MOTOGP 2011!

Elena79BO":2orogi5a ha detto:
giambo72":2orogi5a ha detto:
beh,mi sembra anche eccessivo che Valentino dica " forse TU non sai chi sono io " a Stoner.... :ka)
Io quella frase però l'ho interpretata diversamente; della serie "se sbaglio, me ne rendo e chiedo scusa a differenza di altri...."
Del resto Vale stesso ha ammesso l'errore come, se non ricordo male, altre volte non ha avuto problemi a farlo. :ka)
Elena, una frase di quel tipo secondo me la si può intendere solo in un modo, e non in certo nel modo "se sbaglio, me ne rendo e chiedo scusa a differenza di altri...." come hai ipotizzato tu. :)
Non sono un grande tifoso di motociclismo, non sono un grande tifoso di Rossi ma reputo sia un grandissimo campione, nulla da dire. Ma se ha detto " forse TU non sai chi sono io " a Stoner, era semplicemente per ribadirgli chi è Valentino Rossi. Niente di più niente di meno. E' il solito atteggiamento che hanno quasi tutti i grandi campioni dello sport nei confronti dei concorrenti meno titolati, e certo il ribadire i loro titoli magari nelle discussioni con frasi di questo genere non è il massimo dell'eleganza a mio vedere.
Hai sbagliato? Hai buttato fuori un pilota che ti ha detto che hai più ambizione che talento (che forse è poco elegante anche questo, ma ci può stare nel momento di inca**atura per il fatto che un altro pilota gli ha giocato la gara)? Bene, non penso ci sia bisogno del classico 'tu non sai chi sono io' per ricordare agli altri che è Rossi, ma in pista come ha fatto già altre e altre volte.
 
In realtà è solo una montatura fatta ad hoc da Meda e co. che come al solito cerca la polemica ad ogni costo.
Le parole (irate senza dubbio ma non nel modo che ci presentano adesso i media) di Stoner sono state interpretate nel modo più offensivo possibile e riportate a Rossi (che non aveva capito una mazza :lol: ) che, elegante come sempre, ha risposto come al solito :asd) .
A mio parere basta lasciar perdere, i due si stanno reciprocamente sulle bolas da sempre e le cose non cambieranno ma basta polemiche gratuite su. Insomma ora lor signori stanno provando pure a far litigare in ogni modo Dovizioso e Simoncelli :asd)

Edit:

Non pensavo che sarei mai arrivato a dirlo MA ecco un ottimo articolo di Meda su Jerez, condivido in pieno.
http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/ ... #more-2746
 
Alucard":1yqaw6t6 ha detto:
bartolets":1yqaw6t6 ha detto:
Non si giudica un pilota solo dal suo palmares ma dalla visione d'insieme.

perdonami ma uno che vince su honda, poi passa in yamaha e rivince, che tutti i piloti imitano (guardiamo prima le derapate, poi il piedino fuori e tutto il resto...) ripeto non penso che sia un pilota come altri. Poi oh il mondo è bello perché è vario...

è sicuramente il pilota migliore di tutti ma ha vinto su Honda quando era la moto più forte e ha vinto su Yamaha quando era la moto più forte. Le derapate le ha inventate Mc Coy.
Il fatto che sia un campione non giustifica le sue parole o le sue prepotenze!
 
Mah su questo si potrebbe discuterne visto il progresso tecnico subito dalla Yahama nel 2004 e dalla qualità degli sfidanti
 
Rispetto agli anni precedenti comunque era avanti anni luce, le honda ufficiali erano sempre molto competitive ma il passaggio di una parte importante del team di sviluppo si è fatto sentire
 
pyro":27v2ykhv ha detto:
Alucard":27v2ykhv ha detto:
bartolets":27v2ykhv ha detto:
Non si giudica un pilota solo dal suo palmares ma dalla visione d'insieme.

perdonami ma uno che vince su honda, poi passa in yamaha e rivince, che tutti i piloti imitano (guardiamo prima le derapate, poi il piedino fuori e tutto il resto...) ripeto non penso che sia un pilota come altri. Poi oh il mondo è bello perché è vario...

è sicuramente il pilota migliore di tutti ma ha vinto su Honda quando era la moto più forte e ha vinto su Yamaha quando era la moto più forte. Le derapate le ha inventate Mc Coy.
Il fatto che sia un campione non giustifica le sue parole o le sue prepotenze!

chi è che le ha fatto diventare le moto migliori? forse lo stesso pilota? ripeto uno che vince tanto e che gli altri piloti copiano la dice lunga... è come shumacher in formula 1...ha vinto tanto, perchè? perchè la ferrari era la migliore? forse DOPO quando la prese faceva cagare....Shumy e Vale sono uguali oltre a guidare bene sanno farsi preparare l'auto/moto. E la differenza sta tutta qui.
 
