MOTOGP 2011!

strano, commenti zero per questa gara....
io non la ho vista ma dal post pare che vale abbia fatto un garone con il cancello rosso... e preziosi ha detto che ha fatto sapere benissimo cosa non va nella moto e che stanno provvedendo.
Mi chiedo quindi ancora una volta come qualcuno possa dire che non è il pilota che guida gli ingegneri nel preparare la moto....
 
Alucard":u77oy58n ha detto:
strano, commenti zero per questa gara....
io non la ho vista ma dal post pare che vale abbia fatto un garone con il cancello rosso... e preziosi ha detto che ha fatto sapere benissimo cosa non va nella moto e che stanno provvedendo.
Mi chiedo quindi ancora una volta come qualcuno possa dire che non è il pilota che guida gli ingegneri nel preparare la moto....
si...un garone...questa volta è arrivato davanti a Crutchlow!!!

cmq scherzi a parte è andato un po' meglio del solito pur essendo partito molto dietro, ma da qui a dire che ha fatto un garone...

ovviamente è il pilota a guidare gli ingegneri ma nel mettere a punto la moto, ossia gli indica come settarla ecc, di certo non come realizzare le valvole...
ma ovviamente la base di partenza è quella che la casa mette a disposizione del pilota, e questa non può essere stravolta completamente, a questo punto credo che sia più redditizio e meno dispendioso cambiare il pilota e cercarlo adeguato alla moto...e una volta che ce l'hai tenerselo!!!!
 
Ha fatto pena come al solito (notare i distacchi a fine gara), solo nei primi giri si è visto un Rossi combattivo che è stato con le altre seconde guide lottando (visto che questa volta in effetti gli altri sono andati decisamente più piano), cosa che non ha fatto per tutto il week end, altro segno che solo chi non segue la motogp disconosce. E' inutile, manca la voglia... la moto è difficile ed evidentemente per lui il gioco non vale la candela.
Chi dice che non è il pilota che fa la moto sono semplicemente i team stessi. Poi c'è la macchina della disinformazione sportiva che mistifica il tutto (e questo è il fio che si paga ad avere persone non competenti ed a cui non importa nulla di quello che scrivono, tanto devono solo fare notizia) ed il resto lo fanno chi segue questo sport nei 15 secondi al telegiornale quando annuncia(va) le vittorie di Rossi per fare ascolti (più o meno come fanno con i team azzurri in tutti gli altri sport diversi dal calcio: "medaglia d'oro per xxxx nella supercazzola multipla a squadre. Giubilo!" E lì tutti a festeggiare prima di rendersi conto che nessuno conosce xxxx nè la supercazzola multipla a squadre e poi dimenticarsene).
Comunque Stoner ha parlato di stanchezza fisica, apriti cielo. Tra quanto sentiremo parlare di "pressione psicologica" dai nostri esimi "esperti" in televisione?
 
Qp

1STONER C.Repsol Honda Team1:48.451
2PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.296
3SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.704
4LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.819
5DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+0.921
6SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+1.077
7HAYDEN N.Ducati Team+1.301
8ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+1.326
9AOYAMA H.San Carlo Honda Gresini+1.362
10DE PUNIET R.Pramac Racing Team+1.375
11BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP+1.432
12CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1.442
13ROSSI V.Ducati Team+1.509


Ormai non c'è più gusto nemmeno ad insultarlo
 
T'ha mica mai tagliato la strada e mandato per campi rossi? Magari ciulato una fidanzata in passato?
Da come non perdi occasione per dargli contro sembra davvero che la cosa abbia del personale... :ka) :ka) :ka)
 
Assolutamente no, mi importa na mazza. E' questo che chi lo tifa non capisce perchè, appunto, di tifo si tratta.
Io parlo di questo sport perchè mi piace veramente ed ho grande stima verso chi ne fa parte. Purtroppo l'era Rossi ha portato un deterioramento visibile a tutti perchè tra lui e la cricca che da lui ci ricava il pane ci abbiamo guadagnato una stuola di espertoni che ti mangerebbe il capo pur di difenderlo a spada tratta.
Non sono certo stato io nel 2007 a lanciare bottiglie di acqua piene al mugello verso i ducatisti nè quello che minaccia qualcuno in un bar perchè rossi è caduto e vuole cambiare canale eh.
 
E ti pare un buon motivo per sletamargli addosso senza posa manco si parlasse di paperoga sul garelli invece di un personaggio che innegabile flop ducazzi a parte ha scritto la storia del motociclismo sportivo mondiale? Andiamo bene. E menomale che ami questo sport. Ti fosse andato poco a genio? Avresti accusato rpssi delle torri gemelle?
 
