MOTOGP 2011!

Alucard":39evhy5o ha detto:
LoreBBB":39evhy5o ha detto:
ma hai capito la battuta fine per lo meno? :elio) :elio)

lei si è iscritta solo per quei 10 minuti al mattino in cui si fa......l'alzabandiera :lol:

:asd)

Elena79BO":39evhy5o ha detto:
sostengo tutto!!! :swear) Non solo l'esercito! :asd)

mazza che ghiotta :?:

cmq era perchè in tempo di guerra ogni buco è trincea... o in toscano: n tempo di guerra ogni bu'o gl'è trincea :smokin) :smokin) :smokin)
 
Riguardo alla questione telai, due punti di vista decisamente convergenti (e che dovrebbero anche contribuire a dissipare i consigli da bar sport che si leggono nei commenti in rete)

http://www.motoblog.it/post/31257/filip ... ucati-2012

E Stoner, parlando sempre dei telai:

"It was a just a little too finicky," he concedes. "You had to be really precise on the set up, which is the way the Ducati has been since the first day I was on it. If it wasn't perfectly right then it was hard to ride. But when it was right it was great. But, when it wasn't great ... that was one big thing ..." he says, his voice trailing off.
"Each manufacturer has their own style of making chassis and they're all going to feel completely different. You're not going to feel 'Okay, that's an alloy chassis, that's a carbon chassis'. You could have all of the chassis covered and ride them not knowing what you're riding and you'd not be able to tell the difference. There's not a big difference you can feel. We could make that carbon chassis flex a lot, we could make it very stiff. Same with an alloy."
 
orsù...la storia è semplice e banale. La nuova ducati è nata male. NON va. Se piloti scamorze stanno davanti sia a valentino che a hayden vuol dire che la moto ha qualcosa di profondamente sbagliato. Cosiccome quando la guidava stoner. Era una moto che solo un pilota sapeva gestire e il che intrinsecamente significa essere una moto "non buona". Honda e yamaha non hanno un solo pilota ad andare forte...questo è indice di una moto sana.
Non è con mezzi "stratosferici" ma indomabili che si vincono i campionati....
 
Non proprio. Le ducati clienti sono la primissima incarnazione delle gp11 con regolazioni 2010 (quella provata nei test invernali da Rossi, insomma).
Nei primi gp, infatti, se vi ricordate il pesarese stava vicino a Dovizioso.
Adesso, dopo tutte le sue modifiche e sviluppi (chieste a gran voce da lui), le gp11 clienti in qualifica stanno davanti e dovizioso è stato sostituito da Bautista.
Ieri fino a 2 minuti dalla fine prove era 15 eh.
 
Ad inizio campionato? No no, la situazione era difficile ma non grave come adesso. Paradossalmente il distacco era più contenuto prima. Qui a forza di cercare freneticamente di cambiare tutto stanno perdendo il controllo. Se ritrovo i distacchi li posto.
 
Alucard":202ae9wg ha detto:
orsù...la storia è semplice e banale. La nuova ducati è nata male. NON va. Se piloti scamorze stanno davanti sia a valentino che a hayden vuol dire che la moto ha qualcosa di profondamente sbagliato. Cosiccome quando la guidava stoner. Era una moto che solo un pilota sapeva gestire e il che intrinsecamente significa essere una moto "non buona". Honda e yamaha non hanno un solo pilota ad andare forte...questo è indice di una moto sana.
Non è con mezzi "stratosferici" ma indomabili che si vincono i campionati....
allora mi spieghi perchè quando vinceva stoner tutti dicevano ke il merito era della moto anche se era cmq l'unico ducatista a fare tempi decenti????

questa mi sembra una contraddizione...
se stoner vince in ducati allora la ducati è la moto migliore, se valentino va male in ducati allora la ducati non è una buona moto???
è questo che mi da fastidio sentire dai fan boy di valentino!!!
 
zazzu":2p4657qf ha detto:
Alucard":2p4657qf ha detto:
orsù...la storia è semplice e banale. La nuova ducati è nata male. NON va. Se piloti scamorze stanno davanti sia a valentino che a hayden vuol dire che la moto ha qualcosa di profondamente sbagliato. Cosiccome quando la guidava stoner. Era una moto che solo un pilota sapeva gestire e il che intrinsecamente significa essere una moto "non buona". Honda e yamaha non hanno un solo pilota ad andare forte...questo è indice di una moto sana.
Non è con mezzi "stratosferici" ma indomabili che si vincono i campionati....
allora mi spieghi perchè quando vinceva stoner tutti dicevano ke il merito era della moto anche se era cmq l'unico ducatista a fare tempi decenti????