Io ho i miei dubbi che le moto siano diventate grandi grazie a lui. per la Honda sicuramente non è così, per la Yamaha può essere ma ricordiamoci che ci si è portato mezza squadra che aveva alla Honda e questo un pò la dice lunga.
Comunque ripeto che è sicuramente il più forte di tutti ma non giustifico il suo modo di porsi o di fare!
 
Sfatiamo il mito che è il pilota che si siede a tavolino e progetta il telaio od il forcellone.
Il pilota non c'entra una beata mazza con lo sviluppo o con la progettazione della moto, è il reparto tecnico che gli presenta diverse opzioni ed è lui che sceglie cosa sente migliore per il suo stile di guida. Stop, tutto il resto è la robaccia che mediaset ed i 30 secondi dello spazio del tg per la motogp ci propinano da anni e che fanno sghignazzare ampiamente gli addetti ai lavori.
Del resto vedremo se questo matrimonio che al momento scontenta un po' tutti saprà farsi valere o meno.
 
bartolets":1uw71mpp ha detto:
Sfatiamo il mito che è il pilota che si siede a tavolino e progetta il telaio od il forcellone.
Quoto questo discorso.
E' un po' come quando dissero che grazie a Schumacher la Ferrari torno grande e vincente. Piccolo particolare: la Ferrari oltre a Schumacher 'fece la spesa' alla Benetton prendendosi anche Brawn e Byrne, artefici delle vetture dei successi di Schumacher alla Benetton (la quale infatti senza i due tecnici sappiamo benissimo che risultati ha avuto negli anni successivi).
 
bartolets":payzoifr ha detto:
Sfatiamo il mito che è il pilota che si siede a tavolino e progetta il telaio od il forcellone.
Il pilota non c'entra una beata mazza con lo sviluppo o con la progettazione della moto, è il reparto tecnico che gli presenta diverse opzioni ed è lui che sceglie cosa sente migliore per il suo stile di guida. Stop, tutto il resto è la robaccia che mediaset ed i 30 secondi dello spazio del tg per la motogp ci propinano da anni e che fanno sghignazzare ampiamente gli addetti ai lavori.
Del resto vedremo se questo matrimonio che al momento scontenta un po' tutti saprà farsi valere o meno.

Beh, non sarei così drastico al posto tuo. Il pilota da indicazioni precise su cosa tenere o meno in fase di sviluppo o su che direzione prendere dopo che una prima "sgrossata" l'ha data il collaudatore ufficiale di turno. Chiaro che non si mette a fare rendering 3D, ma dire che non c'entra nulla con sviluppo e progettazione mi pare eccessivo.
 
No, come ho già detto non è che si deve adattare con quello che c'è, è lui che sceglie tra una rosa di possibili soluzioni tecniche (dopo averle provate, ovvio) quelle che rendono il feeling migliore. Da questo punto di vista nel lavoro progettuale non ci mette mano, nella scelta di cosa deve guidare sì.
Per rimanere nelle ultime notizie, guardiamo i test invernali in ducati: si sono concentrati su particolari come il forcellone (anche se ci sono clienti che utilizzano telaio 2010 e forcellone 2009, la soluzione che usò anche Stoner per evitare di finire per terra ogni volta che provava a restare con i primi insomma) e la scelta del motore e da lì han proseguito. Adesso son già a 3 forcelloni provati e 2 telai e si stanno strappando i capelli, non per nulla parlavano di primi risultati verso estate.
 
bravo il Nano oggi asd affondare negli ultimi giri. Rossi beffato di pochi cm al traguardo da Dovi, ma da 4° a 5° cambia davvero poco.

Per il resto, primo gp che guardo quest'anno e noia mortale! :KO)
 
bella invece la gara di gp2 :nod) con iannone che partito 14° è arrivato ad essere in testa e poi è caduto al cavatappi :splat)
 
Bruttina la gara di oggi. Peccato per la partenza in sordina di Stoner che è andato con i piedi di piombo dopo la scodata iniziale. Dopo ha girato con tempi allineati ai primi 2 ma il distacco accumulato era troppo.
Pedrosa grandissimo, è rimasto incollato a Lorenzo e poi lo ha distrutto in soli 4 giri staccandolo paurosamente.
Soporifero il "duello" tra Rossi e Dovizioso "forever 4", pilota dell'unica Honda che gira a quasi mezzo secondo dalle altre 3. Tempi simili tra i due e bagarre che finisce con una volata degna del giro d'Italia.
Simoncelli... beh, finisce come al solito. Per terra.
Peccato per Spies che ha problemi per tutta la gara e poi finisce steso, questo anno è veramente sfortunato.
 
