MOTOGP 2011!

vedendo e rivedendo il video a me pare proprio che sia rossi invece mentre colin lo prende alla schiena...
 
Se ho visto bene edwars lo prende nella schiena per poi salire sul collo mentre rossi gli prende il casco... :cry:
R.I.P. Supersic.

Max.
 
falconero79":3ftkmzdr ha detto:
Vedendo e rivedendo il video sembra anche a me che Rossi lo prenda sulla testa

pare di sì, forse gli aggancia il casco con la pedana (perchè poi rossi è sì sbilanciato ma rimane in piedi per poco, mentre edwards va giù sull'ostacolo del corpo di Marco)..

iniziano già le supposizioni sui dispositivi di sicurezza delle moto troppo invasivi e corresponsabili di questa e altre situazioni (la moto torna verso la pista invece di seguire la traiettoria in uscita), non conosco personalmente come funzionino i controlli su una moto da corsa, però in queste scivolate anche se il pilota rimane aggrappato a una manopola la moto dovrebbe andar fuori ugualmente, non tornare di brutto a centro pista (quindi tagliare il gas al motore).

La fatalità comunque rimane impossibile da prevedere/contrastare, è stato sfortunatissimo.. :(
 
tutte le supposizioni del caso, e su chi sia stato a fare cosa, poco importano.
A quelle velocità non ti accorgi di nulla e il tutto diventa inevitabile.
Purtroppo questo sport che cosi tanto ci appassiona si é portato via il Sic.
Credo che ora tutto il resto conti ben poco. :cry:
 
Elena79BO":21rfpmsk ha detto:
tutte le supposizioni del caso, e su chi sia stato a fare cosa, poco importano.
A quelle velocità non ti accorgi di nulla e il tutto diventa inevitabile.
Purtroppo questo sport che cosi tanto ci appassiona si é portato via il Sic.
Credo che ora tutto il resto conti ben poco. :cry:

Quoto :mecry)
Max.
 
lorenzino":3es0aqbs ha detto:
Credo che ora tutto il resto conti ben poco

penso che per Vale la differenza un pochino possa farla.
per favore, non diciamo boiate, Rossi sa benissimo che in quei momenti non avrebbe potuto fare niente! E' un po come quando ti attraversa un animale per strada, freni e dentro di te incominci a dire non lo prendo non lo prendo (tutto in pochi decimi di secondo).

La dinamica l'abbiamo vista, la moto del Sic stava andando larga e poi ha ripreso aderenza spingendolo in traiettoria di Edwards e Rossi. L'impatto a mio avviso era inevitabile.

L'unica mia rabbia sta nel fatto che in un campionato prototipi non si può pensare di "risparmiare", sulle gomme ben che meno. E' tutto l'anno che i piloti si lamentano che 2 soli tipi di gomme sono troppo poche!

però questo non è il momento per fare i tennici da bar o altro...onoriamo un ragazzo Italiano che stava facendo tanto e bene nelle moto!
 
Nessuno poteva fare niente, rossi era attaccato a colin potevano solo che frenare inoltre non dimentichiamoci le velocità in gioco che riducono tutto al semplice "istante", purtroppo conosciamo tutti i rischi di questo sport che resta il più pericoloso imho, i piloti sanno benissimo a cosa vanno incontro...è stata semplicemente sfortuna, destino, chiamatela come volete, la realtà è che abbiamo perso una promessa italiana dello sport delle moto, non solo un campione in pista ma anche fuori, una persona spontanea, simpatica, già adesso provo un senso di vuoto...Penso anche alla sua famiglia...che tragedia...RIP Marco Simoncelli non ti dimenticherò
 
Desmochicco":1t6z2fb1 ha detto:
lorenzino":1t6z2fb1 ha detto:
Credo che ora tutto il resto conti ben poco
penso che per Vale la differenza un pochino possa farla.
per favore, non diciamo boiate, Rossi sa benissimo che in quei momenti non avrebbe potuto fare niente!

sono ragazzi (e amici), mica robot.

Elena79BO":1t6z2fb1 ha detto:
"vale: il bastardo che uccide l'amico"
....che senso ha?

non ho detto che io lo ritengo colpevole ne che lo ritiene chiunque l'altro.

ho detto che penso possa fare differenza per lui sapere di essere o meno passato sopra l'amico.
sono ragazzi (e amici), mica robot.
 