questa mi sembra una contraddizione...
se stoner vince in ducati allora la ducati è la moto migliore, se valentino va male in ducati allora la ducati non è una buona moto???
è questo che mi da fastidio sentire dai fan boy di valentino!!!
Primo non sono fanboy di valentino.
Secondo: stoner va in hrc e guardaso lotta serratamente con pedrosa, e pure simoncelli fa le sue belle performance. Dovizioso è sempre li a battersi.
4 piloti vanno forte. NON uno solo. C'è un signor casso di differenza....
Terzo: Valentino in ducati va male ma più o meno in gara arriva quasi sempre davanti alle altre ducati...come mai?
Io ho sempre detto che la ducati come moto non è buona. Solo che prima aveva un gran motore, ora forse non ha più manco quello.
 
Alucard":de3ur8o6 ha detto:
Primo non sono fanboy di valentino.
Secondo: stoner va in hrc e guardaso lotta serratamente con pedrosa, e pure simoncelli fa le sue belle performance. Dovizioso è sempre li a battersi.
4 piloti vanno forte. NON uno solo. C'è un signor casso di differenza....
Terzo: Valentino in ducati va male ma più o meno in gara arriva quasi sempre davanti alle altre ducati...come mai?
Io ho sempre detto che la ducati come moto non è buona. Solo che prima aveva un gran motore, ora forse non ha più manco quello.
Questa e la realta,altro son tutte storie.... ......poi sara il tempo a mostrare la verita!
 
2 piloti vanno forte. Uno va più o meno regolarmente come fa sempre da quando è in hrc. Simoncelli fa più o meno pena regolarmente da inizio campionato quindi lo toglierei dalla lista. Sì, ha fatto delle pole e bei tempi ma i nostri cari commentatori non dicono mai che li faceva con gomma morbida e regolazioni da tempo quando gli altri erano in simulazione gara. Ed infatti nel warm up prima ed in gara poi si prendeva sempre quei 5-6 decimi.
Quei tre piloti sono sempre andati come vanno adesso, non è che magicamente questo anno fanno questi risultati e prima erano cassoni eh
 
bartolets":2n6fd8ml ha detto:
2 piloti vanno forte. Uno va più o meno regolarmente come fa sempre da quando è in hrc. Simoncelli fa più o meno pena regolarmente da inizio campionato quindi lo toglierei dalla lista. Sì, ha fatto delle pole e bei tempi ma i nostri cari commentatori non dicono mai che li faceva con gomma morbida e regolazioni da tempo quando gli altri erano in simulazione gara. Ed infatti nel warm up prima ed in gara poi si prendeva sempre quei 5-6 decimi.
Quei tre piloti sono sempre andati come vanno adesso, non è che magicamente questo anno fanno questi risultati e prima erano cassoni eh

regolazioni o no la moto però c'è...e gli permette di fare i tempi..
a quanto ricordo pedrosa non mi pare che 2 anni fa fosse così veloce, ha avuto il primo step lo scorso anno dove ha fatto delle belle gare ma senza continuità e quest'anno il passo finale con continuità salvo incidenti..
quanto a dovizioso non ricordo assolutamente che facesse terzi e quarti posti a raffica...ma fosse assai più dietro...
 
I perfezionamenti ci sono anno anno, ovvio e per la Honda e Yahama dopo il disastroso 2007 c'era solo da migliorare. la yahama c'è riuscita subito, in Honda c'è stata un po' più di confusione a cui ha contribuito anche la prestazione discontinua di Pedrosa che con i suoi continui infortuni non ha potuto mostrare il reale valore delle scelte.
Dovizioso invece è un pilota molto solido, non avrà il guizzo del campione ma di solito il 4 posto non glielo leva nessuno, se poi aggiungi che questo anno non ha avuto Dani di mezzo per alcune gare ed in altre Stoner ha vauto problemi, lui ne ha approfittato velocemente.
Per la Ducati il problema è inverso. Dopo il progetto gp7 abbiamo visto un progressivo decremento delle prestazioni che si sono livellate verso le altre concorrenti unito al fatto che gli investimenti erano al minimo sindacale. Adesso cambiano moto ad ogni gp eppure non vanno.
Anyway, FP3 (ancora no, non hanno messo i risultati eh eh eh). Comunque Stoner, Pedrosa e Lorenzo. Un sorprendente Edwards 5 prima di Dovizioso se non ricordo male e Barberà primo delle Ducati
Comunque carina la tv spagnola, come commento tecnico siamo a livelli Meda ma almeno fanno vedere il sommario del passo pilota per pilota, cosa che chiaramente su mediaset non fanno mai.
 
