MOTOGP 2011!

E allora vallo a dire a Crutchlow che più e più volte nelle gare precedenti si è fermato con l'anteriore distrutta.
Ripeto, il problema di consumo pneumatici non è dato dalla moto "scarsa"
 
dipende anche dai settaggi delle sospensioni,se per far entrare in temperatura le gomme e per aver soprattutto feeling con l'anteriore avro bisogno di un impostazione che implica piu forza in estensione...se quest'ultima è eccessiva il lavoro e le temperature cui è sottoposta la gomma si alzano e quindi il consumo "anomalo". quindi non è la sola causa una moto non efficace ma è una concausa dettata anche dalle esigenze di un pilota.
 
non mi stancherò mai di ripeterlo...

l'anno che stoner ha vinto il mondiale in ducati tutte le altre ducati finivano none\decime

gli anni scorsi che cmq stoner era sempre tra i primi 4, le altre ducati finivano sempre none\decime

quest'anno TUTTE le ducati finiscono sempre none\decime


cos'è cambiato???
è cambiato che in ducati non c'è più un pilota a fare la differenza e rossi si è portato alla pari con le altre ducati che nel corso di questi anni hanno mantenuto tuttosommato gli stessi tempi
quando c'era il dominio delle honda o delle yamaha nelle prime 4 posizioni c'erano almeno 3 honda/yamaha, il ke fa pensare appunto alla netta superiorità delle moto, quando vinceva stoner era l'unico ad ottenere piazzamenti seri, il ke fa pensare alla superiorità del pilota

tra l'altro, valentino, sembra non voglia minimamente rivedere il suo stile di guida...
anche il team manager l'ha espressamente detto che valentino lamenta ancora dei problemi nella trazione e sperano di risolvere quelli e convicere vale a modificare un po' la sua guida per venire in contro alla moto...effettivamente non può credere di guidare la ducati come guidava la yamaha!!!
certo, solitamente è la moto che viene cucita su misura del pilota, ma caspita, sei valentino rossi, non topolino, non riesci a capire che è una moto del tutto diversa e che non puoi pretendere di trasformarla in una yamaha...uno sforzo potresti farlo anche te cercando di andare in contro alla moto...
 
Io specificherei una cosa: nessun pilota può andare più forte di ciò che la moto gli consente quindi il valore delle soluzioni Ducati (al netto degli scarsi investimenti degli anni scorsi e dei problemi evidenziati) l'abbiamo visto in passato e tali soluzione consentivano al team di gareggiare con gli altri mostri sacri.
Purtroppo lo stile di guida richiesto è molto differente dalle altre e chi non si adatta vediamo bene che fine fa. Quindi più che parlare di cancello come molti in diverse parti del web vanno parlando da mesi direi che ancora il vero potenziale non l'abbiamo visto (nè lo vedremo mai se continuano a cambiare in toto la moto ogni gara). Siamo tornati quasi alla fase Melandri che dopo mesi ancora non trovava la posizione delle pedane mentre il suo compagno di squadra quasi lo doppiava...
 
Si ma veniamo alla conclusione che da 6 anni a questa parte si e riusciti a trovare un (1) pilota capace di guidarla,per me una moto simile non ha senso di esistere!
 
Irvine156":2467f6jh ha detto:
Si ma veniamo alla conclusione che da 6 anni a questa parte si e riusciti a trovare un (1) pilota capace di guidarla,per me una moto simile non ha senso di esistere!
eh già...prima a dire che se rossi avesse guidato quella moto avrebbe dato la paga a tutti...

adesso ke tutti danno la paga a rossi quella moto non ha senso d'esistere...

certo che gli sfegatati di valentino non riescono a vedere altro che lui....
xkè valentino è una merda su una moto bisogna abolire quella moto....
 
