MOTOGP 2011!

Considerando che:
è dal 2007 che a Rossi era stato offerto un posto in Ducati,
Suppo è stato silurato per facilitare la transazione
la Marlboro premeva per cacciare Stoner nel 2009
Rossi si è fatto terra bruciata in Honda prima e Yahama dopo


Direi che le possibili scelte erano molto ridotte.
 
lorenzino":3r0ef8yw ha detto:
scenario possibile e plausibile, ma non spiega il "non sono un ingegnere, sono un pilota"

semplice .. vuol dire che non ha le conoscenze per progettarsi la moto. Ma ti sa dare indicazioni se la moto va bene o salta come un capretto. Sta agli ingegneri poi fare combinazioni di materiali, mescole carboniose che variano la rigidezza del telaio e quant'altro.
 
Aggiornamento per il fine settimana: per Laguna Seca ancora Ducati non ha scelto che moto adottare. Verranno portate sia la gp11 che la nuova versione, provate e poi i piloti faranno la loro scelta (o meglio, solo uno, l'altro la scelta l'ha già fatta tenendosi ben stretta la "vecchia versione").
Ovviamente se la scelta ricadrà sulla gp11... beh si capisce bene ciò che questo comporta.





Laguna Seca FP1

1
STONER C.
Repsol Honda Team
1:22.300
2
PEDROSA D.
Repsol Honda Team
+0.102
3
LORENZO J.
Yamaha Factory Racing
+0.120
4
SPIES B.
Yamaha Factory Racing
+0.506
5
DOVIZIOSO A.
Repsol Honda Team
+0.611
6
SIMONCELLI M.
San Carlo Honda Gresini
+0.910
7
HAYDEN N.
Ducati Team
+0.997
8
EDWARDS C.
Monster Yamaha Tech 3
+1.159
9
ROSSI V.
Ducati Team
+1.167
10
BARBERA H.
Mapfre Aspar Team MotoGP
+1.296
11
BAUTISTA A.
Rizla Suzuki MotoGP
+1.596
12
DE PUNIET R.
Pramac Racing Team
+1.635
13
ELIAS T.
LCR Honda MotoGP
+2.024


FP2
lagunad.jpg



Bon. Hayden ha girato sia sulla gp11 che la gp11.1 ed è risultato che "Ho parlato con Hayden che, a differenza di me, ha utilizzato tutte e due le versioni. Come temevamo, non c'è molta differenza: il feeling è più o meno lo stesso sia con l'una che con l'altra."
Quindi riassumiamo: prima la gp11.1 sviluppata su indicazioni del campionissimo ha un potenziale molto maggiore della gp11. Poi sono saltati fuori i problemi all'anteriore presumibilmente risolti con la vecchia gp11. Hayden prova la moto e dice che la differenza non è molta "come temevano".
Direi che con questo si chiude definitivamente la favola della buonanotte targata sportmediaset sulle doti di Rossi come "sviluppatore sopraffino".



Bon, siccome son pigro non mi sono preso la briga di postare anche i dati di FP3, QP e WU :asd) . Anche la gara vah eh eh eh.
Devo dire solo: paura. I soliti 3 sono una spanna sopra tutti gli altri, non c'è nulla da dire in proposito. Martellano un ritmo incredibile per tutta la prima metà di gara, Stoner fatica e fa un po' l'elastico, poi comincia un crescendo che considerando la tribolazione patita in questo we non avrei mai preso in considerazione.
Sorpasso da antologia su Pedrosa al cavatappi (senza andare nella sabbia e senza tirare sotto nessuno però eh eh eh :asd) ) e sverniciata STUPENDA su Lorenzo che dà su nel finale.
Bellissima, bravi bravi e bravi, continuate così :OK)
 
girano voci che la ducati abbia scelto di sviluppare per il prossimo anno una moto a telaio perimetrale... sarebbe la prima volta in assoluto che progetta una moto del genere, e la costruzione sarebbe affidata ad esterni causa mancanza di know how sulla lavorazione di tale metallo...

bho, vedremo come si evolve la vicenda
 
LoreBBB":3vh74pum ha detto:
girano voci che la ducati abbia scelto di sviluppare per il prossimo anno una moto a telaio perimetrale... sarebbe la prima volta in assoluto che progetta una moto del genere, e la costruzione sarebbe affidata ad esterni causa mancanza di know how sulla lavorazione di tale metallo...

bho, vedremo come si evolve la vicenda

Perchè? in che materiale sarebbe fatto?
 
Vedremo. Se davvero adotteranno il telaio deltabox c'è anche da risolvere il problema del motore a 90° che potrebbe non essere adatto a quella configurazione.
 