Guardando bene questa foto,sembra che sia edwards a passarci sopra al povero marco http://sport.sky.it/sport/motori/photog ... o.html?p=5 infatti se guardate la ruota anteriore di rossi,e' libera,cioe' senza nulla sotto...cmq poco importa,la cosa piu' importante e' la scomparsa del grande Sic...credo che abbia lasciato un grande vuoto ad ognuno di noi,un ragazzo semplice,che amava la vita e amava correre...molte volte criticato dagli altri piloti per i suoi sorpassi aggressivi,lui ha reagito facendo delle belle gare,dando il massimo..Oggi se ne e' andata una grande persona e un grande pilota che manchera' a tutti,anche ai piloti che lo criticavano per la sua aggressivita' in pista...riposa in pace super SIC... :cry: :cry: :cry:
 
non avete idea di quanto mi dispiaccia :cry:
qui siamo stati tanto a pensare come la possa aver presa valentino, che per quello che sono riuscito a capire dalle immagini con la ruota anteriore ha travolto braccio e spalla di simoncelli alzando per un momento la ruota da terra, mi pare anche lo abbia colpito con la fiancata sinistra. se sia stato lui a scalzargli il casco non lo so, e comunque, come stavo dicendo prima, ci siamo concentrati tanto su come possa stare valentino e non abbiamo mai menzionato Colin cui ci si è scontrato violentemente, e una volta rialzato era già enormemente scioccato, si vedeva come nonostante ci provasse, non riuscisse a rimanere alzato e non credo per colpa del dolore fisico.
è stata una fatalità, sono entrambi incolpevoli di tutto quel che è successo come era incolpevole Simoncelli che non meritava la morte, ma nonostante Colin e Valentino razionalmente si possano convincere di ciò nel subconscio non possono non essere turbati e sconvolti, non deve essere facile esser stati contro il proprio volere la mano attraverso la quale la morte è venuta a prendersi Sic
 
Elena79BO":1v4k5747 ha detto:
lorenzino":1v4k5747 ha detto:
Credo che ora tutto il resto conti ben poco

penso che per Vale la differenza un pochino possa farla.
Quindi?
Sará la prossima polemica della stagione?
"vale: il bastardo che uccide l'amico"
....che senso ha?
Poi indipendentemente che sia stato lui o Edwards....cambia qualcosa?
Permettimi Elena, ma quando dici ste cose non ti capisco proprio.

Cosa c'entra quello hai scritto qui sopra con l'incidente? Non c'entra nulla.

Come giustamente ha detto lorenzino, per Rossi probabilemnte conta eccome quello che è successo perchè si è trovato incolpevolmente in mezzo a quella situazione. E conta anche se sanno tutti benissimo che non è assolutamente colpa sua e che nulla poteva fare per evitare l'accaduto.
E non credo proprio che anche se, come è accaduto per Rossi, non è colpa tua il tuo stato d'animo riesca lo stesso a essere tranquillo come se nulla fosse accaduto, soprattutto perchè ti sei trovato in una situazione di gara nella quale è morto un pilota per di più amico.

E Rossi, essendo una persona come tutti, penso che in ogni caso non riesca a 'voltare pagina' da un secondo all'altro solo perchè non è colpa sua.

Purtroppo ciò che è accaduto è uno sfortunatissimo incidente di gara, niente di di più niente di meno.
Ciò che è successo non è assolutamente colpa di Edwards e non è assolutamente colpa di Rossi, però essendo lì in quel preciso momento è più che naturale che in questi attimi possano essere shoccati e toccati da ciò che è accaduto.
E in questo momento poco importa anche se non hanno torto. Tutti sanno benissimo che non è colpa loro e non potevano fare nulla per evitare ciò che è accaduto, ma sicuramente lo stato d'animo sarà lo stesso turbato.

Questo penso intendesse lorenzino, e non quello che hai scritto tu qua sopra.
 
dalla moviola si vede una cosa.. Marco sbilanciato viene preso in piena schiena da Colin e viene disarcionato per poi finire in mezzo alla collisione tra la moto di Vale e Colin.. immagino sia proprio lì che abbia subito i traumi maggiori e perso il casco
 
Ludutrus":4y24sen2 ha detto:
dalla moviola si vede una cosa.. Marco sbilanciato viene preso in piena schiena da Colin e viene disarcionato per poi finire in mezzo alla collisione tra la moto di Vale e Colin.. immagino sia proprio lì che abbia subito i traumi maggiori e perso il casco

se osservi bene si vede che Vale gli passa sopra la spalla (si vede spuntare il braccio) e l'istante dopo di vede la testa senza più casco spuntare da dietro la ducati...
 
Top