo arrogarmi il diritto di parlare per gli altri. Potrà sembrare strano ma non sono un anti-rossi. Sarà perchè vivo questo sport da anni, sarà per il background dove sono cresciuto, resta il fatto che sono abituato a non ragionare per assoluti e non perdermi nei "discorsi da bar" tanto cari da Meda e soci che puntano ad ostracizzare certi piloti ed a creare antipatie e contrapposizioni.
Una volta ero abituato a discutere della gara e delle manovre pazzesche che si vedevano, piloti che si battevano onorevolmente.
Adesso sembra che questo sport abbia preso il peggio del calcio, si respira un'aria di contrapposizione pessima, del tipo "non sei con me allora sei il nemico".
Parecchie volte mi capita di "discutere" perchè non tifo rossi. "Allora chi tifi?", mi dicono. "A me interessa guardare la motogp", rispondo e mi trovo ad essere squadrato come se fossi matto...
Ecco cosa mi dispiace nel panorama attuale
 
giambo72":2hk2njl0 ha detto:
beh,mi sembra anche eccessivo che Valentino dica " forse TU non sai chi sono io " a Stoner.... :ka)

Io quella frase però l'ho interpretata diversamente; della serie "se sbaglio, me ne rendo e chiedo scusa a differenza di altri...."
Del resto Vale stesso ha ammesso l'errore come, se non ricordo male, altre volte non ha avuto problemi a farlo. :ka)

bartolets":2hk2njl0 ha detto:
Tanto più che i due a cui si era chiusa la vena (Rossi e Simoncelli) s'è visto bene che fine hanno fatto. Errore imperdonabile da parte di chi da anni sta in motogp.
Addirittura "imperdonabile" l'errore?! :?:

:lol: dai va là, non sono mica dei mostri!!! Altrimenti vedremmo gare perfette, senza scivoloni ne incidenti......c'è chi cade quasi in modo stupido (vedi rossi quando poi si è presentato con ciuchino sul casco) o Lorenzo che è scivolato sulla riga bianca......non bisogna stare anni in moto gp per capire che li ad asfalto bagnato si può cadere. :D
 
bartolets":3fsr1foc ha detto:
Bon, ormai è andata, peccato perchè mi sarebbe piaciuto vedere come i primi 3 avrebbero amministrato la gara.
:OK) qui mi trovi assolutamente d'accordo: credo che avrebbero potuto dare mooooolto spettacolo negli ultimi giri! :nod)
 
Elena79BO":1arjvg6s ha detto:
bartolets":1arjvg6s ha detto:
Bon, ormai è andata, peccato perchè mi sarebbe piaciuto vedere come i primi 3 avrebbero amministrato la gara.
:OK) qui mi trovi assolutamente d'accordo: credo che avrebbero potuto dare mooooolto spettacolo negli ultimi giri! :nod)
Viste le gomme a fine gara, non so quanto spettacolo avremo potuto vedere :ka)
Era destino che la gara la vincesse uno spagnolo... la provvidenza ha pensato anche di metterne uno anche al secondo posto.... così era sicura di piazzarlo su gradino più alto....

Veramente scandalosi i meccanici :KO) :KO) non solo con Stoner, ma anche con Simoncelli, che dopo la caduta, l'hanno lasciato li.... che vergogna :nono) :nono)
 
bartolets":2z8wml81 ha detto:
Non si giudica un pilota solo dal suo palmares ma dalla visione d'insieme.

perdonami ma uno che vince su honda, poi passa in yamaha e rivince, che tutti i piloti imitano (guardiamo prima le derapate, poi il piedino fuori e tutto il resto...) ripeto non penso che sia un pilota come altri. Poi oh il mondo è bello perché è vario...
 
Beh la honda era LA moto da battere a suo tempo. Nel passaggio da Honda a Yahama Rossi si portò dietro mezzo team di sviluppo Honda e la Yahama in contemporanea, visto che si era accaparrata il miglior pilota del momento, fece un notevole investimento in termini monetari per lo sviluppo (cosa che era mancata fino a quel momento).
Se poi ci aggiungi che il panorama era privo di veri avversari (chi? Girbernau? Un Biaggi su moto privata? Barros?), i tempi di Doohan, Rainey ,Lawson e Schwantz ormai sono lontani , vedrai che Rossi era la scelta più ovvia per le vincite di quegli anni.
Per arrivare ad un mutamento dobbiamo aspettare l'ingresso nel motomondiale di persone più dotate e più giovani ed infatti adesso si vedono alternanze come mai nei primi anni 2000.
 
La gazzetta è fantastica, regala momenti di comicità e di polemica di notevole spessore eh eh eh
 
Certo, son meravigliosi :OK) Ma anche motoblog non è affatto male, utenti che si sbranano tutto il giorno
 
Top