Discutiamone. Al momento in Ducati sono passati Capirossi (e sappiamo tutti che risultatoni ha avuto dal 2007 ad oggi), un Melandri che non si sforzava nemmeno, un Hayden che ci prova (ed i risultati- almeno quelli prima che Rossi mettesse mano sulla moto- sono in linea con le sue capacità), Kallio, DePuniet, Barberà etc.
Mettiamoci sopra qualcuno più costante e volenteroso e vediamo se i risultati sono da 12 in qualifica e 6-7 in gara (non contando le cadute degli avversari).
Porca miseria ma davvero credete che la moto sia da 12 in qualifica? L'anno scorso si accaparrò 6 podi e 3 vittorie, possibile che Rossi l'abbia peggiorata così tanto in un anno? Ma lo vedete o no che davanti gli arrivano le ducati clienti che corrono con il materiale dello scorso anno?
 
zazzu":3e2yxt0w ha detto:
Irvine156":3e2yxt0w ha detto:
Si ma veniamo alla conclusione che da 6 anni a questa parte si e riusciti a trovare un (1) pilota capace di guidarla,per me una moto simile non ha senso di esistere!
eh già...prima a dire che se rossi avesse guidato quella moto avrebbe dato la paga a tutti...

adesso ke tutti danno la paga a rossi quella moto non ha senso d'esistere...

certo che gli sfegatati di valentino non riescono a vedere altro che lui....
xkè valentino è una merda su una moto bisogna abolire quella moto....

NO, a me piangeva gia il cuore a vedere Capirex come a stento la riusciva a guidare,e il colpo finale era Melandri il quale doveva fare il step per vincere il suo primo mondiale con la ducati ed invece sappiamo tutti com e andata :cry: ,Stoner che doveva farsi una pausa di 2 mesi che non c'e la faceva piu ( forse non e colpa la moto :elio) ) e penultimo Hayden che lo vediamo ancora oggi :smokin)
 
Sinceramente di Honda prima ne vedo sola una, anche perchè se non ci fosse Stoner la presunta superiorità Honda sarebbe il secondo posto con... Dovizioso.
Ma ricordiamo anche Aoyama. Gli danno la moto ufficiale ed il risultato non cambia.
 
zazzu":2q3edmum ha detto:
Irvine156":2q3edmum ha detto:
Si ma veniamo alla conclusione che da 6 anni a questa parte si e riusciti a trovare un (1) pilota capace di guidarla,per me una moto simile non ha senso di esistere!
eh già...prima a dire che se rossi avesse guidato quella moto avrebbe dato la paga a tutti...

adesso ke tutti danno la paga a rossi quella moto non ha senso d'esistere...

certo che gli sfegatati di valentino non riescono a vedere altro che lui....
xkè valentino è una merda su una moto bisogna abolire quella moto....
Ovvio che a chi sta sulle palle Rossi non vede l'ora di tirargli addosso; :asd) che la Ducati non abbia senso di esistere mi sembra eccessivo, ma una moto che raggiunge risultati significativi con un (1) solo pilota, non è una moto "giusta" ;)
 
sarebbe curioso e quanto mai illuminante vedere girare anche solo per 10-15 giri uno stoner su gp11.1 e rossi su rc212v li allora si puo valutare,le qualità dinamiche e le qualità dei piloti. :OK)

fossimo nel 1970...con il fegato presente allora tra i piloti,quest'episodio si sarebbe gia verificato. perche non proporlo??
 
Ribaltiamo la situazione: un pilota dimostra cosa è in grado di fare la moto, gli altri arrivano andando a spasso.
Di chi è la colpa? Della moto che non va oppure di chi non è in grado di gestirla?

Ed il peggioramento di Stoner degli ultimi anni è, casostrano, incominciato quando in Ducati hanno cominciato ad "ammorbidire la moto" per consentire anche agli altri di migliorare. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: io continuo a vedere Ducati arrivare in fondo... magari la colpa è di chi ce l'ha sotto no?
 
Ovvio che a chi sta sulle palle Rossi non vede l'ora di tirargli addosso; che la Ducati non abbia senso di esistere mi sembra eccessivo, ma una moto che raggiunge risultati significativi con un (1) solo pilota, non è una moto "giusta"
rossi non mi sta assolutamente sulle palle!!!
anzi!!!

ho sempre tifato per lui e continuo a farlo!!!!

quello che mi sta sulle palle è veder difendere valentino a spada tratta...da fanboy!!!

semplicemente mi sento obiettivo e so dare a cesare quel che è di cesare, e le vittorie di stoner degli anni scorsi erano merito di stoner...

mi è stato un po' antipatico valentino negli ultimi tempi xkè anche lui ha iniziato a dare colpe solo alla moto senza mai dire che la colpa è un po' anche sua che non la sa gestire (mi è sembrato QUASI di risentire biaggi, quando la colpa era sempre e solo della moto) !!!!

