MOTOGP 2011!

Che tragedia assurda, morire a 24 anni. Purtroppo fa parte delle corse.
Si corre a pochi cm gli uni dagli altri, si raggiungono velocità elevatissime. A volte non c'è niente da fare se non piegarsi all'inevitabile.
Rip.
 
Alucard":1udnkk92 ha detto:
se osservi bene si vede che Vale gli passa sopra la spalla (si vede spuntare il braccio) e l'istante dopo di vede la testa senza più casco spuntare da dietro la ducati...
si esatto, con la ruota travolge la spalla e nelle sequenze successive vedi che la moto di Colin e Vale divergono sempre più perché a parere mio tra loro c'era marco che dopo questa collisione (che della moto di Vale deve aver colpito in sequenza ruota ant. e parafango(che infatti salta) zona pedalina e ruota o forcellone posteriore e dall'altra parte la moto di colin che non gli lasciava spazio per poter attutire i colpi) batte anche violentemente la testa sull'asfalto oramai privato del casco

che disgrazia. che brutte immagini, ti scuotono violentemente
 
:?: :?: :?: probabilmente avrei preferito non vederla.
come sospettavo, marco oltre che investito da vale è finito a contrasto tra le 2 moto
immagino che quell'immagine provenga da un video, che non è stato diffuso
 
Oggi ho rivisto la foto postata poco fa che toglie di dubbi dello slow motion della prospettiva da dietro.
Sto ancora male, non pensavo che qualcosa mi potesse scuotere così.
 
bartolets":2cskk1cd ha detto:
Oggi ho rivisto la foto postata poco fa che toglie di dubbi dello slow motion della prospettiva da dietro.
Sto ancora male, non pensavo che qualcosa mi potesse scuotere così.

purtroppo è tutto il giorno che ci penso pure io...
 
denny1977":17tvh0n9 ha detto:
Permettimi Elena, ma quando dici ste cose non ti capisco proprio.

Cosa c'entra quello hai scritto qui sopra con l'incidente? Non c'entra nulla.

Come giustamente ha detto lorenzino, per Rossi probabilemnte conta eccome quello che è successo perchè si è trovato incolpevolmente in mezzo a quella situazione. E conta anche se sanno tutti benissimo che non è assolutamente colpa sua e che nulla poteva fare per evitare l'accaduto.
E non credo proprio che anche se, come è accaduto per Rossi, non è colpa tua il tuo stato d'animo riesca lo stesso a essere tranquillo come se nulla fosse accaduto, soprattutto perchè ti sei trovato in una situazione di gara nella quale è morto un pilota per di più amico.

E Rossi, essendo una persona come tutti, penso che in ogni caso non riesca a 'voltare pagina' da un secondo all'altro solo perchè non è colpa sua.

Purtroppo ciò che è accaduto è uno sfortunatissimo incidente di gara, niente di di più niente di meno.
Ciò che è successo non è assolutamente colpa di Edwards e non è assolutamente colpa di Rossi, però essendo lì in quel preciso momento è più che naturale che in questi attimi possano essere shoccati e toccati da ciò che è accaduto.
E in questo momento poco importa anche se non hanno torto. Tutti sanno benissimo che non è colpa loro e non potevano fare nulla per evitare ciò che è accaduto, ma sicuramente lo stato d'animo sarà lo stesso turbato.

Questo penso intendesse lorenzino, e non quello che hai scritto tu qua sopra.
.....pensa che invece a me sembrava una ricerca del colpevole..
 
Elena79BO":2eq6i45j ha detto:
.....pensa che invece a me sembrava una ricerca del colpevole..
Elena, penso anche io che chiunque voglia capire meglio come si è svolto l' incidente, ma credo proprio che nessuno cerchi un colpevole. Anche ammettendo una "colpa" delle gomme o dell' elettronica, si tratta sempre di fatalità, tipica in questi sport dove la sperimentazione e la competizione è estrema.
 
mmm x me se ne sta parlando anche troppo...ormai TUTTI i media continuano a ripete le stesse immagini, le stesse interviste ininterrottamente...

ricordiamo che di ragazzi che muoino anche più giovani ce n'è tutti i giorni...e lui non è che è morto giocando a scacchi...aveva scelto uno sport tra i più pericolosi dove ti devi ritenere fortunato se alla fine di ogni gara esci dalla pista sulle tue gambe...
non sto dicendo che se l'è andata a cercare, ma di certo una fine del genere è da tenere in considerazione se si sceglie uno sport simile e tra l'altro lo affronti nella maniera che faceva lui...superando spesso e volentieri il suo limite e quello della moto....
 
secondo me in questo caso la cosa è stata ancor più cruenta e crudele.
cruenta per le immagini viste, crudele per la dinamica del tutto: una banale scivolata, che si trasforma nella fine di uno splendido ragazzo investito da uno dei piloti più corretti al mondo e da un suo caro amico, 2 persone con un gran coinvolgimento emotivo a riguardo
 
Ciao a tutti,
rabbrividisco solo al leggere le tanto caxxate che devono scrivere, anche se vengono scritte per scherzo :mad2) su ciò che è accaduto... mi vien da prendere sti tizzi e, quando li ho tra le mani...... :member)

http://www.ilgiornale.it/sport/vale...-10-2011/articolo-id=553361-page=0-comments=1

e l'immagine.... :jaw) :swear) :ignore)

https://www.facebook.com/photo.php?...197223649.48319.194599710557731&type=1&ref=nf

e poi quest'ultimo che non c'è rispetto.... almeno nella parte finale dell'articolo....
http://sport.libero.it/moto/108640/sic-wikipedia-cinica?refresh_ce

Che fa riferimento a questo...
http://www.gqitalia.it/viral-news/a...to-vasco-rossi-fiorello-francesco-facchinetti+

Senza parole e solo sgomento....

Max. :sic)
 
certo che è impressionante....
oltre che vedere la lentezza dei soccorsi... il video dura 1'35 e in tutto questo tempo l'ambulanza non era ancora partita per portarlo al centro medico
 
Elena79BO":1jnx1czv ha detto:
Maxximus":1jnx1czv ha detto:
Ciao a tutti,
ecco un nuovo annuncio che potrebbe riaprire altri scenari....

http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2011/10/25/AOkARwGB-simoncelli_soccorsi_scandalo.shtml

Max.
Al di la della poca correttezza dei soccorsi, credo che ci fosse stato poco da fare in quel caso. :cry:

Penso anch'io la stessa cosa... comunque mi immedesimo nel padre di SuperSic che dal minuto 0:37 butta giù lo scooter per correvere verso il figlio... di pietra sono rimasto... :eek:hmamma) :mecry)
Max.
 
visto oggi al tg, poi ci lamentiamo dei circuiti italiani....

cmq dentro di me ho questo sentimento: spero vivamente che il sic fosse morto subito, senza sentire nulla o poco, al posto di essere vivo attaccato ad una macchina, magari in coma perenne o come un vegetale capace di muovere solo gli occhi...lo so è brutto da dire, ma se dovesse capitare a me, spero di morire così, facendo quello che mi piace di più e non soffrendo!
 
Ciao a tutti,siccome per svariati motivi non sono potuto partire per dare l'ultimo saluto al SuperSic c'è un modo per poter seguire il funerale? Se non erro in tv non ci sarà nulla...
Max.
 
Top