MOTOGP 2011!

Maledetto Uccio, ecco spiegato il calo di prestazioni del campionissimo! :asd)
 
ragazzi...non per dirlo...ma io l'avevo sempre detto!!!

rossi non è adatto a guidare questa moto, e se stoner vinceva in ducati era solo merito delle sue doti da pilota!!!!

non per niente, quando vinceva stoner, gli altri ducatisti erano sempre settimi e ottavi, quest'anno rossi è appunto settimo ottavo insieme agli altri...

quella moto è una bestia, se ti fidi di lei e la sai guidare ti fa vincere, se no fai solo figuracce!!!!

e ora mi fa specie sentire il dottore continuare a dire la moto non va, la moto non gira, la moto non sta ferma...magari sei tu che non la sai guidare???

e parla uno che ha sempre tifato valentino e che si è avvicinato al mondo delle moto proprio grazie alle sue vittorie!!!
 
zazzu":358pghg2 ha detto:
ragazzi...non per dirlo...ma io l'avevo sempre detto!!!

rossi non è adatto a guidare questa moto, e se stoner vinceva in ducati era solo merito delle sue doti da pilota!!!!

non per niente, quando vinceva stoner, gli altri ducatisti erano sempre settimi e ottavi, quest'anno rossi è appunto settimo ottavo insieme agli altri...

quella moto è una bestia, se ti fidi di lei e la sai guidare ti fa vincere, se no fai solo figuracce!!!!

e ora mi fa specie sentire il dottore continuare a dire la moto non va, la moto non gira, la moto non sta ferma...magari sei tu che non la sai guidare???

e parla uno che ha sempre tifato valentino e che si è avvicinato al mondo delle moto proprio grazie alle sue vittorie!!!

Allora a parte Stoner,che con il telaio in carbonio non ha mai vinto un mondiale,chi altro la potrebbe guidare e vincere? Se non c'e la fa Rossi non ci riuscirebbe nessuno,allora che fare? costruire una moto che si puo guidare o fate fare a Stoner un contratto a vita!
...quando Valentino sara contento della moto tutte le ducati e i suoi piloti guiderranno come si deve!
 
Irvine156":l9cebk5u ha detto:
Allora a parte Stoner,che con il telaio in carbonio non ha mai vinto un mondiale,chi altro la potrebbe guidare e vincere? Se non c'e la fa Rossi non ci riuscirebbe nessuno,allora che fare? costruire una moto che si puo guidare o fate fare a Stoner un contratto a vita!
...quando Valentino sara contento della moto tutte le ducati e i suoi piloti guiderranno come si deve!
un conto è non vincere un mondiale, un conto è non arrivare mai sul podio!!!

io sinceramente non avrei fatto andar via stoner...

e se valentino non sarà mai contento della moto?te la sei fatta questa domanda???

meglio tenersi un pilota che la sa guidare oppure stravolgere l'intero progetto per far su misura la moto ad un'altro pilota che forse non andrà mai bene???
 
zazzu":2hf0xf5c ha detto:
Irvine156":2hf0xf5c ha detto:
Allora a parte Stoner,che con il telaio in carbonio non ha mai vinto un mondiale,chi altro la potrebbe guidare e vincere? Se non c'e la fa Rossi non ci riuscirebbe nessuno,allora che fare? costruire una moto che si puo guidare o fate fare a Stoner un contratto a vita!
...quando Valentino sara contento della moto tutte le ducati e i suoi piloti guiderranno come si deve!
un conto è non vincere un mondiale, un conto è non arrivare mai sul podio!!!

io sinceramente non avrei fatto andar via stoner...

e se valentino non sarà mai contento della moto?te la sei fatta questa domanda???

meglio tenersi un pilota che la sa guidare oppure stravolgere l'intero progetto per far su misura la moto ad un'altro pilota che forse non andrà mai bene???

bhe,da quello che ho capito il problema principale e la rigidezza dell telaio essendo di carbonio,tornare ai tubi non credo se ne parli idem per il alluminio,quindi non so cosa si inventeranno,e vero anche che le gomme attuali non aiutano affatto , pultroppo di non essere contento e di non poterci fare niente e sucesso a Melandri,Hayden fa ancora a botte e Capirex.
...bisogna stravolgere e andare nell buio,se lo farranno o no .......mistero!!!!
 
ammorbidire non è mai un problema, ma farlo durante il campionato è IL problema... il discorso è che ducati sul motore portante ci vende la nuova 1198... e fra l'altro c'è anche da vedere se come soluzione tecnica non funzioni affatto, oppure c'è solo da trovare il modo di fare il set up...
 
se fanno il deltabox per far contento Valentino giuro che smetto di tifare per la ducati e per lui!
 