Su chiccobello, su che non è niente. :fluffle) :fluffle) Più sberle prende la ducazzi meglio è... :D :D :D
 
Bartolets è sparito?! :dead) :asd)

Uffff.....che gara quella di ieri sera :sic) .......l'unica soddisfazione è stata quella di vedere un omino in tutina bianca e rossa :love) sorpassare il proprio compagno di squadra e tenerselo dietro :OK)

ben_spies_prove1_indy_2011.jpg
 
No no, son sempre qui, ma ultimamente tra matrimoni, cerimonie e cene non ho potuto più postare altro eh eh eh.
Beh la gara di ieri sera è semplicemente la degna continuazione di tutto il campionato ed ottima sintesi dello stesso.
Honda su un altro pianeta? Sono ottime moto, ma anche Spies faceva quei tempi (e pure Lorenzo se la gomma non lo avesse abbandonato). Davanti son le 2 rcv di quelli con il manico, gli altri 2 sono indietro.
Comunque Spies è il mio mito, sempre con la faccia un po' schifata di quello che "sì ho guidato, ho finito questa gara ma ora lasciatemi andare a bere qualcosa e da quelle spettatrici lassù che ho finito il mio turno di lavoro :)

Su Valentissimo invece come al solito non mi pronuncio, mi pare che continui a confermare la tesi "non ho una mazza di voglia di impegnarmi" visto che dopo la caduta di ieri i suoi tempi si sono stranamente dilatati di un secondo.
 
bartolets":2bwg3yq8 ha detto:
No no, son sempre qui, ma ultimamente tra matrimoni, cerimonie e cene non ho potuto più postare altro eh eh eh.
Beh la gara di ieri sera è semplicemente la degna continuazione di tutto il campionato ed ottima sintesi dello stesso.
Honda su un altro pianeta? Sono ottime moto, ma anche Spies faceva quei tempi (e pure Lorenzo se la gomma non lo avesse abbandonato). Davanti son le 2 rcv di quelli con il manico, gli altri 2 sono indietro.
Comunque Spies è il mio mito, sempre con la faccia un po' schifata di quello che "sì ho guidato, ho finito questa gara ma ora lasciatemi andare a bere qualcosa e da quelle spettatrici lassù che ho finito il mio turno di lavoro :)

Su Valentissimo invece come al solito non mi pronuncio, mi pare che continui a confermare la tesi "non ho una mazza di voglia di impegnarmi" visto che dopo la caduta di ieri i suoi tempi si sono stranamente dilatati di un secondo.
Ben..... :love) :love) :love) quest'uomo di ghiaccio mi fa andare giu di testa! :love) :love)

Per Vale piu che la poca voglia direi piu che siamo sulla rassegnazione.....dorante l'intervista parlava di un problema al cambio; para che la moto gli sia rimasta in folle un po' di volte durante la gara, ma piu che arrabbiato o stupito, mi sembrava molto rassegnato della serie: "oh regaz, quest'anno va cosi". :ka)
 
Eh eh eh non mi levare anche quello su :asd)
Purtroppo ormai siamo arrivati alla presa in giro e Valentino ci riesce benissimo. Senza analizzare le dichiarazioni delle ultime settimane poniamo per esempio l'accento su quelle di indianapolis: era contento del warm up ed Hayden con la moto provata 2 volte gli dava 6 decimi ed in gara fino a quando la gomma ha retto, stava facendo un garone, segno che la colpa non è affatto tutta della moto ma di quello che sta tra manubrio e sella.
Inoltre il tenore delle dichiarazione da questo inverno non è lo stesso del 2007. Non so se ve lo ricordate ma io rivedo un Rossi incavolato per la differenza tra Ducati e Yahama ad inizio anno, stizzito quasi. Adesso invece è fiducioso come Capirossi. No, non ci siamo.
 
Spiacente ma nemmeno questo è corretto da evidenziare. Gli stessi problemi di consumo sono emersi da Yahama (Lorenzo) e Simoncelli (Honda) tanto che gli stessi si sono mostrati increduli rispetto alle condizioni dei compagni di gara (Lorenzo utilizzava tra le altre cose il setup di Spies che problemi non ne ha avuti)
 
bartolets":q2w3m0kj ha detto:
Spiacente ma nemmeno questo è corretto da evidenziare. Gli stessi problemi di consumo sono emersi da Yahama (Lorenzo) e Simoncelli (Honda) tanto che gli stessi si sono mostrati increduli rispetto alle condizioni dei compagni di gara (Lorenzo utilizzava tra le altre cose il setup di Spies che problemi non ne ha avuti)
si,ma loro hanno finito la gara!!!!
 
Top