sarebbe curioso e quanto mai illuminante vedere girare anche solo per 10-15 giri uno stoner su gp11.1 e rossi su rc212v li allora si puo valutare,le qualità dinamiche e le qualità dei piloti.
a parer mio rossi andrebbe una bomba ma stoner se la giocherebbe, così come gli anni scorsi
 
Ma se Rossi e una schiappa e la moto e una bomba perche non c'e nessuno messo meglio di Vale su una ducati,anche i giovani tutti incompetenti?
Stoner ha uno stile di guida un po tutto suo,molto eficace e per puro caso e riuscito a esprimerlo anche su una Ducati,ma solo su quella della vittoria dell mondiale (che per puro caso aveva le super gomme,a differenza degli altri),dopo erano solo chiari di luna! :ka)
 
E capirossi con la ducati sviluppata da lui con le "supergomme" che fine ha fatto?
Andiamo, ma ancora credete alla favole che erano le Bridgestone a fare la differenza? Ducati ha lavorato e puntato sulla Bridgestone per anni ed avevano sviluppato un pacchetto ottimo nel 2007, superiore agli avversari che nella prima parte di stagione furono presi completamente in contropiede. Anche perchè mi ricordo di lamentele (ovviamente futili) su 20 km in più sul rettilineo, benzina nel telaio e motore di cilindrata superiore.
Poi, per sviare ai problemi, si cerca di scaricare tutte le responsabilità sulla Michelin obbligando il motomondiale al monogomma (bravi, così si fa e così si incentiva lo sviluppo). Ed ora il tanto adorato monogomma è finito con lo scontentare tutti i piloti che lamentano problemi di temperature.
Ma soprattutto chi sarebbero gli altri campioni giovani in Ducati? Abraham? Rossi sarebbe davvero finito se andasse peggio di un qualsiasi altro compagno di marca (ma Hayden dopo 2 gare già sta andando più forte di lui sulla "sua" gp11.1, altro indice di quanto Rossi si sta impegnando)
 
bartolets":1pspuibw ha detto:
Me lo sono chiesto pure io non sai quante volte eh eh eh. Comunque che mi dici a quanto riportato sopra?
I sverniciamenti efetuati da stoner a carico di tutti da cosa potevano esser colpa? ...grande motore e grandi gomme,punto!
Ricordo dell record di velocita di punta fatto dalla Ducati in prova (a imola credo :sgrat) )(da Capirex credo :sgrat) ) 335 km/h o giu di li!!!! :sgrat) :clap)

Si capisce che anche tu reputi Rossi il migliore sulle Ducati,poveri gli altri allora :asd)
Si Hayiden va piu forte,grandi risultati :matto)
 
Nella prima parte di stagione la ducati aveva un vantaggio di circa 20 km orari dovuti al maggior regime di raggiunto. E si sapeva già dai test invernali, in questo caso le gomme non c'entrano, semmai si dovrebbe parlare di guidabilità e di come la ducati le faceva entrare in temperatura e lavorare meglio delle michelin. Ma qui si parla di anni di lavoro e collaborazione che, casostrano, nessuno ricorda quando le bridgestone avevano problemi. Comunque ora c'è il monogomma ed i problemi sono sotto gli occhi di tutti-
Certo che Rossi è il migliore su Ducati, chi dovrebbe essere? Barberà? DePuniet? Capirossi?Abraham? Tutti con grandi palmares e che corrono, ma anche qui nessuno lo dice, in configurazione 2010.
Hayden, non so se abbiamo visto le solite qualifiche o gara, ma andava decisamente più forte:

FP1:
5 Nicky HAYDEN 1'44.236 0.976 / 0.654

6 Valentino ROSSI 1'44.362 1.102


FP2:
Nicky HAYDEN 1'41.789
Valentino ROSSI 1'42.405

FP3
Valentino ROSSI 1'40.698
Nicky HAYDEN 1'41.067

QP
Nicky HAYDEN 1'40.244
Valentino ROSSI 1'40.975

WP (di cui Rossi era particolarmente contento, dichiarazioni su nel post-gara)
Nicky HAYDEN 1'39.988
Valentino ROSSI 1'40.879


Qui c'è l'analisi anche della gara http://resources.motogp.com/files/resul ... 1_568a9f6f , puoi benissimo vedere i risultati fino a quando l'anteriore non si è deteriorata.
 
Top