Elena79BO":2y7f0x9e ha detto:
Ma Bartolets è in ferie!!?!? :ka)

...un po' mi mancano i suoi commenti :nod) , in ogni caso non c'è lui e si è vista una bella gara... :asd) ....sarà un caso!?!? :asd)

Ci sono, ci sono, è che sono un paio di giorni che non postavo eh eh eh :asd)

Bella gara, bella davvero. Pedrosa sul suo circuito non si smentisce e Lorenzo con una botta di chiurlo tremendo riesce a beffare uno Stoner proprio come Rossi aveva sbagliato l'anno scorso. Lorenzo sbaglia e si allontana, Stoner non se ne può accorgere ed utilizza una traiettoria conservativa per chiudere ogni porta ad un possibile attacco che però, dato l'errore precedente, non può avvenire. Quindi abbiamo l'australiano nelle traiettoria sbagliata che lo porta ad essere molto più lento e Lorenzo utilizzando la pista nel modo corretto lo può passare grazie all'uscita di curva più veloce. Figata, una gara così non se ne vedevano da anni e personalmente mi piace molto di più un campionato con 3 piloti allo stesso livello che altrimenti ;)
Per i problemi ducati beh sapete come la penso, in questa gara hanno toccato il fondo dall'inizio del campionato. Già dalle qualifiche si presagiva: quando ti fermi ogni giro a cambiare tutto il setup quasi a casaccio questo è il modo migliore per non combinare nulla.
A questo punto mi spiace ma ripeto: non è la moto che deve cambiare, è chi ci sta sopra che deve adattarsi allo stile di guida completamente diverso altrimenti non puoi pretendere di sviluppare una moto a metà campionato e vedere risultati concreti.
Insomma, oggi si combatteva (perdendo) con la Suzuki eh, non so se ce ne rendiamo conto
 
bartolets":2nfe5tws ha detto:
Elena79BO":2nfe5tws ha detto:
Ma Bartolets è in ferie!!?!? :ka)

...un po' mi mancano i suoi commenti :nod) , in ogni caso non c'è lui e si è vista una bella gara... :asd) ....sarà un caso!?!? :asd)

Ci sono, ci sono, è che sono un paio di giorni che non postavo eh eh eh :asd)

Bella gara, bella davvero. Pedrosa sul suo circuito non si smentisce e Lorenzo con una botta di chiurlo tremendo riesce a beffare uno Stoner proprio come Rossi aveva sbagliato l'anno scorso. Lorenzo sbaglia e si allontana, Stoner non se ne può accorgere ed utilizza una traiettoria conservativa per chiudere ogni porta ad un possibile attacco che però, dato l'errore precedente, non può avvenire. Quindi abbiamo l'australiano nelle traiettoria sbagliata che lo porta ad essere molto più lento e Lorenzo utilizzando la pista nel modo corretto lo può passare grazie all'uscita di curva più veloce. Figata, una gara così non se ne vedevano da anni e personalmente mi piace molto di più un campionato con 3 piloti allo stesso livello che altrimenti ;)
Per i problemi ducati beh sapete come la penso, in questa gara hanno toccato il fondo dall'inizio del campionato. Già dalle qualifiche si presagiva: quando ti fermi ogni giro a cambiare tutto il setup quasi a casaccio questo è il modo migliore per non combinare nulla.
A questo punto mi spiace ma ripeto: non è la moto che deve cambiare, è chi ci sta sopra che deve adattarsi allo stile di guida completamente diverso altrimenti non puoi pretendere di sviluppare una moto a metà campionato e vedere risultati concreti.
Insomma, oggi si combatteva (perdendo) con la Suzuki eh, non so se ce ne rendiamo conto
Evvivaaaa!!! :X) Sei tornato!!! :A)

La gara è stata bella un bel po' :nod) però penso che la Ducati solo Stoner è riuscita a guidarla, e una moto che riesce ad essere guidata da un solo pilota, non è proprio il massimo. Voglio dire, in questo modo mi da l'idea di una moto "esclusiva" :nod)
 
Ed infatti era ed è questo il problema principale. La moto non è IL male come giornalisti di bassa lega e tifosi ci vogliono far credere ma richiede uno stile di guida unico per farla fruttare. Uno stile che, al momento, per certo lo ha avuto solo Stoner. Per curiosità mi piacerebbe farla provare anche a Pedrosa e Lorenzo e secondo me vedremmo cose interessanti.
Tutti gli altri piloti abituati allo stile "giapponese" abbiamo visto che fine han fatto, non adattandosi al mezzo (e pure Melandri che sta facendo bene in Sbk dopo 6 mesi in Ducati ancora cianciava di dover trovare la posizione delle pedane).
Resta inoltre il fatto che negli ultimi anni tutti gli interventi volti ad aumentare la guidabilità della rossa ed ad addomesticarla hanno fatto solo sì che Stoner la guidasse più piano e cadesse più spesso.
Piloti giovani ci vogliono, giovani, cattivi e che girano il gas.
 