Primo non sono fanboy di valentino.
buon per te!!!
Secondo: stoner va in hrc e guardaso lotta serratamente con pedrosa, e pure simoncelli fa le sue belle performance. Dovizioso è sempre li a battersi.
esattamente!!!
la honda ora è un passo avanti, vanno tutti molto bene!!
quando ha vinto stoner in ducati invece era solo la sua ad andare bene, x questo dico che era merito suo e non della moto, visto che le altre ducati facevano cagare!!!

Terzo: Valentino in ducati va male ma più o meno in gara arriva quasi sempre davanti alle altre ducati...come mai?
xkè valentino è cmq più bravo degli altri ducatisti!!!ci vuole tanto???

ma di certo non c'è la differenza che c'era tra stoner e gli altri ducatisti dove lui arrivava sul podio e gli altri decimi...
ora valentino arriva nono e gli altri decimi...

a quanto ricordo pedrosa non mi pare che 2 anni fa fosse così veloce, ha avuto il primo step lo scorso anno dove ha fatto delle belle gare ma senza continuità e quest'anno il passo finale con continuità salvo incidenti..
pedrosa è sempre andato benino, un po' altalenante ma sempre cmq tra i migliori....non è mai stato da bagarre, ottime partenze e se riusciva a prendere un po' di vantaggio non se lo prendeva nessuno!!!!

Io ho sempre detto che la ducati come moto non è buona. Solo che prima aveva un gran motore, ora forse non ha più manco quello.
invece la ducati è sempre quella, solo che prima aveva un pilota che la sapeva guidare, ora non ha più manco quello!!!

forse non hai capito quello che sto dicendo io...
io non sto dicendo che adesso la ducati va male per colpa di rossi, sto solo dicendo che quando andava bene era per merito di stoner e non come tutti a dire che la ducati si guidava da sola bastava accellerare!!!!

se tu non lo dicevi ben per te, ma la maggiorparte dei pseudo-tifosi di valentino non ripeteva altro!!!!
("ahhh...vorrei vedere valentino sulla ducati...."---eccotelo!!!!)
 
E QP:

1STONER C.Repsol Honda Team1:33.138
2LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.120
3PEDROSA D.Repsol Honda Team+0.180
4SPIES B.Yamaha Factory Racing+0.809
5SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+0.852
6DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+0.888
7EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3+0.916
8BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP+1.222
9BARBERA H.Mapfre Aspar Team MotoGP+1.454
10AOYAMA H.San Carlo Honda Gresini+1.499
11ROSSI V.Ducati Team+1.538
12ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+1.589
13CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+1.653


Molto vicino Lorenzo nelle sequenza di giri veloci



GP:
1LORENZO J.Yamaha Factory RacingLap 28
2PEDROSA D.Repsol Honda Team+7.299
3STONER C.Repsol Honda Team+11.967
4SIMONCELLI M.San Carlo Honda Gresini+17.353
5DOVIZIOSO A.Repsol Honda Team+17.390
6SPIES B.Yamaha Factory Racing+18.092
7ROSSI V.Ducati Team+23.703
8BAUTISTA A.Rizla Suzuki MotoGP+30.678
9BARBERA H.Mapfre Aspar Team MotoGP+37.502
10CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+37.720
11AOYAMA H.San Carlo Honda Gresini+39.548
12ABRAHAM K.Cardion AB Motoracing+40.506
13EDWARDS C.Monster Yamaha Tech 3+53.349


Lorenzo perfetto con Stoner che finisce le gomme a metà gara. Pedrosa è un fenomeno, Suppo e Nakamoto lo violenteranno, il pirlone :asd)
 
Top