Vedi non ci capiamo, io non gli dò addosso. Tutto quello che ho postato è facilmente verificabile, i dati non sono interpretabili e la merda gliela tirano addosso gli altri perchè Rossi ha sempre detto nelle interviste le cose come stanno.
Non mi importa na mazza di chi si sta parlando potrebbe essere un altro, non mi interessa. Su questa vicenda si sta ricamando sopra da tutte le parti, con le più allegre riunioni tecniche del baretto che dicono a Preziosi come deve essere fatta la moto.
Ma, ovviamente, siamo soltanto stronzi che diamo addosso alla leggenda del motomondiale. Ecco, appunto, il tifo indiscriminato.
 
Su una cosa hai ragione: non ci capiamo e per come ti vedo ragionare sinceramente ritengo improduttivo seguitare a discutere. Ad essere onesto secondo me ricadi pesantemente negli errori che rimproveri ai fantomatici ultras rossiani che tanto sembrano esserti invisi. Buona continuazione.

Con immutata cordialità.
 
Grazie, mi spiace non riuscire ad esprimere tramite forum il mio pensiero e mi spiace non poter per questo proseguire una discussione che, comunque, ritengo interessante date le sue molteplici sfumature.
Comunque se mai vorrai ulteriori spiegazioni in merito, son sempre qua anche in pm. Ciao :)
 
A scanso d'equivoci la mia intenzione è esclusivamente di non partecipare ulteriormente al topic. Solo questo.
 
@bartolets
...vedi tutti qui abbiamo il stesso parere verso i tuoi raggionamenti,scritti in queste pagine,(ed e proprio questo che traspare dai tuoi post) sei un MURO ! :muaha)

:fluffle) :bravo)
 
No no, ti assicuro sono una goccia d'acqua :asd) Ma chissà se tra qualche decina d'anni non riesca a scavare qualche montagna :p
 
mah... ognuno la può pensare come vuole, ci mancherebbe, se bartolets critica rossi e la ducati (e questa stagione ci sta) lo faccia pure.

certo la sua opinione è altresì opinabile, da chi la pensa differente... penso soprattutto perchè non tiene di conto della distribuzione delle colpe, rossi non è che non si impegna, basti vedere le cadute, vuol dire che rischia per ottenere quel poco che ottiene...
 
Non ho niente in contrario alle opinioni ne di bartolets ne di altri anzi benvengano! Forse parlando a quttrocchi con lui si avrebbe tuttaltro pensiero,forse sarremmo anche d'accordo,ma qui prima scrive una cosa e poi lo nega il stesso concetto :ka) ...sara che non riesce ad esprimersi :p
 
Boh, sinceramente non saprei dove ho scritto il contrario di quello che ho detto in precedenza, mi pare di essere rimasto sulle mie impressioni di inizio stagione
 
io la vedo esattamente come bartolets!!!

io sono uno di quelli che ha iniziato a seguire le moto grazie a rossi e quando rossi non è tra i primi cambio canale, ma mi stanno sul cavolo coloro che continuano a difenderlo sempre e comunque che dicono che quando vince lui è merito suo, ma quando vincono gli altri è solo grazie alla moto!!!
questa cosa proprio non mi va giù e va a finire che chi non mi conosce mi scambi per un anti-rossiquando invece lo considero un grande!!!

ma non è che perchè uno è un grande allora criticarlo debba apparire per forza una bestemmia!!!

il fatto di dire che non si impegna, non si intende assolutamente che non si impegana vincere, ma non si impegna a cambiare il suo stile di guida per avvicinarsi alla moto, lui va diritto per la sua strada, mentre a parer mio un campione come lui dovrebbe fare questo sforzo!!!

quello che voglio cercar di far capire è che quando stoner vinceva il merito era anche suo, e non solo della moto come TUTTI i valentino-fan dicevano e che adesso che valentino va male la colpa è anche sua e solo della moto come TUTTI i valentino-fan dicono!!
 
concordo con bartolets..

quando rossi si ritirerà, ci sarà la metà delle moto sui vari passi! ;)

e finalmente quelli che vanno in pista con serietà,non dovranno più schivare certi paracarri con la moto modaiola!
 
yugs":28x1arvf ha detto:
Beh ora tornano in auge gli anti-Rossi (manca solo fillo). :asd)

eccomi :p almeno io sono coerente,lo ero anche quando vinceva :asd) questo dimostra il vero talento di stoner,caratterialmente vale poco,ma come manico non è secondo a nessuno!!!rossi screditato di tutto!! il mezzo secondo nel polso non ci stà,il supercollaudatore/sviluppatore non ci stà,quello che si adatta a tutte le moto non c'è..o ci hanno dato uccio e rossi è nei box,oppure non era tutto oro quello che luccicava...
ad ogni modo ora stò esagerando,rossi è sicuramente un grandissimo pilota,ma 15 milioni di euro non li avrei mai spesi,anche se fà vendere davvero tanto,però non sò quanta pubblicità positiva stia dando al amrchio ducati.
 
Top