Le Mans, Sabato, May 14, 2011

Pos. Num. Rider Nation Team Bike Km/h Time Gap 1st/Prev.
1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 293.2 1'33.153
2 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 285.1 1'33.212 0.059 / 0.059
3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 286.7 1'33.621 0.468 / 0.409
4 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 278.6 1'33.683 0.530 / 0.062
5 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 281.2 1'33.706 0.553 / 0.023
6 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 289.9 1'33.804 0.651 / 0.098
7 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 284.1 1'34.063 0.910 / 0.259
8 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 289.6 1'34.206 1.053 / 0.143
9 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 286.9 1'34.206 1.053
10 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 285.0 1'34.277 1.124 / 0.071
11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 288.4 1'34.351 1.198 / 0.074
12 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 285.0 1'34.513 1.360 / 0.162
13 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 288.8 1'34.612 1.459 / 0.099
14 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 282.4 1'34.650 1.497 / 0.038
15 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 282.7 1'34.866 1.713 / 0.216
16 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 292.4 1'35.010 1.857 / 0.144
17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP
 
La gara dello stento:

1
STONER C.
Repsol Honda Team
Lap 28
2
DOVIZIOSO A.
Repsol Honda Team
+14.214
3
ROSSI V.
Ducati Team
+14.564
4
LORENZO J.
Yamaha Factory Racing
+21.075
5
SIMONCELLI M.
San Carlo Honda Gresini
+31.245
6
SPIES B.
Yamaha Factory Racing
+31.609
7
HAYDEN N.
Ducati Team
+35.566
8
AOYAMA H.
San Carlo Honda Gresini
+51.502
9
BARBERA H.
Mapfre Aspar Team MotoGP
+1:03.731
10
ABRAHAM K.
Cardion AB Motoracing
+1:03.885
11
ELIAS T.
LCR Honda MotoGP
+1:04.068



Conclusioni rapide: Niente di nuovo sotto il sole. Simoncelli si dimostra il solito pericolo ambulante, tuttavia in questa situazione riesce a buttare via la gara come al solito ed a ipotecare seriamente il mondiale di Pedrosa, good job :OK)
Lorenzo decisamente sotto tono, un weekend da dimenticare.
Ma la parte più bella è la "prestazione" della Ducati che grazie al suo meraviglioso sviluppo arriva terza con un Rossi ritrovato e stratosferico che per un soffio non riesce a superare il suo più acerrimo nemico per il mondiale: Dovizioso.
Come dite? Se Simoncelli non fosse stato il solito sarebbero arrivati 4 e 5 come al solito con i soliti 14 secondi di distacco? Siete i soliti fan boy :asd)
 
Ocio a come si sviluppa il discorso... ;) Vediamo di non riproporre i soliti cliché. Era una battuta e spero venga presa per tale.
 
Sì, scusate, metto le mani avanti: quello che dico lo dico scherzosamente come si farebbe tra amici, non amo scatenare guerre di trincea.
I problemi sono altri: Simoncelli nonostante l'intero circus gli sia contro ancora non capisce gli errori che commette e quello su Pedrosa è stato colossale e pericoloso (come diceva appunto Lorenzo in conferenza giorni fa).
Si tenta di minimizzare quello che è successo con l'entrata sbagliata di Lorenzo su Dovizioso (nonostante la dinamica sia completamente diversa e lo stesso italiano ha detto chiaramente che non c'era nessun problema).
Si cerca in tutti i modi il gossip con Stoner che si caga nella tuta e si incavola come una biscia con un De Puniet che dormiva in pista in traiettoria piena.
Si esulta per un terzo posto di una Ducati che si prende i soliti 14 secondi (cavolo, è migliorata di 2 sec rispetto alla norma) e che non avrebbe visto i due hondisti seri nemmeno con il binocolo (e neppure il "solito" Lorenzo).
Alla fine quello che gode maggiormente oggi è il canguro che recupera i punti persi grazie al capitombolo donatogli da Rossi a Jerez, scavalca il povero Pedrosa che si rompe anche questo anno (maledizione, è veramente il pilota più sfortunato del mondo) e ricomincia a poter sperare di mordere la tuta di Jorge come un chihuahua impazzito.
 
Top