zazzu":7x0fd9st ha detto:
io sinceramente non avrei fatto andar via stoner...

e se valentino non sarà mai contento della moto?te la sei fatta questa domanda???

meglio tenersi un pilota che la sa guidare oppure stravolgere l'intero progetto per far su misura la moto ad un'altro pilota che forse non andrà mai bene???

cos'ha raccolto Stoner negli ultimi 3 anni in motogp? nulla.
E (come dissi in tempi passati) una moto che viene portata al limite da un solo pilota non è una buona moto. (vedi Honda, quest'anno mi pare siano in 4-5 di nuovo nelle posizioni che contano, team privati compresi).
Mi sa tanto che Ducati dovrà cambiare idee sulla moto che vorrebbe proporre tecnicamente o rimarrà così.
 
Allora dall ultima pagina traspare:
La ducati oggi non va!
Negli ultimi anni non andava con nessuno (a parte rari chiari di luna di stoner)
La puo (forse) guidare solo un pilota!
E scommetto che chiunque ci salga fara come Rossi o peggio!
...non ditemi che cercano da 4 anni la messa a punto ideale :asd)
 
Non proprio, la ducati non va dai test di questo inverno. Al momento Hayden va più o meno come lo scorso anno quindi tutte le modifiche fatte non hanno apportato grandi miglioramenti.
Negli ultimi anni è sempre andata forte con Stoner, salvo evidenti problemi emersi dai tentativi di rendere la moto più guidabile e digeribile anche da altri piloti: la moto è diventata sì più "facile" ma anche più lenta (questo al netto dei problemi all'anteriore del 2010 denunciati da stoner e rossi all'unisono e che sembravano risolti con qualche versione -ormai ne fanno un paio a settimana :asd) - fa).
Al momento si è scelta la via più inutile ma è quella che vuole rossi: si cambia materiale ad ogni alito di vento. Così non si sviluppa na mazza e si brancola nel buio.
Ma perlomeno ci si alleggerisce anche delle responsabilità: la vuoi la moto così? Te la facciamo, se poi vai più lento di Hayden e la cestini dopo 2 gare, cavoli tuoi.
 
Stoner negli ultimi tre anni non avrà vinto il mondiale ma ha avuto parecchi problemi fisici e Cmq le sue vittorie o i suoi podi se le portava a casa...era lontano anni luce dal rossi di adesso!

Certo,avere una moto che solo una persona sa guidare non è un granchè, ma meglio un solo pilota che arrivare sempre nono!!
E poi non è che stoner fosse un fenomeno Prima di andare in Ducati, lo chiavano rollin-stoner xkè non finiva mai una corsa...bastava cercare un'altro pilota che avesse le caratteristiche di guida di stoner!!
Io che non ci capisco un cavolo l'ho capito subito che rossi non era il pilota adatto alla Ducati, la sua guida è troppo pulita, non riuscivano a capirlo anche in Ducati prima di prendere rossi e lasciar andare stoner??
 
zazzu":6ovucoa2 ha detto:
Stoner negli ultimi tre anni non avrà vinto il mondiale ma ha avuto parecchi problemi fisici e Cmq le sue vittorie o i suoi podi se le portava a casa...era lontano anni luce dal rossi di adesso!

Certo,avere una moto che solo una persona sa guidare non è un granchè, ma meglio un solo pilota che arrivare sempre nono!!
E poi non è che stoner fosse un fenomeno Prima di andare in Ducati, lo chiavano rollin-stoner xkè non finiva mai una corsa...bastava cercare un'altro pilota che avesse le caratteristiche di guida di stoner!!
Io che non ci capisco un cavolo l'ho capito subito che rossi non era il pilota adatto alla Ducati, la sua guida è troppo pulita, non riuscivano a capirlo anche in Ducati prima di prendere rossi e lasciar andare stoner??

non è che forse in ducazzi che sono piantati col bacchetto si son resi conto che la loro moto fa cagare perchè è inguidabile dalla maggior parte dei piloti? e hanno pensato bene di affidarsi a un pilota esperto nonchè ottimo preparatore? E' giusto un diverso scenario eh....
 
Alucard":1yqnjbri ha detto:
non è che forse in ducazzi che sono piantati col bacchetto si son resi conto che la loro moto fa cagare perchè è inguidabile dalla maggior parte dei piloti? e hanno pensato bene di affidarsi a un pilota esperto nonchè ottimo preparatore? E' giusto un diverso scenario eh....

anche io la vedo così, e ci aggiungo che rossi era l'uomo giusto nonchè l'unico top rider rimasto dopo la girandola di cambio delle moto... diciamo che doveva andare così in ogni modo :)
 
Top